Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salone di Francoforte 2005

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Salone di Francoforte 2005

    Tanti giornalisti agli stands delle case italiane da far stupire quelle tedesche, dirette avversarie. Stavolta il Gruppo Fiat, tra la Fiat stessa, Lancia e Alfa Romeo, vuole fare sul serio. Punta di diamante della prima casa è ovviamente la nuova Punto, la seconda tende invece ad esaltare (insieme alle altre) l'italian style mentre la terza è quella che più di tutte ha il compito di offrire filo da torcere alle case automobilistiche dei crucchi con berline di classe e allo stesso tempo sportive. (Mi sono innamorato della Alfa Brera, ho intenzione di acquistarla non appena posso). Speriamo che sia la volta buona per riconquistare a livello mondiale il posto che ci spetta nel mondo dei motori. Ce lo meritiamo. Un esempio: I motori diesel. Le tecnologie Common Rail e Multijet sono tutta roba dei nostri meccanici.
    E' vero poi che ci sono Ferrari, Maserati e Lamborghini a rappresentarci, ma si sa, sono auto per pochi facoltosi.

    Forza Italia!
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  • #2
    mi sembra impossibile sentire gente che la pnsa come me!!!
    che sia l'inizio della fine dell ipocrisia nei confronti della FIAT??
    lo spero, è ora che finisca la pacchia per i crucchi!!!

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da H Sakuragi
      Tanti giornalisti agli stands delle case italiane da far stupire quelle tedesche, dirette avversarie. Stavolta il Gruppo Fiat, tra la Fiat stessa, Lancia e Alfa Romeo, vuole fare sul serio. Punta di diamante della prima casa è ovviamente la nuova Punto, la seconda tende invece ad esaltare (insieme alle altre) l'italian style mentre la terza è quella che più di tutte ha il compito di offrire filo da torcere alle case automobilistiche dei crucchi con berline di classe e allo stesso tempo sportive. (Mi sono innamorato della Alfa Brera, ho intenzione di acquistarla non appena posso). Speriamo che sia la volta buona per riconquistare a livello mondiale il posto che ci spetta nel mondo dei motori. Ce lo meritiamo. Un esempio: I motori diesel. Le tecnologie Common Rail e Multijet sono tutta roba dei nostri meccanici.
      E' vero poi che ci sono Ferrari, Maserati e Lamborghini a rappresentarci, ma si sa, sono auto per pochi facoltosi.

      Forza Italia!
      Per ora direi che per il gruppo Fiat sia già molto riconquistare un posto di rilievo a livello europeo.
      Sono anni che si parla di rilancio per il gruppo Fiat ma per ora i "nuovi modelli"
      hanno soltanto contenuto le perdite. Ora la speranza è che queste nuove generazioni presentate a Francoforte possano recuperare le quote perse. L'Alfa 159 mi piace, non è grandissima dentro ma non ci prendiamo in giro: le Alfa non si acquistano per lo spazio interno e il design mi sembra molto più incisivo delle BMW.
      Per quanto riguarda la (Grande) Punto spero che la qualità continui a migliorare come sulle ultime vetture: abbinato ad un ottimo design (e tale mi sembra), l'auto sarà un successone. (e le Borse sembra che la pensino così)
      La Lancia... beh, io sono uno di quelli che pensa che non abbia un gran futuro al di fuori del nostro Paese. Però a quanto sembra rifaranno la Delta tra un paio d'anni: potrei essere smentito.
      Last edited by Red; 18 September 2005, 20:41.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #4
        In effetti sulla Lancia non sapevo bene cosa scrivere e, proprio come hai detto te, l'ho contraddistinta solo per lo stile italiano. Anche io penso vada bene (per adesso) solo per il mercato italiano.
        Sulle berline crucche penso siano superiori solo per gli interni. Più comodi e con più attenzione per i particolari, sempre come hai detto te, Lacermo.
        Per quanto riguarda l'ipocrisia nei confronti della Fiat, confesso che l'ho continuata ad avere fino a pochi mesi fa. Finalmente (speriamo) le cose possono cambiare.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

        Il mio blog sul cinema :)

        Comment


        • #5
          be io sono salito su un alfa 159 (mio fratello lavora in concessionaria, fiat,alfa,maserati,ferrari) direi che come interni è meglio di un salotto, non mi pare che la bmw serie 3 (orrenda) sia messa meglio.
          i comandi di radio navigatore e telefono possono essere totalmente vocali! figata!!
          e a chi dice che sembra un restyling della 156 (lo pensavo anche io) consiglio di vederla dal vivo, e molto diversa, e il culo trasuda cattiveria.....
          purtroppo più della punto non mi posso permettere!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Pese83
            [...]
            che sia l'inizio della fine dell ipocrisia nei confronti della FIAT??
            [..]
            Che cosa intendi? Dare giudizi negativi su auto che si ritengono scadenti non è ipocrisia... Basterebbe citare la Regata, la Argenta, la Duna, la nuova 600 per chiudere qualunque discussione. . .

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da H Sakuragi
              In effetti sulla Lancia non sapevo bene cosa scrivere e, proprio come hai detto te, l'ho contraddistinta solo per lo stile italiano. Anche io penso vada bene (per adesso) solo per il mercato italiano.
              Sulle berline crucche penso siano superiori solo per gli interni. Più comodi e con più attenzione per i particolari, sempre come hai detto te, Lacermo.
              Per quanto riguarda l'ipocrisia nei confronti della Fiat, confesso che l'ho continuata ad avere fino a pochi mesi fa. Finalmente (speriamo) le cose possono cambiare.
              Beh, la Lancia ha uno stile inconfondibile, dà un'idea snob e discreta allo stesso tempo. A me piace, è che la gente pensa sempre ai vecchi modelli, che erano anche sportivi (la Delta sopratutto) oltre che confortevoli. Se pensassero a godersi una Thesis invece che la solita BMW ne guadagnerebbero tutti.
              E le Alfa come comportamento su strada non hanno niente di meno di una BMW, proprio niente.
              Per quanto riguarda l'ipocrisia Fiat, beh... è facile criticare un auto come la Multipla (nel senso che è facile davvero ), meno facile riconoscere che i tre marchi "base" della Fiat negli ultimi 5-6 anni hanno fatto passi avanti giganteschi per le qualità. Sperando appunto che con questi modelli la concorrenza verrà finalmente raggiunta.


              P.s. La serie 3 dietro fa schifo, la 159 è aggressiva pure lì...
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #8
                Che cosa intendi? Dare giudizi negativi su auto che si ritengono scadenti non è ipocrisia... Basterebbe citare la Regata, la Argenta, la Duna, la nuova 600 per chiudere qualunque discussione. . .
                Quelle auto sono scomparse dal mercato da una vita.
                Rimane solo la Seicento (pardon, 600...): Un'utilitaria vecchio stile realizzata solo per un modello a bassissimo prezzo che si basa su un progetto vecchio di 15 anni.
                La Panda è già un universo più avanti.
                Last edited by Red; 18 September 2005, 23:48.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da LAcermo
                  Quelle auto sono scomparse dal mercato da una vita.
                  Rimane solo la Seicento (pardon, 600...): Un'utilitaria vecchio stile realizzata solo per un modello a bassissimo prezzo che si basa su un progetto vecchio di 15 anni.
                  La Panda è già un universo più avanti.
                  Personalmente, ogni volta che guido la Panda (nuova) rimpiango la mia Twingo.

                  Comment


                  • #10
                    Perchè? Cos'ha che non va?
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da LAcermo
                      Perchè? Cos'ha che non va?
                      Probabilmente ha un'accellerazone veramente scadente. La Panda va bene per le strade di montagna se non erro. Ironia della sorte, tra le macchine della mia famiglia, c'è proprio una Twingo (quella che utilizzo più spesso), per la precisione la Twingo Initiale, cioè il modello più costoso diciamo per delle cose che sui modelli normali non ci sono come ad esempio 10 cavalli in più, vetro superiore, ecc. La Twingo la apprezzo per le dimensioni, meravigliosamente comode per la città (manovre, parcheggi, ecc..), e le prestazioni. Nonostante i 75 cavalli, ha una discreta accellerazione e in più ha dei freni eccezionali. I difetti sono la sicurezza e la stabilità. Basta un niente per uscire di strada a velocità, non dico folli ovviamente (sono prudente), ma sostenute. E' molto leggera come macchina. Basta andare su una Clio e senti già la differenza di peso.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

                      Il mio blog sul cinema :)

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da sirbone72
                        Personalmente, ogni volta che guido la Panda (nuova) rimpiango la mia Twingo.
                        il fatto che andate sempre a ripescare macchine di vent' anni fa per infangare la fiat, è la prova del fatto che vi arrampicate sugli specchi, non avete nessun argomento a sostenere le vostre teorie.
                        e poi scusa senza offesa, ma uno che critica le fiat, e poi compra una twingo.....

                        Comment


                        • #13
                          La Panda è uscita l'anno scorso, mica vent'anni fa. Per quanto riguarda la Twingo, poi, sono felice della mia scelta: è un'auto solida, comoda, silenziosa.
                          In ogni caso, la bontà complessiva diun'auto non è data solo dalle sue caratteristiche tecniche: l'occhio vuole la sua parte e, concedetemelo, ultimamente la Fiat ha sfornato degli obbrobri. Questa nuova Punto segna una cesura rispetto a questa pessima abitudine.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da sirbone72
                            La Panda è uscita l'anno scorso, mica vent'anni fa. Per quanto riguarda la Twingo, poi, sono felice della mia scelta: è un'auto solida, comoda, silenziosa.
                            In ogni caso, la bontà complessiva diun'auto non è data solo dalle sue caratteristiche tecniche: l'occhio vuole la sua parte e, concedetemelo, ultimamente la Fiat ha sfornato degli obbrobri. Questa nuova Punto segna una cesura rispetto a questa pessima abitudine.
                            mi riferivo ai tuoi esempi della duna, la regata ecc ecc.
                            sono sicuro di non dire cavolate se dico che la panda surclassa su qualsiasi piano la twingo, poi chi sceglie una macchina del genere non cerca le prestazioni (cmq arriveranno motori più spinti e anche una versione abarth), poi se tu stesso a dirmi che la twingo non è sicura, e non sta in strada....
                            inoltre non è solo la fiat che sforna obrobri, ma sono in molti, tipo le nuove renault (scenic, megane,) seat ( altea, cordoba) bmw ( serie 3 e 5) per non parlare di audi A2 mercedes classe A VW fox...... e molti altri

                            Comment


                            • #15
                              Non sono io ad aver detto che la Twingo non è sicura, anzi, lo contesto!

                              Per quanto riguarda la Scenic, poi, ti devo smentire: per la sua categoria è un'ottima auto, superata in bellezza solo dalla C-Max. Di sicuro, nulla a che vedere con quell'insulto per gli occhi che è la Multipla.

                              Cmq, è inutile discutere di gusti: sono troppo diversi e non mi convincerai mai che la Panda è una bella macchina. Mi viene il voltastomaco ogni volta che la vedo.

                              Comment

                              Working...
                              X