Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso Moggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Evil Phoenix
    Premesso che sono anche io juventino: temo proprio che la gente (soprattutto le forze dell'ordine) ragioni come te. Ora si vuol far passare Moggi come capro espiatorio, ma lì in mezzo c'è pieno di persone disoneste, cosa credi che Moggi fosse l'unico al corrente di questi fatti? Vanno indagati tutti quelli che hanno a che fare con la vicenda, juventini e non, arbitri compresi (dato che ormai è chiaro che non si tratta più solo di un fatto legato alla Juve).
    ma capirai... ci sono dentro tutte. E anche il Milan, con tutto i soldi che c'ha, credi che non abbia usato il su potere in maniera disonesta? Ora c'è il boom, ma queste cose le sapevano già da tempo (il caso Padovano-Vialli l'han fatto saltar fuori ora, ma lo spaevano da chissàquanto; di sicuro non è una coincidenza). Ora sono indagate parecchie squadre e parecchi dirigenti: spero solo che sia fatta giustizia almeno in parte (dato che alla maggior parte non verrà fatto alcun che), e che non si usi quel mafioso di Moggi come unico e solo capro espiatorio.
    Sono d'accordo con te nel dire che Moggi possa essere visto come capo espiatorio, ma ciò non modifica per niente la mia dichiarazione. Ovviamente spero anch'io che questa inchiesta non sia solo una crociata contro la Juventus ma che miri a far luce su quanto accade nel mondo del pallone.
    Spero proprio che non finisca come l'inchiesta sul doping dove ci si è accaniti SOLTANTO contro la juve e nessuno abbia aperto un inchiesta sulle varie dichiarazione di ex giocatori dell'inter di Herrera e visti i numerosi casi di decessi o tumori di cui tali giocatori sono stati affetti.

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
      Non so se centri,cmq son contento per la salernitana

(ANSA) - ROMA, 12 MAG - La Disciplinare della Lega di Serie C ha penalizzato di 4 punti, da scontarsi in questa stagione, Teramo e Sambenedettese (C1, girone A). Alla luce del provvedimento, la classifica viene modificata cosi' come il quadro dei playoff: al posto del Teramo subentra la Salernitana che pero' dovra' attendere l'esito del ricorso alla Caf del club abruzzese. Modificati anche i playout: l'avversaria della Sambenedettese che sara' il Lumezzane (l'altro playout opporra' Pro Sesto e San Marino).
      Con il topik non c'entra praticamente nulla, ma vabbè.

Originariamente Scritto da zik
      ragazzi anche il milan è indagato
      Era stato detto 10 post prima, ergo post inutile, ergo post cancellato.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
        Cosa rischia la Juventus? E le altre squadre coinvolte?
        Se viene riconosciuto l'illecito sportivo e se la società viene ritenuta direttamente responsabile, la pena minima è la retrocessione all'ultimo posto in classifica, e quindi in serie B.
        Mi pare che della juve siano coinvolti solo moggi e giraudo. In questo caso la società è responsabile?
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
          Mi pare che della juve siano coinvolti solo moggi e giraudo. In questo caso la società è responsabile?
          Se c'è l'illecito sportivo sì,per le questioni gea e simili no.

Comment

Allora mi sa che la juve va in b
            sigpic

Comment

e li viene tolto 2 scudetti

Comment

staremo a vedere... non hanno mica avvocati da 4 soldi, non credo facciano fatica a fargli sudare quella causa.
                Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

Originariamente Scritto da radiant
                  e li viene tolto 2 scudetti
                  su questo ho i miei dubbi,al massimo revocano quello dell'anno scorso

Comment

Originariamente Scritto da Evil Phoenix
                    staremo a vedere... non hanno mica avvocati da 4 soldi, non credo facciano fatica a fargli sudare quella causa.
                    Sì è probabile che grazie a leggi come la Cirami etc, gli imputati riescano a portare il processo per le lunghe fino alla prescrizione o che riescano in qualche modo ad uscire "non condannati" come nel processo doping, del resto che la Juve abbia amici nella procura di Torino è abbastanza evidente,non solo le talpe ma anche il GIP Maddalena che ritenne "irrilevanti" le prime intercettazioni e ordinò appena possibile la loro sospensione.
                    Dopo che Paparesta ha confermato ed ampliato l'episodio avvenuto dopo Reggina-Juventus, la posizione di Moggi è sempre più grave e oggettivamente non vedo quali altre prove servano a questo punto, l'unica via di salvezza della Juve è dimostrare che la Juve non è Moggi e viceversa, per far decadere la responsabilità diretta;il Genoa l'anno scorso fu punito severamente per molto meno.
                    Ma a questo punto e di fronte a tali fatti oggettivi è giusto "sperare" in una sentenza mite a favore della Juve grazie a scappatoie legali o cose simili?
                    sigpic

Comment

• Ma alla luce di tutto quello che sta venendo fuori in questi giorni possibile che la domanda principale che ci si pone sia la sorte della Juve? Lo trovo limitativo, indice che si ha sul serio la convinzione che giustiziando Juve e dirigenti il calcio si salvi.
                      Il magistrato napoletano che si occupa delle indagini non ha esitato a definire il mondo del calcio simile a quello camorristico: un associazione a delinquere. Provenzano è stato arrestato: la mafia è morta? niente affatto.

Lo sbaglio più grande che si può fare è proprio pensare che una condanna alle Juve e a Moggi sia la panacea per i mali del calcio. Tra l'altro trovo ridicolo che adesso facciano tutti quanti i verginelli quando per anni hanno accettato un certo modo di fare le cose e non mi riferisco soltanto al "sistema-moggi", ma anche a qualcosa che va oltre Moggi. Pensare che la causa del male del calcio sia solo in quest'omino è l'errore più grave che si possa commettere.
                      L'intervista più saggia l'ha rilasciata Baldini, ex DS Roma e grandissimo nemico di Moggi. Sintetizzando ha affermato che lui(e molti altri)hanno più volte voltato le spalle e fatto finta di nulla e quindi anche lui si sente parte colpevole di questo "sistema-Moggi" e non si sente all'altezza di esprimere giudizi.
                      E' tutto marcio, oggi su Repubblica leggevo che in base alle intercettazioni non soltanto il campionato 2004\2005 sarebbe stato falsato ma anche altri campionati in cui a vincere non è stata la Juve; c'era un riferimento ad un intercettazione che parla del campionato vinto dalla Lazio.
                      E' un mondo marcio in cui, a quanto pare, Moggi è riuscito ad inserirsi e a divenire l'epicentro di un giro di corruzione che ha coinvolto un pò tutti; ma quel mondo marcio esiste prima del "sistema-Moggi"ed era pronto ad accettare, come ha fatto, un tale modo di gestire il calcio. Bisogna andare a colpire tutto l'apparato calcio e possibilmente rifondarne le strutture.

Comunque aspettiamo domani, giorno in cui ufficialmente si dovrebbero concludere le indagini.
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto
                        E' tutto marcio, oggi su Repubblica leggevo che in base alle intercettazioni non soltanto il campionato 2004\2005 sarebbe stato falsato ma anche altri campionati in cui a vincere non è stata la Juve; c'era un riferimento ad un intercettazione che parla del campionato vinto dalla Lazio.
                        Ovvio che anche il campionato vinto dalla Lazio fosse falsato, basta ricordare come De Santis abbia regalato due punti alla Juve annullando senza motivo il goal di Cannavaro in Juventus-Parma.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto
                          Comunque aspettiamo domani, giorno in cui ufficialmente si dovrebbero concludere le indagini.
                          Quali indagini visto che ce ne sono molte,quella della procura di napoli?

Comment

• Ma con che coraggio possono gli juventini festeggiare a bari?
                            Non mi pare proprio il caso di fare dei festeggiamenti con tutto ciò che è successo e quello che succederà.

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                              Quali indagini visto che ce ne sono molte,quella della procura di napoli?
                              Da quel che ho letto tutte e quattro si chiudono domani.
                              Aspettiamo a domani per vedere i risultati ufficiali.

2 cose comiche:
                              1)la Juve che festeggia uno scudetto non ancora assegnato
                              2)Berlusconi che pretende 2 scudetti poichè si dice stanco di subire ingiustizie: un pò come se Alì babà si lamentasse perchè è stato fregato dalla Banda Bassotti.....

Comment

• Contrattacco di Moggi e 'mo son davvero caxxi:
                                "Non sono io il male del calcio; e non pensate che stia qui ancora un po' ad aspettare questo tiro al bersaglio; saprò difendermi nelle maniere più opportune. E se muore
                                Sansone che muoiano anche tutti i Filistei!"

Speriamo che crepi lui e pure i filistei, ma che li faccia crepare tutti!

Comment

Working...
                                X