Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2006(topic ufficiale)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 3-0

Una buona italia(di sicuro meglio di quella vista con l'australia)che ha saputo fare gioco subito all'inizio,abbiamo corso un paio di rischi(grande buffon)ma poi abbiamo chiuso la partita e finalmente si è sbloccato Toni.
    Sufficente la partita di totti,mi è piaciuta perrotta che però era un pò sciupone,grandi come al solito cannavaro-buffon-zambrotta-gattuso,male pirlo e grosso per me.

Comment

• Per me zambrotta migliore in campo, gol, assist e gol salvato sulla linea
      Credo sia stata la miglior italia del mondiale, cmq l'ucraina non è uno squadrone
      sigpic

Comment

• Lo credo anch'io. Zambrotta semplicemente immenso. Bene come al solito Buffon, Gattuso e Cannavaro
        Totti e Toni sembrano aver finalmente cominciato a giocare e a fare quello che sanno fare, anche tra mille tacchi inutili e palle perse (Totti)
        Note negative: 15 minuti quasi disastrosi ad inizio secondo tempo (grande Buffon), Perrottà un pò confusionario in avanti e Pirlo che sembra non avere più la lucidità delle prime partite, Grosso piuttosto inutile.

Adesso la Germania, che ha giocato anche i supplementari. Sarebbe una semifinale abbordabile se i tedeschi non giocassero in casa.
        Ad ogni modo ce la giochiamo, o almeno dovremmo giocarcela. L'Ucraina alla fine è sembrata una squadra piuttosto modesta.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• GRANDE ITALIAAAAAAAAAAAAAA!! madonna che partita...Piena di emozioni!

QUESTA E' LA VERA ITALIA!!
          sigpic

Originariamente Scritto da gogeta 95
          fatti bannare tu strinz ombecille

Comment

• Wwwww Azzurri!!!!!!!!!!!! Raga Che Serata Stupenda... Una Cosa Cosi Da Me Non L'ho Mai Vista... Una Sfilata Assurda.... Abbracciavo Gente Che Non Conoscevo Manco Di Vista.... Abbiamo Rischiato La Vita Un Paio Di Volte Con La Moto Ma Per Il Resto Tutto Ok!! Che Dire Della Partita.... Semplicemente Perfetta!!! Adesso Nel Mirino La Germania!!! E Chi Ci Ferma!!!!
            UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
            Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

Comment

• E' stata una partita grandiosa e comunque totti ha giocato davvero un ottima partita regalando giocate degne della sua classe....un po in ombra pirlo e grosso ma chi se ne frega l'importante è che abbiamo vinto ed adesso aspetto con trepidazione l'incontro contro la germania....
              I migliori in campo secondo me sono Zambrotta,Cannavaro e il portierone Buffon....peccato che quasi sicuramente lascino la Juve

sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Riccardo e' il mio nuovo idolo.

Comment

• Peccato,all'inizio inghilterra-portogallo sembrava un partita di calcio poi tutta la partita è calata di tono con l'inghilterra che ha avuto il colpo di grazia con l'espulsione(esagerata)di rooney perdendo buone possibilità di vincere.
                  Cmq il portogallo zitto zitto ha eliminato olanda e inghilterra.

Comment

• Nel mentre i favoriti della vigilia tornano a casa, pessimo il mondiale del brasile, non come diceva parreira, che i giocatori stavano giocando male con i club per risparmiarsi per il mondiale...
                    sigpic

Comment

• FORZA AZZURRIIIIIIIII!!!!!!!
                      Partita bellissima giocata molto bene, come al solito i migliori in campo sono stati zambrotta, gattuso, cannavaro e gigi buffon. Non mi è piaciuto solo pirlo. Speriamo che contro la Germania giochiamo così.
                      E intanto il Brasile va a casa, battuto dalla Francia che ha fatto una bellissima partita, Zidane palleggiava e faceva giochi di gambe e Henry ha segnato sulla punizione battuta da Zidane, comunque la difesa brasiliana l'ha lasciato solo. Il Brasile ha reagito solo gli ultimi 10 minuti. Magari si poteva pensare a una tattica del Brasile, quella di farli stancare e poi di reagire ma non ti puoi addormentare per 80 minuti e poi questa strategia (se era una strategia) non la puoi fare con la Francia. Adesso rimangono solo squadre europee a giocarsi il titolo. FORZA ITALIA !!!!!!!!!
                      sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

• Grande onore a ZIDANE....ha fatto una partita maiuscola, senza mai sbagliare un passaggio, non ha mai perso palla, ha ispirato il gioco della Francia, insomma ha onorato alla grande il suo finale di carriera con questa prestazione...
                        Altra considerazione: Ronaldinho ne esce abbastanza ridimensionato da questo mondiale, il confronto con un "vecchio" campione come Zidane è stato impietoso x lui. Ronaldo invece mi è piaciuto nonostante la mole.
                        In conclusione, abbiamo avuto la dimostrazione che l'essenza del vero calcio non è il "joga bonito" ma la classe e la concretezza messe al servizio dell'intera squadra.....complimeti a zizu
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                          Alla faccia di chi preferiva affrontare il brasile agli ottavi
                          Chi? Bearzot?
                          Il Brasile ieri è stato l'anticalcio, altro che Joga Bonito e vera anima del calcio. Non si muovevano e non facevano un passaggio degno di questo nome. Sono bastati Zidane, Henry e Ribery per evidenziarne tutti i limiti. Ronaldinho? Non mi era piaciuto già in finale di Champions, dove aveva fatto tutto Larsson, figuriamoci ieri. Per non parlare di Cafù (bollito), altro che pentacampeon.
                          Certo che una semifinale Portogallo-Francia non me l'aspettavo proprio.
                          Zidane è incredibile...

Ah, ho eliminato un pò di post. Capisco il tifo, ma i messaggi inutili rimangono tali.
                          Last edited by Red; 02 July 2006, 08:28.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Si ha ragione LAcermo, ok gasarsi ma spammare alla grande no.

Dunque.
                            Sull'Italia.
                            Sinceramente dobbiamo dircelo: l'Italia ha giocato contro l'avversaria messa peggio tra tutte quelle che ha incontrato sinora. Ci andrei pianissimo col parlare di Italia in crescita, di grande gioco ecc. ecc. Di fatto l'Ucraina era poca cosa e mi meraviglia moltissimo ciò. L'Ucraina nel girone di qualificazione si era dimostrata una formazione molto tosta: accorta tatticamente, difesa solidissima, grande pressing a centrocampo e giocatori di alta classe in avanti. Forse erano stanchi per i supplementari degli ottavi, forse sono partiti già sconfitti ma di fatto l'Ucraina ci ha lasciato giocare: non ha fatto pressing a centrocampo (cosa che i tedeschi faranno) ed è apparsa distratta. Nonostante ciò durante i primi 10 minuti del secondo tempo potevano farci 2 gol se non fosse stato per San Buffon e San Zambrotta, per non parlare di Cannavaro. Quindi occhio a non allinearci al pensiero del giornalistume nostrano cui basta poco per dipingerci supercampioni.
                            I giocatori.
                            Straordinari Zambrotta, Buffon, Cannavaro, Gattuso; non c'è molto da dire su di loro, semplicemente perfetti. In attacco trovo come al solito esagerati gli elogi rivolti a Totti: colpi di tacco???? Si ne ha tentato 5-6 di cui riusciti 2 e gli altri 4 sono state palle regalate agli avversari. Per non parlare di altri dribbling non riusciti e di passaggi in zone prive di azzurri. E' vero che è apparso in crescita, ha fatto l'assist-gol per Toni ed alcune giocate interessanti, ma in campo era fermo come un palo. Per me una partita da 6, massimo 6 e mezzo, ma nessuna "partita perfetta", nessuna "danza sulle punte" come ho sentito dire al telecronista RAI.
                            Toni finalmente si è sbloccato, speriamo bene e Camoranesi alterna ottimi spunti con caxxate micidiali.

Su Brasile-Francia.
                            Sinceramente più che un Brasile del genere non mi aspettavo una Francia così. C'è poco da dire, la Selecao in questo mondiale ha evidenziato dei limiti tattici incredibili. Il problema è stata la spinta ormai nulla dei terzini; solo con due esterni difensivi altissimi infatti i verdeoro potevano creare la superiorità numerica a centrocampo e non rischiare in fase difensiva. Questa spinta non c'è stata perchè ormai R. Carlos e Cafù hanno superato i 34 anni e sono cotti, non hanno più la freschezza fisica per fare il lavoro di un tempo. Ronaldhino involuto al massimo ne è uscito veramente ridimensionato dal confronto con l'immenso Zidane.
                            A torme, di terra passarono in terra,
                            Cantando giulive canzoni di guerra,
                            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                            Per valli petrose, per balzi dirotti,
                            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Il brasile ha giocato ne più ne meno come ha fatto nel girone e agli ottavi solo che stavolta aveva di fronte una squadra vera e senza timori.
                              Sopratutto la francia era meglio messa in campo e bloccando anche kakà che era uno dei pochi che si era salvato fin'ora ha cominciato man mano a prendere il sopravvento raggiungendo il gol grazie alla buona partita di zidane e ribery.
                              Poi hanno resistito all'assedio finale del brasile e alla vaccate di barthez(ma quando lo cambieranno?).

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo
                                Chi? Bearzot?
                                Vista la partita che abbiamo giocato contro l'australia sai cosa ti dico? Avremmo perso anche contro questo brasile.
                                Chiaro, io non ho sky calcio, ho visto solo il risultato, 3 a 0 sul ghana
                                sigpic

Comment

Working...
                                X