Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ormai è quasi ufficiale, scudetto all'inter

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Naoto
    Purtroppo te lo devo dire di nuovo. Questo che hai scritto è DA DIMOSTRARE.
    Fruga nel topic "Processo alla vergogna o vergognoso processo?". Ho fatto un analisi della sentenza dimmi che ne pensi.
    Ti sembrerà strano ma la sentenza fin qui emessa, pur condannando la Juve alla B, dice chiaro e tondo che la Juve non ha commesso illeciti sportivi.
    Cmq per discutere di questo passa all'altro topic, dimmi che ne pensi.
    ho letto, seppur velocemente in verità (ahimè tempo tiranno), il 3d che mi hai indicato. in sunto ti dico che l'unico post che ho trovato condivisibile è quello di Mr Bix. per il resto trovo tutto fuori luogo. il processo sportivo non è un processo penale. non è in ballo la tua libertà, ma solamente il tuo diritto a partecipare ad un campionato. se poi di riflesso ci sono un sacco di interessi economici che se ne vanno a puttane (perdonatemi il termine), a me frega gran poco. lo sport non deve, o meglio non dovrebbe, essere un'attività a fini di lucro. per ciò che attiene alla morale sportiva le intercettazioni telefoniche sono di gran lunga una giustificazione valida per le penalizzazioni inflitte. poco importa che nella giustizia ordinaria servano altre prove ad incriminare, quello è un'altra realtà, che tra parentesi è divenuta nel tempo oltremodo garantista e persino assurda in certe sfacettature, con i risultati che si sentono quasi quotidianamente al tg (ma questa è un'altra faccenda).
    quella del campionato italiano e sembrata palese comunque, anche senza la "pistola fumante", al mondo intero che ha considerato questo come il peggior scandalo della storia sportiva, cosa dovremmo fare dunque? la solita figura degli italiani che se ne escono a tarallucci e vino? possibile che solo qui continuiamo ad essere garantisti anche quando la realtà ci viene sbattuta in faccia?
    cosa sarebbe stato meglio fare allora? bloccare campionati e coppe per chissà quanto tempo, affinchè venissero rispettati tutti i crismi di un "regolare" processo, penalizzando economicamente e sportivamente soprattutto, ogni società italiana, colpevole o innocente?
    in questo senso, per ciò che attiene ai tempi del processo, ed alle dichiarazioni di Rossi sull' esecutività del primo grado, mi sembra evidente che sia un'atteggiamneto dettato dalle imposizioni Uefa, e di certo sarebbe stata un'ingiustizia (quella si) che avessero dovuto pagare con la non partecipazione alle coppe, anche le società che in questa fogna non c'entravano affatto.
    onestamente trovo realmente spiacevole questo atteggiamento. purtroppo però c'era da aspettarselo.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Mi riferivo soprattutto al fatto che non è stata trovata prova di manipolazione di partite. Trovo semplicistico ridurre il tutto alla differenza tra processo sportivo e processo penale, così come trovo forcaiolo pensare che siccome i campionati non possono essere bloccati allora bisogna condannare alla svelta. Francamente un conto è come calciopoli è stato presentato dai giornali, un altro conto è quello che si è rivelato in realtà. Credo tu non abbia letto le ultime pagine di quel topic, in particolar modo l'analisi della sentenza. Se le hai lette e riduci tutto a volontà di rispettare i tempi dell'UEFA, differenza tra tribunale penale e sportivo, desideri della piazza...bhe credo che anche tu ti stai facendo trascinare da voglie di giustizialismo a tutti i costi.
      La differenza tra giustizia ordinaria e sportiva esiste e se ne può anche dibattere, son curioso di vedere cosa accadrà se le società ricorreranno alla giustizia ordinaria. Il TAR potrebbe anche annullare in blocco le sentenze e così tutto ripartirebbe da zero. Ma più che alla legalità è alla nostra moralità che dobbiamo guardare, se si giustifica quanto fatto in questo caso dalla giustizia sportiva scusa se te lo dico ma non si è poi tanto meglio di Moggi & co. Non si ripara ad un ingiustizia con un altra ingiustizia.
      Personalmente penso che Moggi abbia barato, lo si può intuire, lo si può percepire ma bisogna dimostrare le accuse e prove non ce ne sono. Mi auguro che tu possa rileggerti il post a cui faccio riferimento e mi possa dare una risposta più esaustiva.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Che Moggi scegliesse gli arbitri per le partite della Juventus, e non solo quelle, risulta abbastanza chiaro e a me sembra difficile credere che le partite siano regolari quando una delle due squadre si porta l'arbitro da casa.

Tra l'altro la serie B con penalizzazione è stata la richiesta degli avvocati difensivi della Juve, richiesta che è stata quasi accolta, in fondo i 30 punti di penalità costringerebbero la Juve ad una promozione più difficoltosa attraverso i play-off che dai media sarebbe facilmente trasformata nella più grande impresa sportiva di tutti i tempi.

Cmq è quasi sicuro che in appello la pena sarà ridimensionata e la Juve le sta tentando tutte pur di salvarsi,recentemente sulla Stampa,quotidiano della famiglia Agnelli è apparso uno struggente articolo a 4 colonne su Pessotto che supplica di "salvare la sua Juve".
        E poi parlano di "stile Juve".
        Last edited by Kaji; 24 July 2006, 20:04.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
          Tra l'altro la serie B con penalizzazione è stata la richiesta degli avvocati difensivi della Juve, richiesta che è stata quasi accolta, in fondo i 30 punti di penalità costringerebbero la Juve ad una promozione più difficoltosa attraverso i play-off che dai media sarebbe facilmente trasformata nella più grande impresa sportiva di tutti i tempi.
          I play-off?Con 30 punti di penalizzazione è già tanto che non vanno in serie c contando la concorrenza che ci sarà nella prossima b;per questo risulta troppo eccessiva la pena sopratutto in base alle poche prove mostrate.

Con tutto il rispetto,ma potevi risparmiartele quelle ultime cose scritte.
          Last edited by ; 24 July 2006, 18:58.

Comment

Bastano 7 punti ogni 3 partite ed i play-off sono certi, basta far due conti.
            sigpic

Comment

Alla fine lo scudetto 2005/2006 è stato assegnato all'inter e il bello è che festeggiano anche come se quell'anno la juve(ma anche il milan)non li abbia distanziati di quasi 20 punti.
              Va bè..han voluti farli contenti per non farli più rosicare sulle sentenze.

Comment

Non c'è che dire, complimenti per aver vinto (e davvero meritatamente eh) questo scudetto sul campo... giuridico.
                Purtroppo io se fossi un tifoso veterano dell'Inter non mi sentirei soddisfatto e non me la sentirei proprio di festeggiarlo.

Originariamente Scritto da Kaji
                Bastano 7 punti ogni 3 partite ed i play-off sono certi, basta far due conti.
                A tal proposito vorrei anche riportare il commento di un mio amico che dovrebbe chiarire ancora di più l'idea, e riferendosi a quando i punti di penalizzazione erano 30, non di meno:

il massimo dei punti totalizzabili in un campionato a 22 squadre è 126. L'Atalanta ha fatto il record (81, 45 in meno del massimo possibile) vincendo 24 partite. Il Catania è stato promosso con 78 punti, 48 in meno del massimo possibile. Il Torino ha vinto i playoff con 76 punti, sette più del Mantova finalista e nove più del Modena di Bucchi. Il Cesena, sesto classificato, ha partecipato ai playoff con 66 punti, ben sessanta in meno dei 126 massimi.

Se le vinciamo tutte, cosa improbabile, arriviamo a 96 punti, 17 più dell'Atalanta dei record. Ne passano due, tre con quella dei playoff. Io ci credo.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

da buon interista ,anche se non sfegatato, non sto festeggiando ma a malapena sorridendo.il fatto e' che l inter non ha imbrogliato(va be...non e' stata beccata) e quindi e' giusto che si prenda lo scudetto.io personalmente non lo avrei assegnato,ma la uefa e' stata categorica...il campionato andava assegnato,per questioni burocratiche.
                  ma la cosa e' normale ...negli altri sport e' normale.pensate al granpremio del brasile vinto da fisichella...il giorno dopo.o le gare olimpiche vinte da attleti arrivati 2 o terzi perche' non dopati. ce poco da fare gli ironici ,hanno ibrogliato e hanno pagato.
                  http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Sì,ma il problema è che in questo campionato grossi imbrogli non si sono visti.La juve ha strameritato sul campo a detta di tutti perciò fa senso che proprio questo venga assegnata a una squadra che è stata palesamente inferiore(potevano dargli quello del campionato scorso che era quello trattato in questione per gli illeciti).

Comment

o magari quello del rigore non dato allinter propio contro la juve...ronaldo che cade in aria da rigore per un fallo netto fatto da ...non mi ricordo chi'.probabilmente quest anno la juve ha imbrogliato di piu' e meglio degli altri anni
                      http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                        Sì,ma il problema è che in questo campionato grossi imbrogli non si sono visti.La juve ha strameritato sul campo a detta di tutti perciò fa senso che proprio questo venga assegnata a una squadra che è stata palesamente inferiore(potevano dargli quello del campionato scorso che era quello trattato in questione per gli illeciti).
                        Sì ma più che altro, ponendo per ipotesi che sia davvero falsato tutto, qui di squadre ce ne sono quattro, con la Reggina cinque, non una sola. Non è la stessa cosa delle gare di atletica che cita mi sembra!, tanto meno non è la stessa cosa del gran premio di Fisichella perché lì erano stati i commissari a sbagliare. E se poi si scopre che tutte le prime nove squadre hanno imbrogliato che si fa, si da lo scudetto all'Empoli?
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

si!perche' sarebbe quella che ha meritato la vittoria

Comment

Mah... per me, assegnare un campionato in cui nove squadre (cioè meta partecipanti) hanno barato, è semplicemente ridicolo.
                            Andiamo, su, senza fare paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra. Lo scudetto all'Inter gliel'hanno dato quasi esclusivamente per le pressioni dell'Uefa sulla FIGC. Avrebbe avuto più senso dargli lo scudetto del 2005, invece di questo. Tanto sempre di scudetto a tavolino si trattava, e almeno c'erano delle prove che quel campionato era stato falsato, anzi, come ha detto Sandulli.

Poi non capisco il festeggiare di una certa categoria di interisti. Io l'anno scorso, quando la Ferrari e Schumacher vinsero ad Indianapolis senza i migliori, non ci ho trovato niente da festeggiare, anzi. Mah...
                            Last edited by Red; 29 July 2006, 03:39.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Alex Penny 93
                              Voi interisti siete patetici,non andate in giro a fare il carosello?
                              questo si chiama rosicare.
                              trovo che festeggiare uno scudetto come questo sia privo di senso, ma se qualcuno lo vuol fare fatti suoi. se non c'è da rallegrarsi di una vittoria del genere c'è almeno di andare fieri di non essere implicati nella merda che era (e forse rimarrà) il campionato di serie a.
                              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

chi dice che l'inter perdeva perchè la juve rubava dice una boiata infatti in europa l'inter cosa ha vinto? niente! ma in europa nessuno ha rubato in questi 15 anni,real madrid, manch utd,liverpool,milan e la stessa juve che nel 95 l'ha vinta la coppa con merito mica rubavano allora perchè l'inter non ha vinto? perchè non era in grado come in italia.La juve ha vinto perchè era più forte,i vantaggi arbitrali li hanno tutti lo scudetto non era da togliere alla juve ma se proprio non se ne poteva fare a meno non si doveva assegnare
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X