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F1 Stagione 2007 Topic ufficiale

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  • Una delle gare più assurde che abbia visto in 10 anni che seguo la F1.
    Piloti penalizzati perchè rimasti senza benzina al momento sbagliato, valzer di testacoda, strage di alettoni, incidenti a ripetizione (pazzesco quello di Kubica), piloti di F1 che passano con il rosso ai box, un circuito con vie di fuga pari allo zero ma che rimane lì, alla faccia della sicurezza.
    Alla fine, primi due a parte, a podio c'è andato Wurz, un bollito alla guida di un trabiccolo, a cui Speed aveva pure tranciato un alettone, quarto Kovalainen che in prova e in qualifica era stato osceno.
    A me, Hamilton ed Heidfeld a parte, è sembrata la saga degli orrori.
    La FIA è ufficialmente una federazione di incapaci abominevoli. Una regola che può penalizzare un pilota solo perchè è senza benzina al momento sbagliato non mi sarebbe venuta nemmeno nei miei più deliranti incubi, tralasciando il fatto che la lotta per le posizioni di testa (dal 2° in gi&#249 è stata completamente falsata, con piloti di vertice impegnati a sorpassare comprimari per andare almeno a punti. Squalificare un pilota perchè in regime di Safety Car esce dai box con il semaforo rosso mi sembra fin troppo eccessivo. Per non parlare di Montreal, un circuito facile, senza alcuna via di fuga, ancora pericoloso come dimostra l'incidente di Kubica, che solo per miracolo non si è fatto niente.

    Per la Ferrari la gara è stato un autentico disastro sotto tutti i punti di vista. La monoposto è involuta (a Indy la situazione migliorerà, ma qui la Ferrari aveva sempre fatto molto bene e si è visto come andata...), i piloti uno peggio dell'altro.
    Massa è partito male, poi mentre stava cercando di salvare la baracca ha fatto una delle sue cappellate ingiustificabili.
    Raikkonen ormai è imbarazzante. Sembra il bell'addormentato nel bosco, non fa che peggiorare ad ogni gara. Questo non è affatto l'erede di M Schumacher: è veloce, forse velocissimo, ma per tutto il resto non vale un decimo del tedesco. Su di lui credo ormai di essermi pesantemente sbagliato.

    Colui sul quale non mi sono sbagliato invece è Alonso: Hamilton fa la prima pole, Alonso che fa? Risponde con una prestazione super? Macchè, sbaglia come in qualifica. Ma non una volta. Solo alla prima curva va dritto 3 volte (se non di pi&#249. Sembrava che su quella McLaren ci fosse Albers, non un bicampione del mondo. Come se non bastasse, distrugge le gomme in pochissimi giri dopo aver sorpassato una serie di comprimari e alla fine si fa superare persino dalla SuperAguri di Sato...
    Sinceramente non ho mai visto un campione del mondo coprirsi di ridicolo in questo modo. E' tremendamente sopravvalutato, evidentemente sente fin troppo il confronto con Hamilton, che è un fenomeno ma rimane pur sempre un debuttante. Adesso che non sta più a gestire i soliti 20 punti di vantaggio sul secondo e che il suo compagno di squadra è più veloce di lui, stanno venendo fuori tutti i suoi limiti come già successo nel 2004 con Trulli.

    Per il resto credo che il mondiale costruttori sia andato (i piloti della Ferrari non sono in grado di recuperare tutti quei punti, diversamente da quello che è successo l'anno scorso), e che quello piloti abbia preso una bruttissima piega. Se non fosse che Montecarlo ha messo in mostra delle gerarchie precise in casa McLaren, e che la Ferrari è una monoposto giovane, direi che i ferraristi non prenderanno più la testa della classifica.
    Last edited by Red; 11 June 2007, 15:37.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

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    • Sulla FIA, sono d'accordo con te. Federazione internazionale Andicappati, vabbè, sarebbe handicappati, ma così suon meglio. Max Mosley, invece di redigere un regolamento sensato, se ne esce sempre con proposte alquanto ridicole. L'ultima idea, per il campionato delll'anno prossimo, il reecupero di energia. Lascaimo stare le ripercussione tecnologiche, ma con lo spettacolo che centra....
      Ma, su una cosa ha ragione... la sicurezza. Ha sempre cercato di aunmentare la sicurezza degli abitacoli.
      Per i circuiti, invece è tutta un'altra storia, infatti, il calendario lo decide Bernie Ecclestone. E per ragioni di soldi, non può permettersi di cancellare dal calendario questo circuito.
      Per il semaforo rosso.... Il regolamento, per quanto assurdo, parla chiaro, hanno sbagliato loro e i team.
      Per Alonso....., premetto che mi sta decisamente antipatico, è ricco, famoso, ma fattell 'na risate. Comunque, come fai a dire che è sopravvalutato? Ha vinto l'ultimo capionato con una macchina inferiore alla Ferrari, con un grande Shuacher.

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      • errori da principianti come quello di uscire dalla pitlane col rosso sono qualcosa di ridicolo. pensavo che solo gente come montoya potesse fare qualcosa di simile invece...


        c'è poco da fare. questa ferrari è una monoposto competitiva, solamente che in circuiti dove più o meno conta la bravura del pilota (tipo gli ultimi due) siamo riusciti solo a raccogliere brutte figure. e proprio i piloti stanno facendo la differenza in negativo.
        quello del canada è un circuito stupendo ma vanno rivisti i commissari di percorso e le vie di fuga che sono quasi nulle. non può essere che ad ogni incidente debba entrare la safety car, così si falsano le gare, perchè secondo me senza gli ingressi della safety car per massa poteva essere secondo posto. e poi ieri giustamente cesare fiorio diceva che hanno tolto per contro circuiti come imola dove in questo senso scenari come ieri non si sarebbero mai visti, perchè li i commissari sono persone serie e preparate.
        ritornando a massa quell'errore in pitlane compromette tutto quello che di buono stava facendo... che poi di buono è anche un esagerazione, diciamo che stava facendo una gara normale.
        raikkonen invece sta deludendo in maniera netta, è lontano anni luce quel raikkonen alla mclaren che guidava al limite ad ogni giro. è incredibile come ieri si sia fatto passare da cani e porci senza mai tentare una reazione, anzi facendo errori su errori.

        ma la vera sorpresa della stagione sono la honda e la toyota che le prendono rispettivamente da super aguri e williams!

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        • Forse Raikkonen si deve ancora ambientare nella squadra, ma, mentre lui si ambienta, il campionasto sta finendo

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          • Originariamente Scritto da Gaio Visualizza Messaggio
            Per il semaforo rosso.... Il regolamento, per quanto assurdo, parla chiaro, hanno sbagliato loro e i team.
            Per Alonso....., premetto che mi sta decisamente antipatico, è ricco, famoso, ma fattell 'na risate. Comunque, come fai a dire che è sopravvalutato? Ha vinto l'ultimo capionato con una macchina inferiore alla Ferrari, con un grande Shuacher.
            Sulla penalità di Massa ho detto che la squalifica mi sembra eccessiva per una cosa del genere, poi è logico che ci stava.
            Per quanto riguarda Alonso: nel 2003 passava per un fenomeno, forse per i record di precocità battuti (e Schumi che ha battuto i record di Prost, Fangio, Clark e Senna chi era, Dio? Mah...). Mi sembra chiaro che non lo sia. E' un pilota completo, probabilmente è il più competitivo per la vittoria finale, va sempre molto forte, ha una regolarità impressionante, ma da qui a dire che è un fenomeno ce ne passa.
            Andiamo, ha vinto due mondiali sopratutto per demeriti altrui e grazie all'accoppiata Renault-Michelin. Poi è ovvio che ci ha messo molto del suo, ma nel 2005 se in McLaren-Mercedes non avessero dormito Raikkonen probabilmente sarebbe diventato campione. E' inutile avere la macchina più veloce se poi non arriva al traguardo, e non ha senso dire che Alonso ha vinto quel mondiale con una macchina inferiore, visto che la vettura di Raikkonen spesso non arrivava al traguardo solo per problemi ridicoli.
            E per quanto riguarda il 2006, non so da dove sia uscita fuori questa storia che la Renault fosse inferiore alla Ferrari, considerato che:
            - Alonso ha accumulato un vantaggio considerevole verso la Ferrari nelle prime gare, dove le Ferrari erano ancora in ritardo di sviluppo
            - Le Michelin sono state superiori alle Bridgestone per buona parte della stagione, sopratutto sul bagnato dove la differenza era imbarazzante
            - Alonso ha avuto un solo problema di affidabilità a Monza, Schumi e la Ferrari più di uno, con la perla del motore rotto a Suzuka (perdendo, solo per questo problema, 12 punti contro i 6 persi da Alonso a Monza)
            Inoltre se si considera che Schumi da Monza in poi non ha sbagliato nulla (e guardacaso è stato lì che ha annunciato il ritiro) facendo capire che per lui l'ultima non è stata una stagione normale (e infatti ha sbagliato più del solito)...
            In più dovrebbero esistere dichiarazioni dello stesso Alonso in cui afferma che la Renault non era inferiore alla Ferrari.

            A me sembra un pilota molto forte ma estremamente costruito e lungi dall'essere un fenomeno, sebbene ne abbia colto i risultati. Del resto, se sbaglia così tanto perchè un debuttante lo sta mettendo sotto pressione...
            Last edited by Red; 11 June 2007, 23:06.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

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            • Tornando al discorso delle sanzioni a Massa e Fisichella: ho scoperto che in realtà quel regolamento esiste da sempre, vale a dire che il semaforo all'uscita dei box e sempre rosso quando la Safety Car transita sul rettilineo dei box e rimane così fino a che tutto il gruppo non è transitato, per impedire a chi esce di inserirsi in mezzo al gruppo e non di accodarsi come dovrebbe... La novità del regolamento sta invece in ciò che è capitato ad Alonso e Rosberg: fino a che tutte le auto non sono allineate dietro la Safety non è possibile rifornire. Chiarito ciò, resta il fatto che le sanzioni applicate (attenti bene, non contesto il regolamento ma le sanzioni stesse) sono troppo differenti: da uno S&G di 10 sec. a una squalifica...


              Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

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              • Colui sul quale non mi sono sbagliato invece è Alonso: Hamilton fa la prima pole, Alonso che fa? Risponde con una prestazione super? Macchè, sbaglia come in qualifica. Ma non una volta. Solo alla prima curva va dritto 3 volte (se non di più). Sembrava che su quella McLaren ci fosse Albers, non un bicampione del mondo. Come se non bastasse, distrugge le gomme in pochissimi giri dopo aver sorpassato una serie di comprimari e alla fine si fa superare persino dalla SuperAguri di Sato...
                Sinceramente non ho mai visto un campione del mondo coprirsi di ridicolo in questo modo. E' tremendamente sopravvalutato, evidentemente sente fin troppo il confronto con Hamilton, che è un fenomeno ma rimane pur sempre un debuttante. Adesso che non sta più a gestire i soliti 20 punti di vantaggio sul secondo e che il suo compagno di squadra è più veloce di lui, stanno venendo fuori tutti i suoi limiti come già successo nel 2004 con Trulli.
                Beh ora. Alonso e' un fenomeno del volante. E la prima gara che sbaglia da quasi 2 anni, e in una situazione assurda. Ha provato ad ataccare Hamilton alla partenza e uscendo deve aver daneggiato qualcosa o comunque deve aver fregato la stabilita' della macchina. Soppravalutato un Cazzo.
                Non sara un mostro di simapatia, e sinceramente mi sta sul culo pure a me.
                Hamilton invece in questa gara oltre a bravura e sangue freddo, ha avuto anche una bella dose di culo e situazioni favorevoli.
                E voglio vedere come se la cava sotto pressione Hamilton, fin ora ha avuto solo situazioni favorevoli. Lo ritengo un talento, ma bisognerebbe aspettare un po piu' di tempo. Anche montoya fu additato a fenomeno al suo arrivo.

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                • Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                  Tornando al discorso delle sanzioni a Massa e Fisichella: ho scoperto che in realtà quel regolamento esiste da sempre, vale a dire che il semaforo all'uscita dei box e sempre rosso quando la Safety Car transita sul rettilineo dei box e rimane così fino a che tutto il gruppo non è transitato, per impedire a chi esce di inserirsi in mezzo al gruppo e non di accodarsi come dovrebbe... La novità del regolamento sta invece in ciò che è capitato ad Alonso e Rosberg: fino a che tutte le auto non sono allineate dietro la Safety non è possibile rifornire. Chiarito ciò, resta il fatto che le sanzioni applicate (attenti bene, non contesto il regolamento ma le sanzioni stesse) sono troppo differenti: da uno S&G di 10 sec. a una squalifica...
                  Forse la squalifica, è così drastica per la pericolosità dell'azione.

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                  • Secondo voi visto che raikkonen si sta rivelando un flop(il fatto che si debba puntare su massa dice tutto)e che alonso soffre sempre di più hamilton e di come il team lo supporta e non lo nasconde di certo c'è la possibilità di vedere alonso in ferrari già dal prossimo anno?

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                    • Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                      Beh ora. Alonso e' un fenomeno del volante.
                      Evidentemente abbiamo due concezioni diverse di fenomeni, in ambito sportivo.
                      E la prima gara che sbaglia da quasi 2 anni
                      Ok, devo mettermi a citare le gare che ha sbagliato nel 2006. Una su tutte, il GP di Cina: con una situazione di classifica apertissima, Alonso distrugge le gomme anteriori grazie al suo stile di guida e regala il GP a Schumacher. Il tutto in condizioni di gara che non avrebbero mai permesso la vittoria al ferrarista, condizioni che anzi avvantaggiavano pesantemente la Renault di Alonso, più veloce sia sull'asciutto che sul bagnato. Nel dopogara la perla: Alonso infatti se la prende con il team, dimenticandosi che era grazie a quel team se lui era lì e che la vittoria l'ha buttata al vento mettendoci parecchio del suo. Per non parlare di GP come USA e Germania, dove era nettamente più lento di Fisichella...

                      Ha provato ad ataccare Hamilton alla partenza e uscendo deve aver daneggiato qualcosa o comunque deve aver fregato la stabilita' della macchina.
                      A parte che la stabilità dell'auto è una scusa bella e buona, ma anche se fosse...
                      E quindi? Doveva spaccare il mondo e invece alla prima curva è uscito come un pivello compromettendo la gara. Ridicolo e sopravvalutato.

                      Soppravalutato un Cazzo.
                      Ho già risposto sopra a Gaio sull'argomento, post di cui stranamente non hai riportato neanche una virgola. Risparmiati questi toni, di cui non vedo neanche il senso.

                      Non sara un mostro di simapatia, e sinceramente mi sta sul culo pure a me.
                      Ne approfitto per precisare una cosa: io non mi faccio influenzare dalle simpatie/antipatie per un professionista quando ne giudico l'operato. E se proprio esagero con i giudizi tendo a sbagliare più per simpatia che per antipatia.
                      Btw, recentemente ho letto un'intervista su Quattroruote in cui un ex-pilota di F1 parlava, tra le altre cose, di Schumi e di Alonso. M Schumacher veniva definito "incredibilmente veloce ed eccezionalmente competitivo" mentre Alonso come "molto veloce" e come un pilota "che può vincere ancora molto". Giudizi simili e in linea con quelli che ho espresso nel post da te guardacaso bellamente ignorato.
                      Tanto per la cronaca, questo ex pilota si chiama Jacques Villeneuve.
                      Hamilton invece in questa gara oltre a bravura e sangue freddo, ha avuto anche una bella dose di culo e situazioni favorevoli.
                      Ah, tu credi davvero che domenica ci fosse qualcuno che potesse metterlo in serio pericolo, a parte la safety car...? Andiamo bene...

                      E voglio vedere come se la cava sotto pressione Hamilton, fin ora ha avuto solo situazioni favorevoli. Lo ritengo un talento, ma bisognerebbe aspettare un po piu' di tempo. Anche montoya fu additato a fenomeno al suo arrivo
                      Scusa se rido
                      Montoya è stato il più grande bluff mediatico degli ultimi 10 anni. E' stato dato in pasto al pubblico dalla stampa soltanto per un sorpasso su Schumi in Brasile nel 2001. Peccato che poi si è scoperto che quello era il circiuto preferito di Montoya, tralasciando il fatto che quella gara l'ha conclusa come suo solito, cioè scontrandosi con un altra monoposto.
                      A me non diceva niente, e ci sono voluti pochi GP per capire che di pasta fosse fatto. Sarà che ho una testa pensante.
                      Ma poi: che vuol dire "Hamilton ha avuto solo situazioni favorevoli"? Uno deve essere bravo pure a crearsele, le situazioni favorevoli. Se in partenza al tuo compagno di squadra e unico avversario per la vittoria va il sangue alla testa e si copre di ridicolo, significa che sei stato anche tu bravo a metterlo sotto pressione. Oppure ci vogliamo allineare ad Alonso che, come l'anno scorso in Cina, se l'è presa con la squadra dopo aver buttato la gara? No perchè, solo pensare che un pilota per cui sono stati spesi fior di quattrini, venga in qualche modo peggio trattato di un debuttante, mi fa venire da ridere...

                      Concedo tranquillamente il fatto che è ancora troppo presto per giudicare perfettamente Hamilton, e che io (insieme ad altri) forse mi sono fatto prendere dall'entusiasmo nel giudicarlo. Ma sentire parlare di "situazioni favorevoli" e di avvertimenti che si basano su Montoya, sinceramente...
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

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                      • Evidentemente abbiamo due concezioni diverse di fenomeni, in ambito sportivo.
                        2 Mondiali non si vincono per caso. E' un mostro in difesa, buono in attacco, e' ha una continuita' straordinaria.

                        Ok, devo mettermi a citare le gare che ha sbagliato nel 2006. Una su tutte, il GP di Cina: con una situazione di classifica apertissima, Alonso distrugge le gomme anteriori grazie al suo stile di guida e regala il GP a Schumacher. Il tutto in condizioni di gara che non avrebbero mai permesso la vittoria al ferrarista, condizioni che anzi avvantaggiavano pesantemente la Renault di Alonso, più veloce sia sull'asciutto che sul bagnato. Nel dopogara la perla: Alonso infatti se la prende con il team, dimenticandosi che era grazie a quel team se lui era lì e che la vittoria l'ha buttata al vento mettendoci parecchio del suo. Per non parlare di GP come USA e Germania, dove era nettamente più lento di Fisichella...
                        Parlavo di errori seri, tutti anche i piu' grandi hanno fatto le loro capellate.


                        A parte che la stabilità dell'auto è una scusa bella e buona, ma anche se fosse...
                        E quindi? Doveva spaccare il mondo e invece alla prima curva è uscito come un pivello compromettendo la gara. Ridicolo e sopravvalutato.
                        Giudicare un pilota per una gara e' un po ridicolo. Anche il tanto osannato Senna ha fatto le sue cazzate provando a sorpassare, e finendo fuori. Non per questo e' meno grande.


                        Ho già risposto sopra a Gaio sull'argomento, post di cui stranamente non hai riportato neanche una virgola. Risparmiati questi toni, di cui non vedo neanche il senso.
                        Non visto, rileggero'


                        Ne approfitto per precisare una cosa: io non mi faccio influenzare dalle simpatie/antipatie per un professionista quando ne giudico l'operato. E se proprio esagero con i giudizi tendo a sbagliare più per simpatia che per antipatia.
                        Idem. Se non si tratta di Rosberg e Williams
                        Btw, recentemente ho letto un'intervista su Quattroruote in cui un ex-pilota di F1 parlava, tra le altre cose, di Schumi e di Alonso. M Schumacher veniva definito "incredibilmente veloce ed eccezionalmente competitivo" mentre Alonso come "molto veloce" e come un pilota "che può vincere ancora molto". Giudizi simili e in linea con quelli che ho espresso nel post da te guardacaso bellamente ignorato.
                        Tanto per la cronaca, questo ex pilota si chiama Jacques Villeneuve.
                        Se tu hai detto che Mansell dice castronerie, converrai con me che Villeneuve le spara anche piu' grosse. Da un come lui non e' che prenderei parole come oro colato. Sti giudizi lasciano il tempo che trovano.

                        Ah, tu credi davvero che domenica ci fosse qualcuno che potesse metterlo in serio pericolo, a parte la safety car...? Andiamo bene...
                        No non intendevo questo. Ha avuto la fortuna che nessuna delle uscite della SC lo abbia in qualche modo danneggiato o toccato in alcun modo, apparte azzerare il vantaggio su Heydfield, che pero'con la BWM non poteva impensierirlo seriamente, granzie alla superiorita' della Mclaren. Per dire se la SC fosse uscita un giro prima ad essere pensalizzatosarebbe stato Lewis e non Alonso. La vittoria e merito sopratutto suo, ma una buone dose di fortuna l'ha avuta, cosa che e' mancata ad alonso, oltre al suo nervosismo


                        Scusa se rido
                        Montoya è stato il più grande bluff mediatico degli ultimi 10 anni. E' stato dato in pasto al pubblico dalla stampa soltanto per un sorpasso su Schumi in Brasile nel 2001. Peccato che poi si è scoperto che quello era il circiuto preferito di Montoya, tralasciando il fatto che quella gara l'ha conclusa come suo solito, cioè scontrandosi con un altra monoposto.
                        A me non diceva niente, e ci sono voluti pochi GP per capire che di pasta fosse fatto. Sarà che ho una testa pensante.
                        Ma poi: che vuol dire "Hamilton ha avuto solo situazioni favorevoli"? Uno deve essere bravo pure a crearsele, le situazioni favorevoli. Se in partenza al tuo compagno di squadra e unico avversario per la vittoria va il sangue alla testa e si copre di ridicolo, significa che sei stato anche tu bravo a metterlo sotto pressione. Oppure ci vogliamo allineare ad Alonso che, come l'anno scorso in Cina, se l'è presa con la squadra dopo aver buttato la gara? No perchè, solo pensare che un pilota per cui sono stati spesi fior di quattrini, venga in qualche modo peggio trattato di un debuttante, mi fa venire da ridere...

                        Concedo tranquillamente il fatto che è ancora troppo presto per giudicare perfettamente Hamilton, e che io (insieme ad altri) forse mi sono fatto prendere dall'entusiasmo nel giudicarlo. Ma sentire parlare di "situazioni favorevoli" e di avvertimenti che si basano su Montoya, sinceramente...
                        A me Montoya non ha mai convinto, si vede che Lewis e' di ben altra Stoffa. Su Lewis parlavo in generale. e' in un Topteam, oltre alla ferrari nessun altra squadra puo' competere con te a livello di macchina, e' logico che sei tra i primi, se sai guidare. Insomma, oltre dal goffo tentativo di massa, non e' mai stato sotto pressione in una corsa. Per giudicare le sue (Indiscutibili per carita') qualita' bisognerebbe aspettare la fine della stagione e vederlo combattere realmente. dico solo di Aspettare.
                        Il paragone con Montoya era volutamente provocatorio tra l'altro. Il comportamento di Alonso e' il fatto che me lo fa stare sul culo. Ma le sue qualita restano. Lewis per arrivare dove sta Alonso, ne deve fare ancora di strada. Non basta vincere una gara.

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                        • Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                          Secondo voi visto che raikkonen si sta rivelando un flop(il fatto che si debba puntare su massa dice tutto)e che alonso soffre sempre di più hamilton e di come il team lo supporta e non lo nasconde di certo c'è la possibilità di vedere alonso in ferrari già dal prossimo anno?
                          Spero vivamente di no. Alonso non mi è mai piaciuto, sono ancora convinto che prima o poi Kimi si sveglierà dal letargo in cui è caduto e riprenderà a correre come una volta....


                          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                            2 Mondiali non si vincono per caso. E' un mostro in difesa, buono in attacco, e' ha una continuita' straordinaria.
                            Tutte cose che ha anche Hamilton. Sui "casi" per cui ha vinto i due mondiali ho già parlato nel post che continui ad ignorare ed è evidente che è inutile che mi ripeta.

                            Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                            Parlavo di errori seri, tutti anche i piu' grandi hanno fatto le loro capellate.
                            Io invece parlavo di caramelle? Dubito che Senna e Schumacher abbiano mai regalato una gara in cui avevano tutte le carte per vincere, sopratutto a pochi GP dalla fine.
                            Le gare poi si possono sbagliare anche semplicemente andando parecchio più piano del proprio compagno di squadra, che non è propriamente un campione. Non è che se arrivi 6° senza fare dei fuoripista, hai indovinato la gara.
                            Sono cose talmente banali che quasi mi vergogno di scriverle.
                            Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                            Giudicare un pilota per una gara e' un po ridicolo. Anche il tanto osannato Senna ha fatto le sue cazzate provando a sorpassare, e finendo fuori. Non per questo e' meno grande.
                            Ma se pure nello stralcio che hai quotato facevo l'esempio del 2004, quando Alonso si fece tutto il campionato appaiato in classifica a Trulli... ma vabbè, ormai ho capito l'antifona.

                            Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                            Se tu hai detto che Mansell dice castronerie, converrai con me che Villeneuve le spara anche piu' grosse. Da un come lui non e' che prenderei parole come oro colato. Sti giudizi lasciano il tempo che trovano.
                            Tralasciando che quel discorso era su come le antipatie possono influenzare i giudizi e che sparlarle più grosse di Mansell è alquanto difficile, non vedo che castronerie abbia sparato JV. Su MS ha detto semplicemente quello che è comunemente accettato (nonostante sia il suo nemico storico), su Alonso non mi pare tanto lontano dalla realtà.
                            Poi se credi che Alonso sia sullo stesso livello di MS, smetto di discutere e mi limito a ridere per conto mio, come già faccio con altri.

                            Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                            No non intendevo questo. Ha avuto la fortuna che nessuna delle uscite della SC lo abbia in qualche modo danneggiato o toccato in alcun modo, apparte azzerare il vantaggio su Heydfield, che pero'con la BWM non poteva impensierirlo seriamente, granzie alla superiorita' della Mclaren. Per dire se la SC fosse uscita un giro prima ad essere pensalizzatosarebbe stato Lewis e non Alonso.
                            Questa non è fortuna, questa è assenza di sfortuna. Che poi, stringi stringi, è la stessa cosa che ho detto io: a parte la safety car, nessuno poteva impensierirlo.

                            Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                            Su Lewis parlavo in generale. e' in un Topteam, oltre alla ferrari nessun altra squadra puo' competere con te a livello di macchina, e' logico che sei tra i primi, se sai guidare. Insomma, oltre dal goffo tentativo di massa, non e' mai stato sotto pressione in una corsa. Per giudicare le sue (Indiscutibili per carita') qualita' bisognerebbe aspettare la fine della stagione e vederlo combattere realmente. dico solo di Aspettare.
                            Lewis per arrivare dove sta Alonso, ne deve fare ancora di strada. Non basta vincere una gara.
                            Già, in fondo in 6 gare è solo arrivato a podio in tutte e 6, è in testa con margine sul secondo, si è messo dietro il suo compagno di squadra bicampione del mondo per metà delle gare disputate.
                            Tralasciando poi che in quella manovra di Massa, è stato anche Hamilton a far fare la figura del pivello al brasiliano (tanto che dopo si è pure scusato...), se proprio ci tieni tanto a vedere Hamilton combattere, cerca di procurarti gara 2 del Turchia dell'anno scorso del campionato delle GP2. Capirai che di certo non è uno che si fa intimorire da un montato come Alonso.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

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                            • Purtroppo anche l'ultimo GP è stato la conferma della superiorità delle monoposto McLaren. Hamilton ancora una volta fantastico che su una pista sulla quale correva per la prima volta riesce ad ottenere pole e vittoria resistendo agli attacchi di un Alonso alquanto nervoso. Benino le Ferrari che sono arrivate a soli 13 secondi dal duo McLaren. Che dire o ci si da una mossa o lasciamo ogni speranza in un cassetto chiuso con un lucchetto bello grosso!!

                              Originariamente Scritto da Gp degli Stati Uniti -Indianapolis : Ordine di arrivo
                              1 L. Hamilton Gb McLaren 1h31'09''965
                              2 F. Alonso Spa McLaren a 1''518
                              3 F. Massa Bra Ferrari a 12''842
                              4 K. Raikkonen Fin Ferrari a 15''422
                              5 H. Kovalainen Fin Renault a 41''402
                              6 J. Trulli Ita Toyota a 1'06''703
                              7 M. Webber Aus Red Bull a 1'07''331
                              8 S. Vettel Ger BMW a 1'07''783
                              9 G. Fisichella Ita Renault a 1 giro
                              10 A. Wurz Aut Williams a 1 giro
                              11 A. Davidson Gb Super Aguri a 1 giro
                              12 J. Button Gb Honda a 1 giro
                              13 S. Speed Usa Toro Rosso a 2 giri
                              14 A. Sutil Ger Spyker a 2 giri
                              15 C. Albers Ola Spyker a 3 giri
                              16 V. Liuzzi Ita Toro Rosso rit. Motore
                              17 N. Rosberg Ger Williams rit. Motore
                              18 N. Heidfeld Ger BMW rit. Cambio
                              19 T. Sato Gia Super Aguri rit. Testacoda
                              20 D. Coulthard Gb Red Bull rit. Incidente
                              21 R. Schumacher Ger Toyota rit. Incidente
                              22 R. Barrichello Bra Honda rit. Incidente

                              sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

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                              • Tutte cose che ha anche Hamilton. Sui "casi" per cui ha vinto i due mondiali ho già parlato nel post che continui ad ignorare ed è evidente che è inutile che mi ripeta.
                                Si ma da quei post sembra che sia al livello di Hayden. Il che e' un po una bestemmia.



                                Io invece parlavo di caramelle? Dubito che Senna e Schumacher abbiano mai regalato una gara in cui avevano tutte le carte per vincere, sopratutto a pochi GP dalla fine.
                                Senna e Shumacher le loro cappelle a livello di strategia, perche e' poca intelligenza tattica, le hanno fatte eccome. Shumacher, propio l'hanno scorso in Ungheria butto via una paio di punti (Che poi si sarebbero scoperti irrilevanti, ma non e' questo il punto).
                                Le gare poi si possono sbagliare anche semplicemente andando parecchio più piano del proprio compagno di squadra, che non è propriamente un campione. Non è che se arrivi 6° senza fare dei fuoripista, hai indovinato la gara.
                                Sono cose talmente banali che quasi mi vergogno di scriverle.
                                Ma non mi dire. Forse ti sfugge il fatto che sia Alonso che Raikkonnen hanno cambiato gomme, che essendo il punto piu' importante della monoposto, gli da non pochi problemi. Alonso tutto quello che ha imparato in 6 anni di F1 e' stato sulle michelin e ora e' costretto a veriare stile di guida a seconda della gara. Dall'anno scorso le F1 sono cambiate molto, e per vincere con costanza si deve praticamente dimenticare tutto quello che si e' imparato negli anni scorsi. Per questo Hamilton e' in vantaggio sia psicologico che tecnico. Con questo non voglio assolutamente sminuire il suo talento. Ma Alonso quante gare ha fatto? Quante ne ha fatte Hamilton? 7. Prima o poi sbagliera' e fara le capellate anche lui. Ha un vantaggio psicologico non indifferente sul rivale, non avendo niente da perdere. Ora passata la Boa, vedremo come si comportera' con un mondiale da dover perdere. Non potra essere considerato sempre il ragazzino fenomeno che vince le gare, e ora che ha ingranato, e' costretto a vincere pure lui. Vedremo.


                                Ma se pure nello stralcio che hai quotato facevo l'esempio del 2004, quando Alonso si fece tutto il campionato appaiato in classifica a Trulli... ma vabbè, ormai ho capito l'antifona.
                                Si. E' quindi. Trulli e' superiore ad Alonso? Non scherziamo.

                                Tralasciando che quel discorso era su come le antipatie possono influenzare i giudizi e che sparlarle più grosse di Mansell è alquanto difficile, non vedo che castronerie abbia sparato JV. Su MS ha detto semplicemente quello che è comunemente accettato (nonostante sia il suo nemico storico), su Alonso non mi pare tanto lontano dalla realtà.
                                Poi se credi che Alonso sia sullo stesso livello di MS, smetto di discutere e mi limito a ridere per conto mio, come già faccio con altri.
                                Shumi e' tutt'un altro tipo di pilota. Simile a Senna e Mansell. Alonso e' il tipo ragioniere, alla Lauda e Prost. Shumacher ha finito la carriera a 37 anni con 7 titoli in saccoccia. Alonso ne ha 2, ma forse ti sfugge il fatto che abbia 26 anni. Ha un intera carriera davanti. Non dico che raggiungera' shumacher (difficile, ma non impossibile) ma definirlo inferiore e' un po una cazzata a sto punto. E' un come dire che Messi e' un grande come Maradona. Che se dobbiamo essere precisi, i numeri nel mondo delle corse, apparte i secondi e i decimi, non hanno senso di esistere.


                                Già, in fondo in 6 gare è solo arrivato a podio in tutte e 6, è in testa con margine sul secondo, si è messo dietro il suo compagno di squadra bicampione del mondo per metà delle gare disputate.
                                Tralasciando poi che in quella manovra di Massa, è stato anche Hamilton a far fare la figura del pivello al brasiliano (tanto che dopo si è pure scusato...), se proprio ci tieni tanto a vedere Hamilton combattere, cerca di procurarti gara 2 del Turchia dell'anno scorso del campionato delle GP2. Capirai che di certo non è uno che si fa intimorire da un montato come Alonso.
                                Vedremo.
                                La pressione della GP2 non e' nemmeno lontanamente paragonabile a quella in F1

                                Scusa per la risposta attardata, ma mi sono completamente dimenticato di questo Topic.
                                Last edited by Aiutante di Babbo Natale; 29 June 2007, 17:39.

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