Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1 Stagione 2007 Topic ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • nella gp2 stanno tutti alla pari e si vede.

    spero semplicemente che raikkonen e massa partano bene, se raikkonen fa una partenza degna è il favorito

    Comment


    • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
      anche villa non è andato male
      la gp2 è sempre spettacolo fortunatamente
      E' stato bravo a non fare errori e a staccare Filippi.
      Mi sembra sia il piu' giovane del gruppo.

      Comment


      • Finalmente una bella prova da parte delle Ferrari e dei suoi piloti. Doppietta tutta rossa per il GP francese. Hamilton ancora a podio e costante più che mai. Le Ferrari si sono dimostrate superiori a tutte le altre monoposto, ottenendo una doppietta alquanto autoritaria. Ottima la partenza di Rikkonen che beffa Hamilton e lo scavalca. Alfonso non va oltre la 7 posizione. Bene le Bmw con Kubica quarto e Heidfeld quinto.
        Originariamente Scritto da GP della Francia -MagnyCourse: Ordine di Arrivo
        1 Kimi Räikkönen Ferrari Winner
        2 Felipe Massa Ferrari +2.4 secs
        3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes +32.1 secs
        4 Robert Kubica BMW +41.7 secs
        5 Nick Heidfeld BMW +48.8 secs
        6 Giancarlo Fisichella Renault +52.2 secs
        7 Fernando Alonso McLaren-Mercedes +56.5 secs
        8 Jenson Button Honda +58.8 secs
        9 Nico Rosberg Williams-Toyota +68.5 secs
        10 Ralf Schumacher Toyota +1 Lap
        11 Rubens Barrichello Honda +1 Lap
        12 Mark Webber Red Bull-Renault +1 Lap
        13 David Coulthard Red Bull-Renault +1 Lap
        14 Alexander Wurz Williams-Toyota +1 Lap
        15 Heikki Kovalainen Renault +1 Lap
        16 Takuma Sato Super Aguri-Honda +2 Lap
        17 Adrian Sutil Spyker-Ferrari +2 Lap
        Ret Scott Speed STR-Ferrari +15 Lap
        Ret Christijan Albers Spyker-Ferrari +42 Laps
        Ret Anthony Davidson Super Aguri-Honda +69 Laps
        Ret Jarno Trulli Toyota +69 Laps
        Ret Vitantonio Liuzzi STR-Ferrari + secs
        Speriamo che questo non sia stato solo un caso ma che davvero le Ferrari siano tornate estremamente competitive. Oggi è stato un GP senza storia. Treanta secondi al terzo fanno ben sperare per il futuro.

        sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

        Comment


        • Eh si, si ritorna a vincere finalmente... Bravo Raikkonen, ma Massa probabilmente meritava questa vittoria più del compagno di squadra... Speriamo a Silverstone di vedere confermati i risultati di oggi.


          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

          Comment


          • oddio
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

            Comment


            • Secondo voi quel sorpasso di Alonso ai danni di Heidfeld nella chicane, dove l'ha costretto a tagliare, era corretto?
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • Secondo me si, ma se fossi stato Heidfeld, non gli avrei lasciato spazio tagliando la chicane: se il tedesco continuava per la sua strada probabilmente si sarebbero toccati, ma Alonso avrebbe rischiato una qualche sanzione...(e sai che goduria!!! )... più che altro volevo sapere se quando Alonso ha tentato di superare Fisichella al tornante Adelaide era in regime di bandiere gialle (per la vettura di Speed fermatasi qualche giro prima), perchè se così fosse (dato che dovrebbe essere punito anche il solo tentativo) doveva essere per lo meno penalizzato...


                Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                Comment


                • si potrebbe discutere però della correttezza del sorpasso ad Heidfeld....insomma, mettiti nei panni del tedesco, giustamente ha preferito evitare il contatto per non compromettere la gara, ma è stato costretto a tagliare e quindi a perdere tempo dalla manovra azzardata di Alonso che non gli ha lasciato alternativa.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • Si, su questo punto hai sicuramente ragione, c'è da dire cmq che non ho mai visto punire un sorpasso del genere (già se ne vedono pochi); probabilmente viene ritenuto una normale fase di gara... Per me era regolare proprio perchè a memoria non ricordo sia stato punito un sorpasso di questo tipo, anche se si potrebbe valutare la correttezza dell'operazione come giustamente hai fatto notare...


                    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                    Comment


                    • Anche secondo me è regolare... I sorpassi possono essere costruiti anche sul costringere l'avversario a farsi da parte (ovviametne fino ad un certo punto perchè ci sono certi casi in cui il "sorpassante" chiude completamente e bruscamente l'area del "sorpassato")

                      Quello è stato un sorpasso strappato di forza e devo ammettere anche che è stato molto bello...
                      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                      Comment


                      • Ed anche secondo me il sorpasso era regolare. Magari Alonso è stato duro però è anche vero che di sorpassi come quello li era tempo che non se ne vedevano e diciamo che fa bene allo spettacolo.

                        sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

                        Comment


                        • Le corse automobilistiche non sono uno sport da fighetti, nei campionati DTM e simili sono accettate le sportellate, sarebbe ridicolo se in F1 non fosse nemmeno permesso di prendere l'interno della curva costringendo l'avversario ad allargarsi...
                          La manovra era correttissima, e probabilmente anche meno aggressiva del sorpasso fatto da Heidfeld in Bahrain, semplicemente il pilota della BMW ha lasciato spazio all'interno e Alonso si è intelligentemente infilato, errore dell'uno, bella manovra dell'altro.
                          I sorpassi non regolari sono altri (vedasi alla voce Sato quando correva con la BAR).

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                            I sorpassi non regolari sono altri (vedasi alla voce Sato quando correva con la BAR).
                            Quelli tecnicamente erano tentati omicidi

                            Comment


                            • omicidio/suicidio direi
                              sigpic
                              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                                E cosa vuoi che ti dica? L'affidabilita' della Ferrari credo non sia un problema di Alonso. Sono episodi di campionato. Non vedo perche stare a discuterne. Mica ho detto che Alonso e' perfetto e non fa errori in assoluto . Ma Quella delle gomme e' un episodio e pure una stronzata. In generale non ha mai fatto errori degni di nota, tipo quelli tanto cari allo Scucchia di fine carriera. Secondo me questo errore lo enfatizzi un po troppo.
                                Qua siamo proprio al dessert... si è cominciato da questa tua frase
                                Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                                E la prima gara che sbaglia da quasi 2 anni
                                ti ho mostrato il contrario e sei andato avanti a suon di "sbagliano tutti" (sarebbe strano il contrario...) "alla fine non gli è costato niente" (come se fossero merito di Alonso i problemi Ferrari...) "l'affidabilità altrui non è un problema suo" (ovvio...) per finire poi ovviamente ad non aver niente di meglio di dire che "è una stronzata".
                                Visto che a quanto ho capito hai un debole per i piloti di questa fascia (che ti stiano sul culo o no), neanche spreco altro tempo a discuterne, se si continua con scuse di questa risma e ad ignorare quello che scrivo, non vedo che senso abbia andare avanti, oltre ad altri motivi che dico sotto.

                                Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                                E qui ti volevo. Praticamente la Mishelin ha sempre fatto gomme su misura per lo stile di guida di Alonso, e da qui deriva la sua difficolta' ecessiva. Quando ti leccano il culo per 3 anni, e' dura tornare su ruote dove il tuo stile non va, e praticamente devi modificarlo da Gara a Gara. Vedremo se riesce a risolvere sto problema o no.
                                A dire il vero non mi stai dicendo niente di nuovo... io l'anno scorso lo definivo anche "fenomeno delle gomme" in questo forum, per cui...

                                Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                                Opinioni.
                                Già...
                                Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                                E poi non ha tirato piu' come prima. Evidentemente Ron pensa pure al mondiale costruttori.
                                Ma quante storie.
                                Piuttosto diciamo che congelare le posizioni all'ultimo stint di gara, quando i compagni di squadra sono appaiati in classifica, è una situazione tipica da 5 anni a questa parte, situazione a cui è dovuto sottostare anche Schumacher. Per questo non ha tirato più come prima. Però proprio non vedo, in base a cosa di concreto, come si possa avere la certezza che Alonso potesse ancora attaccare Hamilton.

                                Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                                Vero. Ma shumi ha avuto monoposto superiori e anche di molto alle altre. Nel 2002,2003 e 2004, ma ci mise molto del suo, visto che e' un maniaco della messa a punto. Nel 98 forse avrebbe vinto se non sarebbe arrivato l'infortunio. Nel 97 il mondiale perso per Jerez, ma con quella monoposto contro e' un miracolo che sia neanche arrivato a competere.
                                Diciamo pure che:
                                Nel 97 a Jerez ha avuto problemi di gomme e freni dopo l'ultimo pit stop, altrimenti l'esito del mondiale sarebbe stato diverso e i patetici anti-Schumacher sarebbero dovuti andare avanti ad inventare accuse. Nel 98 quella pippa di Coulthard gli ha rovinato la gara di Spa (10 punti fondamentali persi). Nel 99 si è infortunato, con un McLaren in confusione tecnica e con meccanici incapaci, tralasciando le bestialità di Hakkinen a Imola e Monza. Nel 2003 la Ferrari aveva delle gomme ridicole. E' stato il mondiale più combattuto tra quelli vinti da Schumacher, dire che non avuto concorrenza è semplicemente ridicolo come le barzellette relative a quell'anno sulla McLaren vecchia di un anno ( ) e la FIA che favorisce la Ferrari e le Bridgestone ( ).


                                Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                                Ma Shumi con i 5 mondiali vinti di fila apparte nel 2000 e nel 2004 (Per il cambio di sistema di punti) non ha avuto concorrenza, propio a livello di piloti. La sua generazione non ha prodotto niente di Decente apparte lui e Hakkinen.
                                Se è per questo io ho una posizione ancora più estrema: Hakkinen solo in qualche GP che non fosse Suzuka ha saputo veramente rivaleggiare con lui (e batterlo), per il resto non l'ho mai ritenuto un avversario all'altezza, al contrario di quello che pensano tanti altri. Di piloti decenti cmq c'erano a tonnellate, a meno che per te i piloti Decenti non siano solo quelli che hanno tutte le carte in regola per vincere il mondiale.
                                Per il resto la constatazione della mancanza di avversari di Schumi su di me non esercita alcuna suggestione, visto che nei motori ci sono decine di modi per dimostrare il proprio effettivo valore, a parte battere Senna, Lauda, Piquet, Mansell, etc.
                                Il riferimento al periodo 95-98 l'ho fatto a questo scopo. I "se" e i "però", in questo caso, sono banalità e fuffa. E' andata così, punto e basta.

                                Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                                Finalmente che trovo qualcuno daccordo con me, che non siano Ryoga o Conn
                                Io non contesto il valore di Senna, ma la spiegazione di certe porcate lette in giro per la rete (le patetiche giustificazioni da parte dei sennisti riguardo lo squallore di Suzuka '90, oppure gente che sostiene che Senna fosse nettamente superiore a Schumi, e magari aveva meno di 10 anni quando Senna è morto) sta proprio nella sua "ascesa al cielo".

                                Io cmq ho finito qui, più che altro perchè abbiamo occupato anche troppo spazio ed è meglio che in questo thread si parli, per rispetto agli altri utenti, solo di F1 e del 2007.
                                Questo significa che tutto il resto potrà essere cancellato a discrezione dei mod.

                                Meglio usare altri thread, per sfogare la propria logorrea.
                                Per il resto...
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X