Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale cambio preferite?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Io non ho mai provato il cambio automatico. Non saprei.
    Tra i due però scelgo il classico cambio manuale, credo sia più piacevole da guidare. Portare la macchina solo con accelleratore e freno non so quanto faccia gustare a pieno il guidare.
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

    Comment


    • #32
      cambio manuale di sicuro.. ma un elettroattuato tipo dsg della audi o il F1-SuperFast della ferari ( sn emiliano) mi farebbero gola.. sopratutto quello della ferari.. 100 millisecondi a cambiata.. da calcio nello stomaco

      Comment


      • #33
        Cambio manuale for ever! Puoi gestire meglio la macchina sia per la frizione sia per il cambio in sè per sè, la puoi controllare meglio in situazioni di sbandata, e ne puoi effettuare di controllate, ti aiuta nella frenata, hai miglior ripresa... ecc...

        Comment


        • #34
          gianfry sorry ma hai maggior ripresa cn un automatico, sopratutto di ultima generazione.. guadagni minimo minimo dieci secondi con l'automatico
          nella frenata ok ma ma nell situazioni di emergenza è quasi ininfluente.. ormai cn l' esp diffuso quasi dappertutto difficilemnte nn riesi a rimediare

          Comment


          • #35
            Certo Vitro ma nella "cambiata in sè per sè ma... con un cambio manuale puoi decidere tu quando cambiare, hai la frizione che permette varie cose, lo stacco, lo scatto, ecc... e poi in una situazione d' emergenza è ininfluente il tipo di cambio che hai se chi guida nn è chissà di quale esperienza, perchè un pilota, o un semplice guidatore esperto in alcune situazioni se la può cavare proprio grazie al cambio!

            Comment


            • #36
              quello è ovvio.. la penso anke io cosi.. difatti sn per la pureza del cambio manuale.. sopratutto di quelli da belli duri da sportiva

              Comment


              • #37
                grandeeeeeeeee!

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Gianfry Visualizza Messaggio
                  grandeeeeeeeee!

                  va bene cmq non ncredo che una persona che guida in maniera tranquilla si possa mai trovare in una situazione del tipo: i freni non funzionano, velocità 180km/h unica soluzione scalare fino alla prima e poi inserire la retro in modo da spaccare il cambio e fermarsi.......
                  Last edited by murcielago90; 19 August 2007, 19:40.
                  lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
                  Spoiler:
                  sigpic ammirate (Ferrari F50)

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da murcielago90 Visualizza Messaggio

                    va bene cmq non ncredo che una persona che guida in maniera tranquilla si possa mai trovare in una situazione del tipo: i freni non funzionano, velocità 180km/h unica soluzione scalare fino alla prima e poi inserire la retro in modo da spaccare il cambio e fermarsi.......
                    Non ho mai parlato di una situazione di pericolo di questo tipo, così te la puoi cavare semmai se stai in pista! No no le situazioni di pericolo sono tante, basta una semplice perdita di aderenza scali la marcia, aumenti la coppia e raddrizzi la macchina, la butti in sottoserzo e hai risolto il problema! (un esempio banale!)

                    Comment


                    • #40
                      certo, secondo te a quella velocità entra la retro?
                      in quei casi bisogna fare solo la scelta macchina-albero
                      sigpic
                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Gianfry Visualizza Messaggio
                        Non ho mai parlato di una situazione di pericolo di questo tipo, così te la puoi cavare semmai se stai in pista! No no le situazioni di pericolo sono tante, basta una semplice perdita di aderenza scali la marcia, aumenti la coppia e raddrizzi la macchina, la butti in sottoserzo e hai risolto il problema! (un esempio banale!)
                        Guarda che in quel caso scala anche con l'automatico.
                        Io preferisco il manuale, però ho provato anche un'auto con il cambio automatico e cambia molto meglio di quanto credessi

                        Comment


                        • #42
                          Una domanda inerente al topic: quale cambio è soggetto più a rompersi?
                          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                            Guarda che in quel caso scala anche con l'automatico.
                            Io preferisco il manuale, però ho provato anche un'auto con il cambio automatico e cambia molto meglio di quanto credessi
                            L'unico problema che si può attribuire all'automatico (secondo me), è che sfortunatamente da problemi col cambio in salite troppo ripide, cosa che con il manuale da molti meno problemi
                            Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                            Comment


                            • #44
                              meglio manuale.
                              il più bel MMORPG gratuito che ho visto nel web e ci gioco da mesi e non mi sono ancora stancato di giocarci! www.metin2.it

                              Comment


                              • #45
                                Ho avuto entrambe le opzioni....con cilindrate alte....e devo dire che il manuale resta il più divertente da usare!
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X