Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Karting, imbattibile come sport, il mio preferito in assoluto
Calcio, un passatempo cn amici
nuoto, in tutte le sue forme
pallavolo: a me personalmente non mi entusiasma, ma lo fa la mia stellna (ery tvtrbbbbene.....)
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
ma specifikiamo:
+ belli da vedere o + belli da praticare ?
io gioco a basket, ma qnd faccio una partita tra amici preferisco giocare a calcio, anke xke' dopo 4 allenamenti settimanali da 2h + la partita al sabato nn ne voglio + sentire d basket
Calcio,
e poi ci sono gli sport che solo chi li pratica e ci vive riesce a comprenderne la vera essenza, quegli sport che ti fanno sentire l'adrenalina scorrere a piu non posso nelle vene, e ti danno una carica da urlo, uno di questi è il surf.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."
E qui casca l'asino..si parla talmente tanto del nuoto che alla fine tutti credono che sia lo sport + completo...Certo senza dubbio è uno dei migliori in fatto d funzion articolare e potenziamento muscolare,però nn è il + COMPLETO,perchè in piscina in ogni caso la schiena nn si carica d nessun peso,la zona lombare stesa nn è sfruttata.Il + COMPLETO dal punto d vista muscolare è il Canottaggio!L'ho pratikato per un anno,e gli allenamenti sono un 3 volte + duri quelli di nuoto,ma apportano dei risultati molto maggiori (quali resistenza in corsa superiore ai 40'-ultra potenziamento delle braccia,gambe schiena e torace).Cmq nella mia classifica inserisco:
1Pallavolo: è il mio sport lo pratiko da 8 anni (io ne ho 16) da tante soddisfazioni,meno corrotto del calcio,+ divertente da vedere e molto molto tekniko (considerando il non contatto fisico con l'avversario)
2Nuoto: legare sono una figata!
3Canottaggio: seppur il + completo è anche il + faticoso in assoluto
Io sono un mito,io sono un grande,io sono il re del mondo...io sono IO
abbastanza arrogante per non sapere di cosa parli. E' evidente che non hai mai praticato nuoto in vita tua
Per la zona lombale hai mai sentito parlare del dorso e del delfino (ovviamente se ben praticati)? E dici che la schiena non viene fatta lavorare? (che non sia caricata da peso è solamente un bene...)
Comunque per farti capire eccoti una breve e spero illuminante panoramica sul nuoto...
Lo stile libero potenzia i muscoli tricipiti, deltoidi, pettorali e gran dorsale, normalizza il ritmo cardiaco e giova all'apparato respiratorio.
Lo stile a rana rassoda maggiormente i pettorali e i muscoli delle gambe che lavorano maggiormente delle braccia e favorisce il miglioramento delle prestazioni sessuali.
Questa tecnica natatoria non è consigliata a chi soffre di problemi alle ginocchia e di infiammazioni vertebrali.
Lo stile a dorso sviluppa particolarmente le braccia e le spalle e richiede una respirazione particolarmente ampia e profonda.
Il più complesso è lo stile a delfino perché il movimento ondulatorio coinvolge i muscoli dorsali e quelli addominali, la colonna vertebrale, il bacino e le articolazioni delle braccia e delle gambe.
Altre domande?
Ci sono cose che non si possono interrompere.La consapevolezza che i sogni della gente sopravviveranno al passaggio da un `epoca all`altra è qualcosa che durerà per sempre finchè la gente avrà sete di libertà.
Comment