Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Limitazioni ai neopatentati

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Io invece credo che limitare la potenza delle auto per i neopatentati puo' servire a qualcosa.Certo, uno puo' venir travolto anche a 50km. all'ora...Però quando circa quattro anni fa un ragazzo del mio paese, neopatentato, di 18 anni, un maledetto sabato...per andare al cinema con degli amici prese in prestito l'auto sportiva di suo padre, non mi ricordo la marca, insomma un macchinone alla bella velocità di 200 all'ora: su 4 amici si salvò solo una ragazza.Quindi la velocità, oltre la distrazione, sono i pericoli maggiori per tutti, neopatentati e non. Certo trovo ingiusto aumentare i quiz...Io ancora devo prendere la patente. Non credo che aumentando le domande dei quiz aumenti la sicurezza stradale! Ho sentito di gente che se le compra, le patenti! E quindi...a che serve studiare più del dovuto?
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • #47
      serve perchè magari ti rimane impresso come devi guidare
      bisogna fare la distinzione tra le norme:
      -aumentare i quiz serve a non regalare le patenti a chi non sa prendere la macchina e non sa le norme del codice della strada;
      -Restringere il campo di auto utilizzabili serve a controllare l'uso delle auto da parte dei neopatentati

      il ragionamento è semplice, infatti tutti vanno meno forte, e chi proprio è negato e non sa guidare NON GUIDA, la patente non è un diritto di tutti.
      Chi sa guidare la prende, chi non sa guidare darà soldi alla Nike
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

      Comment


      • #48
        ok bene. Ma dimmi una cosa, quanti di tutti questi neopatentati che prenderanno la patente, dopo aver fatto 60 domande, dopo averla presa si ricorderranno tutte quelle miriade di regolette che ci sono??? Dai sinceramente sono miliardi come fai a ricordarle tutte. E' logico che bisogna sapere le essenziali, ma ce ne sono un paio che non servono, o meglio che si potrebbero evitare


        donpeppe1990

        Comment


        • #49
          tutto quello che si studia per la patente servirà poi nella pratica di guida, non escludere nulla se non hai mai guidato su strada..
          tutto è fatto in modo da tornare utile, se uno non ha voglia di studiare ha pazienza e va a piedi, nessuno lo obbliga, anzi: meno traffico
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

          Comment


          • #50
            ok daccordo, ma siamo sicuri che tutti quelli che prenderanno la patente e anche quelli che l'hanno già presa si ricorderanno di tutte quelle regole. Secondo me sono troppe. Poi all'esame bocciano gente per delle minchiate, a un mio amico lo bocciarono perchè si fermò alla rotonda e magari gente che nn rispetta le precedenze le fanno passare.


            donpeppe1990

            Comment


            • #51
              ah perchè, fermarsi alla rotonda non è grave? ma stiamo scherzando? serve appunto per non bloccare il traffico e ti ci fermi in mezzo?
              e poi se le norme sono quelle, ci sarà un motivo.. studiate e la prendete, io l'ho presa senza fare nessun errore e consegnando il test per primo, e non sono di certo un genio. Evidentemente non è poi così difficile
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #52
                be non si è mica fermato in mezzo alla rotonda, ma dove c'è il segnale a terra della precedenza. Si è fermato 1 secondo ed è ripartito. Bocciato. Ma dai, altri che sono partiti senza cintura li hanno passati.


                donpeppe1990

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
                  be non si è mica fermato in mezzo alla rotonda, ma dove c'è il segnale a terra della precedenza. Si è fermato 1 secondo ed è ripartito. Bocciato. Ma dai, altri che sono partiti senza cintura li hanno passati.
                  se è così allora è ingiusto, ma anche se, fermarsi a una rotondsa è sempre meno grave di partire senza cintura....
                  Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

                  Comment


                  • #54
                    ditelo a quello che nella rotonda è dietro di voi e vi viene addosso..
                    di certe cose te ne rendi conto solo guidando
                    sigpic
                    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                    Comment


                    • #55
                      Ma cavolo, vai piano nelle prossimità di una rotonda. Se ti fermi del tutto se ne accorgerà di certo quello dietro e si fermerà anche lui. senno se lo tampona o è un imbecille o sta andando a 180 km/h


                      donpeppe1990

                      Comment


                      • #56
                        prendi la patente e ne riparliamo. la rotonda è fatta per velocizzare il traffico, non ne sono mai entrato in una a meno di 40 all'ora, ed ero tra i più lenti solitamente
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                        Comment


                        • #57
                          ma in effetti, se vai a 40, te ne accorgi che quello davanti si ferma,a meno che non corri o non sei orbo come ha detto Beppe 90, e poi fermarsi ad una rotonda ti può provocare un tamponamento, ma partire senza cintura ti può provocare la morte, secondo mè avrebbero dovuto bocciare quelli che sono partiti senza cintura, e magari sorvolare su questo della rotonda,perchè fermarsi ad una rotonda poi può succedere poche volte, ma partire senza cintura diventa un'abitudine....
                          Last edited by Alessi Roberto; 03 June 2008, 13:37.
                          Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
                            ok daccordo, ma siamo sicuri che tutti quelli che prenderanno la patente e anche quelli che l'hanno già presa si ricorderanno di tutte quelle regole. Secondo me sono troppe. Poi all'esame bocciano gente per delle minchiate, a un mio amico lo bocciarono perchè si fermò alla rotonda e magari gente che nn rispetta le precedenze le fanno passare.
                            Beh...le regole sono importanti..ma lo è anche il buon senso.. fare la scelta giusta al momento giusto...
                            Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
                              Beh...le regole sono importanti..ma lo è anche il buon senso.. fare la scelta giusta al momento giusto...
                              Quoto
                              Ti Piacciono Gli anime, I manga,la grafica e i videogiochi?
                              bhè allora cosa aspetti!!!!! vieni qui!!!!
                              Spoiler:
                              www.comics.forumcommunity.net

                              Comment


                              • #60
                                Mi sembra che questo topik abbia esaurito la sua utilità, quindi chiudo.
                                Già che ci sono, banno The matty per 10 giorni, visto che continua a inviare post con utilità inferiore allo zero ed era stato avvertito/sanzionato anche da diversi altri moderatori, ovviamente sempre per lo stesso motivo.
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X