Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Calcio] Euro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo,non avremmo fatto calcio spettacolo ma le partita(australia o forse la finale)ce le siamo sempre giocate.se quello tu lo chiami catenaccio,allora la nazionale di trapattoni che faceva?
    il fatto di subire pochi gol vuol dire che abbiamo una buona difesa.
    Anche con Ukraina e Germania non abbiamo pensato solo a difenderci... Le partite dell'Italia non sono state affatto noiose come quelle della Grecia 2 anni prima, non profaniamo il sacro
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
      La Grecia non vinse per fortuna, ma per un catenaccio orribile che adottava... Basta dire che vinse le ultime tre partite (quarti, semifinali, finali) con 3 gol fatti e 0 subiti, tutte e tre per 1 a 0...
      Sì, ma vinse anche grazie ad una fortuna incredibile. Contro la Rep Ceca venne completamente schiacciata per tutti i tempi regolamentari (i greci non riuscivano neanche a partire in contropiede...), però trovò il gol su un banalissimo calcio d'angolo, e il bello fu che il gol venne realizzato all'ultimo secondo del primo tempo supplementare e la Grecia così passò grazie al silver gol, regola che venne abolita immediatamente dopo...
      Contro il Portogallo fu ancora più comico: l'unico gol della Grecia venne con l'unico tiro in porta nato dall'unico calcio d'angolo che ebbe la Grecia, su una dormita incredibile della difesa portoghese. Il Portogallo fece tutto il resto della partita.
      Se ci fossero ancora dubbi su quanto poco sia bastato fare alla Grecia per vincere quell'Europeo...

Ma che dici? non è che perchè l'italia non è passata deve essere stato un europeo schifoso invece è stato abbastanza carino
      Sono andato a rivedere il topik su cui discutemmo di quell'Europeo qua dentro: praticamente tutti eravamo d'accordo sul fatto che non ci fosse una squadra convincente e che il calcio prodotto era tutt'altro che spettacolare o di alto livello (un paio di partite a parte). Ed è stato così dalla 2° giornata (quando l'Italia era ancora in corsa) sino alla fine. Sarà che non era la prima volta che vedevamo dei professionisti giocare a calcio...

Originariamente Scritto da Taro Misaki Visualizza Messaggio
      Cosa centra il pubblico che ha fischiato contro il lussemburgo? allora al franchi i fiorentini che hanno deciso di non andare allo stadio?
      Cioè, ma paragoni una partita di qualificazione (oltretutto decisiva) con un'inutile amichevole? Paragoni un pubblico che fischia con uno che semplicemente non riempie lo stadio a vedere l'ennesima amichevole?
      il resto lo lascio perdere, non ho tempo da sprecare a discutere con chi argomenta come un pivello.

Beh vincere no, ma nella penultima edizione, la Korea che era meno di una starring-partner arrivò in semifinale facendo fuori Italia e Spagna A ricordarlo mi viene ancora la pelle d'oca...
      Non ha cmq vinto ed era la squadra di casa. Poi in questa maniera in semifinale potevano arrivarci in 15. Video dedicato ai ridicoli che dopo quel mondiale hanno avuto pure il coraggio di criticarci per le "lamentele" (come se 5 gol regolari annullati in 3 partite non fossero un insulto sportivo), persino dopo anni.

Cmq, i prossimi post che parlano di Mondiali li cancellerò anche se parlano anche di altro. Qua si parla di Europei.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Ecco la prima tegola per gli azzurri Cannavaro ha rimediato un infortunio alla caviglia durante la prima sessione di allenamente in Svizzera, scontro con Chiellini e distorsione con ematoma alla caviglia, cannavaro abbandona il campo in barella... Senza parole...
        ObsCorey89
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

Comment

Ecco la prima tegola per gli azzurri Cannavaro ha rimediato un infortunio alla caviglia durante la prima sessione di allenamente in Svizzera, scontro con Chiellini e distorsione con ematoma alla caviglia, cannavaro abbandona il campo in barella... Senza parole...
          dovrebbero fare un pò di attenzione in certi scontri l'altro giorno Gattuso ha rotto il labbro a Chiellini... ho letto che tra un paio di giorni sapremo l'entità dell'infortunio, auguriamoci non sia nulla di serio: avrà 5 giorni per recuperare.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Cannavaro salta molto probabilmente, distorsione grave alla caviglia e 20 giorni fuori. Mannaggia non ci voleva, Chiellini ma che combini? Vabbe che vuoi giocare titolare, ma non infortunare il capitano, mannaggia a te
            Last edited by Don Peppe; 02 June 2008, 22:47.

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
              dovrebbero fare un pò di attenzione in certi scontri l'altro giorno Gattuso ha rotto il labbro a Chiellini... ho letto che tra un paio di giorni sapremo l'entità dell'infortunio, auguriamoci non sia nulla di serio: avrà 5 giorni per recuperare.
              Interessamento dei legamenti e Cannavaro a casa... Al suo posto dovrebbe arrivare Gamberini...

E dire che per capriccio giocatori come Nesta rimangono a poltrire a casa...
              ObsCorey89
              sigpic

Comment

bè nesta ha le gambe di pastafrolla quindi è inutile rischiare.

cmq avete notato che ci si infortunia più negli allenamenti che durante le partite?

Comment

Interessamento dei legamenti e Cannavaro a casa... Al suo posto dovrebbe arrivare Gamberini...

E dire che per capriccio giocatori come Nesta rimangono a poltrire a casa...
                  Ho sentito purtroppo... perdiamo il capitano, che cmq quest'anno non ha avuto la sua migliore stagione, al contrario di Gamberini che ha fatto bene; certo l'esperienza di Fabio è ineguagliabile. Fascia a Buffon, giusto? (spero di si, se va a Macellazzi mi rifiuto di tifare gli azzurri) E in campo, chi lo sostituirà, secondo voi?

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                    Ho sentito purtroppo... perdiamo il capitano, che cmq quest'anno non ha avuto la sua migliore stagione, al contrario di Gamberini che ha fatto bene; certo l'esperienza di Fabio è ineguagliabile. Fascia a Buffon, giusto? (spero di si, se va a Macellazzi mi rifiuto di tifare gli azzurri) E in campo, chi lo sostituirà, secondo voi?
                    In campo a questo punto dovrebbe essere Chiellini, non che mi piaccia, ma magari con Materazzi e Chiellini centrali l'Italia ci guadagna in fatto di grinta, sperando che non vengano espulsi ogni 2 partite... Oppure Barzagli, che sinceramente preferisco...
                    ObsCorey89
                    sigpic

Comment

La perdita di Cannavaro è una brutta tegola per noi, ma possiamo farcela lo stesso, anche se io al posto di Donadoni avrei convocato Legrottaglie (in questa stagione ottimo) invece che Gamberini.
                      Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Bruttissimo presagio questo infortunio....bruttissimo.....

Spoiler:
                        ...poi magari a fine europeo, con l'Italia che intasca la doppietta, il buon Lacermo riesumerà dai meandri del forum questo mio post sbandierando la mia straordinaria incompetenza...
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          Spoiler:
                          ...poi magari a fine europeo, con l'Italia che intasca la doppietta, il buon Lacermo riesumerà dai meandri del forum questo mio post sbandierando la mia straordinaria incompetenza...
                          Magari
                          ObsCorey89
                          sigpic

Comment

Io ora spero vivamente in una coppia centrale Barzagi-Chiellini (più probabile) o, meglio, Gambreini-Chiellini
                            Dispiace sicuramente aver perso Cannavaro, soprattutto per il morale e per l'esperienza che portava, rende sempre bene in nazionale, nonostante la stagione che definirei bruttina per usare un eufemismo

Comment

Gamberini-Chiellini sarebbe anche la mia preferita, ma ho la paura, oltre che la sensazione, che il cittì voglia preferire Macellazzi a uno dei 2... Ma perchè è in Nazionale? (domanda retorica inside )

Comment

Gamberini mi piace un sacco, ma è davvero inesperto... Da non convocato a titolare? La vedo dura...
                                ObsCorey89
                                sigpic

Comment

Working...
                                X