Originariamente Scritto da IISNT
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[Calcio] Euro 2008
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sfido io a essere sicuri di fare gol dopo tutto quel tempo passato a correre...aggiungiamo la tensione alle stelle e otteniamo un rigore sbagliato. D'altronde sono qui che i giocatori si distinguono per il loro sangue freddo. Se addiritura Di Natale e De Rossi davano a vedere che avrebbero sbagliato li rigore, allora stupido Donadoni che non se n'è accorto (perchè un buon CT dovrebbe)
Comment
-
ah, ti dicono che porti sfiga quando anche loro sanno che andrà a finire così ma non hanno il coraggio di ammetterlo
Comunque, è inutile piangere sul latte versato, quello dell'Italia, che speriamo faccia più bella figura nel 2010...
Comment
-
La Spagna ha avuto moltissime occasioni per chiudere la partita, ma il problema era di non trovare spazi e di non riuscire a concludere le azioni...
Il possesso palla è stato quasi completamente degli spagnoli, e l' Italia stava emulando (un pò meglio, avendo anche dei giocatori superiori) la Grecia del 2004.
Solo per 15 minuti l' Italia era realmente riuscita ad uscire e a schiacciare un pò la Spagna...
Per il resto la Spagna ha fato una partitta impeccabile se non per le conclusioni(clamoroso il goal mancato alla fine del supplementare) e seppur nel primo tempo è stata un pò sfavorita dall' arbitraggio, è riuscita a resistere alle ripartenze Italiane chiudendo qausi sempre bene.
Secondo me il migliore in campo oggi è stato Zambrotta, e il peggiore Toni... mi chiedo perchè non sia stato sostituito fin dal primo tempo con Del Piero.
Meritato l passaggio degli spagnoli, che ora si dovranno preparare ad affrontare la squadra rivelazione della competizione: Russia.
PS.
Auguro all' Italia di trovare un allenatore vero al più presto... questo è un pagliaccio.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioPS: Auguro all' Italia di trovare un allenatore vero al più presto... questo è un pagliaccio.
e poi un'altra cosa...noi ci consideriamo ancora i campioni del mondo, ma è anche vero che non è più la formazione vincente dei mondiali 2006...La mancanza di Totti credo che si senta...
Comment
-
Tutti a dare la colpa al ct,vabbè ha fatto i suoi errori però alla fine non aveva poi questo squadrone,difesa ricomposta all'ultimo momento e anche bene,centrocampo coi due migliori giocatori squalificati,attacco con uno che quando inizia il girone di ritorno si dimentica come segnare,e i tre inutili Cassano(un pò meno degli altri due),Del Piero e Di Natale.Dobbiamo ringraziare il cielo di essere arrivati ai quarti perchè abbiano trovato di fronte la Francia peggiore degli ultimi 10 anni e l'Olanda che mistoriasemente schiera la sua formazione migliore nella partita meno importante.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioOddio, migliore...
9/11 dell'Olanda erano riserve.
Comment
-
Del Piero avrebbe battuto l'ultimo rigore, credo.
Cmq noi abbiamo pagato troppo le assenze di Cannavaro e (soprattutto oggi) Pirlo. Perrotta ha confermato di essere un giocatore inutile per questa Nazionale, Aquilani timidissimo, Toni inguardabile e isolato, Di Natale che si conferma un giocatore da qualificazioni e basta. Se aggiungiamo che sulle fasce si è spinto poco, più che altro con Grosso, che questo modulo ha continuato a penalizzare Cassano (cmq insufficiente oggi) e Del Piero, non vedo come potevamo imporre il nostro gioco. Soltanto la difesa ha funzionato (Chiellini ha annullato Torres), del resto dopo il fallimento contro l'Olanda le scelte erano obbligate.
E Donadoni? Questa Italia non ha avuto un gioco d'attacco per tutti gli Europei, palla all'inguardabile Toni (altro giocatore assolutamente non da manifestazione di fine stagione) e pedalare. I giocatori tecnici non ci mancano di certo, ma qualcuno li ha messi fuoriruolo, insistendo con un modulo che non ha mai dato i frutti sperati. Ha dato fiducia a gente come Barzagli, Materazzi, Perrotta e Quagliarella, giocatori che fin dal principio non si capiva che ci facessero agli Europei.
Del resto, Donadoni non si è messo da solo, lì. Qualcuno un bel giorno decise di dare fiducia a questo tecnico senza alcuna esperienza internazionale, mentre abbiamo visto tutti che la maggior parte dei Ct agli Europei sono vecchie volpi.
Spagnoli cmq fenomeni: la maggior parte dei 120' con il pallino del gioco in mano e ci sono voluti i rigori perchè passassero. Non c'è che dire, non si smentiscono mai.Last edited by Red; 23 June 2008, 00:23.
Comment
-
Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza MessaggioSpagnoli fenomeni secondo me mi lascia qualche dubbio,hanno un gioco un pò troppo lento e credo che questo con una squadra veloce e reattiva come la Russia potrebbe costar caro.
Partita orribile, la spagna ha dominato tirando in porta pochissimo, si è giocato solo a centrocampo. Chiellini grandioso, non ci sono altre parole per definirlo.
A me Di Natale invece, pur avendo giocato poco, non è dispiaciuto, ha cercato di fare qualcosa sicuramente più di altri, con un paio di giocate pregevoli.
Il problema è che non ci sono idee, se Toni non è al 120% il nostro gioco è assolutamente inutile
Comment
-
Ero fiducioso. Questi europei erano alla nostra portata a livello di collettivo e anche la partita con la Spagna l'ha dimostrato dove in difesa abbiamo retto bene considerando il valore degli avversari. Rischiare in difesa con queste squadre ci sta ma il problema è che però devi attaccare anche tu.
I discorsi fatti con Naoto sul modulo alla fine sono ritornati a galla. Non è che c'è da dare la colpa a Toni o a Cassano in particolare. E' il modulo che è errato e non permette ai giocatori di dare quello che potrebbero dare ma anzi il contrario. Cassano ancora ha giocato lontanissimo dall'area perchè costretto a fare l'ala e tutto ciò non può portare ad altro che sacrificare il suo potenziale offensivo. La stessa cosa sarebbe successa anche con Del Piero. Perrotta dopo la scialba prestazione con la Romania non me lo sarei mai aspettato di nuovo in campo e soprattutto di nuovo da trequartista quando uno come lui non ha le caratteristiche per creare il gioco ma tutto il contrario: nella Roma infatti è bravo perchè sa inserirsi negli spazi per sfruttare il gioco dei compagni. Come conseguenza Toni è da solo, costretto ad arretrare per prendere palla e a fare addirittura le sponde. Per quanto riguarda i cambi solo quello di Di Natale ha avuto un minimo di senso e guarda caso è avvenuto alla fine. Con la sua velocità era la seconda punta più adatta a fare l'esterno. Camoranesi invece non si capiva neanche che posizione ricopriva e si sperava che saltando l'uomo creasse qualcosa ma anche lui fa parte della schiera dei sacrificati. Del Piero, capocannoniere della Seria A, è entrato a partita ormai finita solo per i rigori. Che arrendevolezza.
Io, visto l'andazzo e visto che loro di giocatori alti non ne hanno, avrei tolto addirittura Toni (è inutile averlo in campo se giochi così, è come avere un fantasma) per Del Piero ancora a inizio secondo tempo e fatto la coppia d'attacco con Cassano. Il loro allenatore ha avuto l'onestà intellettuale di togliere Torres ma Donadoni no, cocciuto fino in fondo col suo modulo suicida, ha voluto tenere in campo i suoi pupilli e le sue convinzioni.
Non puoi giocare così con questo tipo di giocatori. La Spagna per quello che si è visto ha meritato e mi dispiace per Donadoni, buonissimo uomo, ma ha toppato palesemente nelle scelte tattiche. Ne ha ancora di strada per essere un grande allenatore.Last edited by H Sakuragi; 23 June 2008, 02:00.
Comment
-
Avevo detto che l'Italia era da rifondare e lo ribadisco, ma non è il caso di disperarsi, perchè considerando tutto abbiamo fatto una buona figura, uscendo ai rigori contro una squadra con molta qualità. Ora bisogna costruire una buona Italia per il 2010 e Donadoni non mi sembra adatto, meglio Lippi, anche se mi sta antipatico.Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.
Comment
Comment