Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Calcio] Euro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Grande vittoria e per me rigore nettissimo, altro che regalato. Abidal il pallone manco lo vede e incespica su Toni.

Verissimo.
    Qui si fa sentire la mancanza di una valida alternativa. Donadoni ha ben pensato di portare solo Borriello come sostituto di Toni. Il genoano non ha esperienza e difficilmente lo vedremo in campo. Mi chiedo perchè Inzaghi sia rimasto a casa o lo stesso Gilardino poteva far comodo.

Quoto. Anche se per me la sufficenza piena l'ha presa. Ma facciamo 2 conticini.
    Olanda=seconda punta Di Natale=fallimento completo
    Romania=seconda punta Del Piero=nè carne ne pesce
    Francia=seconda punta Cassano=idem come Del Piero, non punge, fa giusto il compitino

Ma non è che forse il ruolo di seconda punta voluto da Donadoni non si adatta ai nostri? Non so...oggi ho visto un Cassano partire lontanissimo dalla porta, come Del Piero contro i rumeni. Secondo me è una posizione da rivedere. Non puoi chiedere a Cassano e Del Piero di partire da metà campo, sono uomini che devono giocare intorno all'area di rigore.

Perrotta meglio che contro la Romania ma comunque largamente insufficente.
    Quoto tutto a parte una cosa: per me ha fatto bene a convocare Borriello. Più che altro ha voluto convocare a tutti i costi Quagliarella per coerenza (nonostante tre seconde punte già nella rosa) quando però era da settimane che non brillava nell'Udinese. L'Inzaghi in rampa di lancio avrebbe fatto comodo.
    Riguardo al discorso tattico delle seconde punte sono d'accordo. Del Piero e Cassano sono sacrificati per due motivi principali:
    1) Giochiamo solo sulle fasce o con lanci lunghi a cercare sempre Toni. Mai per vie centrali a meno che l'ennesimo lancio di turno becchi il solito Toni sul filo del fuorigioco (e qui ritorna il discorso Inzaghi).
    2) Alex e Cassano sono due seconde punte e basta. E' quello il loro ruolo. Non si può pensare che facciano la differenza come nei rispettivi club quando nell'Italia devono occuparsi di coprire le fasce per difendere il centrocampo a 3. Non riescono mai ad entrare nel vivo dell'azione perchè semplicemente facciamo un tipo di gioco dove loro non sono richiesti ma devono limitarsi a far girare la palla. E così palese. Non è possibile che giocatori di questo calibro facciano solo uno o al massimo due tiri e tocchino pochissimi palloni. Purtroppo Donadoni si fisserà sempre con sto modulo ma se fosse per me un bel 4-4-2 io lo farei. Il gioco sulle fasce ci sarebbe sempre grazie a Grosso da una parte e Camoranesi dall'altra ma in più la seconda punta avrebbe sicuramente qualche chance in più.
    Last edited by H Sakuragi; 17 June 2008, 23:58.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Buona prestazione dell'Italia che ha disposto senza troppi problemi di una Francia a tratti inguardabile (forse ha patito troppo l'infortunio di Ribery).
      Oggi è girato tutto come doveva girare, ma penso sia stata comunque una prestazione abbastanza convincente, si sono visti dei miglioramenti incoraggianti, come Zambrotta e Pirlo, più vivaci che nelle esibizioni precedenti.
      Resta il problema là davanti: Toni, rigore ed espulsione a parte, è ormai scoraggiante e, come si è capito una volta di più, è su di lui che vengono concentrate tutte le manovre offensive (a Cassano nei primi 20' non è arrivata una palla)... di certo questo non è un bene, in più Perrotta (a cui ogni tanto capitano pure delle occasioni da attaccante puro) continua ad essere un oggetto misterioso e sempre in pessime condizioni di forma. Non ho capito come mai sul 2-0, a risultato ormai acquisito, Donadoni non abbia sostituito Toni (sfiancato) per Borriello...
      A centrocampo grande De Rossi, forse il migliore per noi, mentre Gattuso sembra senza più energie. Quando corre, lo fa solo per stizza.
      In difesa è confortante vedere che Panucci e Chiellini sembrano affiatati.
      Buffon è sempre la solita sicurezza. Di gran lunga il miglior portiere della manifestazione, sino ad ora.
      Peccato per la squalifica di Pirlo. Ora chi lo sostituisce? Aquilani?

Francesi patetici. Dopo il 2-0 Gallas ed Henry hanno fatto due entratacce completamente gratuite, solo per frustrazione. Del resto, quando l'unica porta che il miglior giocatore della storia del calcio nel 2006 è riuscito oggi ad imbroccare, è stata la sua , l'unico risultato possibile è solo la tipica reazione patetica da bambinetto violento

Ora si va ad oltranza. Spero che adesso l'Italia cerchi di andare più avanti possibile, a testa bassa. La Spagna per noi non dovrebbe essere un avversario impossibile, e forse ha anche la difesa che fa al caso nostro.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• dopo questo grande culo l'italia deve cominciare a darsi da fare per tornare l'ottima squadra di 2 anni fa, c'è ancora molto da lavorare però, soprattutto all'attacco, non mi sarei mai aspettato che l'italia avesse questo gran culo ma adesso donadoni deve rivoluzionare tutto o il passaggio ai quarti non sarà servito a niente. Dopo una sola vittoria in 3 partite, da ora in poi dobbiamo vincerle tutte contro squadre ancora più forti, se avremo quest'italia non arriveremo sicuramente lontani, ma spero che il passaggio del turno possa dare alla squadra maggiore forza per continuare a vincere!

Comment

• Mi sto convincendo che un reparto offensivo costruito interamente su Toni, con un Toni così è assolutamente sprecato. Bisogna trovare una soluzione. Per carità, bravissimo a fare il perno, la sponda, forte nel gioco aereo e ottimo fisicamente....ma gli manca assolutamente lo spunto, la freddezza, la lucidità sotto la porta e a tu per tu con il portiere. Assolutamente insufficiente secondo me la sua prestazione. Non oso pensare cosa avrebbe fatto là avanti un supereroe di nome pippo. Mi rendo conto che eliminarlo dalla squadra sarebbe un azzardo non da poco, ma almeno si potrebbe concepire una manovra offensiva non esclusivamente fatta di lanci lunghi e cross alti per la sponda di Toni.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

• Se Toni non segna la prossima partitra sappiamo già quale sarà il tormentone dell'italia per l'europeo "perchè non inzaghi?".

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Parliamone, se punire un giocatore che stende da dietro un avversario lanciato a rete è un regalo, cosa bisogna vedere per un rigore netto, l'attaccante abbattuto da una raffica di M-16?
              beh, almeno saremmo sicuri che sarebbe rigore

comunque si sa che Toni ha delle tendeze particolare nel buttarsi, a mio avviso, il fallo su Perrotta che è rimasto fermo in area dolorante e l'arbitro non ha nemmeno fermato il gioco, era molto più rigore di quello assegnato. Non hanno fatto rivedere il replay fino in fondo, ma sembrava proprio che lo avesse "beccato" da dietro in un modo abbastanza brusco...(poi magari il replay l'hanno fatto rivedere a fine partita, ma sono andato via alla fine dei 90 minuti )

Comment

• EVVIVA!!!!!!!!!!!! L' Italia ha passato il girone ( secondo me meritatamente ), insieme all' Olanda...

Olanda - Romania 2-0
                ITALIA - Francia 2-0

Olanda 9
                ITALIA 4
                Romania 2
                Francia 1

Ora gli azzurri dovranno affrontare ai quarti la Spagna.
                Sto pubblicando un forum di sport e molto altro... se volete registrarvi il link è: http://nino.forumattivo.com/

Comment

• "L'errore è stato quello di concedere all'Italia il rigore che ha causato anche l'espulsione". "Una serata catastrofica in cui abbiamo perso un attaccante dopo 10 minuti e c'è stato un rigore assegnato in maniera sconsiderata dall'arbitro. Non c'era stata un vera aggressione, è stato chiaramente come consegnare la partita agli italiani. Non possiamo che essere delusi".

Domenech, sposati che è meglio

Originariamente Scritto da cicciuzzu Visualizza Messaggio
                  EVVIVA!!!!!!!!!!!! L' Italia ha passato il girone ( secondo me meritatamente ), insieme all' Olanda...

Olanda - Romania 2-0
                  ITALIA - Francia 2-0

Olanda 9
                  ITALIA 4
                  Romania 2
                  Francia 1

Ora gli azzurri dovranno affrontare ai quarti la Spagna.
                  I risultati con i marcatori e la classifica sono scritti tutti in prima pagina
                  Last edited by hoods84; 18 June 2008, 12:59.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• Ecco diciamo che il mio avatar ora come ora rispecchia la verità Comunque non sono d'accordo sui pareri nei confronti di Cassano, ragazzi ha fatto ammonire mezza Francia! Direi un 7 più che meritato...
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

Comment

• Russia-Svezia 2-0
                      Spagna-Grecia 2-1

(Mamma che giocatore Xabi Alonso, Juve mia prendilo al volo. Migliore in campo con Fabregas)
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Ero tentato dal guardare la Spagna per giudicare Alonso, sul quale avevo qualche dubbio. Non l'ho fatto ma ho sentito solo commenti entusiasti, speriamo ^^
                        Invece gran bella partita tra Svezia e Russia, specie nel primo tempo quando i russi hanno fatto vedere un bel calcio, senza fronzoli, in velocità, davvero ben organizzati.

Comment

• russia - svezia 2-0

i russi sembravano il brasile tanto la svezia ha fatto pena.

Comment

• Certo che l'accoppiamento ai quarti ha un che di assurdo. Si rischi di nuovo che la vittoria vada ad una di seconda fascia come 4 anni fa, dato che due squadre di questo genere andranno certamente in semifinale.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                              Certo che l'accoppiamento ai quarti ha un che di assurdo. Si rischi di nuovo che la vittoria vada ad una di seconda fascia come 4 anni fa, dato che due squadre di questo genere andranno certamente in semifinale.
                              è colpa della Germania che è arrivata seconda nel girone, perchè Portogallo-Germania doveva essere la semifinale. E' probabile che la vincente di questo quarto si giocare la finale, ma poi si sa, nel calcio tutto è possibile!

Comment

• non so se già lo sapete, ma si è fatto male Barzagli, e per lui l'Europeo è finito...
                                Rottura del menisco interno del ginocchio sinistro.

intanto mi preparo per domenica:

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Working...
                                X