Originariamente Scritto da Naoto
Visualizza Messaggio
Riguardo al discorso tattico delle seconde punte sono d'accordo. Del Piero e Cassano sono sacrificati per due motivi principali:
1) Giochiamo solo sulle fasce o con lanci lunghi a cercare sempre Toni. Mai per vie centrali a meno che l'ennesimo lancio di turno becchi il solito Toni sul filo del fuorigioco (e qui ritorna il discorso Inzaghi).
2) Alex e Cassano sono due seconde punte e basta. E' quello il loro ruolo. Non si può pensare che facciano la differenza come nei rispettivi club quando nell'Italia devono occuparsi di coprire le fasce per difendere il centrocampo a 3. Non riescono mai ad entrare nel vivo dell'azione perchè semplicemente facciamo un tipo di gioco dove loro non sono richiesti ma devono limitarsi a far girare la palla. E così palese. Non è possibile che giocatori di questo calibro facciano solo uno o al massimo due tiri e tocchino pochissimi palloni. Purtroppo Donadoni si fisserà sempre con sto modulo ma se fosse per me un bel 4-4-2 io lo farei. Il gioco sulle fasce ci sarebbe sempre grazie a Grosso da una parte e Camoranesi dall'altra ma in più la seconda punta avrebbe sicuramente qualche chance in più.
Comment