Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Sì, indubbiamente stanno arrivando segnali positivi, per quanto le amichevoli contino meno che nulla (ricordate lo scorso precampionato? Orribile nei risultati, ma la stagione ufficiale è stata tutt'altra cosa...), ma l'idea che emerge è quella di una squadra in salute, Amauri è già in ottima condizione ed è visibilmente molto carico, su Poulsen ho sentito resoconti incoraggianti e pure Ekdal si sta mettendo in mostra. Unica nota stonata pare però la difesa, ancora da registrare, al momento è l'unica vera incognita della squadra.
    Buona comunque l'idea delle amichevoli ad alto livello, a maggior ragione per la partenza in salita che ci aspetterà in campionato, presentarsi in buona condizione e test più che competitivi nelle gambe potrebbe finire col premiarci.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

    Comment


    • #47
      C'è anche da considerare che la squadra nella sua ossatura è rodata rispetto al precampionato dell'anno scorso quindi le possibilità che si incappi in risultati negativi sono minori. Comunque sia vittorie o sconfitte è calcio d'estate.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • #48
        E anche a Dortmund facciamo la nostra porca figura,battuti i crucchi per 3 a 1,considerando la loro preparazione atletica più avanzata della nostra direi che problemi non c'è ne sono!!!
        sigpic

        Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

        Comment


        • #49
          C.Zanetti ha preso una botta col Borussia e starà fermo 3 giorni. Niente di cui allarmarsi ma la preoccupazione attorno alle condizioni fisiche di questo giocatore rimane.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

          Il mio blog sul cinema :)

          Comment


          • #50
            Commenti sulla Juventus post Trofeo Tim:
            Ok che è calcio d'estate ma per quanto mi riguarda, pur essendo avanti con la preparazione, abbiamo dimostrato qualche lacuna che si ripeterà in futuro.

            Indicazioni positive come sempre dalla vecchia guardia (Del Piero, Nedved, Camoranesi, Buffon). Buoni i giovani Ekdal e Rossi, molta personalità anche se qualche pasticcio di troppo dato dalla giovanissima età. Con loro in campo le cose sono andate un po' meglio che con Tiago e Sissoko.
            Per quanto riguarda la difesa: Mellberg solido, meglio di Knezevic. Lo svedese deve però ancora giustamente inserirsi nel sistema difensivo. Speriamo bene. Knezevic mi è apparso invece come il mediocre difensore che m'aspettavo.
            Il centrocampo è il solito tasto dolente anche se vabbè, le formazioni erano mischiate: in questo 4-4-2 se non c'è Zanetti non c'è storia nel senso che non c'è gioco in mezzo al campo con la conseguenza che anche sulle fasce poi si fa fatica. Che ci sia Sissoko o che ci sia Poulsen, se non gli metti affianco un giocatore che sa impostare decentemente purtroppo viene fuori la solita aridità nell'impostazione. Capite ora che importanza ha l'acquisto di un giocatore come Xabi Alonso? Discorso Tiago: a parte il fatto che continua a giocare in un ruolo non suo, per l'ennesima volta si è visto che ormai il portoghese non è più psicologicamente uno dei nostri = rigore tirato di merdissima.
            Attacco: c'è poco da dire. E' il miglior attacco della serie A. Altro che cedere Trezeguet. Questi si tengono tutti.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

            Il mio blog sul cinema :)

            Comment


            • #51
              Sono contento per la mia juve, ha disputato un buon torneo, a mio parere è stata la migliore con un pareggio e una vittoria, bene rossi e marchionni, mi dispiace per amauri.

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                Sono contento per la mia juve, ha disputato un buon torneo, a mio parere è stata la migliore con un pareggio e una vittoria, bene rossi e marchionni, mi dispiace per amauri.
                Si anche per me é stata la migliore in campo, anche il milan e l' inter sono state brave ma la Juve é sempre la migliore....
                Prima o poi tutti passano di qua:

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da KTX Visualizza Messaggio
                  Si anche per me é stata la migliore in campo, anche il milan e l' inter sono state brave ma la Juve é sempre la migliore....
                  certo, non si direbbe dopo il 3-0 con l'amburgo, ma in campo l'ho vista bene (a parte la difesa, come sempre...).

                  Comment


                  • #54
                    Secondo me dovrebbero cambiare il portiere (chimenti) che come sempre nn ne fa una di giusta.
                    E adesso, visti gli infortuni, potrebbero anche tornare sul mercato comprando finalmente un difensore e questa volta che sia un difensore buono.
                    Comunque SEMPRE FORZA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • #55
                      Su QSVS, programma di Telelombardia, è stato detto da un ospite che dopo i preliminari di Champions League verrà annunciato Aquilani alla Juventus. A voi i commenti.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

                      Il mio blog sul cinema :)

                      Comment


                      • #56
                        veramente sarei più contento se arrivasse un difensore.

                        Comment


                        • #57
                          Per la cronaca l'ospite in questione era Fabio Germani, uno dei coordinatori della Curva Scirea nonché fondatore dell'associazione "ItaliaBianconera". Mi fido più di lui che di "Studio Sporc", Tuttosport e tutti quei giornalacci lì.


                          Commento post Manchester United-Juventus:

                          -Difesa: tutto sommato la coppia Legrottaglie-Mellberg ha retto abbastanza bene aiutata dal solito Chiellini che ormai è una certezza. Lo svedese si sta dimostrando il difensore solido che ci si aspettava, deve solo giustamente trovare l'intesa con i compagni di reparto. Anche Grygera ha fatto il suo ma la sua prova non è assolutamente paragonabile a quella di Chiellini che oltre a coprire bene, spesso ha anche ispirato delle azioni offensive. Certo nel Manchester non c'erano C.Ronaldo e Rooney a impensierirci ma l'aver fermato tutte le azioni dei Reds (che sono anche loro avanti con la preparazione) a parte un colpo di testa di Scholes è un segnale positivo.
                          -Centrocampo: luci e ombre. Luci perchè chiaramente schierando simultaneamente Sissoko-Poulsen diventiamo assai compatti in difesa. Sissoko è migliorato di condizione rispetto al trofeo Tim e s'è visto: molto più agile, più reattivo, insomma molto più simile al Momo che conosciamo con il solito ottimo lavoro di rottura del gioco avversario. Poulsen invece meno positivo. A quanto pare è ancora indietro di condizione e infatti s'è limitato a stare semi-fermo davanti alla linea dei nostri difensori. Fino ad adesso le doti di mastino per cui è famoso non si sono ancora viste anche se comunque come tenuta del campo ha retto abbastanza bene tutta la partita. Ombre invece riguardo alla solita impostazione del gioco che praticamente è stata innescata dal solo Camoranesi (già in formissima) che per la maggior parte del tempo si è accentrato facendo il fantasista improvvisato. Da Sissoko e Poulsen non puoi certo aspettarti questo tipo di lavoro come era logico pensare. Salihamidzic invece è ancora lontano dalla condizione. Infine sono subentrati Marchionni e i giovanissimi Ekdal e Fausto Rossi a cui darei un classico senza voto così come a Tiago entrato a partita finita. In chiave arrivi non so quanto serva l'acquisto di uno come Aquilani. Gran tiro a parte non vedo in lui nessuna capacità di verticalizzazione tale da farci fare un salto di qualità nella costruzione del gioco, soprattutto alla luce del nostro modulo principale che è il 4-4-2.
                          Attacco: Del Piero ha già trovato la forma (scommetto che nelle vacanze si è allenato) e sembra sempre quello sorprendente dell'anno scorso. Ha sbagliato un goal e c'era anche un rigore netto su di lui. Applausi per il capitano da parte dell'Old Trafford che non dimentica le sfide passate con i bianconeri. Poi ci si chiede perchè non gioca così bene in nazionale: semplice, perchè l'Italia non è la Juve e poi gioca fuori ruolo in nazionale. Iaquinta e Amauri li ho visti emozionati. Il primo era impacciato mentre il secondo sembrava voler spaccare il mondo senza riuscirci. Trezeguet invece lo conosciamo bene: se lo servi 9 volte su 10 è micidiale altrimenti è come se fosse un fantasma.
                          Last edited by H Sakuragi; 07 August 2008, 04:01.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

                          Il mio blog sul cinema :)

                          Comment


                          • #58
                            anche secondo me sarebbe meglio un difensore anche se un centrocampista come aquilani sarebbe certo meglio di stankovic

                            Comment


                            • #59
                              e finalmente la juve torna in champions, grande del piero, un gran gol proprio come i vecchi tempi, rimarrai sempre nella storia della grande signora.

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                e finalmente la juve torna in champions
                                Veramente ci sarebbe ancora da giocare il ritorno. Per fortuna non sono scaramantico

                                Comment

                                Working...
                                X