Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Se guardi l'ora del messaggio, ti rendi conto che la "frecciatina" era più che giustificabile...
    Comunque, se vi siete offesi, chiedo scusa.
    .
    Nessuno si offende, ma non capisco cosa significhi "giustificabile". Ripetuto e ribadito 100 volte che si parlava di sfiga per la partita col Catania, la ritiri in ballo per altre 3 volte senza motivo.
    Che tu sia nervoso o meno per il risultato della partita, non capisco che sfogo ti dia venire sul forum e provocare altri utenti.

Originariamente Scritto da H Sakuragi
    Giovinco è ormai sulla rampa di lancio. In questo momento, fuori ruolo o no, la sua freschezza e voglia di fare bene non ci fanno che bene e poi: finalmente uno che sa crossare bene dopo Camoranesi e il capitano.
    Ma sai che ho avuto l'impressione che senza l'assist per Iaquinta, Ranieri avrebbe fatto uscire proprio Giovinco? Non so, a pelle mi sembrava così.
    Comunque probabilmente ha una sorta di "timore reverenziale" nei confronti dei senatori. Del Piero andava tolto e sicuramente domenica andrà in panchina per recuperare forma fisica e mentale, uno tra Nedved e Camoranesi andava messo in panca dall'inizio. Ora domenica serve il risultato e spero che non faccia riposare ne De Ceglie, ne Giovinco, ne Marchisio, perchè in questo momento si ha bisogno della freschezza di questi 3.

Piccolo particolare: non negativizziamo troppo questo momentaccio, anche se dovesse arrivare una sconfitta. Nel recente passato la Juve di Lippi ha avuto momentacci ben peggiori, salvo poi riuscire a riprendersi e vincere il titolo.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      Ma sai che ho avuto l'impressione che senza l'assist per Iaquinta, Ranieri avrebbe fatto uscire proprio Giovinco? Non so, a pelle mi sembrava così.
      Comunque probabilmente ha una sorta di "timore reverenziale" nei confronti dei senatori. Del Piero andava tolto e sicuramente domenica andrà in panchina per recuperare forma fisica e mentale, uno tra Nedved e Camoranesi andava messo in panca dall'inizio. Ora domenica serve il risultato e spero che non faccia riposare ne De Ceglie, ne Giovinco, ne Marchisio, perchè in questo momento si ha bisogno della freschezza di questi 3.

Piccolo particolare: non negativizziamo troppo questo momentaccio, anche se dovesse arrivare una sconfitta. Nel recente passato la Juve di Lippi ha avuto momentacci ben peggiori, salvo poi riuscire a riprendersi e vincere il titolo.
      Io invece sarei per schierare i senatori sempre in Champions League mentre poi però fare un deciso turnover in campionato anche se mi chiedo come facciamo a rinunciare a uno come Camoranesi (che tra l'altro ultimamente è appannato pure lui però). Con la Samp, Del Piero e Nedved, non andavano schierati. Questo è poco ma sicuro.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Camo dopo l'infortunio con lo Zenit è calato vistosamente, di sicuro ora ci rinuncerei a favore di Marchisio, ma in termini di valore assoluto è uno dei migliori al mondo come ala-mezz'ala destra; quindi quando è appannato è giusto che stia in panca, quando sta bene è il meglio che ci sia.
        La percezione che ho è che serva un cambio di uomini o di modulo. Come ho scritto sopra metterei il 4-3-1-2. I 3 centrocampisti si alternano tra Sissoko-Poulsen-Zanetti-Marchisio (per 2 posti) e Camo-Nedved per 1 posto, mezzapunta o Giovinco o Camo o Nedved a seconda della forma.
        Non dimentichiamoci che manca Zanetti....miglior assist-man dello scorso campionato, non è cosa da poco......

Comment

• Ripeto: la partita è stata veramente deludente, soprattutto per la modestia degli avevrsari e il risultato che stava maturando. Pertanto mi sento di giustificarmi parzialmente, anche se premetto che il mio scopo non era provocare. Comunque spero che l'argomento sia chiuso.

Tornando IT: la Juve ha un disperato bisogno di una quadratura a centrocampo, perchè è chiaramente lì il nocciolo del problema: non è capca di fare filtro nè d'impostare il gioco in maniera abbastanza fantasiosa tale da non doversi perenenmente limitare a quelache passaggio in orizzontale, a qualche avanzata di Sissoko o a qualche discesa di Del piero, che ultimamente non stanno fruttando, dopo l'esperienza con lo Zenit.
          Mi sento pertanto di condannare ranieri in alcune sue scelte che ho già elencato. Non per niente si parla di un avvicendamento con Ciro Ferrara.

Comment

• Io non vedo l'ora che torni Zanetti così che questo 4-4-2 di Ranieri acquisti più senso.

Comment

• Col Palermo dovevamo vincere e invece sconfitta in casa. Provato Giovinco trequartista ma con dietro Poulsen-Sissoko-Marchisio esperimento fallito perchè sacrificato il gioco sulle fasce. Momo poi espulso giustamente (due ammonizioni scriteriate in 5 minuti) e la festa è fatta. Camoranesi irriconoscibile e infine il solito cambio inutile di Ranieri a 10 minuti dalla fine. Non ricordavo il tempo di una Juventus così brutta, forse oggi è stata la peggiore per lo meno degli ultimi 10 anni. Neanche un tiro in porta su azione e nemmeno 10 minuti dico 10 di gioco. Se stasera il Milan, almeno pareggia, finiamo nella side b della classifica dove si lotta per la salvezza...fate voi.

Poi Ranieri con le solite, pericolose, dichiarazioni buoniste del dopo partita. La stessa cosa Cobolli Gigli quando è palese che in campo oggi c'era il nulla. Io non sono per esonerare subito Ranieri perchè in Champions c'è ancora speranza, farlo già adesso sarebbe ancora più deleterio in generale perchè sarebbe come buttare al vento il progetto di questa stagione. Certo è che a fine anno o più avanti nella stagione non voglio più questo allenatore (anche la dirigenza però ha le sue colpe). I dubbi di quest'estate sono venuti fuori alla grande. Per difendere ci difendiamo ma se poi non si gioca almeno decentemente e non si segna abbastanza, non si va da nessuna parte. Gradirei Prandelli anche se la vedo dura.

La faccia di Del Piero è emblematica e conferma nelle interviste,con stile, problemi di spogliatoio (che non lo riguardano) dove qualcuno non dice le cose in faccia (l'allenatore?).
              Last edited by H Sakuragi; 05 October 2008, 17:58.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Col Palermo dovevamo vincere e invece sconfitta in casa. Provato Giovinco trequartista ma con dietro Poulsen-Sissoko-Marchisio esperimento fallito perchè sacrificato il gioco sulle fasce. Momo poi espulso giustamente (due ammonizioni scriteriate in 5 minuti) e la festa è fatta. Camoranesi irriconoscibile e infine il solito cambio inutile di Ranieri a 10 minuti dalla fine. Non ricordavo il tempo di una Juventus così brutta, forse oggi è stata la peggiore per lo meno degli ultimi 10 anni. Neanche un tiro in porta su azione e nemmeno 10 minuti dico 10 di gioco. Se stasera il Milan, almeno pareggia, finiamo nella side b della classifica dove si lotta per la salvezza...fate voi.

Poi Ranieri con le solite, pericolose, dichiarazioni buoniste del dopo partita. La stessa cosa Cobolli Gigli quando è palese che in campo oggi c'era il nulla. Io non sono per esonerare subito Ranieri perchè in Champions c'è ancora speranza, farlo già adesso sarebbe ancora più deleterio in generale perchè sarebbe come buttare al vento il progetto di questa stagione. Certo è che a fine anno o più avanti nella stagione non voglio più questo allenatore (anche la dirigenza però ha le sue colpe). I dubbi di quest'estate sono venuti fuori alla grande. Per difendere ci difendiamo ma se poi non si gioca almeno decentemente e non si segna abbastanza, non si va da nessuna parte. Gradirei Prandelli anche se la vedo dura.

La faccia di Del Piero è emblematica e conferma nelle interviste,con stile, problemi di spogliatoio (che non lo riguardano) dove qualcuno non dice le cose in faccia (l'allenatore?).
                Quoto tutto.
                Oggi mi chiedo se la Juve non abbia toccato il fondo. Anche stavolta inutile chiamare in casua l'espulsione: la Juve è stata disgustosa anche prima. La cosa sconvolgente è il centrocampo: non è capace non di fare gioco, ma di avere gioco. I centrocampisti non sono capaci di far girare palla, di fare filtro, di coprire decentemente, non arrivano prima sui palloni, niente, il nulla. Anche i big, Nedved, Camoranesi, Del Piero attraversano un periodo bruttissimo; poi ci si mette quel caprone di Sissoko che fa due falli stupidi in cinque minuti e un centrocampo che già in 11 viene messo in difficoltà anche dalla Puteolana, cala definitivamente.

La colpa a chi è da imputare?
                Prima fra tutti la dirigenza: campagna acquisti degna di una squadra di xone retrocessione e personalità ai minimi storici.
                Poi alllenatore: Ranieri anche stavolta ha approntato un centrocampo iniziale orrendo: assenza di fasce, fondamentali per la Juve, e un Giovinco messo lì davanti con le spalle alla porta, cosa sbagliatissima per lui, che deve avere campo per le sue accellerazioni. Senza parlare dei soliti cambi tardivi e illogici (perchè s'ostina a tenere in campo un Del Piero che pensa che una punizione possa essere solo calciata?).

Poco da dire. Male, davvero male.

Comment

• Non ho visto la partita.
                  Ma Giovinco ha giocato attaccante?

Comunque questa partita certifica una crisi parecchio grossa. Da quel che si dice pare che ci siano casini negli spogliatoi.

Comment

• Tatticamente ricopriva il ruolo di trequartista dietro le punte.

Comment

La colpa a chi è da imputare?
                      Prima fra tutti la dirigenza: campagna acquisti degna di una squadra di xone retrocessione e personalità ai minimi storici.
                      Poi alllenatore: Ranieri anche stavolta ha approntato un centrocampo iniziale orrendo: assenza di fasce, fondamentali per la Juve, e un Giovinco messo lì davanti con le spalle alla porta, cosa sbagliatissima per lui, che deve avere campo per le sue accellerazioni. Senza parlare dei soliti cambi tardivi e illogici (perchè s'ostina a tenere in campo un Del Piero che pensa che una punizione possa essere solo calciata?).

Poco da dire. Male, davvero male.
                      Concordo. Sono tre mesi, quelli del calciomercato, che mi sono sgolato nel web per dire che il centrocampista centrale alternativa a Zanetti era un ruolo fondamentale visto il 4-4-2 di Ranieri e l'acquisto doveva essere accurato e invece alla fine, per pararsi il sedere, è stato preso in fretta Poulsen: giocatore buono come alternativa ma assolutamente non in grado di migliorare il nostro gioco (viene spesso pure schierato male da Ranieri tra l'altro). Avevamo in pugno Xabi Alonso e in seguito anche Aquilani e invece niente, per mancanza di palle.
                      Ranieri poi non è in grado di gestire né i propri giocatori (scellerata la formazione di oggi a centrocampo e scellerata quella contro il Bate) né il gruppo e le dichiarazioni di Del Piero sono terrificanti in proposito. Già l'anno scorso venivano fuori degli screzi che si potevano evitare benissimo.

Del Piero è stato schierato perchè Iaquinta non stava bene.

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                      Non ho visto la partita.
                      Ma Giovinco ha giocato attaccante?

Comunque questa partita certifica una crisi parecchio grossa. Da quel che si dice pare che ci siano casini negli spogliatoi.
                      Giovinco trequartista. Il problema è che dietro avevamo tre mediani incapaci di verticalizzare né di saltare l'uomo con frequenza sufficiente, sacrificando in un colpo solo sia il gioco sulle fasce che quello per vie centrali. Come si fa a fare questi esperimenti in corso al campionato quando devi vincere assolutamente?

Del Piero a Sky, per rispondere alla domanda su che cosa occorre fare adesso, ha dichiarato "Bisogna parlarne, farlo in faccia, senza paura, perché le cose si superano solo così. Io non ho notato particolari frizioni nei miei confronti, anche perché nessuno e' venuto a farmi delle osservazioni. Per me conta solo quando si parla in faccia. Per questo dico che non c'è niente. Sono abituato a ragionare e a pensare in un altro modo. Non so quanto ci sia di vero in quell'articolo di giornale (si riferisce a Tuttosport mi sa), non sono io che mi metto a indagare. Probabilmente, però, è una delle cose, insieme ad altre, che va sistemata. L'unione è una cosa fondamentale in un gruppo. Da parte mia non c'è comunque stato alcun problema di impegno e di voglia di vincere, bisognerebbe quindi prendere le persone e metterle a confronto"

In sostanza Del Piero ha ammesso che in spogliatoio ci sono problemi di comunicazione tra qualcuno. La Juve è sempre stata una squadra compatta, se adesso non siamo più neanche questo, aiuto...
                      Last edited by H Sakuragi; 05 October 2008, 20:32.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                        Del Piero è stato schierato perchè Iaquinta non stava bene...

...in sostanza Del Piero ha ammesso che in spogliatoio ci sono problemi di comunicazione tra qualcuno. La Juve è sempre stata una squadra compatta, se adesso non siamo più neanche questo, aiuto...
                        Non mi riferivo alla presenza in campo di Del Piero fin dal primo minuto, bensì al fatto che non l'abbia sostituito dopo.

A questo punto il problema è ancora più grave e un' azione drastica come il licenziamento non è più un qualcosa di tanto precipitoso...

Comment

Tatticamente ricopriva il ruolo di trequartista dietro le punte.
                          Uhm....allora non partiva spalle alla porta, se lo ha fatto è colpa sua.

Originariamente Scritto da H Sakuragi
                          Giovinco trequartista. Il problema è che dietro avevamo tre mediani incapaci di verticalizzare né di saltare l'uomo con frequenza sufficiente, sacrificando in un colpo solo sia il gioco sulle fasce che quello per vie centrali. Come si fa a fare questi esperimenti in corso al campionato quando devi vincere assolutamente?
                          Quindi ha giocato col rombo. Idea che non è sbagliata, anzi, con Giovinco secondo me bisogna giocare col 4-3-1-2 per metterlo dietro le punte oppure col 4-3-3 per fargli fare l'attaccante di sinistra\destra.

Per me la Juve potrebbe anche avere gli uomini giusti per giocare col 4-3-1-2, ma è un modulo che va rodato. Con questo modulo si ha bisogno di difesa alta, terzini che spingono, 1 centrocampista che sappia inserirsi e un trequartista come Giovinco. Servono 2 terzini molto offensivi, perchè giocando con quel modulo i centrocampisti e le punte devono giocare centrali, quindi i terzini si devono fare la fascia; De Ceglie mi sembra adatto al ruolo, a destra potrebbe farlo sia Zebinà (ma che fine ha fatto?), sia Grygera o Brazzo. Ma il vero problema sono i meccanismi e gli equilibri di squadra, roba che non puoi inventare da un giorno all'altro. Serve anche un centrocampista che corra, sappia inserirsi e attacchi gli spazi, mi sembra che Marchisio sappia farlo. Resta il fatto che ci vuole tempo e soprattutto che è un modulo che esclude per forza uno tra Nedved, Camoranesi, Giovinco. Con questo modulo uno dei 3 gioca, gli altri due finiscono in panca. Non credo che Ranieri abbia in questo momento il coraggio di far scelte così drastiche.

Anche per il 4-3-3 avremo gli uomini, ma anche qui il movimento dei terzini e delle punte deve essere più che collaudato e anche qui qualcuno tra Nedved, Giovinco, Camoranesi, Del Piero, rischierebbe la panchina.
                          Io ricordo la prima Juve di Lippi, dopo la sconfitta a Foggia si diede uno scossone e vinse lo scudetto. Questa Juve fino alla vittoria con lo Zenit sembrava solida e in palla, col passare dei giorni si è sfaldata sia fisicamente che mentalmente. Ranieri non mi sembra l'allenatore in grado di dare scossoni alla squadra. Non credo comunque in un suo esonero, alla Juve non si è mai esonerato nessuno...neanche Maifredi....

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            Uhm....allora non partiva spalle alla porta, se lo ha fatto è colpa sua.
                            Il fatto è che non essendoci terzini che spingono (alla Maicon o alla Zambrotta dei bei tempi per intenderci) ieri sia Giovinco, sia Del Piero che Amauri sono stati costretti a giocare spalle alla porta perchè dovevano arretrare per cercare palle giocabili. Quando poi siamo rimasti pure in 10 la cosa è diventata una costante con Amauri costretto a fare addirittura l'esterno.

Comment

• Non ho visto la partita ma mi meraviglia ancor più che, dovendo tornare indietro per prendersi i palloni, sia partito spalle alla porta. Quando l'attaccante gioca alto, solitamente è spalle alla porta perchè sta davanti alla linea della palla, quando torna a prender palla e quindi gioca basso, sta fronte porta perchè è dietro la linea della palla. Giovinco deve giocare così, con la porta e gli attaccanti davanti.
                              Comunque si sta crocifiggendo ranieri, ma ci si dimentica che con il palermo ha di fatto giocato la formazione che i tifosi volevano: giovinco dietro le punte, de ceglie, marchisio e nedved in panca. A sentire commenti qua e la, pare chi sia convinto che alcuni giocatori abbiano giocato apposta a scazzo.

Comment

• E' solo un brutto periodo, ma non da ora, è dall'inizio del campioneto che vedo questa juve in quasi tutte le partite, col cagliari e col zenit non meritavamo di vincere ma le vittorie ci hanno fatto andare avanti senza pensare molto ai problemi, con questi risultati però bisogna pensare che c'è qualcosa che non va, non mi interessa che problemi ci sono negli spogliatoi o altro, mi interessa che li risolviamo al più presto, anche altre grandi squadre hanno avuto momenti di crisi ma li hanno superati e adesso tocca a noi, io sono fiducioso sulla squadra e anche su ranieri che l'anno scorso ha fatto un buon campionato con la juve riprendendola da una situazione difficile. Tutte le grandi hanno deluso, solo l'inter se la cava (considerando che prende sempre un gol a partita).

Comment

Working...
                                X