Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Non ho visto la partita ma mi meraviglia ancor più che, dovendo tornare indietro per prendersi i palloni, sia partito spalle alla porta.
    Comunque si sta crocifiggendo ranieri, ma ci si dimentica che con il palermo ha di fatto giocato la formazione che i tifosi volevano: giovinco dietro le punte, de ceglie, marchisio e nedved in panca. A sentire commenti qua e la, pare chi sia convinto che alcuni giocatori abbiano giocato apposta a scazzo.
    Il problema è che Giovinco andava indietro per forza di cose essendo completamente solo. Quindi continuava a fare il gambero. Sinceramente io non desideravo assolutamente questo tipo di formazione e non me l'aspettavo proprio. Giovinco ha fatto bene sulla fascia fino ad adesso. Perchè cambiare modulo di colpo quando per adesso le uniche certezze vengono dal 4-4-2?

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    E' solo un brutto periodo, ma non da ora, è dall'inizio del campionato che vedo questa juve in quasi tutte le partite, col cagliari e col zenit non meritavamo di vincere ma le vittorie ci hanno fatto andare avanti senza pensare molto ai problemi, con questi risultati però bisogna pensare che c'è qualcosa che non va, non mi interessa che problemi ci sono negli spogliatoi o altro, mi interessa che li risolviamo al più presto, anche altre grandi squadre hanno avuto momenti di crisi ma li hanno superati e adesso tocca a noi, io sono fiducioso sulla squadra e anche su ranieri che l'anno scorso ha fatto un buon campionato con la juve riprendendola da una situazione difficile. Tutte le grandi hanno deluso, solo l'inter se la cava (considerando che prende sempre un gol a partita).
    Sbollita la rabbia provo ad analizzare con lucidità. Fino alla partita con lo Zenit le cose andavano abbastanza bene perchè siamo riusciti a limitare molto bene Fiorentina e Udinese (anche se in entrambe le partite già si notano i cambi strambi di Ranieri), due squadre non certo da poco. Poi però, guarda caso dopo la prima partita di Champions (a differenza della stagione scorsa che non c'era questo impegno), sono iniziate le magagne. Dopo lo Zenit pareggio scialbo col Catania in casa (o vittoria faticatissima col Cagliari, non ricordo) e in seguito dopo il Bate (squadra assai modesta) è arrivata addirittura la sconfitta sempre in casa per mano del Palermo appunto. Probabilmente è questo il problema principale ovvero il doppio impegno. Dopo è chiaro che si aggiungono anche le colpe dell'allenatore (scelte sbagliate di cambi e a volte pure di formazioni) e della dirigenza (campagna estiva non completamente all'altezza). Se infine ci si mettono anche dei problemi di spogliatoio siamo messi bene.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Di sicuro c'è anche un problema fisico. La squadra chiaramente non corre.

Giovinco ha giocato spalle alla porta perchè prendeva una posizione tra le linee ed era costretto a guirarsi verso i centrocampisti che dovevano dargli palla. Alla fine però sis postava spesso sulla fascia o ai lati per ricevere palla; quindi era alal fine tutt'altro che un 4-3-1-2, bensì un 4-3-3. Fatto sta che per me Giovinco deve giocare sulla fascia, con la porta davanti e con i suoi cross; secondo me dietro le punte non rende ugualmente, o al limite un ruolo alla Del Piero o alla Baggio, come l'ha definito ieri Mughini. Fatto sta che la Juve deve giocare con un canonico 4-4-2, la formazione storica della Juve, anche perchè con la formazione di ieri si sacrificano le fasce, parte fondamentale del gioco della Juve, unico spiragli per occasioni (basta vedere le precedenti partite).

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Di sicuro c'è anche un problema fisico. La squadra chiaramente non corre.
        Non lo so. Per me semplicemente fa fatica perchè non ha un gioco. Oltre a non avere un gioco, per chiare caratteristiche tecniche, non ha neanche il talento di Inter o Milan (anch'esse attualmente carenti come gioco), qualità che a volte potrebbe fare comodo quando manca la fluidità offensiva.

Comment

• La condizione fisica non c'è. Escludendo la partita col Bate e con lo Zenit, che erano e sono chiaramente avanti di condizione, la Juve non arriva mai prima sui palloni, e veniamo facilmente imbrigliati dal centrocampo avversario. Ciò e dovuto anche alla condizione fisica.

Comment

La condizione fisica non c'è. Escludendo la partita col Bate e con lo Zenit, che erano e sono chiaramente avanti di condizione, la Juve non arriva mai prima sui palloni, e veniamo facilmente imbrigliati dal centrocampo avversario. Ciò e dovuto anche alla condizione fisica.
            Siamo a inizio ottobre e siamo già stanchi? Bho.

Comment

• La pesantezza fisica non deve per forza derivare dalla stanchezza: può nascere da un'errata preparazione, da eccessivi carichi di lavoro, da una preparazione che privilefia la seconda parte di campionato, da un casuale calo fisico e mentale della squadra nato da cause contingenti....

Comment

• Il problema c'è. La squadra pare fisicamente (oltre che psicologicamente) a terra. Problemi di preparazione? Pare stano, visto che l'anno scorso, con lo stesso staff la tenuta atletica è stta sostanzialmente invidiabile. C'entreranno sicuramente i preliminari di Champions e comunque una competizione in più da affrontare...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Il problema c'è. La squadra pare fisicamente (oltre che psicologicamente) a terra. Problemi di preparazione? Pare stano, visto che l'anno scorso, con lo stesso staff la tenuta atletica è stata sostanzialmente invidiabile. C'entreranno sicuramente i preliminari di Champions e comunque una competizione in più da affrontare...
                  Chiaro che il doppio impegno sprema sia fisicamente che psicologicamente però ribadisco: siamo a inizio ottobre e siamo già cotti? Per fortuna allora che c'è la pausa per la nazionale. Intanto Camoranesi e Gigi non stanno bene: il primo ritornerà in campo tra 15/20 giorni mentre il secondo tra 30. Sempre fortunati vedo.

Comment

• Per fortuna che quest' anno sembriamo avere un buon sostituto per Buffon.

Comment

Per fortuna che quest' anno sembriamo avere un buon sostituto per Buffon.
                      Forse solo tra i pali perchè in quanto a uscite...ma si sa, chiunque con Gigi sfigura a parte forse Julio Cesar.

Comment

• guardate che chiccheta di Giovinco che ho trovato:

http://www.youtube.com/watch?v=kfrDPXHGYkQ

che campioncino! Speriamo che Ranieri lo faccia giocare...

Comment

• Originariamente Scritto da pejore Visualizza Messaggio
                          guardate che chiccheta di Giovinco che ho trovato:

http://www.youtube.com/watch?v=kfrDPXHGYkQ

che campioncino! Speriamo che Ranieri lo faccia giocare...
                          Ahahahhahaha
                          un fake all'ennesima potenza
                          Se volete vi mando anche un mio video così! Anzi io faccio rimbalzare la palla su entrambi i pali della porticina e poi la faccio finire nella porta grande
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Brutte notizie. Dopo esami più approfonditi si prospettano non uno ma due mesi di assenza per Gigi: uno di guarigione ed uno di riabilitazione. Che belle cose...

Comment

• Due gravi perdite: Camoranesi, che se è i forma, è decisivo e Gigi.
                              Il suo può sembrare un infortunio meno grave nell'economia della squadra ma in realtà è drammatico: d'accordo, abbiamo un buon secondo portiere quest'anno, ma il fattore Buffon ha anche e soprattutto valore psicologico. Gigi è una sicurezza, è un simbolo, è possiamo dire lo spirito, insieme a Del Piero della squadra...

Comment

• Stasera si riprende il campionato: partita stradifficile quella di Napoli tra assenti e situazione generale. Forza Juve!

Comment

Working...
                                X