Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma porca miseria. Altra sconfitta con sostituzioni che ci vuole lo psicologo per interpretarle.
    Primo tempo: discreto ma poche occasioni.
    Secondo tempo: riusciamo a segnare in un momento di stallo con un gran goal del Prince of Persia (Amauri). Poi errore di Knezevic e Hamsik (fenomeno) infila tranquillo. Poi inizia lo show del cantante (Ranieri) con De Ceglie per Del Piero quando siamo sull'1-1 manco fossimo la provinciale che deve difendere il risultato: siamo la JUVENTUS. Dopo l'entrata di Ekdall per l'infortunato Poulsen, pigliamo il secondo goal. All'81 entra Giovinco per Marchisio andando a fare il vice Nedved contraddicendo l'uscita di Del Piero!!! Ma piuttosto non poteva mettere Sebastian per Del Piero stesso o per Nedved??

C'erano tante assenze nelle nostre fila però di nuovo: fatica a costruire occasioni e puntuale inchiappettata. Dopo vabbè, ci sta benissimo che questo Napoli vinca con noi che siamo fermi a 9 punti a metà classifica.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Ranieri sempre etichettato come grande allenatore
      Reja sempre etichettato come scarso allenatore.

Ranieri fa uscire Del Piero.
      Reja fa entrare Denis.

Ranieri pensa a difendere il risultato.
      Reja vuole vincere.

Io credo che siano tanti i segnali che dovrebbero far riflettere la juve sulla effettiva validità di Ranieri, anche considerando come attenuante le pesanti assenze. E non sono d'accordo manco con il discorso di risparmiare Del Piero per la Champions....ogni partiita va considerata singolarmente.

Intanto mi godo il primato in classifica.....erano decenni che non capitava..... Che gioia
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

• Abbiamo perso un'altra partita; altro cambio fantascientifico di Ranieri. OK
        Ma non saltiamo subito alla pena capitale per il nostro Mister.

Inanzitutto devo dire che, premesso che la Juve versa ormai per quanto riguarda la situazione infortuni in una situazione critica, questa sera ho visto un netto miglioramento rispetto alle scorse partite.: la squadra pressava meglio, gioco più fluido, diverse occasioni almeno potenzialmente pericolose. Il primo tempo ha tutto sommato lasciato soddisfatti.
        Poi nel secondo abbiamo avuto addirittura la possibilità di controllare la partita con il vantaggio, ma la difesa ha mostrato nuovamente le sue pecche. Pazienza. Fino a questo punto avrei comunque dichiarato che la Juve avesse fatto una buona partita e Ranieri aveva impostato bene la partita.
        Poi c'è il cambio: dal punto di vista logico anche motivato, con maggiore copertura sulle fasce e pareggio di uomini a centrocampo, ma per il resto completamente sballato: senza Del Piero che scende, imposta gioco, mantiene palle, da qualità, la Juve perde subito il pallino del gioco e infatti il Napoli comincia a detenere il monopolio del possesso palla. Poi la partita continua, altra cacata della difesa, svantaggio e un cambio che sa di contraddizione, con Giovinco.

Con questo che voglio dire?
        Innanzitutto che se Ranieri avesse vinto, magari proprio con una delle sue sostituzioni, tutti ad osannarlo.
        Purtroppo la sorte è stata avversa e ora viene e verrà tempestato di critiche. Ma la sua Juve prima del cambio era stata quasi impeccabile a mio modo di vedere. Non dimentichiamoci che giocavamo con le primavere in panchina e di fornte ad un Napoli agguerrito come quello casalingo. Certo, come al solito il gioco della Juve non è stato esaltante, (dannato sia Poulsen) ma io ho intravisto miglioramenti, anche nei singoli.

E infatti, tutto sommato, il Napoli non ha fatto chissà cosa, ha fatto due tiri-due gol e il pareggio era certamente il risultato più giusto.

Comment

• Io non riesco ad avere la vostra visione positiva sul primo tempo. In questo campionato non ricordo di aver mai visto una juve che mi abbia lasciato soddisfatto. La squadra non fa mai la partita, sembra eternamente incatenata ad attendere che l'avversario imposti la gara per poi aspettare che sbagli qualcosa. Questa non è certo la tattica di una grande squadra. Il primo tempo l'ho trovato spaventosamente noioso sul fronte juventus, dove il centrocampo ha ormai dimostrato tutta la sua incapacità nel gestire i palloni.
          Trovo il difensivismo di ranieri esasperante, come se pensasse a priori che la sua squadra non può fare possesso palla, o non sia capace di gestire una partita ad alto livello non dico per 90, ma neppure per 45 minuti.
          Lo ammetto, il metodo di gioco di questo allenatore non mi piaceva lo scorso anno e continua a non piacermi. Sono sempre più convinto che la scorsa stagione sia andata come è andata più che altro per la voglia di riscatto dei singoli, tanto che la juve 2007/2008 la ricordo come una delle squadre con più capacità di corsa delgi ultimi anni. Dimostrato ciò che c'era da dimostrare lo scorso anno, ecco che si è precipitati nella mediocrità di questa squadra. Lo schema di ranieri non funziona se non hai uomini che corrono come quelli dell'anno scorso, e io non credo proprio che lo faranno. Aggiungici due anni di campagne acquisti fallimentari ed avrai la juve 2008/2009, una squadra spenta, lenta, macchinosa, incapace di fare gioco per tratti significativi di una partita, legata allo scatto d'orgoglio dei fenomeni che giocano in attacco.
          Avrei esonerato ranieri a fine stagione.

Comment

• E infatti, tutto sommato, il Napoli non ha fatto chissà cosa, ha fatto due tiri-due gol e il pareggio era certamente il risultato più giusto.[/QUOTE]

Hai ragione, perchè per come è messa adesso la Juve sarebbe stata una fatica inutile fare più di quanto si è fatto
            E comunque non mi ricordo che la juve abbia fatto + tiri in porta.
            Neh?
            Comunque Manninger delusione, sul gol di lavezzi si è buttato come se stesse calciando un rigore.
            ]

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Abbiamo perso un'altra partita; altro cambio fantascientifico di Ranieri. OK
              Ma non saltiamo subito alla pena capitale per il nostro Mister.

Innanzitutto devo dire che, premesso che la Juve versa ormai per quanto riguarda la situazione infortuni in una situazione critica, questa sera ho visto un netto miglioramento rispetto alle scorse partite.: la squadra pressava meglio, gioco più fluido, diverse occasioni almeno potenzialmente pericolose. Il primo tempo ha tutto sommato lasciato soddisfatti.
              Poi nel secondo abbiamo avuto addirittura la possibilità di controllare la partita con il vantaggio, ma la difesa ha mostrato nuovamente le sue pecche. Pazienza. Fino a questo punto avrei comunque dichiarato che la Juve avesse fatto una buona partita e Ranieri aveva impostato bene la partita.
              Poi c'è il cambio: dal punto di vista logico anche motivato, con maggiore copertura sulle fasce e pareggio di uomini a centrocampo, ma per il resto completamente sballato: senza Del Piero che scende, imposta gioco, mantiene palle, da qualità, la Juve perde subito il pallino del gioco e infatti il Napoli comincia a detenere il monopolio del possesso palla. Poi la partita continua, altra cacata della difesa, svantaggio e un cambio che sa di contraddizione, con Giovinco.

Con questo che voglio dire?
              Innanzitutto che se Ranieri avesse vinto, magari proprio con una delle sue sostituzioni, tutti ad osannarlo.
              Purtroppo la sorte è stata avversa e ora viene e verrà tempestato di critiche. Ma la sua Juve prima del cambio era stata quasi impeccabile a mio modo di vedere. Non dimentichiamoci che giocavamo con le primavere in panchina e di fornte ad un Napoli agguerrito come quello casalingo. Certo, come al solito il gioco della Juve non è stato esaltante, (dannato sia Poulsen) ma io ho intravisto miglioramenti, anche nei singoli.

E infatti, tutto sommato, il Napoli non ha fatto chissà cosa, ha fatto due tiri-due gol e il pareggio era certamente il risultato più giusto.
              Sulla situazione infortuni e squalificati non si può darti torto: ieri avevamo contemporaneamente in campo Ekdall, Giovinco, De Ceglie, Marchisio (la squadra primavera) e considerando che l'unico che ha dimostrato di saper incidere in una partita è Sebastian, è drammatica la cosa.
              Per quanto riguarda il primo tempo l'ho detto anche io che è stato discreto ma ripeto, non abbastanza. La sosta ha giovato fisicamente e infatti abbiamo retto bene il campo, pressando il giusto, ecc ma a conti fatti quali sono state le occasioni veramente pericolose del primo tempo? Un colpo di testa di Amauri su cross di Del Piero e una punizione del capitano stesso da distanza siderale tra l'altro. Arriva il secondo tempo e quando sembra che abbiamo finito il momento positivo, a sorpresa segniamo con una prodezza di Amauri. Passano tre minuti e Knezevic fa la prima vaccata abbandonando Hamsik che da solo insacca facilmente di testa. Il punto arriva adesso: cambio dai mille punti di domanda dove togli una punta per difendere l'1-1, manco l'1-0 ma l'1-1. Poi altra vaccata di Knezevic ed altro goal. Giusto sarebbe stato il pareggio, è vero, ma materialmente senza fare i goal non si va da nessuna parte.
              Last edited by H Sakuragi; 19 October 2008, 14:36.

Comment

• Non ho visto la partita, non posso dare giudizi.
                Penso però che adesso si può iniziare a fare delle critiche concrete all'allenatore e la squadra. Che io ricordi, due sconfitte di fila, non le vedevo da un bel pezzo....
                Vediamo contro il Real.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                  Non ho visto la partita, non posso dare giudizi.
                  Penso però che adesso si può iniziare a fare delle critiche concrete all'allenatore e la squadra. Che io ricordi, due sconfitte di fila, non le vedevo da un bel pezzo....
                  Vediamo contro il Real.
                  Ieri c'è da dire che, oltre ai soliti cambi scellerati di Ranieri, si sono aggiunti anche gli errori della difesa che, senza Legrottaglie, ha mostrato una mancanza di organizzazione generale. Nel pareggio del Napoli Knezevic (che non mi era neanche dispiaciuto col Bate Borisov) è andato in aiuto su Zalayeta, che si era lasciato alle spalle il suo marcatore, abbandonando però a sua volta il suo giocatore da marcare ovvero Hamsik che si è inserito e facilmente ha insaccato da solo. Nel secondo goal del Napoli tutta la difesa si è concentrata nel vertice destro della nostra area lasciando scoperto il resto, Knezevic ha ribattuto una palla che è carambolata guarda caso nello spazio di area libera dove segnare è stato un gioco da ragazzi per Lavezzi.
                  Quindi l'impressione è che tutto vada un po' a rotoli: scelte dell'allenatore ed anche confusione degli stessi giocatori in campo a questo punto.

Comment

• Non ho detto che la Juve di quest'anno debba essere quella vista nel primo tempo della partita con il Napoli.
                    Ho solo affermato un miglioramento generale della squadra rispetto alle uscite precedenti.
                    Quindi affermo un positivismo cauto. Se non altro per il lieve miglioramento.
                    Perchè, ripeto, ieri in Napoli ha fatto due tiri: uno su un errore della difesa che ha lasciato tre napoletani in area da soli e uno con una vaccata immensa di Knezevic.
                    Il Napoli non m'ha impressionato per nulla, anzi: pensavo quasi ad un dominio totale della squadra partenopea e invece ad un certo punto sembrava che la Juve potesse addirittura vincere. Alla fine il risultato giusto sarebbe stato di sicuro il pareggio; ma non la sconfitta.
                    Da tutto ciò il mio moderatissimo positivismo.
                    Io aspetteri ancora a condannare Ranieri: aspetterei almeno il ritorno di qualche titolare e qualche altra partita.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Non ho detto che la Juve di quest'anno debba essere quella vista nel primo tempo della partita con il Napoli.
                      Ho solo affermato un miglioramento generale della squadra rispetto alle uscite precedenti.
                      Quindi affermo un positivismo cauto. Se non altro per il lieve miglioramento.
                      Perchè, ripeto, ieri in Napoli ha fatto due tiri: uno su un errore della difesa che ha lasciato tre napoletani in area da soli e uno con una vaccata immensa di Knezevic.
                      Il Napoli non m'ha impressionato per nulla, anzi: pensavo quasi ad un dominio totale della squadra partenopea e invece ad un certo punto sembrava che la Juve potesse addirittura vincere. Alla fine il risultato giusto sarebbe stato di sicuro il pareggio; ma non la sconfitta.
                      Da tutto ciò il mio moderatissimo positivismo.
                      Io aspetteri ancora a condannare Ranieri: aspetterei almeno il ritorno di qualche titolare e qualche altra partita.
                      Vedo che hai furbamente saltato il mio intervento. Il napoli ieri sera non ha voluto dominare perchè non ce ne era affatto bisogno. Vediti Napoli Inter dell'anno scorso e vedi che cosa è capace di fare il Napoli al San Paolo quando la situazione "lo richiede".
                      E comunque non dimenticare l'altro colpo di testa di Hamsik parato da Manninger e il palonetto di Denis nel finale andato fuori di poco. Della Juve apparte il gol e quella deviazione molto fortunosa (questo è meritare eh?) di Amauri all'inizio non ricordo nulla di rilevante apparte Del Piero che scartava 3200 giocatori e poi non riusciva a concludere.
                      Ma poi non ho capito una cosa ma gli errori difensivi non fanno parte del gioco? Sapeste quante partite ha perso il Napoli immeritatamente per delle cazzate di Cannavaro, Grava o Rinaudo.
                      Last edited by Maleficus; 19 October 2008, 23:31.
                      ]

Comment

• e io che pensavo che l'assenza di trezeguet non sarebbe pesata molto considerando l'attacco che abbiamo...
                        Per me è stata la solita juve delle precedenti partite, non vedo miglioramenti. Non dò la colpa alla squadra ma prima di tutto alla dirigenza (campagna acquisti scadente) e poi a ranieri che nonostante tutto non lo esonererei, mancavano molti giocatori che avrebbero sicuramente fatto la differenza, ma i cambi erano sicuramente sbagliati, ma ricordiamoci che ranieri è lo stesso allenatore dell'anno scorso che ci ha fatto andare in champions dopo la serie B.
                        Un pò di colpa la darei anche ai tifosi che non hanno per niente incoraggiato la squadra a risollevarsi da questo momento di crisi, ma hanno continuamente criticato la squadra e ranieri, lo stesso allenatore che fino all'anno scorso amavano.
                        Io resto sempre fiducioso, la squadra si riprenderà, i momenti brutti capitano a tutti, con il ritorno degli infortunati torneremo a vincere!

Comment

• Onestamente non ho mai apprezzato il gioco di ranieri, in nessuna delle squadre da lui dirette. Ricordo ancora nitidamente il chelsea da lui allenato, una squadra opaca e dai risultati scadenti.
                          Sono sempre più convinto che i risultati dell'anno scorso siano dovuti allo stato adrenalinico dei giocatori appena riapprodati nella serie maggiore. Appena dimostrato che la juve era la juve, ecco che, tornando a ritmi normali, si è palesata tutta la lentezza del gioco di ranieri. Non sono il tipo di tifoso che acclama un allenatore quando vince e spara a zero quando perde. Ranieri, almeno come allenatore, non mi ha mai soddisfatto.
                          Continuo ad attendere il suo esonero.
                          Last edited by Majin Broly; 22 October 2008, 21:21.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            Non sono il tipo di tifoso che acclama un allenatore quando vince e spara a zero quando perde.
                            Ecco, il problema è che la maggior parte sono tutti così.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              ma ricordiamoci che ranieri è lo stesso allenatore dell'anno scorso che ci ha fatto andare in champions dopo la serie B.
                              Un pò di colpa la darei anche ai tifosi che non hanno per niente incoraggiato la squadra a risollevarsi da questo momento di crisi, ma hanno continuamente criticato la squadra e ranieri, lo stesso allenatore che fino all'anno scorso amavano.
                              Si insomma. Proprio amato no. Ricordiamoci che l'anno scorso Ranieri non era neanche la prima scelta come allenatore della Juventus. La prima scelta era infatti Lippi che però rifiutò. A parte questo, tengo presente che Tiago e Almiron li ha voluti lui. E non è certo quest'anno che ha iniziato a fare queste sostituzioni da prestigiatore. Quest'anno sono perfino emersi problemi di spogliatoio, cosa veramente inquietante considerando che alla Juventus bene o male c'è sempre stato un gruppo solido. Con questo non voglio dire che Ranieri abbia fatto male l'anno scorso solo che era sotto gli occhi di tutti, prima di questa estate, che un salto di qualità a livello di gioco ci doveva essere perchè tanta è stata la fatica nello strappare i risultati nella stagione scorsa. Perdonare eventuali errori di mercato o di scelte da parte di un allenatore dopo un anno di B era molto più facile. Con questa nuova stagione e quadra collaudata ci si aspettava di più. Invece adesso ci siamo involuti e, con la faccenda del doppio impegno congiunta alla situazione disastrosa degli infortuni (attualmente abbiamo a disposizione solo 14 uomini!!), sta andando a rotoli tutto.
                              Comunque sia, con Ranieri o no, sempre forza ragazzi.

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Io resto sempre fiducioso, la squadra si riprenderà, i momenti brutti capitano a tutti, con il ritorno degli infortunati torneremo a vincere!
                              Un momento così brutto non capitava da 28 anni con Trapattoni quando ancora la vittoria valeva solo 2 punti. Quell'anno vincemmo lo scudetto in rimonta: la vedo dura avvicinarsi per lo meno ad un risultato del genere con le condizioni attuali.
                              Last edited by H Sakuragi; 20 October 2008, 17:29.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                                Si insomma. Proprio amato no. Ricordiamoci che l'anno scorso Ranieri non era neanche la prima scelta come allenatore della Juventus. La prima scelta era infatti Lippi che però rifiutò. A parte questo, tengo presente che Tiago e Almiron li ha voluti lui. E non è certo quest'anno che ha iniziato a fare queste sostituzioni da prestigiatore. Quest'anno sono perfino emersi problemi di spogliatoio, cosa veramente inquietante considerando che alla Juventus bene o male c'è sempre stato un gruppo solido. Con questo non voglio dire che Ranieri abbia fatto male l'anno scorso solo che era sotto gli occhi di tutti, prima di questa estate, che un salto di qualità a livello di gioco ci doveva essere perchè tanta è stata la fatica nello strappare i risultati nella stagione scorsa. Perdonare eventuali errori di mercato o di scelte da parte di un allenatore dopo un anno di B era molto più facile. Con questa nuova stagione e quadra collaudata ci si aspettava di più. Invece adesso ci siamo involuti e, con la faccenda del doppio impegno congiunta alla situazione disastrosa degli infortuni (attualmente abbiamo a disposizione solo 14 uomini!!), sta andando a rotoli tutto.
                                Comunque sia, con Ranieri o no, sempre forza ragazzi.

Un momento così brutto non capitava da 28 anni con Trapattoni quando ancora la vittoria valeva solo 2 punti. Quell'anno vincemmo lo scudetto in rimonta: la vedo dura avvicinarsi per lo meno ad un risultato del genere con le condizioni attuali.

No, i tifosi juventini l'anno scorso amavano ranieri, non posso dimenticare tutti quei splendidi cori dedicati a lui quando ci stavamo avvicinando alla champions, se siamo arrivati terzi e abbiamo vinto negli scontri diretti contro le prime due per non parlare del milan il merito va anche a ranieri che ha saputo costruire una buona squadra piena di gente nuova. Quest'anno ranieri sta sbagliando molte cose, ma non posso essere contro di lui perchè fino a quest'inizio campionato lo ammiravo per quello che era riuscito a fare (lo stesso vale per quasi tutti i tifosi). Bisogna essere coerenti, se l'anno scorso eravamo contenti per tutto quello che faceva ranieri, quest'anno dobbiamo essere fiduciosi con lui.

Comment

Working...
                                X