Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Anche io non ho mai guardato dove soffiava il vento per giudicare l'allenatore e la squadra, tant'è che rimango convinto che la squadra non sia così malvagia come la si dipinge. Provate a togliere 6 titolari all'Inter o al Milan, proprio nel momento in cui si gioca una volta ogni 4 giorni, e poi vediamo se volano come stanno volando adesso. Questo per dire che la situazione infortuni sta pesando tantissimo. Ma c'è anche da dire che sono infortuni muscolari; finchè è 1 infortunio muscolare puoi anche pensare che sia sfiga, ma quando hai 6 titolari+1 riserva con infortuni muscolari, allora qualcosa di sbagliato è stata fatta e non può più trattarsi di un caso.
    La mia fiducia a Ranieri permane, anche se si sta scalfendo non poco. Si stanno evidenziando lacune che già erano state segnalate per tempo: la mancanza di un regista, l'assenza di un vero sostituto di nedved, il problema dei difensori di fascia. In questo momento, sapere che qualche mese fa Xabi Alonso aveva firmato ed è stato scartato, fa rosicare non poco; ma la stagione dura fino a Maggio e alla Juve non si cambia in corsa. Aspettiamo e vediamo, la stagione è lunga. Certo che pensare che ci possa essere un recupero come quello del Trap è veramente un sogno :P
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Maleficus Visualizza Messaggio
      Vedo che hai furbamente saltato il mio intervento. Il napoli ieri sera non ha voluto dominare perchè non ce ne era affatto bisogno. Vediti Napoli Inter dell'anno scorso e vedi che cosa è capace di fare il Napoli al San Paolo quando la situazione "lo richiede".
      E comunque non dimenticare l'altro colpo di testa di Hamsik parato da Manninger e il palonetto di Denis nel finale andato fuori di poco. Della Juve apparte il gol e quella deviazione molto fortunosa (questo è meritare eh?) di Amauri all'inizio non ricordo nulla di rilevante apparte Del Piero che scartava 3200 giocatori e poi non riusciva a concludere.
      Ma poi non ho capito una cosa ma gli errori difensivi non fanno parte del gioco? Sapeste quante partite ha perso il Napoli immeritatamente per delle cazzate di Cannavaro, Grava o Rinaudo.
      Il Napoli non è stato capace di dominare, nonostante la Juve versi in una condizione pietosa.
      Il colpo di testa di Hamsik lo paravo anche io e il tiro di Denis era a partita finita con una Juve sbilanciata davanti.
      Se queste sono occasioni che ti fanno meritare una partita...
      Se non hai fette di prosciutto davanti agli occhi, avrai notato che nel primo tempo la Juve ha retto molto bene a centrocampo e per buona parte del primo tempo s'è resa molto più volitiva in attacco, attraverso le fasce. Ti ricordo le molte discese sulle fasce e il tiro di Nedved dopo la discesa di Del Piero.
      Detto ciò, sono il primo a dire che la Juve non meritasse di vincere, ma tantomeno il Napoli.
      Fanno parte del gioco, ma parliamo anche di un certo Knezevic che era il sostituto del sostituto del titolare.
      Le partite si vincono anche così, ma poi non venitemi a parlare del grande Napoli.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
        No, i tifosi juventini l'anno scorso amavano ranieri, non posso dimenticare tutti quei splendidi cori dedicati a lui quando ci stavamo avvicinando alla champions, se siamo arrivati terzi e abbiamo vinto negli scontri diretti contro le prime due per non parlare del milan il merito va anche a ranieri che ha saputo costruire una buona squadra piena di GENTE NUOVA.
        Questa gente nuova chi sarebbe? Vedo solo Iaquinta come gente nuova che abbia inciso pesantemente l'anno scorso. Grygera e Salihamidzic hanno fatto il loro ma nulla di trascendentale. Sissoko poi è arrivato a metà stagione a correggere un po' il tiro. Ma qua, ripeto, non si sta criticando l'anno scorso: venivamo dalla b, c'erano giocatori da verificare e gli errori si potevano perdonare. Mi aspettavo però un'altra campagna acquisti e Naoto ne è anche testimone: so che Xabi Alonso aveva già firmato ma la dirigenza s'è cagata sotto per la paura di avere un altro Tiago. Avevamo in pugno Aquilani (giocatore che mi piace meno dello spagnolo in relazione ai giocatori che abbiamo), dopo aver preso Poulsen, ma la società non ha voluto sborsare soldi che però aveva in mano da spendere. La dirigenza quindi ha iniziato a scadermi dopo la buona stagione scorsa perchè è palese come abbia mostrato incertezza e confusione nelle scelte. A quanto pare penso si contasse molto sulla presenza di Cristiano Zanetti il quale invece continua a farsi male. E a proposito degli infortuni mi unisco sempre a Naoto visto che non è possibile che abbiamo tutta sta gente rotta contemporaneamente. Ed ecco anche perchè non sono per l'esonero immediato di Ranieri, non sono tutte sue le colpe. Fino allo Zenit aveva ottenuto buoni risultati poi c'è stato il calando e a quanto pare questa Juve fa bene solo con i suoi migliori uomini al 100%. Non siamo ancora abbastanza forti per il doppio impegno.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Il Napoli non è stato capace di dominare, nonostante la Juve versi in una condizione pietosa.
          Il colpo di testa di Hamsik lo paravo anche io e il tiro di Denis era a partita finita con una Juve sbilanciata davanti.
          Se queste sono occasioni che ti fanno meritare una partita...
          Se non hai fette di prosciutto davanti agli occhi, avrai notato che nel primo tempo la Juve ha retto molto bene a centrocampo e per buona parte del primo tempo s'è resa molto più volitiva in attacco, attraverso le fasce. Ti ricordo le molte discese sulle fasce e il tiro di Nedved dopo la discesa di Del Piero.
          Detto ciò, sono il primo a dire che la Juve non meritasse di vincere, ma tantomeno il Napoli.
          Fanno parte del gioco, ma parliamo anche di un certo Knezevic che era il sostituto del sostituto del titolare.
          Le partite si vincono anche così, ma poi non venitemi a parlare del grande Napoli.
          Ma io sono il primo a dire che quello di sabato sera non è stato il migliore Napoli. Il perchè te l'ho spiegato se poi tu affermi "che non sia stato capace di dominare" è un conto anche se credo di conosce un poco meglio di te la mia squadra (come tu conoscerai meglio la Juve). Per Knezevic non so che dirti, se non che colui che ha deciso di comprarlo è un incompetente visto che Knezevic e company hanno garantito la discesa in B del Livorno (che negli altri reparti non era malaccio).
          ]

Comment

• Vittoria insperata col Real Madrid. Primo tempo grandissimo con squadra ordinata come non mai e con una magia commovente del capitano che ha messo fin da subito la partita su binari più in discesa. Sissoko ha fatto finalmente quello che sa fare meglio recuperando una miriade di palloni. Quest'anno l'ho visto così solo un pezzo con lo Zenit. Deve giocare sempre così Momo! Bravo anche Amauri che ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un top player e probabilmente anche di essere il giocatore più in forma della Juve attualmente. Bisogna anche dire che il Real, con quei tre in mezzo al campo, non difende nulla a centrocampo. Buona anche la difesa che con Legrottaglie si è comportata molto meglio a livello di organizzazione generale. Poi i ragazzi hanno dato il 200%, perfino Molinaro, che ha sbagliato i suoi soliti cross, s'è conquistato la pagnotta. Dovrebbero sempre giocare con questa intensità visti i nostri limiti, dovrebbero sempre avere questa fame. Secondo tempo calo fisico evidente e per fortuna che Prince of Persia ha fatto il 2-0. Siamo stati in balia del Real per 15 minuti che, dopo aver mancato clamorosamente 3 occasioni da goal, alla fine ha segnato con Van Nistelrooy lasciato da solo in area. Purtroppo Legrottaglie è uscito tra un tempo e l'altro e la difesa ne ha risentito. Anche Marchisio si è infortunato.....scontrandosi con Sissoko. Ma che sfiga!
            In conclusione, considerando la situazione drammatica degli infortunati e lo stato di crisi della squadra, è una vittoria che è oro stracolato alla luce anche del pareggio tra Zenit e Bate Borisov. Sono contento di questo trionfo ovviamente ma penso che non ci dobbiamo illudere. Il Real ha provato a ribaltare la partita ma ho l'impressione che aver perso non gli sia dispiaciuto poi così tanto visto che di occasioni per arrivare primo nel girone ne avrà fin dal prossimo turno.
            Adesso c'è il derby e mi sa che saremo costretti a schierare Ekdall-Sissoko in mezzo al campo.
            Last edited by H Sakuragi; 22 October 2008, 11:48.

Comment

• Questa è la vera juve, questa è la juve che torna a vincere, questa è la juve di Del piero e ricordate che questa è anche la juve di Ranieri.

Comment

• Concordo in laga parte con Sakuragi.
                La Juve ha meritato la partita di ieri. Non tanto per il gioco, che non è stato poi tanto migliore di quello visto precedentmente, ma per lo spirito e il furore sportivo profuso.
                Se guardiamo le occasioni vediamo che il Real ha avuto occasioni solo su calci piazzati e tiri fuori dall'area (non per niente i più pericolosi sono stati Snejder e Van der Vart con i loro tiri dalla lunga distanza). E il gol dei madrileni è nato sugli sviluppi di un calcio piazzato e di una punizione sacrosanta non data alla Juve.
                La Juve invece ha denotato quel migiliore gioco sulle fasce già apprezzato nel primo tempo di Napoli: Grygera è in uno stato di grazia e anche Nedved dimostra una forma migliore. Gli attacanti hanno fatto una partita eccezionale e la difesa con Legrottaglie e poi Mellberg s'è dimostrata più solida. Anche Molinaro ha fatto un'ottima partita. Grandissimo Sissoko (rincorreva anche i difensori!) e Marchisio fino al suo malaugurato infortunio. Tutti bravi, tutti hanno dato l'animo. Ma...
                Ci sono i ma...
                La squadra ancora non corre soddisfacentemente; infatti ha sofferto nella ripresa, chiudendosi troppo nella propria metacampo. I problemi di gioco ci sono ancora poichè, benchè abbia sviluppato diverse situazioni potenzialmente importanti e pericolose, tiriamo ancora poco in porta, anche se di più rispetto al passato.
                Perciò l'invito è a non illudersi: questa è stata la partita dell'abnegazione, non del gioco. (anche per gli infortuni)

Comment

• Stasera c'è il derby. Non sottovalutiamo la situazione del Torino, la stracittadina è una partita a sé.

Comment

• Davvero una gran bella Juve nel primo tempo: ha corso, giocato abbastanza veloce, sulle fascia sinistra ottima prestazione di Molinaro (mai visto cos&#236, ottimo Nedved, Del Piero anche. Penso che in queste due partite si sia visto quello che è un pò mancato precedentemente: il carattere.
                    Perchè, a ben vedere, anche oggi la Juve ha denotato la sua ormai cronica sterilità difensiva, un gioco che non porta facilmente al tiro. Inoltre siamo perpetuamente martoriati dagli infortuni, la condizione fisica di alcuni elementi è quelal che è; ma abbiamo sopperito a tutto in queste due partite con il carattere, la voglia di rivalsa, l'abnegazione totale.
                    Anche oggi s'è vista una Juve veramente in palla, almeno per un'ora di partita; poi c'è stato il netto calo fisico, forse anche viziato dalla sfida di Martedì contro il Real. C'è da dire anche che il Torino ha dato una grossa mano a questa vittoria e a questa prestazione, giacchè anch'esso non versa ormai da tempo in una grande situazione di risultati e di gioco.
                    Insomma, oggi s'è avuto, come con il Real, quel connubbio di mentalità, cuore, e fortuna, e sottolineo fortuna, che ci mancava ormai da un pò.
                    Perchè a differenza di Napoli, Catania e Fiorentina, oggi la difesa ha retto egregiamente, anzi ottimamente, concedendo solo qualche occasione su calci da fermo (prodigioso Legrottaglie con quell'intervento sulla linea di porta *_*), e la sorte c'ha arriso, almeno per qualche situazione di gioco.

Comment

• Bene, nonostante gli infortuni siamo riusciti a scacciare la crisi sia in champions che in campionato. Resta il fatto che abbiamo tirato poco in porta e abbiamo fatto solo un gol come tutte le altre partite precedenti in campionato, menomale che la difesa c'è e ci ha permesso di vincere, però bisogna vincere ancora per tornare lassù.

Comment

• Col Torino la squadra era visibilmente stanca ma siamo riusciti a portare a casa il risultato. Meno male. Partita bruttissima nel complesso con giocatori che se le davano di santa ragione. Per fortuna nostra Amauri sta davvero facendo l'impossibile, riuscendo a diventare spietato praticamente quanto Trezeguet in zona goal. Immaginatevi se riuscissimo a sviluppare un gioco come si deve, allora Prince of Persia farebbe almeno due goal a partita. Velo pietoso sulla situazione infortuni: ma che diavolo succede? La gente si fa male anche nel riscaldamento (Del Piero e Salihamidzic).

Comment

• Per fortuna, fra poco dovrebbero tornare Camoranesi e (alleluia) Zanetti.

Comment

• L'unico pallone d'oro, l'unico della vecchia retroguardia, la furia ceca colpisce ancora!

Non è stata una juve brillantissima, ma ha giocato meglio del bologna, finalmente riusciamo a segnare più di un gol in campionato, anche se stavolta l'attacco non si è visto. Siamo risaliti in classifica, in due giornate abbiamo preso 4 punti all'inter, adesso bisogna solo mantenere questa continuità, non mi aspettavo di più in questa juve considerando la situazione che sta passando quindi nonostante il gol subito faccio i complimenti alla squadra e all'allenatore che ha saputo gestire una situazione disastrosa a causa degli infortunati.

Comment

• Diciamo che c'è andata bene. Pavel migliore in campo e un grazie alla difesa del Bologna. Peccato per il palo di Amauri. Molinaro sempre da carcerare.

Comment

• Juve decente, anche grazie ad un Bologna molto modesto.
                                Due vittorie ma i problemi permangono.
                                Aspetto la Roma e qualche ritorno di qualche titolare.

Comment

Working...
                                X