Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Sinceramente se penso ad un campione, non mi viene in mente Silva.
    E' un ottimo giocatore, sì, ma può farci fare il salto di qualità?
    Se pensi di prendere un campione affermato, te lo devi sognare la notte.
    Quelli li hanno le inglesi e le spagnole e non li lasciano andar via.
    Campione chi è? Messi? Gerrard? Drogba? Joe Cole? Tutta roba incedibile.
    Le italiane devono puntare sui giocatori dall'altissimo potenziale ma non ancora affermati.
    Anche all'epoca Ibrahimovic non era un campione ma solo un ottimo giocatore. Mi ricordo che c'era chi sosteneva che fosse lento e macchinoso per il campionato italiano e buono solo per l'olandese. Insomma bisogna scommettere e per me Silva è un ottima scommessa.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Di certo non mi riferivo ai pezzi da 90, tuttavia già un certo Ribery si avvicinerebbe a quello che penso.

Comment

Di certo non mi riferivo ai pezzi da 90, tuttavia già un certo Ribery si avvicinerebbe a quello che penso.
        Bhè, penso che anche Ribery sia un pezzo da 90 hihi.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Però c'è la differenza che Ribery sembra sia davvero intenzionato ad andarsene / essere venduto.

Comment

Però c'è la differenza che Ribery sembra sia davvero intenzionato ad andarsene / essere venduto.
            Ripeto: è un pezzo da 90. Ciò significa ingaggio e ambizioni. E' possibilissimo che la Juve abbia sondato anche la pista del francese ma dubito fortemente che possa verificarsi un acquisto del genere.

Comment

• Ribery, volesse il cielo! con quella faccia semina il panico tra le fila avversarie, econ i piedi ci sa fare. ha personalità da vendere, il punto è chissà a quanto ^^

Comment

• Per l'ingaggio non penso ci debbano essere grossi problemi: sembra che per Diego la Juve sia disposta a sborzare un contratto da 4 mln.
                Per le ambizioni, già dall'anno prossimo la Juve avrà l'imperativo di vincere, almeno il campionato.
                Naturalmente questo in teoria, poi naturalmente l'acquisto effettivo del francese è come tu hai detto mlto difficile. Però è il tipo di giocatore che servirebbe.

Comment

• I soldi per un Silva o un Diego immagino ci siano ma per un giocatore molto affermato come Ribery non penso proprio. Ricordo inoltre che il francese è stato pagato 25 milioni dal Bayern quindi reputo l'operazione impossibile.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    I soldi per un Silva o un Diego immagino ci siano ma per un giocatore molto affermato come Ribery non penso proprio. Ricordo inoltre che il francese è stato pagato 25 milioni dal Bayern quindi reputo l'operazione impossibile.
                    Non è detto che il prossimo mercato non sarà segnato da investimento veramente pesante come quello per il francese, ma con ogni probabilità si punterà su un giocatore di livello attorno ai 20-25 milioni, ad ora vedo Silva come l'obiettivo più probabile (Diego resta altrettanto fattibile, ma dipenderà dal modulo che intenderà adottare Ranieri la prossima stagione, se si resta sul 4-4-2 l'ingaggio del brasiliano avrebbe ben poco senso), e sarebbe una soluzione tutt'altro che sgradita...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      ad ora vedo Silva come l'obiettivo più probabile (Diego resta altrettanto fattibile, ma dipenderà dal modulo che intenderà adottare Ranieri la prossima stagione, se si resta sul 4-4-2 l'ingaggio del brasiliano avrebbe ben poco senso), e sarebbe una soluzione tutt'altro che sgradita...
                      Per come la vedo io non è Ranieri che ispira il mercato ma è l'allenatore stesso che si deve adeguare alle operazioni di mercato. La penso così dopo l'affare sfumato Xabi Alonso. Il giocatore, seguito da mesi è stato poi abbandonato improvvisamente per Poulsen più sicuro come acquisto in rapporto al prezzo (è qui c'è lo zampino del CdA). Di conseguenza non c'è neanche un progetto tattico. E' chiaro che con Silva si possono usare più moduli mentre con Diego si virerebbe dritto al trequartista.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                        Per come la vedo io non è Ranieri che ispira il mercato ma è l'allenatore stesso che si deve adeguare alle operazioni di mercato. La penso così dopo l'affare sfumato Xabi Alonso. Il giocatore, seguito da mesi è stato poi abbandonato improvvisamente per Poulsen più sicuro come acquisto in rapporto al prezzo (è qui c'è lo zampino del CdA). Di conseguenza non c'è neanche un progetto tattico. E' chiaro che con Silva si possono usare più moduli mentre con Diego si virerebbe dritto al trequartista.
                        Non ne sono sicuro. Ok che la società ha paletti ben precisi per quanto riguarda l'aspetto economico, ma credo che Ranieri non abbia un ruolo così passivo in fase di mercato. Tipo per Poulsen, rimngo convinto che fosse proprio il danese l'obiettivo designato, e Xabi fosse soltanto un'operazione di depistaggio; dopotutto Poulsen garantisce per intelligenza tattica una valida alternativa al fragilissimo Zanetti

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

• Il ruolo dell'allenatore italiano è molto meno da "menager" rispetto al collega inglese.
                          Penso anch'io che l'allenatore juventino avesse davvero puntato su Xabi Alonso, per poi doversi "accontentare" di Poulsen.

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                            Non ne sono sicuro. Ok che la società ha paletti ben precisi per quanto riguarda l'aspetto economico, ma credo che Ranieri non abbia un ruolo così passivo in fase di mercato. Tipo per Poulsen, rimngo convinto che fosse proprio il danese l'obiettivo designato, e Xabi fosse soltanto un'operazione di depistaggio; dopotutto Poulsen garantisce per intelligenza tattica una valida alternativa al fragilissimo Zanetti
                            Cioè, 3 mesi di depistaggi, per prendere uno come Poulsen all'ultimo secondo della campagna acquisti tra l'altro? Non sono assolutamente di questa idea.
                            Continuo invece ad essere dell'idea che, non riuscendo oltrettutto a piazzare Tiago in maniera decente, la società (non i soli dirigenti) abbia deciso di non rischiare andando su un giocatore dal rendimento più sicuro in rapporto al prezzo rispetto a Xabi Alonso che, essendo spagnolo e costando di più, creava probabilmente delle perplessità. Economicamente è un discorso che non fa una piega per una società che sta attenta ai soldi peccato che poi i diversi valori in campo tra il danese e lo spagnolo si son visti.
                            La stessa cosa si sta riproponendo stavolta però affrontata in maniera migliore dato che stiamo facendo due operazioni parallele al fine di portarne a buon fine una nel caso vada male l'altra. Suppongo che su Silva, pupillo di Ranieri, le cose siano più delineate rispetto a Diego ma ripeto: la nostra politica, a differenza di Moggi che andava sicuro su un giocatore (e nell'oscurità delle schede svizzere), è quella di fare il miglior affare possibile. Poi magari arriva Cassano ma dubito, dubito, dubito per tanti motivi (testa e concorrenza nel ruolo).

Comment

• Ho saputo che oggi Sky ha comunicato che è da stamattina che è in corso un Cda straordinario nella sede della Juventus a Torino.
                              Le voci che continuano a rimbalzare sono tantissime: sempre Sky prima ha parlato di qualche acquisto, nessun nome preciso, una rosa di nomi. Poi si è menzionata un' offerta elevatissima del Barcellona per Buffon e Trezeguet. Le ultime di Sky cambiano versione e ora parlano di un sostituto di Nedved "minore" (Mannini, ecc..) e di un difensore forte, come alternativa al "colpo" Diego o Silva.

Conclusione: magari non uscirà nessun nome ma si sta discutendo sicuramente di qualcosa di molto grosso e decisivo per il futuro della Juventus.

Comment

• Non mi sembra la necessità maggiore un difensore veramente forte (che poi, chi sarebbe?).Abbiamo già diversi giocatori in quel ruolo, anche bravi, tra cui giovani di prospettiva come Ariaudo.
                                Il centrocampo ha bisogno di più tecnica e gioco, lì è dove si deve intervenire.

Comment

Working...
                                X