Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Blitz a Torino del procuratore che incontra Secco.
    Juve, Diego torna in prima fila.
    Ranieri dà il via libera: il brasiliano del Werder è la vera alternativa a Hamsik.

L'ad bianconero ha mostrato il progetto del nuovo stadio a Al-Saadi Gheddafi.
    Blanc al CdA: "20 milioni per sostituire Nedved".
    Camoranesi chiede spazio, vuole essere pronto per la sfida all'Inter.
    (Gazzetta dello Sport)

Penso che un nome in realtà non sia mai uscito ma che sia una necessità della Gazzetta, così come Sky, di sparare qualcosa fuori.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Juventus-Chievo 3-3: uffffffffffffffffff
      Errori ingenui della difesa. Era da vincere e invece no.

Comment

• Primo tempo orrendo. Secondo buono ma la difesa è stata imbarazzante.

Si potrebbe riassumere così la partita, ma entrando nei particolari...

Nel primo tempo, la squadra ha giocato davvero male: Del Piero era in giornata no e la squadra non riusciva a fermare le discese di Luciano, anche per le qualità di Giovinco non proprio adatte a quel compito. Il centrocampo non riusciva a giocare palla a terra, e Tiago è stata a largi tratti inguardabile.
        Poi gli errori difensivi incredibili, con la partecipazione in almeno un paio di gol di Buffon. Tuttavia la reazione della squadra nel secondo tempo, con la prestazione eccezionale di Camoranesi, che era riuscita a sopperire alle difficoltà di tutta la partita.

I giochi sembravano fatti ma ennessimo errore di Mellberg nel finale che vanifica tutto, una palla che andava buttata più lontano possibile. E un Pellissier che ha indovinato tre gol difficilissimi.

Purtroppo una squadra di prima fascia non può prendere tre gol così, di cui due in fotocopia. Abbiamo meritato di pareggiare, e di perdere definitivamente le speranze scudetto (se mai ce ne fossero state).

Ranieri scellerato con un cambio come quello di Trezeguet che non c'era: d'accordo l'uscita di Del Piero, ma andava messo Nedved con Giovinco che scalava e non un inutile Trezeguet.

Comment

• Io colpe di Buffon non ne vedo. Ho visto semmai un Chiellini poco affiatato con il peggior Mellberg della stagione dal quale, un errore macroscopico come quello da cui è nato il 3-3, proprio non me l'aspettavo.

Comment

• Sul secondo, almeno: insomma, sarà che sono abituato a vedere i salti da gatto di Julio Cesar, ma mi aspettavo qualcosa in più.

E pensare che a Mellberg bastava spazzare quella maledetta palla.

Comment

• Colpa solo della difesa... l'attacco stellare possiamo anche evitarlo, per quanto sia affezionato ai 4 attaccanti forse è meglio che uno dei tre vada via e rinforzare difesa e centrocampo... ancora manca genoa, milan, inter... Forse è meglio che cominciamo a guardare dietro!

Comment

• Lo penso anch'io.

A fare grandi le squadre è una grande difesa, non un grande attacco.

Quest'anno, come l'anno scorso, abbiamo perso punti scemi, evitabilissimi: Catania, Sampdoria, Cagliari, Chievo...
                E' stata questa, nonostante tutto, la differenza con l'Inter.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Lo penso anch'io.

A fare grandi le squadre è una grande difesa, non un grande attacco.

Quest'anno, come l'anno scorso, abbiamo perso punti scemi, evitabilissimi: Catania, Sampdoria, Cagliari, Chievo...
                  E' stata questa, nonostante tutto, la differenza con l'Inter.
                  Aggiungiamo pure qualche differenza arbitrale.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Aggiungiamo pure qualche differenza arbitrale.
                    Nonchè qualche differenza di... fondoschiena.
                    A conti fatti il gap con l'Inter è moooolto meno evidente di quel che sembra.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

• Si ma se ti prendi 3 gol da Chievo, di cui 1 al 90esimo, devi stare zitto ed evitare alibi.
                      C'è da rinnovare e in quest'ultimo anno Del Piero mi sta deludendo moltissimo (e non sotto il punto di vista calcistico).
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                        C'è da rinnovare e in quest'ultimo anno Del Piero mi sta deludendo moltissimo (e non sotto il punto di vista calcistico).
                        Perchè?

Comment

Si ma se ti prendi 3 gol da Chievo, di cui 1 al 90esimo, devi stare zitto ed evitare alibi.
                          Quoto. La differenza tra Juve ed Inter consiste anche (sopratutto) in questo, l'Inter vince quasi tutte le partite che può vincere anche giocando male, la Juve invece non sempre riesce a vincere anche giocando male. Per me il campionato era finito ancora prima che ci giocasse Udinese-Inter, partita tralaltro tanto per cambiare decisa da un episodio fortunoso.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Si ma se ti prendi 3 gol da Chievo, di cui 1 al 90esimo, devi stare zitto ed evitare alibi.
                            Alibi ce ne sarebbero. Comunque sì, abbiamo perso punti preziosi in partite casalinghe quindi ce lo meritiamo di essere a 9 punti.
                            Partita col Chievo a parte (in cui gli è andato tutto storto) Del Piero ultimamente lo trovo stanco e mi sembra anche fisiologico che uno di 35 anni non riesca sempre a tirare la carretta per tutta la stagione (stesso discorso per Nedved). D'altronde però la nostra squadra è talmente fisica e avara di gioco che non possiamo non ricorrere a quei pochi giocatori dai piedi buoni.

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                            Nonchè qualche differenza di... fondoschiena.
                            A conti fatti il gap con l'Inter è moooolto meno evidente di quel che sembra.
                            L'Inter è ancora più solida ma tecnicamente penso che noi siamo paradossalmente più forti.

Comment

• Con il "nonostante tutto", intendo tutti quegli alibi che i nostri amici interisti disprezzerebbero qualora uno ne parlasse, ma che alla fine sono stati decisivi.

Perchè è vero che la Juventus deve fare un mea culpa per i punti evitabili che ha perso ma anche l'Inter ha avuto queste partite no (molte), con l'unica differenza che le ha vinte quasi tutte.
                              Come?

Diciamolo: attraverso errori (?) arbitrali, botte enormi di culo (per ultima, vedi Udine), gol all'ultimo minuto, etc.

Quindi, parliamone di come l'Inter lo sta vincendo questo scudetto, e non infanghiamo la Juventus, che ha fatto un grandissimo campionato, "nonostante tutto".

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                Con il "nonostante tutto", intendo tutti quegli alibi che i nostri amici interisti disprezzerebbero qualora uno ne parlasse, ma che alla fine sono stati decisivi.

Perchè è vero che la Juventus deve fare un mea culpa per i punti evitabili che ha perso ma anche l'Inter ha avuto queste partite no (molte), con l'unica differenza che le ha vinte quasi tutte.
                                Come?

Diciamolo: attraverso errori (?) arbitrali, botte enormi di culo (per ultima, vedi Udine), gol all'ultimo minuto, etc.

Quindi, parliamone di come l'Inter lo sta vincendo questo scudetto, e non infanghiamo la Juventus, che ha fatto un grandissimo campionato, "nonostante tutto".
                                Se devo essere sincero di errori arbitrali ne ho visti anche a favore di Juve e Milan ma quelli per i nerazzurri sono stati visibilmente maggiori per non dire scandalosi in certe occasioni (Siena-Inter l'emblema). E' un anno che non subiscono un rigore tra l'altro, roba da pazzi (il rigore non dato all'Udinese è l'ultimo caso fresco fresco). Ma che bisogna fare? Farsi fucilare in area per avere un penalty?

Comment

Working...
                                X