Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[F1] No, così si perde il mondiale...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    hamilton tiene un c*lo pazzesco. Povero Raikkonen sfortunanto come al solito. Questa vittoria prorpio se la meritava e la pioggia l'ha portata via. Meno male che hamilton è stato penalizzato e ora per il resto del mondiale mi tocca tifare Massa.

    Comment


    • #17
      Ieri gara un pò strana. Sono contentissimo abbia vinto Vettel, pilota che ho subito apprezzato sin dalla prima uscita lo scorso anno a Indianapolis sulla vettura di Kubica; ancora più contento che il successo sia andato alla Toro Rosso, vettura con radici (e tecnici) italiani, sorella minore della Red Bull, e l'inno di Mameni dopo quello tedesco riempie sempre il cuore di gioia (come non pensare ai successi di Michael?).
      Non sono soddisfatto della condotta di gara della Rossa: Massa, partito 6° è arrivato 6° (però, causa defezione di Bourdais, aveva solo 4 piloti davanti a sè c'è da dire che Felipe mal digerisce queste condizioni atmosferiche. Veniamo a Raikkonen: ma è il pilota che l'anno scorso ha vinto il campionato? o suo fratello gemello che, se esiste, magari non corre in auto da decenni? no, perchè non si è mai visto, salvo per il giro più veloce del GP (fatto a condizioni della pista via via più asciutte).
      Nota di merito a Hamilton (poi faccio quella di demerito ): ha compiuto sorpassi veramente belli, è arrivato 7° (partiva 15°, dietro Kimi!!!), a un soffio da Massa. Merito suo, senza dubbio, del resto nessuno ha mai negato fosse veloce, ma merito anche di una McLaren che ben si sposa con queste condizioni atmosferiche e del circuito, come dimostrato da tutti i GP corsi con acqua in pista; in rettilineo, all'inizio, l'auto di Hamilton faceva 10 km/h in più di Raikkonen, questo ha agevolato decisamente i sorpassi dell'inglese; quando però la pista è andata ad asciugarsi, si è dovuto accodare a Felipe senza mai impensierirlo... Ah, se solo non avesse piovuto!!
      Nota di demerito: sempre scorrettissimo, come quando si è difeso dall'attacco di Webber, dove, pur di non farlo passare, l'ha spinto a tagliare la chicane., oppure quando dopo aver passato Fisichella, per evitare un'accelerazione migliore dell'italiano, l'ha costretto ad andare sull'erba. Queste scorrettezze vanno fatte pagare, non quelle di Spa.

      Resoconto finale: Massa guadagna un punto su Hamilton (-1), la Ferrari ne perde 7 sulla McLaren (grazie al secondo posto di Kovalainen, -5), Kubica, terzo (partito 11&#176, rafforza la terza piazza nel mondiale piloti, ai danni di Raikkonen (+7). Non un gran bottino per la Ferrari...

      Prossimo GP a Singapore, in notturna, il 28 sett.


      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

      Comment


      • #18
        mi viene da dire speriamo che non piova nelle prossime gare ...... forza Massa, Rosberg e Trulli!!!!!!!!!!!!! poi Raikkonen e Vettel

        Comment


        • #19
          Grande Vettel sono contento per lui. Questo ragazzo ha un futuro. Altra prova scarsa per Raikkonen terminato fuori dalla zona punti. Hamilton, nonostante le scorrettezze ha fatto una bella gara fino ad arrivare diietro a Massa e rimanere in testa al mondiale.

          Comment


          • #20
            Il problema Ferrari sono le gomme che vanno in temperatura tardi, o almeno non prima di quelle McLaren. Probabilmente è un errore (o un aspetto sottovalutato, visto l'eccezionale numero di gare bagnate di quest'anno) di progettazione della monoposto, che per il resto è la più veloce in pista.
            A Monza, nell'ennesima gara bagnata, la Ferrari ha contenuto il distacco solo perchè Hamilton partiva 15° visto che anche la McLaren sbaglia la strategia, a volte. Se Hamilton e la McLaren non avessero sbagliato le qualifiche, probabilmente avrebbero vinto.
            Francamente poi non ho visto queste scorrettezze: sono manovre che ci stanno, ai tempi di Schumacher si è visto di peggio, Hamilton era davanti in tutti e due i casi e poteva fare la traiettoria che voleva (a parte zigzagare, ovviamente). In Belgio è stato giustamente penalizzato perchè ha cercato di fare il furbo (Massa aveva detto che nei briefing i piloti erano d'accordo nel non fare manovre di quel tipo, vista la presenza delle vie di fuga in asfalto chieste da Mark fighetta Webber), qua non ho visto niente di che.

            E magari basta pure con la sfortuna di Raikkonen: dopo le ultime due gare dell'anno scorso, parlare di Raikkonen sfortunato non ha praticamente più senso. A prescindere dal fatto che quel mondiale è stato meritatissimo come pochi altri.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #21
              Alonso vince nonostante le sue dichiarazioni di ieri dopo il 15° posto e diceva che ormai la gara era compromessa. Povero Massa ha sprecato una buona occasione di sorpassare Hamilton nel mondiale. E Raikkonen un'altra volta senza punti a 4 giri dalla fine in 5^ posizione va a rompere la sospensione contro il muretto. Rosberg ed Hamilton completano il podio. E pensare che Massa era primo e Raikkonen aveva quasi preso Hamilton. Attribuisco tutta la colpa a Piquet che è andato a sbattere e ha fatto entrare la SC e così sono andati tutti ai box ed è successo quello che è successo.

              Comment


              • #22
                Visto che quello che è successo a Singapore, mi sa che il thread non poteva avere un titolo più azzeccato, per tutta questa stagione...
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #23
                  GP del Giappone gara
                  1. Alonso
                  2. Kubica
                  3. Raikkonen
                  8. Massa
                  12. Hamilton

                  Alla partenza Raikkonen brucia Hamilton il quale per riprendersi la posizione "spinge" fuori pista Raikkonen e Massa per schivarlo è costretto a sua volta ad andare largo. Lo stesso Hamilton finisce largo così alla prima curva la classifica è Kubica, Alonso, Kovalainen. Nel tentativo di difendersi da Hamilton, finito dietro, Massa lo tocca e Hamilton va in testacoda. Successivamente sia Massa che Hamilton saranno penalizzati con un Drive Through. Hamilton per aver costretto Raikkonen ad andare largo e Massa per il tocco. Alla fine però alle Ferrari è andata piuttosto bene. Massa recupera un punto su Hamilton, la Ferrari torna a +6 sulla McLaren e Raikkonen torna finalmente sul podio.
                  Peccato però che Massa, senza il tocco di Burdais poteva avanzare ancora di più.

                  Comment


                  • #24
                    Correggo. Massa settimo dopo la retrocessione di Bourdais. In sostanza ha preso appena due punti, ovvero non ha colto l'occasione per rosicchiare quel famoso punto di troppo che potrebbe non consentirgli di vincere il mondiale. Comunque mezzo pilota Massa, mezzo pilota Hamilton (alla faccia della maturazione raggiunta stesso identico errore dell'anno scorso nello stesso tracciato) mezzo pilota pure Raikonen che non ha avuto nemmeno le palle per tentare l'assalto disperato su Kubica. Ottimo come sempre Alonso. Vorrei capire a sto punto chi è stato il genio che a chiuso la porta in faccia a Fernando in Ferrari, per proteggere due piloti che stanno dimostrando di non essere all'altezza della macchina. Si perchè non dimentichiamoci che la Ferrari dispone della macchina migliore, ed i tempi sul giro lo dimostrano in qualunque condizione di gomme, asfalto e temperatura.
                    In ultimo sarebbe opportuno che quacuno in seno al team si facesse un bell'esamino di coscienza. Nonostante tutto, se il team non avesse sbagliato strategie più e più volte adesso Massa rischierebbe pure di vincere il mondiale...
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment


                    • #25
                      hia perfettamente inquadrato la situazione, bix... e come diceva LAcermo, mai titolo (del topic) fu più azzeccato. La Ferrari ha costantemente la macchina più veloce della gara, in ogni pista, ma oramai non vince dal Belgio, dove peraltro la vittoria è arrivata dopo il GP. Dobbiamo tornare a Valencia per l'ultima vittoria in pista, e cioè 5 GP fa.


                      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                      Comment


                      • #26
                        Oggi forse la monoposto più veloce in pista era la McLaren, ad ogni modo poco importa. Siamo messi esattamente come l'anno scorso, solo che al posto di Raikkonen c'è Massa. Pilota su cui ho sempre avuto i miei dubbi, pilota che si sta squagliando al momento in cui c'è da fare la differenza esattamente come Raikkonen in estate.

                        Speriamo nel Costruttori, va... dopo l'anno scorso, sperare in un altro colpo di fortuna, è decisamente troppo.
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #27
                          beh sì, c'è veramente poco da dire... McLaren più veloce = Hamilton vince meritatamente
                          A +7 da Massa ha il mondiale in tasca, e non credo nei doppi miracoli. Ci è andata bene lo scorso anno, penso sia impossibile riaccada di nuovo. Però c'è il rammarico di aver buttato via una stagione in cui la macchina è quasi sempre stata la migliore in pista. Speriamo nel costruttori: un +11 con 18 pt a disposizione è quasi una garanzia, considerato anche che come compagno Hamilton si ritrova Kovaleinen, non proprio un fulmine


                          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                          Comment


                          • #28
                            ma con il motore unico finisce tutto?????

                            Comment


                            • #29
                              non ho ben capito che intendi...
                              il motore unico, come precisato dalla FIA stessa ieri, è solo una delle opzioni per ridurre i costi della F1. Nel caso venisse approvato (dubito) perderebbe alcune squadre importanti: Toyota, Ferrari e ieri BMW hanno detto chiaramente di no a questa possibilità. L'unica del circus ad aver accettato per ora è stata la Renault. Vedrai che Mosley prima di perdere la rossa ci penserà parecchio su questa possibilità. Per ridurre i costi ci sono altre vie più percorribili: privare della F1 dei costruttori dei motori toglierebbe a questo sport parecchio motivo d'interesse.


                              Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                              Comment


                              • #30
                                Ma cosa ca22o è successo a Glock!?!?!?
                                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X