Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Champions League 2009

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per quanto mi riguarda l'Inter è già fuori ancora da prima che iniziasse la partita di Milano e caso mai passasse non farà strada vista l'inesistenza di una qualsivoglia trama offensiva.
    Su Roma e Juve nutro ancora delle speranze per via del fattore campo anche se da una parte mancherà De Rossi mentre dall'altra so che i bianconeri storicamente con le inglesi è da un pezzo che vanno male.

x Lorenzo: è vero che c'è stato di peggio di Tiago ma in sfide di tale importanza non mi accontento di un solo passaggio smarcante come prestazione per promuovere un giocatore, dai. Calma davanti alla difesa? Troppa a tal punto da vanificare un minimo di contropiede. Passaggino a Sissoko e compitino fatto.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Penso tuttavia che il Tiago di Mercoledì sia stato più frutto della serata non positiva dell'intero centrocampo juventino: Tiago non sarà velocissimo ma ha bisogno anche di compagni che si smarchino e facciano i movimenti giusti.

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
        Intanto solita figura barbina delle italiane in Uefa. Il Milan, poi... semplicemente incommentabile.
        Questo mi preoccupa anche in vista della Champions.

Evidentemente il livello del calcio italiano non è poi più così alto rispetto agli anni passati. Se la Sampdoria fra andata e ritorno prende 3 gol, se il Milan si fa rimontare 2 gol nel secondo tempo, se la Fiorentina non passa con una squadra come l'Ajax e se l'Udinese rischia di uscire con il Lech Ponzan ci dev'essere un motivo.

E, come ho già detto, questo è un campanello d'allarme anche per la Champions. Non vorrei mai che a metà marzo l'Italia si ritrovasse fuori da ogni competizione europea eccezion fatta per l'Udinese.

Comment

Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio

Evidentemente il livello del calcio italiano non è poi più così alto rispetto agli anni passati.
          Comunque il Milan ha vinto l'ultima coppa campioni nel 2007 non nella preistoria. Poi la Juve viene dalla serie B eppure si gioca gli ottavi di Champions direi alla pari col Chelsea (vice-campione 2008). L'Inter invece non ha proprio il gioco da europa, è un caso a parte.
          Per il resto si va sempre a periodi, a cicli, non si può sempre vincere. Abbiamo per esempio dominato noi da fine anni '80 fino a fine anni '90 (anche se non sono corrisposte altrettante vittorie a livello di trofeo) con 7 finali consecutive spartite tra Milan, Juve e Samp perfino. Poi dal 2003 siamo ritornati noi (3 semifinaliste italiane) per proseguire con le due coppe campioni del Milan. Adesso è il turno delle inglesi, stop.

Chiaramente è sempre stato il Milan, per le sue caratteristiche, ad essere la squadra italiana più adatta per la Champions.

Comment

Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio

Evidentemente il livello del calcio italiano non è poi più così alto rispetto agli anni passati. Se la Sampdoria fra andata e ritorno prende 3 gol, se il Milan si fa rimontare 2 gol nel secondo tempo, se la Fiorentina non passa con una squadra come l'Ajax e se l'Udinese rischia di uscire con il Lech Ponzan ci dev'essere un motivo.
            Che il livello del calcio italiano si sia abbassato un bel pò negli ultimi 3 anni è evidente, del resto il 2007 è stato disastroso a parte l'exploit del Milan e il 2008 è andato maluccio.
            Nessuno ormai pretende che oggi sia com'è stato per gli ultimi 11 anni del secolo scorso, quando per le nostre raggiungere la finale di Coppa Uefa e di Champions League era un abitudine, ma qua si sta sfiorando il disastro, c'è appunto il serio rischio di non avere più club italiani in Europa tra 20 giorni (l'Udinese, se continua così, al prossimo turno verrà tranquillamente eliminata dallo Zenit), a 2 mesi dalle finali.
            Di certo, sì, avere 3 squadre fuori dagli ottavi di finale di Uefa (questa Coppa Uefa poi, neanche quella di 10 anni fa) è un altro segnale piuttosto sconfortante... Incrociamo le dita e stiamo a vedere, anche se c'è da temere il peggio.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

C'è anche da dire che ormai sta Coppa Uefa è snobbatissima. Non ha più il prestigio di 10 anni fa tipo.

Comment

Esatto, infatti non ci sono neanche spagnole e una sola inglese negli ottavi.
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Io spero solo che le italiane nel girone di ritorno possano passare tutte e tre anche se per l'Inter la vedo più dura delle altre però come si dice la speranza è l'ultima a morire.
                  Un imbocca al lupo a Roma, Inter e Juventus.

Comment

Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza Messaggio
                    Io spero solo che le italiane nel girone di ritorno possano passare tutte e tre anche se per l'Inter la vedo più dura delle altre però come si dice la speranza è l'ultima a morire.
                    Un imbocca al lupo a Roma, Inter e Juventus.
                    Per le squadre di club italiane contro quelle inglesi siamo sfavoritissimi, secondo me, al contrario, l'inter è la più favorita, se segnasse il manchester, l'inter con un gol potrebbe sistemare le cose, ma se segnasse l'inter per il manchester sono guai. Questa cosa invece non accade per le altre due, dove se segna una squadra inglese dovremo compiere una grande impresa per passare il turno.
                    Comunque in bocca al lupo a tutte le italiane, bisogna crederci...

Comment

Purtroppo da qualche anno le squadre inglesi sono diventate di un altro livello, speriamo sia solo un ciclo. Ma d'altronde questo sport l'hanno inventato loro...
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Più che altro lì i soldi girano...

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                          C'è anche da dire che ormai sta Coppa Uefa è snobbatissima. Non ha più il prestigio di 10 anni fa tipo.
                          Il prestigio della Coppa Uefa era basso anche prima, basta vedere l'Inter del 94 che la vinse mentre in campionato sfiorava la retrocessione... ma a parte il prestigio basta constatare il modo in cui è uscito il Milan (cioè con la solidità mentale evidenziata a più riprese anche in campionato), per non parlare della Fiorentina eliminata da una squadra di ragazzini o della Sampdoria umiliata da una squadra di sconosciuti.
                          Non è più la cartina da tornasole per giudicare i movimenti calcistici che era sino agli anni '90 (ora lo è la Champions), ma nemmeno le ultime eliminazioni per le nostre mi sembrano un segnale da sottovalutare, considerando che oltretutto noi, al contrario di inglesi e spagnole, avevamo il Milan, mica Aston Villa e Valencia.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                            Il prestigio della Coppa Uefa era basso anche prima, basta vedere l'Inter del 94 che la vinse mentre in campionato sfiorava la retrocessione... ma a parte il prestigio basta constatare il modo in cui è uscito il Milan (cioè con la solidità mentale evidenziata a più riprese anche in campionato), per non parlare della Fiorentina eliminata da una squadra di ragazzini o della Sampdoria umiliata da una squadra di sconosciuti.
                            Non è più la cartina da tornasole per giudicare i movimenti calcistici che era sino agli anni '90 (ora lo è la Champions), ma nemmeno le ultime eliminazioni per le nostre mi sembrano un segnale da sottovalutare, considerando che oltretutto noi, al contrario di inglesi e spagnole, avevamo il Milan, mica Aston Villa e Valencia.
                            Per lo meno una volta solo le prime due passavano in Champions. Per questo dico che il prestigio era più alto.

Comment

Come volevasi dimostrare a metà marzo con solo l'Udinese in Europa...
                              L'UEFA era un campanello d'allarme...
                              Sfortunate le italiane comunque, in particolare la Roma.
                              Se si continua così la Germania ci supera nel racking FIFA e dal prossimo anno dolo 3 squadre della serie A andranno in Champions.

Comment

Speravo almeno nella Roma ed invece anche lei fuori, speriamo che il prossimo anno per le italiane vada un po' meglio e che almeno 1 su 4 riesca ad andare in finale.

Comment

Working...
                                X