Originariamente Scritto da LAcermo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motomondiale 09
Collapse
X
-
-
No, per bravo è stato bravo, anzi molto bravo, ci mancherebbe, sopratutto con le gomme fredde. Però 2° non ci sarebbe mai arrivato comunque se non avesse azzeccato il giro giusto per rientrare. Tanto per dire, Capirossi nel 2007 a Motegi azzeccò il giro giusto e andò a vincere la gara, mentre in tutto il resto dell'anno era un ameba e veniva ridicolizzato da Stoner spesso e volentieri (diciamo pure che Melandri in sella ad una moto non ufficiale ha ottenuto il triplo di Capirossi nelle stesse condizioni, ma è un altro discorso).
Insomma, in quelle condizioni è una lotteria. Proprio in questo sta la mostruosità di quanto fatto da Lorenzo, che si è fermato per ultimo senza perdere posizioni e che, quando non era svantaggiato dalle gomme rispetto ad altri, girava costantemente 1-1,5 secondo più veloce degli altri. In ogni condizione.
Comunque io andrei anche a vedere che cosa fanno quelli che insieme a Melandri sono le seconde linee: la Suzuki ha un bollito assurdo e uno che è meglio che se ne ritorna in SBK alla svelta, le Yamaha private idem, le Honda di Gresini hanno Elias che è sempre rotto e De Angelis che è un sammarinese inutile, le altre Honda lasciamo perdere (De Puniet a Jerez è arrivato davanti a Melandri...), delle altre Ducati Kallio è l'unico che sta combinando qualcosina, visto che Hayden è sempre rotto, Gibernau è un bollito assurdo e Canepa è un bidone.
Insomma, Melandri sta facendo un'ottima stagione, però dopo ai primi 5 c'è davvero il vuoto, dietro...
Ah, cmq riporto una perla Mediaset letta su un forum, stavolta del sempre patetico Beltramo:
Beltramo: "Ho visto che le tue gomme, rispetto alla moto di Locatelli, sono più consumate al centro. E' perchè ci dai tanto gas, vero?"
Simoncelli: "No, veramente sono più consumate per il burnout che ho fatto a fine gara".
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioma non commenta più niuno qui?
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioa sto giro mi sono girate le balle. sommentando su altri forum mi sono beccato insulti e minacce dai rossiani perchè quando perde non si può parlare.. e di risposta, anche se qui i toni sono calmi, m'è passata proprio la voglia di parlarne ovunque... questo dimostra come certe telecronache avvicinino il motociclismo al calcio, cosa che è solo un male.
Comment
-
bah, vale parte dalla seconda fila quindi conoscendo le partenze che fa di solito mi sa che ai primi giri dovrà farsi un po' strada tra la folla...io spero mantenga la media che ha sempre avuto al mugello, ma non mi dilungo in pronostici perchè non si sa mai ...ci risentiamo per i co0mmenti del dopo gara
Comment
-
-
E' finita gente.
Dovizioso che grinta. A momenti superava Rossi alla fine.
Ma perchè cavolo ha scelto le dure Rossi? Boh!
Stoner è velocissimo. Nonostante le velocità reali, è la Ducati che va come una bestia. L'avete vista alla fine del rettilineo? Paurosa.
Peccato per Pedrosa, è un pò sfigato.
E bravo anche Lorenzo, anche se si è svegliato un pò tardi. Se accelerava prima forse riusciva a prendere Stoner.
Bella gara.
P.S.: adesso potete insultarmi per la previsone.Last edited by Archie Hicox; 31 May 2009, 15:09.
Comment
-
C'è da dire che Melandri ha veramente dato il meglio di sé, almeno prima del cambio della moto, dopo si è inevitabilmente smorzato. Rossi perde lo scettro del Mugello, rubato da Stoner, che stranamente si è ripreso nella seconda metà della gara, perché durante la prima è rimasto piuttosto anonimo, come se avesse quasi dei problemi.
E' andata bene a Lorenzo, che è addirittura caduto prima di arrivare alla griglia di partenza, segno che qualcosa sarebbe potuto andare storto, ma non è stato così, anzi, al contrario.
Poveretto Pedrosa che mi faceva quasi pena in mezzo al terriccio, dolorante, non credo che meritasse un'altra caduta. Sicuramente anche sotto l'aspetto psicologico questo andrà ad influire sulle sue prossime prestazioni nelle gare a venire.
Nota di merito sicuramente anche per Dovizioso, bella gara, anche se alla fine l'ha atteso un quarto posto, che non l'ha aiutato molto nella classifica generale.
Darei un ulteriore sguardo alla 250, che ci ha regalato un grandissimo duello finale tra Pasini e Simoncelli, con la vittoria del primo, assolutamente meritata a mio avviso, per le grandi prestazioni che ha tenuto negli ultimi giri, appunto quelli in cui si sono verificati tutti quei sorpassi tra i due. Certo, c'è da dire che Simoncelli l'ha aiutato un pochino "spingendo" fuori Bautista; stranamente, durante l'uscita di pista dei due, nessuno è caduto, entrambi sono rientrati e sono finiti sul podio
Comunque, credo che molti saranno d'accordo se dico che questa del Mugello è stata con tutte le probabilità, quella più emozionante del mondiale fino a questo punto.
Comment
-
caspio peccato per vale...ma in effetti nonmi spiego la scelta delle gomme dure con meno di metà gara da fare! ...vabbè...comunque mi dispiace un sacco pure per melandri che aveva retto fino al cambio moto, per capirex che purtroppo ha ceduto agli ultimi tre giri (cavolo se l'ultimo mugello della sua carriera lo finiva sul podio mi si riempiva il cuore di gioia ) e per il povero camomillo pedrosa che finisce per terra con già una microfrattura al femore ...alla fine i primi 2 piloti sono gli unici 2 del motomondiale che proprio non sopporto (di lorenzo poi non fatemi parlare va ).
spero nella prossima comunque prevedo un mondiale molto + combattuto del solito !
Comment
-
Direi che però questa è la prova che Melandri non è alla fine solo fortunato. Con le gomme da bagnato andava veramente forte, non so quanti ne ha passati, ma so che tra quelli c'erano Stoner, Valentino, Dovizioso, Lorenzo ed altri, questo basta e avanza per constatare che la sua non è solo fortuna. Poi si vede che il cambio moto gli ha mandato all'aria la sua stupenda corsa, vuoi per il fatto di doversi fermare, vuoi perché le gomme non erano ancora calde, la gara è andata a finire male, ma sicuramente non se lo meritava, non oggi.
Tra l'altro c'è stato un giro in cui si poteva sperare di vedere un podio tutto italiano (Rossi, Melandri e Dovizioso) al Mugello, sarebbe stata una vittoria memorabile
Comment
-
Oh, ma con tutto quello che è successo al Mugello, parlate di Melandri?
Cmq Rossi ha dichiarato che con le morbide non aveva grip, quindi ha deciso, anche su consiglio di un addetto Bridgestone, Pete (di cui ovviamente facciamo la conoscenza soltanto dopo che il suo consiglio non ha fatto vincere Vale ), di montare le dure. Ad ogni modo la differenza stavolta l'hanno fatta i tempi fatti segnare con le gomme d'asciutto fredde: Stoner ha dato 4 secondi a Lorenzo e 7 a Rossi, e lì si è deciso tutto. A Barcellona dovrebbe vincere Rossi, il problema per lui è, piuttosto, che poi cominceranno le piste su cui Stoner negli ultimi anni è andato più veloce di lui...
In 250 evito di commentare l'ennesima prodezza di Simoncelli, che non è stato penalizzato neanche stavolta. Ma vabbè, considerando di chi è amico non mi stupisco per niente. Così come non mi ha stupito vedere un Pasini, oltretutto pure in crisi di gomme, battere Simoncelli all'ultimo giro. Almeno Rossi ha vinto campionati mondiali uno dietro l'altro e ancora adesso compete con i giovani (emergenti o meno), ma Simoncelli... mai visto un motociclista così sopravvalutato.
Comment
Comment