Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 09

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Bah, onestamente se Rossi vince o perde non me ne frega una mazza, anzi il personaggio lo ritengo abbastanza odioso. Ma il numero di ieri è innegabilmente di alta scuola motociclistica. Chapeau.

piuttosto, avete visto in 125 la figuraccia di quel poveraccio di Simon?

http://www.youtube.com/watch?v=wSA4sK32d70
    Non ci credooooo

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Bah, onestamente se Rossi vince o perde non me ne frega una mazza, anzi il personaggio lo ritengo abbastanza odioso. Ma il numero di ieri è innegabilmente di alta scuola motociclistica. Chapeau.

piuttosto, avete visto in 125 la figuraccia di quel poveraccio di Simon?

http://www.youtube.com/watch?v=wSA4sK32d70
      sisi lo avevo sentito di quel povero simon
      oh può succedere per carità, però in effetti viene da tirargli contro la moto e pure la bandiera a scacchi ! che semo!

ps: la prima frase io non la ho letta ( )

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
        Insomma, se Simoncelli cambia continuamente direzione sul rettilineo d'arrivo è un comportamento legittimo in quanto la sua moto non è all'altezza (ricordiamo anche la buffonata inscenata per tutta la prima metà del 2008, con Simoncelli [e Beltramo] che non perdeva occasione per rimarcare l'inferiorità della propria moto, quando poi, a parità di prestazioni, Baustista si è quasi sempre rivelato più veloce del pilota riminese) se, invece, si trascina letteralmente fuori pista un avversario (nell'impostazione di una Savelli mai così approssimativa) il comportamento è ancora una volta lecito in quanto le gare sono così e Marco aveva bisogno di recuperare punti per il campionato (salvo poi impersonare i panni dei tifosi più scalmanati in alcune occasioni, like Misano 2008).
        Questo è da un anno intero che fa cazzate in pista, di manovre stupide e pericolose ci ho fatto l'elenco nel thread dell'anno scorso, questa sarà la sesta-settima. Oltre a Barbera ha rischiato di ammazzare pure Kallio, l'anno scorso. La manovra di quest'anno al Mugello sarebbe stata anche perdonabile, se non fosse stata l'ennesima di questo rango. Tra l'altro a Jerez Simoncelli ha fatto la stessa identica manovra che fece Rossi nel 2005 a Gibernau, ovviamente su Barbera. La brutta copia in tutto, non c'è che dire.

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
        Ma il capolavoro è stato costruito dopo. Bobbiese che interpella Graziano Rossi, Nico Cereghini, Marco Lucchinelli, Mattia Pasini, Carlo Pernat e Loris Capirossi (il quale archivia immediatamente la manovra di Simoncelli come un sorpasso pulito; già, diciamo pulito quanto il tuo a Buenos Aires '98, caro Loris ) (oltre, ovviamente, allo stesso Simoncelli, il quale, a differenza della controparte, si sente talmente innocente da elargire al pubblico il suo personale verdetto) in merito alla condotta di gara tenuta dal pilota Gilera.
        Vabbè, Capirossi... 2 titoli mondiali su 3 vinti come li ha vinti, gare in Motogp vinte la metà per le gomme l'altra metà non sa nemmeno lui come. Protagonista pure di un tentativo di omicidio al Mugello nel 99 simile a quello di Simoncelli l'anno scorso (Lucchi non venne investito da nessun altra moto per puro miracolo). Logico che liquidi in questo modo quelle manovre, lui ha fatto anche di peggio (ciao Bix ). Ormai Fuorigiri lo seguo solo quando si mettono a rosikare tipo Le Mans, lì la cosa diventa ridicolmente patetica, uno spettacolo imperdibile

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
        Ma ieri si è davvero raggiunto il fondo, sfoggiando il nazionalismo più bieco. Le immediate accuse nei confronti del pubblico (quando, fino a pochi secondi prima, ci si era opportunamente limitati a menzionare il tono genericamente accusatorio di una campagna massmediatica), i continui collegamenti con Beltramo (e siccome l'inviato era insolitamente pacato, Meda ha pensato bene di provare a risvegliarne la proverbiale capacità analitica ), le ripetute inquadrature su uno striscione isolato (anch'esso, ovviamente, materializzatosi soltanto dopo la caduta di Simoncelli ), come se al Mugello non fossero mai state presenti parole avverse nei confronti dei piloti non italiani (ma forse se un simile modus operandi fosse adottato dai toscani, che sono i re della risata, si potrebbe anche archiviare, no?). Anzi, sono proprio curioso di osservare cosa ci regaleranno gli spalti di Misano quest'anno (stupido; è ovvio che l'unico modo per averne una visione esaustiva sarebbe quello di recarsi sul posto).
        Sì effettivamente ieri si è toccato il fondo, oltre si può solo scavare. Meda e Reggiani che imbastivano un funerale, dicendo che gli faceva schifo che il pubblico prendesse in giro Simoncelli per essere caduto come un salame. Stranamente quando Stoner viene fischiato nei feudi di Rossi come il Mugello (il peggior pubblico motociclistico del mondo, ovviamente ce l'abbiamo noi ) o Donington, non si degnano neanche di commentare. L'anno scorso, a Misano appunto, quando Stoner cadde, tutti lo schernirono e lo fischiarono, e Meda giustificò il pubblico dicendo che erano cose normali.

Vomitevole poi l'ipocrisia con cui lui e quell'inutile panzone di Beltramo ha descritto la naturale antipatia del pubblico verso Simoncelli: "la massa imbecille si fa condizionare dai media", praticamente ha attribuito ai media spagnoli quello che lui e i suoi soci Beltramo, Cereghini, Bobbiese e gentaglia simile hanno fatto per anni nei confronti di Biaggi e Gibernau e che, più velatamente, continuano a fare anche oggi. Mi sa che considerano allo stesso modo la massa nostrana

Il tutto era così ridicolo e patetico che più avanti, quando Pasini ha sorpassato Barbera per il secondo posto, Meda ha esclamato: "Ed ora prendiamo Bautista!"
        Giro successivo... Pasini si becca 1 secondo e 2 decimi da Bautista per poi venire pure risorpassato da Barbera

E questi sarebbero meglio di Mazzoni e Capelli... ma

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        simoncelli ha capito tutto di questo motomondiale: fare la parte del clone di valentino rossi, mostrare una bella faccia da culo, leccare il meda giusto, e hai il pubblico farlocco dalla tua. serve poco.
        Sintesi pressochè perfetta.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
          Mio Dio che roba. E pensare che il resto della gara non è stato nemmeno chissà cosa, si è concentrata tutta sui 3 davanti, Lorenzo, Rossi e Stoner che verso metà (o anche prima) ha mollato lasciando tutto nelle mani dei primi 2.
          Già, il resto della gara è stata una noia unica, tanto che nemmeno gli ultimi due giri bastano a farla diventare la migliore gara dell'anno: direi che gara-1 di Assen della SBK e la gara della 250 di Jerez sono state molto meglio di questa.

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
          Sinceramente davo per spacciato Rossi, sicuramente non mi aspettavo qualcosa di simile all'ultima curva, veramente spettacolare.
          Mah, io sì. Qualcosa del genere all'ultima curva me l'aspettavo, sopratutto dopo aver visto Lorenzo sbandare due curve prima. Nella manovra francamente non ci ho visto nulla di particolarmente geniale o fenomenonale. Anzi, è una manovra che Rossi ridicolizzava quando era in 250 insieme a West e Porto che la usavano: entri fortissimo in curva e poi ti pianti a centrocurva, come è evidente dalle immagini. L'ha fatta al momento giusto, questo sì, per questo Rossi è il numero 1 (poi a lui è permesso pure tagliare le chicane per sorpassare, quindi ha una vasta gamma di frecce nel suo arco ) ma per il resto non vedo che abbia fatto di spettacolare, lo stesso Rossi ha fatto molto di meglio in passato. Ma vabbè, l'ha fatta in un momento in cui nei confronti di Lorenzo rischiava di andare sotto 2 a 4 nei confronti diretti, quindi è normale, del resto Meda e Reggiani l'hanno preparata benissimo in telecronaca.
          Lorenzo ha sbagliato a non chiudere la "porta", tenersi più all'interno in staccata sarebbe stato sufficiente per non fare passare Rossi, e così ha ricevuto lo stipendio ( ) da Rossi. Comunque se è davvero un campione, da questa gara uscirà ancora più forte di quanto lo è già.

Poi sinceramente non ho capito cosa avesse Stoner a fine gara, sì, ha affermato di non essere stato molto bene ad inizio corsa, ma a me sembrava piangesse, uno che sta male anche quanto si innervosisce...
          Stoner semplicemente non aveva energie per via di alcuni problemi intestinali. Facile immaginare che ha dovuto dare il 100% anche dal punto di vista mentale.

Per quanto riguarda la 250 invece mi dispiace per Simoncelli che è andato a 0 un'altra volta, e il mondiale inizia a farsi duro. Purtroppo però non sono riuscito a seguire tutta la corsa evitando di assistere alla caduta, so solo che quando l'ho sentito parlare dai box non saltava certo di gioia
          No anzi, frignava come una femminuccia penso che questa è la prova definitiva che questo non è un campione, nè lo diventerà mai. Se Rossi si fosse trovato in una situazione del genere sarebbe riuscito pure a vincere la gara, lui invece è scivolato come un salame.

La classifica della MotoGP vede quindi in testa Rossi Stoner e Lorenzo in perfetta parità con 106 punti, mondiale ancora imprevedibile e più aperto che mai.
          Già, equilibrio praticamente massimo. Lorenzo è arrivato davanti al suo compagno di squadra in metà dei GP disputati, e tutti e tre hanno vinto 2 gare a testa. La prossima è ad Assen, dove l'anno scorso Stoner cominciò ad andare un treno. E quest'anno ha pure 35 punti dell'anno scorso. Staremo a vedere, era dal 1998 che non c'era un equilibrio simile nella classe regina.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Già, equilibrio praticamente massimo. Lorenzo è arrivato davanti al suo compagno di squadra in metà dei GP disputati, e tutti e tre hanno vinto 2 gare a testa. La prossima è ad Assen, dove l'anno scorso Stoner cominciò ad andare un treno. E quest'anno ha pure 35 punti dell'anno scorso. Staremo a vedere, era dal 1998 che non c'era un equilibrio simile nella classe regina.
            In poche parole si può dire che il campionato dalla prossima gara, riparte da 0, solo con meno circuiti a disposizione per portare a casa dei punti. Credo che ora più che mai uno dei fattori più importanti sia evitare di andare a 0, per quei tre là in cima.
            Last edited by filo23; 15 June 2009, 20:35.

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
              Mah, io sì. Qualcosa del genere all'ultima curva me l'aspettavo, sopratutto dopo aver visto Lorenzo sbandare due curve prima. Nella manovra francamente non ci ho visto nulla di particolarmente geniale o fenomenonale. Anzi, è una manovra che Rossi ridicolizzava quando era in 250 insieme a West e Porto che la usavano: entri fortissimo in curva e poi ti pianti a centrocurva, come è evidente dalle immagini. L'ha fatta al momento giusto, questo sì, per questo Rossi è il numero 1 (poi a lui è permesso pure tagliare le chicane per sorpassare, quindi ha una vasta gamma di frecce nel suo arco ) ma per il resto non vedo che abbia fatto di spettacolare, lo stesso Rossi ha fatto molto di meglio in passato. Ma vabbè, l'ha fatta in un momento in cui nei confronti di Lorenzo rischiava di andare sotto 2 a 4 nei confronti diretti, quindi è normale, del resto Meda e Reggiani l'hanno preparata benissimo in telecronaca.
              Lorenzo ha sbagliato a non chiudere la "porta", tenersi più all'interno in staccata sarebbe stato sufficiente per non fare passare Rossi, e così ha ricevuto lo stipendio ( ) da Rossi. Comunque se è davvero un campione, da questa gara uscirà ancora più forte di quanto lo è già.

beh oddio, già 2 giri prima ha tirato una staccata all'esterno che Dio solo sa come ha fatto a rimanere in pista, ma l'ultimo sorpasso in una curva dove il posto per passare era poco o nullo direi che "qualcosina" di speciale ce l'ha dai!
              capisco che non bisogna farsi prendere dal fanboysmo ma è innegabile che quello che ha fatto ieri è stato spettacolare (ovviamente parlo degli ultimi giri perchè prima era abbastanza pallosa).

per il resto, sono d'accordo su quanto detto per simoncelli...nemmeno io ci vedo la stoffa del grande...sono più le volte che è coinvolto in situazioni spiacevoli di quelle dove fa delle prodezze...poi a me dispiace vederlo per terra perchè in effetti tifo sic in 250, ma la cosa è abbastanza innegabile

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                beh oddio, già 2 giri prima ha tirato una staccata all'esterno che Dio solo sa come ha fatto a rimanere in pista, ma l'ultimo sorpasso in una curva dove il posto per passare era poco o nullo direi che "qualcosina" di speciale ce l'ha dai!
                capisco che non bisogna farsi prendere dal fanboysmo ma è innegabile che quello che ha fatto ieri è stato spettacolare (ovviamente parlo degli ultimi giri perchè prima era abbastanza pallosa).

per il resto, sono d'accordo su quanto detto per simoncelli...nemmeno io ci vedo la stoffa del grande...sono più le volte che è coinvolto in situazioni spiacevoli di quelle dove fa delle prodezze...poi a me dispiace vederlo per terra perchè in effetti tifo sic in 250, ma la cosa è abbastanza innegabile
                sì va detto che l'ultimo sorpasso è stato un mix di coraggio e fortuna.
                ma se devo essere sincero il sorpasso all'esterno è sicuramente più difficile, non c'è paragone.
                l'ultimo in sè non è niente di eccezionale. come diceva lacermo si è buttato per poi inchiodarsi a centro curva, ma la cosa difficile lì era rimanere interno come del resto ha fatto, quindi in quel senso è stato bravo. ma anche fortunato, diciamo che l'anteriore gli ha concesso il jolly.
                la fortuna aiuta gli audaci? sì ma non sempre, prima o poi con manovre di questo tipo gli andrà meno bene.
                dalla visuale aerea si vede abbastanza chiaramente come la moto si sia scomposta e l'anteriore gli abbia quasi fatto ciao.
                ma ha tenuto, e rossi è stato bravo a rimanere interno e a far chiudere il gas a lorenzo, che peraltro, avesse impostato meglio la traiettoria e non si fosse cagato addosso avrebbe potuto portare a casa non dico tranquillamente, ma quasi, la vittoria.
                da quando ha chiuo la porta senza motivo nella curva in cui è caduto il ridicolo simoncelli, in poi, lorenzo l'ho visto poco lucido, ma questo non toglie che rossi abbia fatto un bel sorpasso.
                tutto sommato è stata una bella vittoria, come spettacolarità sicuramente sopra alla media della moto gp degli ultimi 10 anni (perchè i finti duelli con gibernau, dove rossi correva con metà gas per tutta la gara salvo gli ultimi 3 giri per mascherare l'immensa superiorità del suo mezzo e delle sue gomme soprattutto, non li conto), ma non mi esalterei oltremisura come fa la banda di forsennati mediaset e i vari tifosi dell'ultim'ora (ossia dall'ora in cui rossi vince).

Comment

• Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                  ma non mi esalterei oltremisura come fa la banda di forsennati mediaset e i vari tifosi dell'ultim'ora (ossia dall'ora in cui rossi vince).
                  eheheh, da 9 anni a 'sta parte !

comunque mi trovo abbastanza in linea con ciò che hai detto

Comment

eheheh, da 9 anni a 'sta parte !

comunque mi trovo abbastanza in linea con ciò che hai detto
                    no comunque ho esagerato dicendo 10 anni

diciamo 5 o 6

Comment

Il posto per passare c'era, un sorpasso con poco posto per passare è questo a 7:15: http://www.youtube.com/watch?v=r_Uu_OZ9wVM
                      a meno che non vuoi dire che in quel punto c'era poco margine per un sorpasso. In questo caso l'unica cosa che poteva fare era proprio ciò che ha fatto alla fine.
                      Ripeto, per me la bravura di Rossi non è stata tanto quella manovra (che le sue doti migliori siano il controllo della moto e la guida a gomme consumate lo so dai tempi della 250... e comunque di sorpassi ancora più puliti ed impensabili in questi anni ne ho visto più di uno), quanto il riuscire ad usarla al momento giusto. Poi si potrebbe chiamare ciò semplicemente "esperienza", ma comunque ci vuole una certa intelligenza (come l'ha chiamata Lorenzo) per fare la manovra giusta al momento giusto, anche più che una certa abilità. E' in questo che Rossi è il più forte attualmente, ovviamente senza che questo lo elevi al rango di imbattibile, leggendario, mitologico etc. etc.
                      Il sorpasso all'esterno è stato bello, sì, cmq bisogna notare che nel giro successivo Lorenzo lo ha risorpassato proprio nello stesso punto.

Comunque questo duello mi fa pensare: pensavo che Rossi, su un circuito che ama e su cui ha vinto tante volte in passato, avrebbe vinto con molta più facilità, e invece ha dovuto dare fondo a tutti i suoi mezzi per battere Lorenzo, il suo compagno di squadra che fa finta di sopportare... ora mi chiedo: ho sottovalutato Lorenzo, oppure ho valutato esattamente Rossi?
                      Staremo a vedere...

"It's spreading, tho".

Comment

Comunque questo duello mi fa pensare: pensavo che Rossi, su un circuito che ama e su cui ha vinto tante volte in passato, avrebbe vinto con molta più facilità, e invece ha dovuto dare fondo a tutti i suoi mezzi per battere Lorenzo, il suo compagno di squadra che fa finta di sopportare... ora mi chiedo: ho sottovalutato Lorenzo, oppure ho valutato esattamente Rossi?
                        Staremo a vedere...
                        beh ho capito che è sempre andato forte in questo circuito, ma non significa mica che deve vincere facilmente, soprattutto con avversari come stoner e lorenzo che sono tutto quello che vuoi tranne delle pippe ...conta poi che la moto di lorenzo era anche un pelino + veloce in rettilineo...

Comment

• Lorenzo non è sottovalutato, anzi, ammetto che sia bravo, per quanto lo possa trovare sbruffone

Comment

• No, è che mi aspettavo che Rossi vincesse più facilmente, visti i precedenti di quest'anno sull'asciutto. Poi se l'ho sottovalutato tanto meglio, tra i tre è il mio preferito

Per quanto riguarda le velocità massime in gara: http://www.motogp.com/en/Results+Sta.../Average+Speed

"It's spreading, tho".

Comment

Sì effettivamente ieri si è toccato il fondo, oltre si può solo scavare. Meda e Reggiani che imbastivano un funerale, dicendo che gli faceva schifo che il pubblico prendesse in giro Simoncelli per essere caduto come un salame. Stranamente quando Stoner viene fischiato nei feudi di Rossi come il Mugello (il peggior pubblico motociclistico del mondo, ovviamente ce l'abbiamo noi ) o Donington, non si degnano neanche di commentare. L'anno scorso, a Misano appunto, quando Stoner cadde, tutti lo schernirono e lo fischiarono, e Meda giustificò il pubblico dicendo che erano cose normali.

Vomitevole poi l'ipocrisia con cui lui e quell'inutile panzone di Beltramo ha descritto la naturale antipatia del pubblico verso Simoncelli: "la massa imbecille si fa condizionare dai media", praticamente ha attribuito ai media spagnoli quello che lui e i suoi soci Beltramo, Cereghini, Bobbiese e gentaglia simile hanno fatto per anni nei confronti di Biaggi e Gibernau e che, più velatamente, continuano a fare anche oggi. Mi sa che considerano allo stesso modo la massa nostrana

Il tutto era così ridicolo e patetico che più avanti, quando Pasini ha sorpassato Barbera per il secondo posto, Meda ha esclamato: "Ed ora prendiamo Bautista!"
                              Giro successivo... Pasini si becca 1 secondo e 2 decimi da Bautista per poi venire pure risorpassato da Barbera
                              Non solo. Il binomio vincente di Italia 1 ha pensato bene di allietare la platea regalando perle di rara polivalenza conoscitiva. Molto significativa la citazione su Pantani che un noto esperto delle due ruote senza motore come Loris Reggiani ha pensato bene di implementare, sottolineando come il Pirata arrivasse sempre in solitaria. Confesso che mi avrebbe fatto molto piacere chiedere loro un giudizio in merito ai fatti di Madonna di Campiglio '99, salvo poi registrare gli sguardi attoniti della coppia verso il sottoscritto . Oh, mancava solo l'encomio della folgorante carriera di Andrea Gaudenzi e la celebrazione della piada per rendere completo l'omaggio all'Emilia-Romagna .
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                                Non solo. Il binomio vincente di Italia 1 ha pensato bene di allietare la platea regalando perle di rara polivalenza conoscitiva. Molto significativa la citazione su Pantani che un noto esperto delle due ruote senza motore come Loris Reggiani ha pensato bene di implementare, sottolineando come il Pirata arrivasse sempre in solitaria. Confesso che mi avrebbe fatto molto piacere chiedere loro un giudizio in merito ai fatti di Madonna di Campiglio '99, salvo poi registrare gli sguardi attoniti della coppia verso il sottoscritto . Oh, mancava solo l'encomio della folgorante carriera di Andrea Gaudenzi e la celebrazione della piada per rendere completo l'omaggio all'Emilia-Romagna .
                                su pantani credo tu sia malinformato, comunque non è il luogo adatto per creare una discussione di questo tipo, quindi la chiudo subito qua (anche perchè, per inciso, in questa sezione mi hanno richiamato già diverse volte a causa di polemiche ot simili a quella che si potrebbe venire a creare ).

naturalmente il mio parere sui due citati (senza dimenticare tutto il resto della compagnia), corrisponde al tuo

Comment

Working...
                                X