Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 09

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Don't worry LAcermo, prosegiuamo in privato .
    sigpic

Comment

• vittoria numero 100 per vale! MITICO
      il megapapiro con le foto delle sue vittorie era fighissimo
      in effetti oggi era quello con il ritmo migliore e la moto più a posto di tutte secondo me, in queste condizioni era difficile mettergli le ruote davanti e l'unico che ha provato ad inseguirlo era lorenzo (le yamaha fanno paura quest' anno ).
      mi dispiace poi pr stoner che non stava bene, ma se mi ricordo bene nemmeno in spagna era messo meglio...lo vogliamo curare o no?

Comment

• E oggi Rossi porta a casa un grandissimo risultato, 100 vittorie, tanto di cappello.
        Per quanto riguarda la corsa, direi abbastanza noiosa, Rossi in testa dal principio, la solita caduta di Pedrosa (poveretto) e sorprendente anche quella di Dovizioso che fino ad ora, tutto sommato, non se l'era cavata male. Stoner sempre in cattive condizioni, e si vede, non ha dato il meglio assolutamente, con tanto di vomito post gara.
        Il vero duello di oggi si è svolto tra il 6° e l'11° posto, dove i sorpassi sono stati veramente tanti, soprattutto continui.
        Per quanto riguarda il secondo arrivato, Lorenzo, all'inizio aveva tutta la grinta, per un po' di giri ci ha provato, ma Rossi non faceva che staccarlo, ad un certo punto è stato più che evidente che ha mollato. Se la tiravano entrambi un decimo in più, un decimo in meno, ma alla fine, Valentino se n'è andato e buonanotte.
        Povero Kallio invece, che non si meritava di cadere proprio all'ultimo giro, un sesto posto sarebbe stato già tanto

Per non parlare di quel tratto maledetto del circuito, dove non so quanti piloti hanno fatto il dritto. Con quella "stradina in asfalto", c'è da chiedersi se non l'abbiano messa apposta, consapevoli che molti piloti in quel punto sarebbero usciti

Per la 250, brutta la botta tra Aoyama e Bautista, solo che il primo è andato largo, il secondo non poteva farci niente, alla fine non è colpa di nessuno, ma grazie a questo errore, il Sic si è guadagnato il podio
        Colgo l'occasione per chiedere dove sia arrivato Pasini che non ho seguito...

Tra l'altro, mi pare di aver sentito che la prossima sarà Laguna Seca...semplicemente non vedo l'ora. L'anno scorso il duello è stato fra i DUE. Quest'anno, se tanto mi dà tanto, il duello sarà fra quei TRE, e non mancherà di dare spettacolo.
        Last edited by Red; 27 June 2009, 20:18.

Comment

• Mah, gara noiosissima e dimenticabile come poche altre, oltre che ampiamente prevedibile nel suo complesso. Ieri ne parlavo con Grifis su MSN, pronosticando che il podio sarebbe stato Rossi - Lorenzo - Stoner, e meno male che i pronostici non li azzecco quasi mai
          Lorenzo semplicemente è partito male e poi è rimasto attaccato finchè ha potuto. La cosa più godibile della giornata l'ha fatta Stoner al primo giro: da 3° a 1° in una sola curva. Per il resto, Ducati e Honda si confermano due moto lontanissime dalla Yamaha, per non dire due moto di merda (cit.)

Poi vabbè, la 250... vedremo se Bautista riuscirà a perdere anche questo mondiale, mi sembra sulla buona strada, per ora. Prima era Simoncelli, ora che questo non sembra più pericoloso in ottica mondiale, è Aoyama, pilota che in classifica generale non ha mai detto la sua e che guida una moto la cui progettazione risale probabilmente ai tempi di Kato. La capacità dello spagnolo di mettere in gioco i suoi avversari (volontariamente o meno) sta diventando qualcosa di comico.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
            Mah, gara noiosissima e dimenticabile come poche altre, oltre che ampiamente prevedibile nel suo complesso. Ieri ne parlavo con Grifis su MSN, pronosticando che il podio sarebbe stato Rossi - Lorenzo - Stoner, e meno male che i pronostici non li azzecco quasi mai
            Lorenzo semplicemente è partito male e poi è rimasto attaccato finchè ha potuto. La cosa più godibile della giornata l'ha fatta Stoner al primo giro: da 3° a 1° in una sola curva. Per il resto, Ducati e Honda si confermano due moto lontanissime dalla Yamaha, per non dire due moto di merda (cit.)

Poi vabbè, la 250... vedremo se Bautista riuscirà a perdere anche questo mondiale, mi sembra sulla buona strada, per ora. Prima era Simoncelli, ora che questo non sembra più pericoloso in ottica mondiale, è Aoyama, pilota che in classifica generale non ha mai detto la sua e che guida una moto la cui progettazione risale probabilmente ai tempi di Kato. La capacità dello spagnolo di mettere in gioco i suoi avversari (volontariamente o meno) sta diventando qualcosa di comico.
            beh oddio, se per la ducati essere una " moto di merda" significa arrivare sempre e comunque sul podio ed essere a 9 punti dalla testa a metà mondiale, pure io vorrei avere una "moto di merda"
            comunque sono d'accordo sul fatto che quest'anno non regge il confronto con le due yamaha che fanno paura!

Comment

• è un vero peccato non avere le registrazioni di meda di 2 anni fa, quando diceva che le gare non erano valide e che si doveva dare a rossi la moto uguale a stoner
              quest'anno non lo dice più
              non capisco perché
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Lorenzo semplicemente è partito male
                Sì in effetti mi pare sia partito settimo, o giù di lì. Chi è partito a palla, come suo solito, è stato Pedrosa; solo che mi dispiace veramente molto che sia caduto ancora, non se lo meritava affatto. Eppure il mondiale per lui era partito benissimo, non vorrei dire stupidate, ma mi pare che in Qatar sia arrivato secondo, e nemmeno in quell'occasione le sue condizioni erano ottimali. Ora si è fratturato la punta del femore, si è fatto male ad un polso e dopo oggi chissà cos'altro si sarà procurato. Il mondiale non butta assoltuamente bene per lui, io lo terrei fermo per una corsa, tanto da lasciarlo riprendere ed evitare di vederlo per terra anche la prossima volta. Intanto un pronostico lo faccio pure io: se, appunto, Pedrosa correrà a Laguna Seca, lo vediamo sulla sabbia

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                  Sì in effetti mi pare sia partito settimo, o giù di lì. Chi è partito a palla, come suo solito, è stato Pedrosa; solo che mi dispiace veramente molto che sia caduto ancora, non se lo meritava affatto. Eppure il mondiale per lui era partito benissimo, non vorrei dire stupidate, ma mi pare che in Qatar sia arrivato secondo, e nemmeno in quell'occasione le sue condizioni erano ottimali. Ora si è fratturato la punta del femore, si è fatto male ad un polso e dopo oggi chissà cos'altro si sarà procurato. Il mondiale non butta assoltuamente bene per lui, io lo terrei fermo per una corsa, tanto da lasciarlo riprendere ed evitare di vederlo per terra anche la prossima volta. Intanto un pronostico lo faccio pure io: se, appunto, Pedrosa correrà a Laguna Seca, lo vediamo sulla sabbia
                  lorenzo non è partito settimo, scattava dalla terza posizione ma ha fatto una partenza in slow motion ed è stato risucchiato nella massa

cambiando un attimo discorso, qualcuno di voi ha visto il video di vale che autocommenta il suo sorpasso dello scorso gp?...troppo bello, fa sbiellare
                  il video è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=JdwOYPTlVq4

ps: tra l'altro oggi meda e reggiani sono stati davvero simpa, a me fanno straridere ...per me sono troppo forti
                  Last edited by fiffi; 28 June 2009, 01:29.

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                    ps: tra l'altro oggi meda e reggiani sono stati davvero simpa, a me fanno straridere ...per me sono troppo forti
                    diciamo che quando li sento, capisco perchè l'italia è considerata un paese senza libertà di stampa... oltre ad un paese dove al posto della competenza, si premia chi sa leccare i sederini più in voga del momento...

Comment

• Dai fiffi, come fai a trovare simpatici quei due ebeti?
                      Ok tifare per un italiano, ma questi qui non hanno il senso della misura!
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

Ieri ne parlavo con Grifis su MSN, pronosticando che il podio sarebbe stato Rossi - Lorenzo - Stoner, e meno male che i pronostici non li azzecco quasi mai
                        E per fortuna che difficilmente mi capiterà di approdare nel Salento (in ogni caso sono convinto che se Pedrosa non fosse caduto avrebbe anche potuto dire la sua per il podio) .

Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                        Senza contare che quest'anno l'impresa è ancor più ardua .

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                        Eppure il mondiale per lui era partito benissimo, non vorrei dire stupidate, ma mi pare che in Qatar sia arrivato secondo, e nemmeno in quell'occasione le sue condizioni erano ottimali.
                        L'unico mondiale nel quale Pedrosa rispose presente fin da subito fu, paradossalmente (in quanto al debutto in MotoGP), quello del 2006; secondo sulla pista amica di Jerez dietro a Loris Capirossi (gara caratterizzata dal contatto tra Rossi ed Elias).
                        Il terzo posto di Losail dell'anno successivo lasciava già intravedere l'enorme inferiorità della Honda rispetto alla Ducati.
                        Il gradino più basso del podio ottenuto nella gara d'apertura del 2008 ha del miracoloso se si pensa che il pilota spagnolo dovette bypassare completamente lo sviluppo della moto a causa dell'infortunio occorso nei test invernali di Sepang (soprattutto se raffrontato ai piagnistei di Rossi post quinto posto ). Fino alla gara del Sachsenring (nella quale, nonostante l'immensa superiorità palesata dalle Bridgestone in condizioni di full wet, Pedrosa era in testa con sette secondi di vantaggio [damn Alberto Puig ]) la stagione dello spagnolo fu incredibile, costretto a misurarsi, alla guida di una moto sviluppata per intero da Nicky Hayden nonché gommata con delle coperture in procinto d'archiviazione, contro una Yamaha mai così competitiva ed una Ducati inarrestabile da Donington in avanti.
                        Non posso che compiacermi nel riscontrare che riflessioni del genere siano già morte e sepolte .
                        Il 2009 è iniziato in maniera ancora peggiore. Anche quest'anno, infatti, Pedrosa è stato costretto a non presenziare alle sessioni decisive dei test invernali, in seguito all'infortunio di Losail. L'unica differenza è che stavolta la moto non l'ha sviluppata un brocco dotato di esperienza ma un inesperto dotato di talento . In Quatar le sue condizioni erano molto più gravi rispetto a quelle dell'anno precedente. Dopo la consueta straordinaria partenza, il pilota spagnolo resse soltanto qualche giro prima di arrendersi al dolore e concludere la gara all'undicesimo posto.
                        Last edited by Grifis; 28 June 2009, 14:36.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          Dai fiffi, come fai a trovare simpatici quei due ebeti?
                          Ok tifare per un italiano, ma questi qui non hanno il senso della misura!
                          oh a me fanno ridere chettedevodì ...io li trovo migliori di molti altri, comunque meglio non riaprire una discussione già chiusa va!

Comment

• Dimenticavo:
                            aoyama fenomeno

e reggiani-meda ennesima dimostrazione di incompetenza nel mettersi a criticare Takahashi che sta correndo con una gamba massacrata. dovrebbero solo vergognarsi, la sportività non sanno nemmeno cos'è

Comment

• Pedrosa attualmente è in condizioni psico-fisiche disastrose. Ha passato tutto l'inverno infortunato, e appena pareva essersi rimesso a posto si è di nuovo fatto male al Mugello. E' sotto pressione dal precampionato, non è mai stato nelle condizioni ideali. Ad Assen poi è caduto pure Dovizioso, quindi probabilmente in Olanda è stato un discorso più di moto che di pilota. Anche perchè la Honda, ancora una volta, non è una moto al livello della Yamaha (e forse neanche meglio della Ducati...).

Probabilmente Pedrosa dovrebbe solo fare come Lorenzo, cioè liberarsi del parassita che gli fa da manager (nel caso di Lorenzo si arrivava pure alle minacce di morte, e Puig nel paddock ha una pessima fama...), per esprimersi a livelli migliori.
                              Questo per Pedrosa è un anno buttato via, qua si rischia di bruciare un pilota che ha molte carte da giocare, ad alti livelli.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Pedrosa attualmente è in condizioni psico-fisiche disastrose. Ha passato tutto l'inverno infortunato, e appena pareva essersi rimesso a posto si è di nuovo fatto male al Mugello. E' sotto pressione dal precampionato, non è mai stato nelle condizioni ideali. Ad Assen poi è caduto pure Dovizioso, quindi probabilmente in Olanda è stato un discorso più di moto che di pilota. Anche perchè la Honda, ancora una volta, non è una moto al livello della Yamaha (e forse neanche meglio della Ducati...).

Probabilmente Pedrosa dovrebbe solo fare come Lorenzo, cioè liberarsi del parassita che gli fa da manager (nel caso di Lorenzo si arrivava pure alle minacce di morte, e Puig nel paddock ha una pessima fama...), per esprimersi a livelli migliori.
                                Questo per Pedrosa è un anno buttato via, qua si rischia di bruciare un pilota che ha molte carte da giocare, ad alti livelli.
                                Sì, infatti mi dispiace più che altro che Pedrosa sia un pilota in grado di dare molto, ma frenato da tutti questi infortuni.
                                Ora che ci penso, con ciò che è successo con il manager di Lorenzo, forse farebbe meglio a pensarci su un po'

Comment

Working...
                                X