Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 09

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    pedrosa oggi era decisamente al massimo. li deve migliorare una sola cosa: la moto.
    le yamaha andavano dritte come fusi. la honda ad ogni curva sembrava dover volare via, come la ducati.
    Semplicemente oggi pedrosa ha colmato un gap tecnico con della bravura. in altre piste difficilmente riuscirà, se la moto resterà la crosta che è stata sino ad oggi...
    Forse è appunto la frizione usata da Pedrosa a far sculettare così la sua moto in curva, in quanto gli permette una partenza più aggressiva, ma lo obbliga a maggiori attenzioni in staccata. Se riuscisse a migliorare anche questo aspetto, per quanto mi riguarda il mondiale potrebbe anche essere suo, perché se lo merita tutto. Solo che mi piacerebbe vedere la reazione di qualsiasi altro pilota nelle sue condizioni, dopo essere caduto due o tre gare di fila, facendosi male un po' dappertutto.

Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
    Al mondo di oggi tutto è possibile, anche che Pedrosa continua così, Obbiamente non me lo aguro
    Personalmente mi auguro il contrario, ovvero, che Pedrosa continui così, e faccia anche meglio.
    Dani è una di quelle figure rimaste al di fuori del mondiale da dopo la prima gara, non mi dispiacerebbe un pilota come lui tornasse ad essere in gran forma, magari senza cadute e senza danni fisici di nessun tipo. Come ho detto, certe gare peccano di un po' troppa monotonia, semplicemente perché ormai è tutta roba già vista, con quei tre là davanti. E' innegabile che serve qualcuno che metta loro i bastoni tra le ruote, Pedrosa in questo momento ha tutte le carte in regola per farlo.

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
      Ieri in effetti mi sono perso la classifica, ero rimasto alla quinta posizione di Pedrosa. Ora quarto, meglio per lui, quindi chiedo: chi ha preso il suo posto in quinta posizione?
      Il quinto ora è Edwards che ha 7 punti di vantaggio su Dovizioso che in una sola gara è passato dal 4° a 6° posto.

Comment

• Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
        Il quinto ora è Edwards che ha 7 punti di vantaggio su Dovizioso che in una sola gara è passato dal 4° a 6° posto.
        Grande Colin, giuro che non me l'aspettavo. Peggio per Dovizioso che sinceramente non merita di essere in quella posizione. Ormai per lui il mondiale quest'anno è andato; forse avrà modo di rifarsi il prossimo anno, anzi, lo spero vivamente.

Comment

• Se Rossi superava Pedrosa l'ultima curva, lo avrebbero fucilato in piazza appendendone i poveri resti xD.
          Comunque molti degli altri al T4 perdevano tantissimo, Rossi e Lorenzo per quasi 3/4 del circuito riuscivano ad avere del margine di qualche decimo, ma poi buttavano praticamente via tutto negli ultimi due curvoni.
          Ad ogni modo credo che Rossi non abbia voluto strafare, i suoi obbiettivi erano tenere dietro Lorenzo e Stoner e li ha raggiungi, perchè rischiare di andare a prendere un Pedrosa al momento insignificante in termini di classifica?
          Nel War map ad esempio aveva mantenuto i tempi nella media più bassi di quelli mostrati in gara, Laguna Seca è una pista insidiosa, e le gomme possono giocare davvero brutti scherzi.
          Mi ha sorpreso positivamente Lorenzo, che dopo la caduta insieme a Stoner davo per spacciato, ma ha dimostrato di competere in maniera egregia con i primi, forse in condizioni perfette poteva dare davvero del filo da torcere ad entrambi.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Se Rossi superava Pedrosa l'ultima curva, lo avrebbero fucilato in piazza appendendone i poveri resti xD.
            Comunque molti degli altri al T4 perdevano tantissimo, Rossi e Lorenzo per quasi 3/4 del circuito riuscivano ad avere del margine di qualche decimo, ma poi buttavano praticamente via tutto negli ultimi due curvoni.
            Ad ogni modo credo che Rossi non abbia voluto strafare, i suoi obbiettivi erano tenere dietro Lorenzo e Stoner e li ha raggiungi, perchè rischiare di andare a prendere un Pedrosa al momento insignificante in termini di classifica?
            Nel War map ad esempio aveva mantenuto i tempi nella media più bassi di quelli mostrati in gara, Laguna Seca è una pista insidiosa, e le gomme possono giocare davvero brutti scherzi.
            Mi ha sorpreso positivamente Lorenzo, che dopo la caduta insieme a Stoner davo per spacciato, ma ha dimostrato di competere in maniera egregia con i primi, forse in condizioni perfette poteva dare davvero del filo da torcere ad entrambi.
            Beh, sicuramente non era importante andare a prendere Pedrosa, perché in quanto a punti, per il momento non credo possa infastidire lui che sta in testa alla classifica. Comunque credo che non abbia voluto strafare perché non avrebbe potuto; dubito che ieri, qualsiasi pilota sarebbe riuscito a recuperare il distacco che Pedrosa ha messo tra sé e gli altri.

Comment

Forse è appunto la frizione usata da Pedrosa a far sculettare così la sua moto in curva, in quanto gli permette una partenza più aggressiva, ma lo obbliga a maggiori attenzioni in staccata. Se riuscisse a migliorare anche questo aspetto, per quanto mi riguarda il mondiale potrebbe anche essere suo, perché se lo merita tutto. Solo che mi piacerebbe vedere la reazione di qualsiasi altro pilota nelle sue condizioni, dopo essere caduto due o tre gare di fila, facendosi male un po' dappertutto.

Personalmente mi auguro il contrario, ovvero, che Pedrosa continui così, e faccia anche meglio.
              Dani è una di quelle figure rimaste al di fuori del mondiale da dopo la prima gara, non mi dispiacerebbe un pilota come lui tornasse ad essere in gran forma, magari senza cadute e senza danni fisici di nessun tipo. Come ho detto, certe gare peccano di un po' troppa monotonia, semplicemente perché ormai è tutta roba già vista, con quei tre là davanti. E' innegabile che serve qualcuno che metta loro i bastoni tra le ruote, Pedrosa in questo momento ha tutte le carte in regola per farlo.
              adesso mi spiego meglio. Rossi potrebbe usare Pedrosa per fermare Stoner. Così per Rossi sarebbe facile vincere
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                adesso mi spiego meglio. Rossi potrebbe usare Pedrosa per fermare Stoner. Così per Rossi sarebbe facile vincere
                Beh, anche se Pedrosa arriva sempre davanti, e Rossi sempre terzo o secondo, a lui interessa poco: come già detto, per il momento a lui serve solo tenere a bada Lorenzo e Stoner, come a loro serve tenere sotto controllo Rossi. Pedrosa, purtroppo ha perso molto nelle ultime due gare (togliendo Laguna Seca, ovviamente).
                Siamo a metà campionato, mi pare, quindi di tempo ne hanno ancora abbastanza. Diciamo che la situazione, in questo modo, a Rossi potrebbe sfuggire di mano, mettici una caduta, mettici qualsiasi problema, tutto può succedere. Anche se ormai il mondiale credo se lo giochino i soliti tre tutt'ora in testa alla classifica.

Comment

• fateci caso, negli ultimi anni il mondiale non lo vince il pilota più veloce:

quest'anno (secondo me) vincerà rossi, che non è il più veloce
                  l'altr'anno vinse rossi che non era il più veloce
                  nel 2007 stoner e non c'è niente da dire
                  nel 2006 hayden che non era il più veloce

insomma, l'anno scorso rossi ha vinto per disgrazie altrui e anche quest'anno pare siamo su quel trend

la gara è stata brutta ma lorenzo è un fenomeno.
                  fosse stato al 100% avrebbe sicuramente lottato con pedrosa

a quanto pare non era al 100% neanche rossi (lo ha detto lui), come del resto non lo è mai quando arriva dietro

Comment

• Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                    fateci caso, negli ultimi anni il mondiale non lo vince il pilota più veloce:

insomma, l'anno scorso rossi ha vinto per disgrazie altrui e anche quest'anno pare siamo su quel trend

la gara è stata brutta ma lorenzo è un fenomeno.
                    fosse stato al 100% avrebbe sicuramente lottato con pedrosa

a quanto pare non era al 100% neanche rossi (lo ha detto lui), come del resto non lo è mai quando arriva dietro
                    Ai raggione. Come ho fatto a non farci caso!
                    sigpic

Comment

In effetti, ogni volta che le moto "danzavano" giù per il cavatappi, mi chiedevo quanto fosse complicata una curva del genere, in salita e subito dopo in discesa, rendendo il sorpasso praticamente impossibile. Effettivamente in quel punto si va a memoria, ognuno frena un po' quando vuole, anche se mi stupisce che nessuno sia caduto in quel punto, quello che reputo più complesso dell'intero tracciato.
                      Diciamo che in quel punto si rischia di ammazzarsi, se si esagera, quindi si esagera molto poco e si cade ancora meno

Lorenzo è caratterizzato da queste brutte partenze (anche in una delle ultime gare, mi pare partisse dalla pole, ma alla prima curva si è ritrovato settimo). Solo che ha anche la capacità di recuperare immediatamente; capacità che lo porta sempre nel gruppetto di testa, qualsiasi sia la sua posizione iniziale sulla griglia di partenza.
                      Sì, ma non siamo più a 7-8 anni fa, quando Rossi partiva persino molto peggio e poi grazie al missile che si trovava aveva sino a mezzo secondo di passo in più. Lorenzo ha perso troppo tempo all'inizio, e se Pedrosa era imprendibile, poteva essere molto più vicino sin dall'inizio almeno a Rossi. Il che gli avrebbe dato molti meno problemi nel sorpassarlo, considerato che poi ha perso parecchio tempo dietro a Dovizioso e Stoner, perchè qui le moto fanno fatica a sorpassare.

Alla fine, questo infortunio di Lorenzo sembrerebbe meno grave del previsto, dal momento che gli ha permesso di tenere prestazioni come quella di ieri.
                      Una spalla lussata non è mai un infortunio leggero, anche se l'infortunio era relativamente fresco e quindi basta imbottire un pilota di antidolorifici perchè possa correre, Costa possa fare la sua retorica ed Ezpeleta sia contento che il circo sia al completo
                      E' da vedere se il problema vero sarà tra due settimane, quando l'infortunio comincerà a "consolidarsi". Potrebbe diventare un problema serio gestirlo.

Ho avuto l'impressione che, dopo il tentato sorpasso su Rossi, abbia mollato dopo. Perché se prima l'aveva preso, ci sarebbe riuscito anche dopo, eppure se ne stava ben lontano. Forse perché quando ha effettivamente sorpassato Valentino, è rimasto in piedi per pochino e, valutando le sue condizioni fisiche, ha pensato di limitarsi a seguire. Cosa che avrei fatto anche io, tanto il podio l'ha portato a casa comunque, e il distacco in classifica non è così netto.
                      I tempi dicono che ha mollato solo all'ultima curva. Quell'errore è stato decisivo (oltre alla pessima partenza), in un circuito simile era praticamente impossibile recuperare un secondo e sorpassare chi sta davanti in soli 4 giri, a meno che quello davanti non si addormenti.

Per quanto riguarda Stoner, io penso che si sia ripreso abbastanza bene dallo sconvolgimento che ha avuto durante le ultime due o tre corse: per quanto riguarda l'ultima caduta invece, penso sia stata la causa del crollo che ha avuto negli ultimi giri; perché se prima era un duello a 4, verso la fine, il quarto (Casey) non si vedeva nemmeno più, facendo in modo che i protagonisti principali degli ultimi giri diventassero inevitabilmente Lorenzo, Rossi e Pedrosa.
                      Nah, in quella caduta ha preso solo una botta, Stoner è abituato a correre in condizioni molto peggiori. Più probabile abbia avuto i soliti problemi, anzi, mi sembra che abbia dichiarato qualcosa di simile lui stesso.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Bel GP ieri a Laguna Seca. Pedrosa è stato molto bravo nella sua solita partenza a razzo e si è messo davanti a tutti fino alla fine della gara. Buona gara di Rossi che si è tenuto stretto il secondo posto dagli attacchi di Lorenzo e Stoner. Pedrosa negli ultimi giri ha rallentato molto e Rossi non è riuscito a recuperarlo, ma non ha rischiato il sorpasso visto che era davanti a Lorenzo e Stoner. Il pesarese comunque è riuscito a prendere qualche altro punticino di vantaggio sugli inseguitori.
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                          fateci caso, negli ultimi anni il mondiale non lo vince il pilota più veloce:

secondo me è l'esatto contrario

passando ad altro.. se rossi passava..
                          se pedrosa sucava...

se mia nonna avesse avuto le palle sarebbe stata un flipper

tutta la mattina che sento dire "se rossi passava..."

e come è che "se lorenzo passava" meda non lo ha detto?

mamma mia che pippe mentali comandate dai media.

Se kato non moriva avevamo per 10 anni campionati del mondo vinti da lui e rossi e company a lottare solo per il secondo posto.
                          mah..
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                            Una spalla lussata non è mai un infortunio leggero, anche se l'infortunio era relativamente fresco e quindi basta imbottire un pilota di antidolorifici perchè possa correre, Costa possa fare la sua retorica ed Ezpeleta sia contento che il circo sia al completo
                            E' da vedere se il problema vero sarà tra due settimane, quando l'infortunio comincerà a "consolidarsi". Potrebbe diventare un problema serio gestirlo.
                            In effetti c'è da dire che Costa, come ha detto la telecronaca, ha imbottito di antidolorifici Lorenzo, roba che probabilmente, se gli avessero sparato, sarebbe morto senza sentire nemmeno una fitta
                            Certo, in due settimane può succedere di tutto, magari può anche cadere nel warm up alla mattina prima della gara, aggravando così la situazione sulla sua spalla, già malconcia da ora. Mica una gufata, eh, spero che non succeda

Comment

In effetti c'è da dire che Costa, come ha detto la telecronaca, ha imbottito di antidolorifici Lorenzo, roba che probabilmente, se gli avessero sparato, sarebbe morto senza sentire nemmeno una fitta
                              Certo, in due settimane può succedere di tutto, magari può anche cadere nel warm up alla mattina prima della gara, aggravando così la situazione sulla sua spalla, già malconcia da ora. Mica una gufata, eh, spero che non succeda
                              sembra che sappia parlare solo di quello.. ma in cronaca non mi pare abbiano parlato di antidolorifici. quando hanno intervistato nei box il manager di lorenzo, ha detto lui delle infiltrazioni.. ma prima silenzio assoluto a riguardo.. o sbaglio?
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                sembra che sappia parlare solo di quello.. ma in cronaca non mi pare abbiano parlato di antidolorifici. quando hanno intervistato nei box il manager di lorenzo, ha detto lui delle infiltrazioni.. ma prima silenzio assoluto a riguardo.. o sbaglio?
                                Eh, le interviste post-corsa me le sono perse: ricordo vagamente la voce di Meda, il quale dice che Lorenzo è stato imbottito di antidolorifici dal dottor costa, per sopportare il dolore, altrimenti troppo forte per poter correre. Tutto questo ad uno dei primi giri, durante la corsa.

Comment

Working...
                                X