Se l'inter non è stupida non cederà Maxwell ad una concorrente come la Juve.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Calcio Mercato 2009/2010
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioSu D'Agostino: bene che Secco non si sia fatto fragare da quel'imbonitore di Pozzo, le rischieste dei friulani per il centrocampista (uno che a 27 anni ha fatto una sola stagione ad alti livelli) erano a dir poco demenziali. E a dirla tutta, l'esigienza di un vero e proprio regista in questa Juve mi pare un pò sopravvalutata; dall'anno prossimo punteremo utto su Diego, trequartista atipico che ama arretrare per prendere il pallone e impugnare le redini del gioco; la presenza di un altro playmaker a centrocampo potrebbe rivelarsi fonte di malintesi... come vertice basso vedrei meglio un giocatore con altre caratteristiche, un mediano capace di dare ordine quanto di rompere il gioco avversario, alla Emerson tanto per intenderci... In quest'ottica mi piace non poco l'ipotesi Felipe Melo, se si riesce a strappare a un prezzo decente ai viola, può essere un colpo davvero clamoroso
Comunque non credo sarebbe un buon acquisto quello di D'Agostino, ma, a mio parere per altre ragioni. Premettendo che come giocatore comunque mi piace, il problema non sarebbe tanto giocare assieme a Diego, avere due giocatori che creano gioco non fa certo male, in particolare se sono marcati a uomo, ma sarebbe nel trovare gli altri due da mettere a centrocampo. Servirebbero due giocatori dinamici in grado di fare da "scudo" a D'Agostino e tappare i buchi, dato che il palermitano difende anche abbastanza bene, considerando che è nato come trequartista, ma è statico, tiene semplicemente la posizione. In pratica, coi giocatori che abbiamo ora, per tenere D'Agostino e Diego contemporaneamente in campo gli altri 2 dovrebbero necessariamente essere Marchisio e Sissoko, dato che con un Camoranesi saremmo decisamente troppo sbilanciati, mentre Zanetti è troppo lento per un lavoro del genere e Tiago è pur sempre Tiago ^^
Quindi, per non dover rivoluzionare completamente la rosa, meglio un interditore con buoni piedi a fare il vertice basso del rombo, praticamente uno Zanetti non così fragile. Diarra sarebbe ottimo, se in buona salute, così come un Inler o un Felipe Melo, se si contiene negli interventi.
Sulla questione terzini invece credo che, col centrocampo a rombo servano due terzini in grado di spingere, altrimenti il gioco diventa troppo prevedibile sempre verso il centro. Se sulla destra si può tenere un terzino più difensivo facendo giocare Camoranesi, sulla sinistra vedo meglio un De Ceglie che un Molinaro, non perché questo non spinga, ma perché ha un piede indecente, per quanto sia molto bravo nelle diagonali. Sinceramente piuttosto che prendere Grosso o Dossena mi terrei De Ceglie, e se proprio dovessi prenderne uno preferirei Dossena, Grosso mi sembra in fase calante.
Comment
-
Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza MessaggioQuindi, per non dover rivoluzionare completamente la rosa, meglio un interditore con buoni piedi a fare il vertice basso del rombo, praticamente uno Zanetti non così fragile. Diarra sarebbe ottimo, se in buona salute, così come un Inler o un Felipe Melo, se si contiene negli interventi.
Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza MessaggioSulla questione terzini invece credo che, col centrocampo a rombo servano due terzini in grado di spingere, altrimenti il gioco diventa troppo prevedibile sempre verso il centro. Se sulla destra si può tenere un terzino più difensivo facendo giocare Camoranesi, sulla sinistra vedo meglio un De Ceglie che un Molinaro, non perché questo non spinga, ma perché ha un piede indecente, per quanto sia molto bravo nelle diagonali. Sinceramente piuttosto che prendere Grosso o Dossena mi terrei De Ceglie, e se proprio dovessi prenderne uno preferirei Dossena, Grosso mi sembra in fase calante.
Comment
-
Info sul vertice Juve: Stop agli acquisti fuori bilancio, previste le cessioni di Poulsen e Trezeguet, dal fatturato delle loro vendite sarà definito un nuovo acquisto che dovrebbe essere un centrocapista. D'agostino piace ma Pozzo chiede troppo e la Juve vuole rimanere in pari col bilancio. Per Ledesma non è mai stata fatta nessuna richiesta. Blanc ha dichiarato ai microfoni sky che un ultimo acquisto è stato comunque preventivato, il resto si importerà a bisogno dal vivario e dalle comproprietà.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSi parla di un ritorno di fiamma fra la Juve e Xabi Alonso, ma la vedo molto difficile.
Comment
-
Marca: Benzema al Real Madrid per 35 milioni
10:30 del 01 luglio
Procede senza sosta la faraonica campagna acquisti del Real Madrid. Kakà è stato presentato ieri sera allo stadio Bernabeu e lunedì sarà il turno di Cristiano Ronaldo. Ma Florentino Perez non si accontenta e nei prossimi giorni dovrebbe centare altri due grossi colpi di mercato.
E' questione di ore per l'annuncio dell'arrivo dell'attaccante francese Karim Benzema: secondo Marca ci sarebbe già l'accordo ed il Lione avrebbe accettato l'offerta di 35 milioni di euro.
E non finisce qui. Il quotidiano AS scrive che è in arrivo anche il regista spagnolo del Liverpool, Xabi Alonso, cercato anche dalla Juventus.
calciomercato.com
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioMarca: Benzema al Real Madrid per 35 milioni
10:30 del 01 luglio
Procede senza sosta la faraonica campagna acquisti del Real Madrid. Kakà è stato presentato ieri sera allo stadio Bernabeu e lunedì sarà il turno di Cristiano Ronaldo. Ma Florentino Perez non si accontenta e nei prossimi giorni dovrebbe centare altri due grossi colpi di mercato.
E' questione di ore per l'annuncio dell'arrivo dell'attaccante francese Karim Benzema: secondo Marca ci sarebbe già l'accordo ed il Lione avrebbe accettato l'offerta di 35 milioni di euro.
E non finisce qui. Il quotidiano AS scrive che è in arrivo anche il regista spagnolo del Liverpool, Xabi Alonso, cercato anche dalla Juventus.
calciomercato.com
Stanno facendo come anni fa, quando comprarono punte e mezze punte a non finire e poi alcune marcirono in panchina e si svalutarono tremendamente.
Tra l'altro non un acquisto di difensori o mediani di rilievo.....A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Povero Diarra, dovrà correre per tutti.
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioStanno facendo come anni fa, quando comprarono punte e mezze punte a non finire e poi alcune marcirono in panchina e si svalutarono tremendamente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioVabbè qui siamo al delirio più puro.
Stanno facendo come anni fa, quando comprarono punte e mezze punte a non finire e poi alcune marcirono in panchina e si svalutarono tremendamente.
Tra l'altro non un acquisto di difensori o mediani di rilievo.....
Tra l'altro, pure Diarra è in (s)vendita. Ora, chi è che correrà e si sbatterà per 11 al posto suo?
Comment
Comment