Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Si embè? Vuoi qualche perla di Lippi, giusto per compensare il montero terzino sinistro e qualche cazzatona di Capello (che ne ha fatto anche alla Juve parecchie)?
    Capello ha vinto ovunque perchè si è sempre trovato le squadre migliori. E' un eccellente allenatore della squadra più forte. Alla Juve ha vinto, ma non è mai riuscito a dare un gioco ad una squadra che era nettamente superiore alle altre, cosa che invece Lippi è sempre riuscito a fare.
    Il discorso è che nessuno, attualmente, al posto di Ferrara farebbe di meglio. O vuoi pensare che se metti Mancini oggi sulla panchina della Juve, ti batte l'Inter e il Bayern? Non vedo maghi del calcio disponibili e i pochi che hanno l'esperienza e la competenza giusta, sono occupati altrove.
    le squadre di lippi hanno un gioco? l'inter? l'italia?
    comunque il mio pensiero è diverso dal tuo,io un allenatore che dice che non esistono fenomeni e che non vuole prime donne in squadra non lo voglio nè vedere nè sentire! per fortuna che non ha fatto il ct prima,altrimenti non convocava nè mancini nè baggio (unico italiano a segnare in tre mondiali diversi) mica cotiche!
    neanch'io vedo maghi,ma peggio di ferrara non ne vedo!
    visto come gioca il bordeaux di blanc?
    mi auguro che lippi non torni alla juve e se torna,spero che non scelga lui i giocatori cannavaro insegna!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      le squadre di lippi hanno un gioco? l'inter? l'italia?
      Perchè continui con l'Inter?
      Della ventennale carriera di Lippi, prendi in esame solo 2 stagioni (neanche complete). Vogliamo parlare della Juve1, della Juve2? Parliamone.
      Invece guardacaso vai a pescare la squadra in cui ha fallito (e non è stato il solo a fallirci).
      L'Italia? Mi sai dire l'ultimo allenatore che è riuscito a dare un gioco all'Italia? Lippi ci è riuscito, per poco ma ci è riuscito. L'ultimo che ci era riuscito è stato Vicini nel '90.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      comunque il mio pensiero è diverso dal tuo,io un allenatore che dice che non esistono fenomeni e che non vuole prime donne in squadra non lo voglio nè vedere nè sentire! per fortuna che non ha fatto il ct prima,altrimenti non convocava nè mancini nè baggio (unico italiano a segnare in tre mondiali diversi) mica cotiche!
      Come parlare di aria fritta. Guardacaso Lippi ha sempre usato fantasisti nelle sue squadre, ha sempre avuto fior fior di giocatori, se non addirittura veri e propri fenomeni. Quello che Lippi non ha mai voluto è la fighetta che siccome ha i piedi buoni, pensa di poter correre 5 minuti a partita.
      Non convocare Mancini e Baggio sarebbe stato sacrilego, in un momento in cui non esistevano al mondo giocatori di quel calibro. Ma di che si parla? Ah già di aria fritta: se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola e via dicendo.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

mi auguro che lippi non torni alla juve
        Lippi ha fatto vincere la champions alla juve (squadra che di champions non ne vuole sapere) (1996) e vari campionati, tornato alla juve l'ha portata in finale di champions (2003) e altri scudetti, senza contare le altre coppe. Chiamato in nazionale ci ha fatto vincere il mondiale (2006).
        Un suo ritorno sarebbe sicuramente utile, più che utile!

Comment

Perchè continui con l'Inter?
          Della ventennale carriera di Lippi, prendi in esame solo 2 stagioni (neanche complete). Vogliamo parlare della Juve1, della Juve2? Parliamone.
          Invece guardacaso vai a pescare la squadra in cui ha fallito (e non è stato il solo a fallirci).
          L'Italia? Mi sai dire l'ultimo allenatore che è riuscito a dare un gioco all'Italia? Lippi ci è riuscito, per poco ma ci è riuscito. L'ultimo che ci era riuscito è stato Vicini nel '90.

Come parlare di aria fritta. Guardacaso Lippi ha sempre usato fantasisti nelle sue squadre, ha sempre avuto fior fior di giocatori, se non addirittura veri e propri fenomeni. Quello che Lippi non ha mai voluto è la fighetta che siccome ha i piedi buoni, pensa di poter correre 5 minuti a partita.
          Non convocare Mancini e Baggio sarebbe stato sacrilego, in un momento in cui non esistevano al mondo giocatori di quel calibro. Ma di che si parla? Ah già di aria fritta: se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola e via dicendo.
          Ok, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
            Lippi ha fatto vincere la champions alla juve (squadra che di champions non ne vuole sapere) (1996) e vari campionati, tornato alla juve l'ha portata in finale di champions (2003) e altri scudetti, senza contare le altre coppe. Chiamato in nazionale ci ha fatto vincere il mondiale (2006).
            Un suo ritorno sarebbe sicuramente utile, più che utile!
            punti di vista differenti,tutto qui!
            se il mondiale lo avessimo vinto con vicini o con sacchi sarebbe stato meglio,ma non hanno avuto "c"!
            non sopporto i presuntuosi,i maleducati e i megalomani!
            poi è evidente che se parliamo di calcio in base ai risultati,allora mi compro l'almanacco e buonanotte,se invece vogliamo scambiare 2 chiacchiere ok!
            cit M.L.KING

Comment

le squadre di lippi hanno un gioco?
              Dopo questa domanda lasciamo perdere va...
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Dopo questa domanda lasciamo perdere va...
                si è meglio,anche perchè ognuno giustamente la vede a modo suo,io rispetto le opinioni di tutti e vi prego di rispettare anche la mia!
                cit M.L.KING

Comment

si è meglio,anche perchè ognuno giustamente la vede a modo suo,io rispetto le opinioni di tutti e vi prego di rispettare anche la mia!
                  Ci mancherebbe però...penso che sulla Juventus di Lippi ci sia tutt'altro da dire che non avesse gioco...

Comment

Ok, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
                    Ocio che se hai qualcosa da dire e argomentare bene, se devi intervenire ad minkiam giusto per avere l'ultima parola, sappi che l'ultima parola la ho io.
                    Nel discutere può capitare di avere opinioni divergenti, si possono esprimere argomentandole e si può incorrere nell'eventualità (molto frequente) che ci sia chi la pensa diversamente e ti risponde per le rime. Sappi questo prima di scrivere su questo forum.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                      Ci mancherebbe però...penso che sulla Juventus di Lippi ci sia tutt'altro da dire che non avesse gioco...
                      La Juve1 di Lippi è stata la prima squadra a spezzare il 4-4-2 sacchiano e capelliano. Fisicità, aggressività, attacco sulle fasce e giocatori d'attacco in grado di difendere (Ravanelli, Vialli, il primo Del Piero). E' stata anche la prima a sfruttare i 3 punti e a provare a vincere sempre, anche mettendo in pericolo il pareggio, dato che pareggiare è quasi perdere. Lippi adottava una zona mista. Nessuna esasperazione del fuorigioco, nessuna marcatura a zona troppo dogmatica, ma il giusto equilibrio tra difendere la zona e tenere stretto l'uomo.
                      La Juve2 di Lippi invece era una squadra, se possibile, ancora più fisica, con Nedved nel ruolo di trequartista\guastatore, che partiva da sinistra e si accentrava rendendosi pericoloso al tiro e permettendo l'inserimento da dietro di Zambrotta. Corsia di destra invece molto più chiusa, col solo Camoranesi in fase offensiva.
                      In fase difensiva le classiche due linee da 4 difesa-centrocampo e i 2 attaccanti ad accennare pressing. Ricordo la disposizione perfetta della fase difensiva in Barca-Juve 1-2, i blugrana che attaccavano con passaggi corti e le linee della Juve che si muovevano in perfetta sincronia non lasciando spazio agli spagnoli. Sembrava di vedere nuoto sincronizzato.
                      Dietro tutto ciò ci sono idee e lavoro.
                      In definitiva Lippi ha sempre adottato il suo gioco agli uomini che aveva a disposizione e ha sempre fatto prevalere il gruppo sul singolo.

La Juve capelliana invece meglio non parlarne. Fortissima, ma terribilmente arida.

Comment

Ocio che se hai qualcosa da dire e argomentare bene, se devi intervenire ad minkiam giusto per avere l'ultima parola, sappi che l'ultima parola la ho io.
                        Nel discutere può capitare di avere opinioni divergenti, si possono esprimere argomentandole e si può incorrere nell'eventualità (molto frequente) che ci sia chi la pensa diversamente e ti risponde per le rime. Sappi questo prima di scrivere su questo forum.
                        lo sò benissimo,e non ho bisogno che tu me lo rammenti!
                        ma quali rime,lippi all'inter fu esonerato alla seconda stagione,quindi la prima (penosa) l'aveva conclusa,grazie a baggio!

io non parlo a minchia,parlo di ciò che conosco e vedo,magari male, da 20 anni!
                        saluti

comunque sappi Naoto che io parlo di calcio per fare 2 chiacchiere e non per farmi il sangue marcio nè tantomeno per litigare su un argomento come il calcio!
                        Last edited by Red; 17 December 2009, 23:28.
                        cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680
                          comunque sappi Naoto che io parlo di calcio per fare 2 chiacchiere e non per farmi il sangue marcio nè tantomeno per litigare su un argomento come il calcio!
                          Guarda, proprio per non far litigare nessuno, si devono evitare commenti non argomentati e gettati là a casaccio. Non eravamo d'accordo ok, potevi rispondere argomentando o non rispondere. Certe risposte, se le dai a me posso chiudere subito il discorso, se si danno ad altri possono portare a flame e casini vari.

Comment

lo sò benissimo,e non ho bisogno che tu me lo rammenti!
                            ma quali rime,lippi all'inter fu esonerato alla seconda stagione,quindi la prima (penosa) l'aveva conclusa,grazie a baggio!

io non parlo a minchia,parlo di ciò che conosco e vedo,magari male, da 20 anni!
                            saluti
                            Anche Ancelotti allora vinse in due anni solo una coppa Intertoto con la Juventus eppure è un grande allenatore comunque. Ma piuttosto che argomentazione è "Lippi fece schifo con l'Inter" e quindi di conseguenza le sue squadre non hanno gioco? E' questo che intende Naoto (e me)...

Comment

• ok,ragazzi,il calcio è materia assurda,un segno di pace a voi!
                              cit M.L.KING

Comment

• Stasera juve inter, ho letto che probabilmente giocherà marchisio al posto di camoranesi. Questo perchè ferrara ha davvero intenzione di giocare con con il rombo, quindi marchisio, sissoko, melo a centrocampo con diego trequartista e del piero seconda punta, ovvero il suo ruolo naturale, accanto a trezeguet?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X