Originariamente Scritto da H Sakuragi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Da fonti certe (il fratello di Ferrara, Fabrizio Ferrara, collega di mio padre) ho saputo alcune indiscrezioni davvero interessanti.
Fabrizio è andato a far visita a Ciro dopo la sconfitta di Champions ed è stato con lui un'intera notte a parlare della Juventus: ha confidato a mio padre che Ciro era distrutto dopo la sconfitta, a momenti non avrebbe voluto fare gli allenamenti il giorno dopo a Vinovo. Inoltre Ciro avrebbe confidato al fratello di essere ormai certo di problemi atletici (dunque dello staff preparatorio) come causa principale della situazione juventina, ed avrebbe deciso di far fuori Amauri (che di fatti stasera non gioca) e Camoranesi, per problemi tattici (e di fatti stasera non dovrebbe giocare.
Inoltre sempre Fabrizio, amico dei figli di Lippi, ha riferito sempre a mio padre che Lippi avrebbe fortemente consigliato Spalletti come allenatore (come pochi giorni fa dicevo di essere sicuro), di cui è grande amico. Anche come eventuale sostituto per Ferrara, Spaletti era il primo nominativo, prima dell'approdo a San Pietroburgo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioInoltre Ciro avrebbe confidato al fratello di essere ormai certo di problemi atletici (dunque dello staff preparatorio) come causa principale della situazione juventina.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
E se ci si mette anche la sfiga...
La Juve trova un'ennesima sconfitta, stavolta immeritata, meritando come minimo il pareggio. Ferrara schiera la formazione migliore, quella che preserva i migliori equilibri. La squadra si comporta bene, copre ottimamente gli spazi, si propone, sembra tonica, gioca anche meglio.
Ma come ha detto Caressa, quando non ne va bene una, non ne va bene una: i gol del Bari sono tutti frutto del caso e lo stesso rigore è molto dubbio (come quello della Juventus nel secondo tempo). La Juventus letteralmente bombarda la retroguardia pugliese di tiri ma la palla non ne vuole sapere di entrare.
Individualmente tutti positivi, un po' meno Tiago e soprattutto Diego: quello che si vuole, ma quel rigore non si deve sbagliare. Ancora una volta non incide, sebbene avesse giocato una buona partita, specialmente nel primo tempo.
Insomma, se oltre alle difficoltà connaturate da tempo interviene la sfiga che ci fa perdere una partita che meritavamo di vincere...
Abbiamo perso ma stasera non ho nulla da ribadire o criticare: solo tanta amarezza...
Comment
-
Originariamente Scritto da Botoloringhioso Visualizza MessaggioIncredibile fare giocare tiago invece che camoranesi.... e infatti Bari-Juventus 1-0 dopo 7 minuti....senza parole....
se devo criticare qualcuno oggi, diego sempre un po anonimo(come dice caressa un po timido) marichisio un po goffo, il primo gol del bari arriva da una sua leggerezza; legrottaglie che tu sia maledetto, non meriti assolutamente la maglia che indossi. Ha ragione ferrara, oggi, èdura da digerire. la squadra meritava di vincere, forse l'unica cosa che mi fa rabbia è la scelta di schierara giovinco a poco dalla fine.Last edited by SePhIrOtH93; 13 December 2009, 14:12.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Ieri ho visto solo il secondo tempo della partita. Beh, se fossi stato tifoso juventino, ieri mi sarei strappato i capelli. La Juve ha avuto almeno 10 occasioni nitide da gol (soprattutto il rigore fallito in modo miserabile da Diego), anche se il Bari ha affrontato a viso aperto la squadra di Ferrara e in alcuni casi ha messo in grande difficoltà la squadra bianconera. Tra i più positivi sicuramente Trezeguet, che ha cercato in tutti i modi i compagni, Grosso che da quando è entrato ha dato una spinta sicuramente maggiore alla squadra, Caceres sempre attivo sulla fascia destra (anche se ha lasciato troppi spazi agli esterni sinistri del Bari) e metterei anche Poulsen che è andato su ogni pallone e ha sfiorato anche un eurogol...
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioNon l'ho vista.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioNon l'ho vista.
Comment
-
comunque fossi stato ferrara non avrei mai permesso di far calciare il rigore a diego. si vede che il brasiliano in questo momento è sotto accusa e molto teso, era previdibilissimo che non avrebbe fatto centro. avrei fatto tirare trezeguet che non rischiava nulla il suo l'aveva già fatto.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Io da quello che ho visto deduco un completo fallimento della gestione triennale da parte della dirigenza e da un allenatore che non sa mettere la squadra in campo;voglio farvi notare che ieri giocavamo contro il Bari,buona squadra ma di certo non aspirante all'alta classifica,priva di due giocatori risultati fra i migliori come Ranocchia e Salvatore Masiello e con un Barreto a mezzo servizio tant'è che si è pure infortunato,e non possiamo ripiegare sempre sulle nostre assenze banchè siano Chiellini e Sissoko,qui si sta notando che quando mancano questi due atleti manca proprio la squadra,ho sentito osannare Tiago,per carità avrà pure giocato meglio delle altre volte,ma a mangiarsi due gol fatti di certo non gli da buoni propositi,visto l'ingaggio che percepisce ed anche quanto è stato pagato,lo stesso discorso va fatto a Diego e ad Amauri,il primo non ne azzecca una compreso il tiro ribattuto da Gillet che ha fatto andare in goal Trezeguet,se lo lasciava quello andava fuori,il secondo sembra una specie di salame messo li in mezzo a non si sa cosa fare,si fa sempre anticipare,di testa è zero,senso del gol alquanto nullo.Mi sento accusare su tutti i fronti Cannavaro,grazie,un 36enne che non ha un ricambio visto che Caceres è stato dirottato a terzino,gli viene chiesto di giocare tutte le partite e di dare sempre un grande rendimento,aho ma Fabio non è mica l'essere immortale,come anche Legrottaglie che fino a due anni fà doveva essere ceduto al Besiktas per 2,5 milioni di euro adesso ci si aspetta che sia il guardiano impenetrabile.Degli altri mi sono espresso già tante volte e non mi va di ripetermi sono troppo in là con gli anni per avere un rendimento continuo.Dulcis in fundo,smantellamemnto del progetto e ripartire da quei 3,4 atleti in grado di fare la differenza,gli ultratrentenni possono essere buone alternative ma non pilastri su cui rifondare la squadraSe ci fossi ancora tu
sigpic
Comment
Comment