Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Ma quanti rientranti c'erano? Mi pare il solo Diego e Zebina. Poi mi sembra giusto averli fatti giocare visto che c'aspetta il Bayern Monaco e dovevano prendere un minimo di confidenza col campo.
    Riguardo ai cambi: veramente voleva fare entrare Poulsen ma poi Diego non ce la faceva e ha fatto entrare Giovinco. Poi Del Piero ha giocato 10 minuti eh riuscendo comunque ad allungare per Camoranesi che ha preso il palo e a lanciare Giovinco in porta anche se poi l'ha crossata malamente invece di tirare.

    Per come la vedo io è stata una partita sulla stessa scia delle altre, ottenendo le nostre occasioni e concedendole. Solamente che, come è successo quando non abbiamo vinto, non abbiamo concretizzato abbastanza senza contare il solito palo che s'è messo di mezzo.
    Il fatto di aver messo troppi rientranti è un ammissione dello stesso Ferrara: e c'era anche il quasi esordiente Molinaro.

    Infatti doveva far uscire Diego ma far entrare Poulsen, spostando Camoranesi come trequartista. Del Piero non aveva utilità, serviva qualcuno che aiutava anche nella fase difensiva e Iaquinta era molto più adatto.

    Che sia una partita sulla scia delle altre è un'aggravante.
    Last edited by Lorenzo GOV; 29 September 2009, 23:12.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Che sia una partita sulla scia delle altre è un'aggravante.
      Per me invece è l'ennesimo segno che si vuole cambiare mentalità e sistema offensivo in linea con quello che succede in europa. Ripeto: siamo al 28 settembre...
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Siamo al 28 settembre, abbiamo un punto in più dell'Inter in classifica mentre in champions è ancora tutto da giocare e già si parla di mercato di riparazione di gennaio...in che mondo siamo?
        infatti ho detto "se le incognite rimarranno",spero che Ferrara dia un colpo di coda alla squadra,cmque da quel che leggo sui giornali sembra che Tiago non rientri più nei programmi,invece è sempre più probabile l'innesto in rosa di Luca Marrone,giovane classe 90' che gode della stima di tutta la società.Debbo dire che fino a poco tempo fà ho giudicato male Zebina invece comincio a ricredermi,speriamo non si infortuni di nuovo,non condivido invece di far giocare Caceres terzino destro
        Se ci fossi ancora tu
        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
          infatti ho detto "se le incognite rimarranno",spero che Ferrara dia un colpo di coda alla squadra,cmque da quel che leggo sui giornali sembra che Tiago non rientri più nei programmi,invece è sempre più probabile l'innesto in rosa di Luca Marrone,giovane classe 90' che gode della stima di tutta la società. Debbo dire che fino a poco tempo fà ho giudicato male Zebina invece comincio a ricredermi,speriamo non si infortuni di nuovo,non condivido invece di far giocare Caceres terzino destro
          Il fatto è che hai anche scritto "Anche se saremo primi a gennaio"...
          Zebina il suo l'ha sempre fatto, non è un caso che con Capello era titolare.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

          Il mio blog sul cinema :)

          Comment


          • Zebina, escludendo i cross, ha poco da invidiare a Maicon. L'unico handicap, non da poco, è la testa. Per il resto è uno dei migliori al mondo.

            Comment


            • Viaggio verso Monaco di Baviera

              http://www.youtube.com/watch?v=Yzprb...layer_embedded
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • Per questo nuovo confronto, il terzo tra le due squadre di terra tedesca, la Juventus si affida a Diego, uno che la Germania la conosce bene visti i suoi precedenti con il Werder Brema. Il brasiliano giocherà dietro le punte che sono Iaquinta (autore di due gol proprio un anno fa con il Bate) e Trezeguet (a segno invece due anni fa esatti, nel derby con il Torino).

                juventus.it
                NerdMonday

                Comment


                • Partita davvero difficile.

                  Il primo tempo siamo stati messi sotto, non riuscivamo a ripartire con velocità e precisione, mentre il Bayern sfruttava ottimamente le fasce con le giocate dei suoi e le triangolazioni. Abbiamo davvero rischiato.
                  Nel secondo tempo abbiamo trovato un po' le misure, il Bayern è calato tuttavia non siamo riusciti a creare gioco in maniera ragionata.

                  Insomma, un risultato tutto sommato positivo, patiamo ancora la velocità e il gioco sulle fasce, non riusciamo a far girare la palla velocemente e la forma non sembra ancora ottimale. Difficoltà anche di ordine tattico, imho, con una squadra che non difende e non attacca in maniera organica e precisa. Ci serve come il pane Sissoko.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    Difficoltà anche di ordine tattico, imho, con una squadra che non difende e non attacca in maniera organica e precisa. Ci serve come il pane Sissoko.
                    Anche la sorte non ci aiuta. Giochiamo con Diego un partita sì e una no, manca Sissoko ed anche Camoranesi continua a cambiare ruolo a seconda delle necessità. Poi anche Trezeguet ha determinate caratteristiche rispetto ad Amauri e soprattutto Iaquinta. Non dico che i lavori sono in corso però la sorte ci impone continuamente di cambiare.
                    Per quanto riguarda la partita: vincere a Monaco è dura e il pareggio è positivo in questo senso. Il risultato che pesa semmai è il pareggio col Bordeaux nel match d'esordio. Ora dobbiamo assolutamente fare punti col Maccabi, non ci si scappa.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

                    Il mio blog sul cinema :)

                    Comment


                    • Se non sono 6 punti possiamo anche salutare l'Europa: e sarebbe un fallimento.

                      Comment


                      • Punto immeritato, ma lo accolgo come un figliol prodigo: fuori casa, a Monaco, o questo o cazzi. Brutta prestazione dell'attacco bianconero, che comincia a impensierirmi; ora ci toccherà inseguire con soli due punti e contro il Maccabi: speriamo bene.
                        Prossima di campionato: Palermo (e qui si parrà la lor nobilitate), che come squadra mi piace sopratutto per Miccoli. Again, speriamo bene.
                        Thus Spoke...
                        Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                        Comment


                        • Fin dall'inizio avevo pensato che non fosse così semplice come girone e infatti stiamo rischiando. Se non si vince col Maccabi penso sia giusto uscire, significa che non siamo ancora pronti per fare il salto di qualità. Ieri sera il punto è arrivato grazie a molta fortuna e alla scarsa vena di Klose e Mario Gomez quando è entrato. Muller è davvero fenomenale, ha dribbling e potenza combinati alla grande. Su Ribery inutile parlare, è uno dei migliori 5 giocatori al mondo, non ci sono cazzi. Ringraziamo anche Van Gaal che ha schierato quello scarsone di Ottl invece di Tymoschyuk. Nella Juventus mi sono piaciuti Camoranesi, Chiellini e Legrottaglie. Grosso ha provato ad andare sulla fascia ma si vede che ha delle carenze di base, gli attaccanti troppo isolati, cioè per tirare dovevano fare azioni personali altrimenti non vedevano palla. Grygera male e Marchisio più sottotono rispetto alle partite precedenti.
                          NerdMonday

                          Comment


                          • Intanto Tiago stiramento e Diego l'ennesima botta al ginocchio (lo picchiano sempre)
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

                            Il mio blog sul cinema :)

                            Comment


                            • Non mi spiego come mai non ce la siamo giocata alla pari, gran parte degli infortunati sono rientrati ma loro erano più forti, non abbiamo creato niente, non arrivavano palloni agli attaccanti per colpa di un brutto centrocampo eppure sulla carta Marchisio, Camoranesi, Melo e Diego non sono male, anche se quest'ultimo ancora fuori forma, ha giocato meglio in fase difensiva. Vabbè aspettiamo Sissoko, Cannavaro e la forma di Diego e speriamo di riuscire a far qualcosa in Europa perchè la classifica è brutta, ci aiuta il calendario ma perdere punti col Maccabi significa giocarci la qualificazione vincendo all'ultima partita fuori casa col Bordeaux e non è per niente facile.
                              Speriamo bene...

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                Non mi spiego come mai non ce la siamo giocata alla pari, gran parte degli infortunati sono rientrati ma loro erano più forti, non abbiamo creato niente, non arrivavano palloni agli attaccanti per colpa di un brutto centrocampo eppure sulla carta Marchisio, Camoranesi, Melo e Diego non sono male, anche se quest'ultimo ancora fuori forma, ha giocato meglio in fase difensiva. Vabbè aspettiamo Sissoko, Cannavaro e la forma di Diego e speriamo di riuscire a far qualcosa in Europa perchè la classifica è brutta, ci aiuta il calendario ma perdere punti col Maccabi significa giocarci la qualificazione vincendo all'ultima partita fuori casa col Bordeaux e non è per niente facile.
                                Speriamo bene...
                                Eravamo un po' troppo sbilanciati, utilizzare sia Camoranesi che Diego (neanche al top fisicamente) contro squadre così forti offensivamente è sempre un rischio. Offensivamente non siamo andati male nel primo tempo invece difensivamente sì, continuavano infatti ad infilarci. Con Poulsen nel secondo tempo è andata meglio, centrocampo più equilibrato, influenzando però la manovra offensiva in negativo.
                                Il punto però è che in passato avremmo fatto una partita difensiva e stop come con Capello o Ranieri per esempio. Invece si sta provando a cambiare mentalità, ad attaccare lo stesso anche a costo di rischiare parecchio. In Italia è una cosa dura da accettare perchè conta soprattutto subire il meno possibile ed ottenere il massimo possibile. Siamo ancora all'inizio. Vedremo come andranno le cose sperando di avere tutti a disposizione.
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                                Il mio blog sul cinema :)

                                Comment

                                Working...
                                X