Originariamente Scritto da michele longobardi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
spiacenti ma non condivido,se tutti scendono nessuno resta si crea il buco a centrocampo,un po' quello che succede,a mia maggior ragione ora come ora solo Poulsen può metterci una toppa,gli altri centrocampisti sono quasi tutti offensivi oppure incontristi,fatta eccezione di Tiago sul quale già,e non solo io,mi sono espressoSe ci fossi ancora tu
sigpic
Comment
-
Madonna quanto mi fa incazzare.
Avevo ragione, tanto per cambiare. Melo è scarso, scarsissimo, scarserrimo. Ma porco cane perché deve sempre fare 'ste cazzate? E non è la prima volta che prendiamo gol del genere per colpa sua!
Riconosco che tecnicamente non è male ed ogni tanto fa giocate discrete, ma 25 milioni di € per prendere gol per colpa sua una volta ogni 4-5 partite più numerosissime occasioni da gol ad ogni partita regalate agli avversari? No, così proprio non va, c'è qualcosa da rivedere in questa Juve; e parlo di tutto quanto (nel senso che non è una cosa sola che non va, ma l'insieme di cose. E nel senso che ora non siamo ancora neanche lontanamente a livelli delle grandi d'Europa).
Anche quest'anno sognamoci lo scudetto e di arrivare oltre i quarti (se ci va benissmo) di champions. E aveva ragione Zeman, evidentemente allenatori come Ferrara e Leonardo sanno già tutto.
Comment
-
Una Juve così brutta non si vedeva dai tempi di Ranieri pre-esonero.
Difficlmente riesco a pensare qualcosa di positivo. Innanzitutto penso che la causa madre di tutte gli altri piccoli o grandi handicap palesati dalla Juve, sia la condizione fisica: siamo stati in balia dell'avversario per tutto il primo tempo. Loro erano molto più motivati, determinati, duri, arrivavano sempre sui palloni, coprivano meglio gli spazi, scattavano, si smarcavano. Tutte cose che la Juventus non ha fatto nemmeno lontanamente. L'unica cosa che siamo stati capaci di fare nel primo tempo sono stati lanci inutili per le punte statiche e poco incisive. Senza la spinta di Marchisio e con un Diego cugino di quello di Roma, questo potevamo fare. Purtroppo il 4-3-1-2 è un modulo che necessita più di altri della mobilità dei giocatori, e con il Diego di adesso e la condizione di adesso è un lusso. Penso che Ferrara dovrà seriamente pensare di tornare al 4-4-2. L'errore di Melo è sì determinante, sebbene attenuato dall'infortunio, ma per la Juventus di stasera il gol avversario era questione di tempo. Il centrocampo juventino è stato praticamente ownato dal Palermo, soprattutto fisicamente.
Nel secondo tempo, fino a dove ho visto (essì, non ce l'ho fatto a patire più del dovuto), la Juventus ha cercato di profondere le poche energie rimastegli contro un Palermo naturalmente appagato, e qualche pericolo l'abbiamo creato. Ma il pari oggi sarebbe stato una ladrata. Sconfitta meritatissima e Ferrara mediti. Soprattuto si mediti circa la colpevolezza o meno di Ranieri, l'anno scorso, quando la squadra, meno talentuosa, versava nelle stesse deprecabili condizioni fisiche.
Per una Juve così brutta serviva anche un'avversaria in grande spolvero. E' vero, ottimo Palermo ma non servono scuse: una grande squadra, a prescindere, deve vincere e giocar meglio.
I singoli.
I centrali difensivi ancora una volta incolpevoli: lo ripeto per l'ennesima volta, si difende con il centrocampo, non con la difesa.
Zebina nel secondo tempo camminava, e la tardività della sua sostituzione è imperdonabile.
Grosso ha confermato nuovamente la mia idea secondo la quale il suo acquisto non ha aumentato nulla se non tolto a questa squadra: dove sono i suoi grandi cross? Non ne ha presa una, nemmeno sui piazzati, e difensivamente è meglio tacere oppure mi bannano.
Melo ha giocato bene ma rimane il suo errore, troppo evidente e importante.
Da Poulsen non mi aspetto mai granchè e mai granchè pertanto critico.
Camoranesi è stato di gran lunga il migliore, perchè di gran lunga quello più in forma.
Diego, come detto, è ancora lontano dalla forma di qualche settimana fa. Naturalmente ci sarebbe anche bisogno di una squadra che lo supporti attraverso il modulo cucitogli addosso. Ma oggi ha sbagliato troppo e non è stato messo in modo tale da recare insidie, troppo arretrato per sopperire alle mancanze del centrocampo.
Iaquinta è stanco, si nota.
Amauri c'ha provato ma anche lui è il riflesso del giocatore di inzio stagione/precampionato.
Insomma, una Juventus inspiegabilmente stanca, sulle gambe dopo già un'ora, che ha peso il suo smalto, la sua velocità, il bel gioco che aveva mostrato a Roma, tantochè soo aumentati di nuovo i lanci. Ecco, questo è per me il sintomo più evidente e nefasto dell'arretratezza fisica della squadra.
Ma la cosa più preoccupante è che mi pare non ci siano soluzioni al momento per Ferrara. Fortuna vuole che ora ci sia la sosta, recuperiamo gli infortunati di lungo corso e speriamo che la squadra riacquisti la forma perduta.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza MessaggioMadonna quanto mi fa incazzare.
Avevo ragione, tanto per cambiare. Melo è scarso, scarsissimo, scarserrimo. Ma porco cane perché deve sempre fare 'ste cazzate? E non è la prima volta che prendiamo gol del genere per colpa sua!
Riconosco che tecnicamente non è male ed ogni tanto fa giocate discrete, ma 25 milioni di € per prendere gol per colpa sua una volta ogni 4-5 partite più numerosissime occasioni da gol ad ogni partita regalate agli avversari?
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Ma la cosa più preoccupante è che mi pare non ci siano soluzioni al momento per Ferrara. Fortuna vuole che ora ci sia la sosta, recuperiamo gli infortunati di lungo corso e speriamo che la squadra riacquisti la forma perduta.
Purtroppo per questa Juve le attenuanti sono poche e attaccarsi agli infortunati è decisamente inapproriato.
Ad ogni modo anch'io, come Lorenzo, non ho visto tutta la partita, anzi ho visto solo il primo tempo e sprazzi del secondo; troppa rabbia dopo il gol di Melo, già tanto che ho finito di vedere il primo.
Comment
-
Sissoko è fondamentale: con una buona forma regge da solo il centrocampo, e guardacaso l'anno scorso la Juventus tenne fino a che non si infortunò. Del Piero può sbloccare la partita con una giocata. Cannavaro è stato il miglior difensore della Juve, finora. C'è Tiago anche da recuperare. Più che altro la sosta è buona per il recupero della condizione.
Comment
-
Bhè, c'è poco da dire. In questa partita abbiamo toppato tutto ma penso che si tratti più che altro di un problema tattico e di infortuni.
Se non c'è Marchisio non abbiamo gli uomini giusti per fare il 4-3-1-2. Il ruolo più adeguato a Poulsen sarebbe quello di Felipe Melo mentre il danese sulla fascia del rombo non rende nulla offensivamente. D'altra parte Camoranesi si dimena in attacco ma non può tornare in difesa con la stessa lucidità. In aggiunta sia Grosso che Zebina non hanno spinto e non sono riusciti, anche per merito del Palermo, ad andar sul fondo e produrre un cross decente. Di conseguenza sia Diego che Felipe Melo si trovano sempre in difficoltà perché non hanno sufficiente supporto dalle fasce. Il secondo, infatti, non a caso durante il match ha urlato a Ferrara che ne aveva sempre due contro e il primo goal preso ne è la dimostrazione.
Sissoko: è un giocatore fondamentale perché è in grado di fare sia la fase offensiva che difensiva. Per il nostro 4-3-1-2 sarebbe panacea
Del Piero: ancora discutiamo dell'utilità tattica del capitano?
Comment
-
Che Sissoko e Del Piero siano fondamentali non v'è dubbio... il primo cattura un numero incredibile di palloni e partecipa attivamente alla manovra (non chiediamogli di impostare però... il secondo è inutile starne ancora a parlare, è il migliore per dedizione e riesce a dare un contributo importante al centrocampo tornando molte volte e ovviamente può inventare qualsiasi giocata, cosa che Amauri non può permettersi in questo momento.
Onore al Palermo che ci ha letteralmente asfaltati, se la Juve fosse stata meno molle, si sarebbe vista un'altra prestazione dei rosanero ma rimane il fatto che ieri il Palermo ha giocato al calcio!
Comment
-
A me la cosa che fa più incazzare è l'atteggiamento che ha avuto la dirigenza-società ad agosto-inizio settembre con i proclami "abbiamo colmato il gap con l'inter", "vinciamo tutto", "lo scudetto è nostro", "scudetto e champions", "mercato eccezionale, noi più forti dell'inter"... Facile che molti fossero anche articoli di giornale messi li per riempire lo spazio, ma ogni momento ne leggevo uno che ripeteva sempre queste cose e io che mi dicevo "ma sti minchioni, non potrebbero stare zitti e aspettare almeno che inizi il campionato e si disputino una decina di partite? Oppure non parlare proprio?". Perchè poi alla fine l'inter ha si venduto ibrahimovic, ma ha preso eto'o, milito, sneijder, thiago motta e lucio, un mercato mica da pirla, la juve nonno cannavaro, caceres (?), melo, grosso e diego. Uno acquisto degno di nota diego, quindi tutto questo ottimismo mi chiedo da dove lo prendessero, ok, la rosa sarà migliorata, ma alla fine anche l'inter e non ho mai pensato che il gap fosse stato colmato, figuriamoci per l'europa poi...
Una considerazione su melo. Pagato 25 milioni alla fiorentina, alla quale la juve ha dato zanetti per un paio di milioni, metà dei gol presi dalla juve sono arrivati da un pallone perso da lui (e credo siano davvero la metà esatta, 6 presi in campionato, mi ricordo i 3 gol subiti contro roma, bologna e palermo)... In fase di impostazione sarà bravino, ma tanto più di zanetti stesso? MAH!
Non sto dicendo che la sconfitta di ieri è colpa sua, perchè di ieri davvero non si salva praticamente nulla e come già detto prima sembra che la squadra sia in difficoltà fisica e siamo ad ottobre. Spero che ci si riprenda un po' con questa pausa e spero in un rapidissimo ritorno di sissoko, unico vero centrocampista che nella juve di questi ultimi anni sembra riuscire a fare la differenza, ma purtroppo essendo fermo da 7 mesi avrà bisogno di molto temposigpic
Comment
-
Non vado più a vedere la juve allo stadio.. che schifo
Comunque la juve è da un po' che è calata di forma e adesso è arrivata la prima sconfitta, c'è solo da sperare che dopo la pausa le cose si rimettino a posto. La juve di inizio campionato le vinceva tutte con Roma, Lazio e tutte le altre eppure mancavano lo stesso Sissoko e Del Piero, quindi bisogna solo ritrovare quella stessa mentalità e non la scusa degli infortunati. Menomale che neanche l'inter è in ottima forma...
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioPerchè poi alla fine l'inter ha si venduto ibrahimovic, ma ha preso eto'o, milito, sneijder, thiago motta e lucio, un mercato mica da pirla, la juve nonno cannavaro, caceres (?), melo, grosso e diego. Uno acquisto degno di nota diego, quindi tutto questo ottimismo mi chiedo da dove lo prendessero, ok, la rosa sarà migliorata, ma alla fine anche l'inter e non ho mai pensato che il gap fosse stato colmato, figuriamoci per l'europa poi...
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioUna considerazione su melo. Pagato 25 milioni alla fiorentina, alla quale la juve ha dato zanetti per un paio di milioni, metà dei gol presi dalla juve sono arrivati da un pallone perso da lui (e credo siano davvero la metà esatta, 6 presi in campionato, mi ricordo i 3 gol subiti contro roma, bologna e palermo)... In fase di impostazione sarà bravino, ma tanto più di zanetti stesso? MAH!
Il goal preso dalla Roma è nato da una punizione a sorpresa così come col Bologna. Siamo noi che siamo polli e ci facciamo prendere in contropiede. Col Palermo invece si può parlare di responsabilità sua ma anche lì eravamo messi male...
Zanetti ha voluto andare via lui eh, perché se fosse stato per la dirigenza era Poulsen quello da mandar via a tutti i costi.
Comment
Comment