Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ma innanzitutto chi ha detto che la Juventus ha giocato di merda?
    Ho asserito chiaramente che progressi ci sono stati, e volutamente non mi sono voluto aggrappare a falli, rigori o espulsioni reali o presunti. E' giusto sottolineare che abbiamo fatto qualcosa di buono e molto probabilmente la sorte non ci ha nemmeno arriso, ma sorvolare sul fatto che ancora una volta Buffon ha dovuto compiere un paio di miracoli per uscire intonsi dall'Olimpico, sia poco salutare e obiettivo.

    E' gravissimo concedere quelle occasioni in una partita da dominare, se vogliamo dominata, con uno in più, in casa. Gravissimo. Il resto non conta.

    Comment


    • Pensiamo al prossimo match.

      Cinque le partite a Siena, quattro le vittorie bianconere: tutte le volte segnando tre gol
      Torino 23 ottobre - C'è una curiosa regolarità nei successi della Juventus a Siena che si potrebbe definire come la regola del 3. Nelle 4 vittorie raccolte su 5 gare disputate al Franchi la Vecchia Signora ha infatti sempre realizzato un tris di gol, e il sito ufficiale bianconero raccoglie tutte le .

      TUDOR, MICCOLI, DI VAIO - Si parte dall'ultima giornata del campionato 2003-04, una gara dalla relativa importanza di classifica e dal peso storico non indifferente essendo la chiusura dell'esperienza di Marcello Lippi alla guida della Juventus. A determinare la vittoria sono Tudor, Miccoli e Di Vaio, con in mezzo la rete di Flo per un momentaneo pareggio.

      CAMORANESI E DOPPIO DEL PIERO - Nella stagione successiva si gioca a ottobre e la Juventus di Capello trionfa grazie a 10 minuti nella ripresa, nei quali vanno in gol Camoranesi e Del Piero, autore di una doppietta.

      VIEIRA, TREZEGUET, MUTU - Anche nel campionato seguente il copione è identico, con la differenza non trascurabile che i conti vengono chiusi immediatamente, a inizio partita. Vieira, Trezeguet e Mutu firmano una vittoria che lancia la squadra verso la conquista dello scudetto numero 29.

      DOPPIO DEL PIERO E MARCHISIO - Infine, l'ultimo appuntamento del 24 maggio 2009. Per Ciro Ferrara è l'esordio in panchina, in un momento difficile per la squadra, che ha bisogno urgente di riscattarsi dopo una lunga sfilza di risultati negativi. A risollevare la situazione ci pensa Del Piero – che con altri 2 gol diventa il capocannoniere della storia dei Siena-Juventus – e Marchisio, brillante protagonista con un inserimento finalizzato con un morbido tocco in rete sull'uscita del portiere.

      (da tuttosport)
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • Siena-Juventus 0-1

        Mi aspettavo lo stesso modulo visto col Maccabi e invece ancora 4-3-1-2 con scarsi risultati.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

        Il mio blog sul cinema :)

        Comment


        • Che brutta partita ieri
          Se ci fossi ancora tu
          sigpic

          Comment


          • E' sempre la stessa juve, non riesce a chiudere le partite, a volte riusciamo a mantenere il gol di vantaggio (maccabi, siena) a volte no (bologna). L'unico che salvo veramente con tutto il cuore resta sempre Buffon, la juve è nelle sue mani.

            Comment


            • I lavori sono ancora in corso, la situazione è questa.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • Con il passare delle giornate c'è il rischio che diventi tedioso, perciò mi limito a dire quelle poche cose necessarie.

                Innanzitutto per quale dannato motivo Ferrara è tornato al 4-3-1-2? Ormai mi sembra evidente che con gli uomini a disposizione non possiamo adottare questo modulo. Ciò mi porta a due gravi conclusioni: prima, la società ha sbagliato acquisti e/o scelta del modulo, ovvero Melo non sembra quel giocatore carismatico che dirige i fili del centrocampo, soprattutto non ha dalla sua il lancio, la verticalizzazione, la geometria, ma è piuttosto giocatore che deve essere affiancato da un compagno in modo tale da essere più libero di muoversi e di avere maggiori possibilità di far male con la sua corsa, il suo vero talento. A testimonianza di ciò basta vedere il suo ruolo prima nella Fiorentina e poi nel Brasile. Insomma per il 4-3-1-2 era meglio D'agostino. L'altro nodo fondamentale e fiore all'occhiello alla campagna acquisti è Diego, che ieri ha disputato la sua peggior partita: anche il suo è chiaramento un problema di natura tattica (più che altro lo spero). Si parlava ad inizio stagione di lui come del vero playmaker della squadra, tuttavia s'è visto come ciò non si confà alle due doti: allontanadosi troppo dall'area la sua pericolosità decresce e la squadra finisce per non giovarne per il gioco. La cose sembrano cambiare in meglio con il 4-2-3-1. Dunque modulo errato, o uomini errati per il modulo, e la società allora dovrebbe recitare un mea culpa.
                Seconda conseguenza rilevante è che anche Ferrara comincia ad avere la sua dose di responsabilità: mi ha davvero spiazzato la sua decisione di sperimentare di nuovo il rombo, senza contare alcune sostituzioni tardive o semplicemente errate. Non vorrei trovarmi coinvolto in un'altra campagna anti-Ranieri...

                Per fortuna il Siena è una squadra che fatica davvero tanto a segnara, pertanto non si è rischiato più di tanto. Ma è stata davvero una partita squallida. In queste condizioni ne prendiamo 3 dalla Samp.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Innanzitutto per quale dannato motivo Ferrara è tornato al 4-3-1-2? Ormai mi sembra evidente che con gli uomini a disposizione non possiamo adottare questo modulo.
                  Su questo sono d'accordo. Le cose migliori le abbiamo fatte col Maccabi dove ognuno degli uomini attualmente a disposizione aveva il proprio ruolo e ciascuno ha eseguito il compito richiesto. Non capisco. Guardando comunque la partita col Siena i giocatori a centrocampo i movimenti del 4-3-1-2 li hanno anche fatti giusti (De Ceglie e Poulsen per scendere scendevano) peccato che chiedere anche di saper crossare bene sia un altro discorso ed è per questo che stiamo dicendo che ora come ora non abbiamo i giocatori giusti per sto modulo. Aggiungiamoci poi terzini come Grygera e Molinaro incapaci di offendere seriamente per motivi diversi (il primo è più un difensore centrale, il secondo è scarso).

                  Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Ciò mi porta a due gravi conclusioni: prima, la società ha sbagliato acquisti e/o scelta del modulo, ovvero Melo non sembra quel giocatore carismatico che dirige i fili del centrocampo, soprattutto non ha dalla sua il lancio, la verticalizzazione, la geometria, ma è piuttosto giocatore che deve essere affiancato da un compagno in modo tale da essere più libero di muoversi e di avere maggiori possibilità di far male con la sua corsa, il suo vero talento. A testimonianza di ciò basta vedere il suo ruolo prima nella Fiorentina e poi nel Brasile. Insomma per il 4-3-1-2 era meglio D'agostino.
                  Mah. Secondo me, anche se avessimo Xabi Alonso col telecomando davanti alla difesa, non ci caveremmo un ragno dal buco dato che non aggrediamo gli spazi senza palla. Siamo fermi, lentissimi. Non è che non corriamo ma corriamo, e molto, ma inutilmente. Per me non è Melo il cancro ma si tratta di un problema più generale legato alla mancanza di visione di gioco di molta gente che preferisce la palla sui piedi e stop. Camoranesi, Tiago, Marchisio sono le eccezioni peccato che ne abbiamo a disposizione solo uno.

                  Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  L'altro nodo fondamentale e fiore all'occhiello alla campagna acquisti è Diego, che ieri ha disputato la sua peggior partita: anche il suo è chiaramento un problema di natura tattica (più che altro lo spero). Si parlava ad inizio stagione di lui come del vero playmaker della squadra, tuttavia s'è visto come ciò non si confà alle due doti: allontanadosi troppo dall'area la sua pericolosità decresce e la squadra finisce per non giovarne per il gioco. La cose sembrano cambiare in meglio con il 4-2-3-1. Dunque modulo errato, o uomini errati per il modulo, e la società allora dovrebbe recitare un mea culpa.
                  Le qualità di Diego non si discutono. E' il contesto appunto che non quadra perché se Diego militasse nel Barcellona sarebbe in lizza per il pallone d'oro per dire. Col piccolo Siena ovviamente ci si aspettava qualcosa di più, questo sì.

                  Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Seconda conseguenza rilevante è che anche Ferrara comincia ad avere la sua dose di responsabilità: mi ha davvero spiazzato la sua decisione di sperimentare di nuovo il rombo, senza contare alcune sostituzioni tardive o semplicemente errate.
                  Vabbè le sostituzioni le ha anche fatte giuste: via Grygera e Molinaro per Camoranesi e Caceres. Il timore che sta nascendo in me più che altro è che Ciro non si rende conto che sto rombo, adesso come adesso, è dura farlo funzionare decorosamente.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Mah. Secondo me, anche se avessimo Xabi Alonso col telecomando davanti alla difesa, non ci caveremmo un ragno dal buco dato che non aggrediamo gli spazi senza palla. Siamo fermi, lentissimi. Non è che non corriamo ma corriamo, e molto, ma inutilmente. Per me non è Melo il cancro ma si tratta di un problema più generale legato alla mancanza di visione di gioco di molta gente che preferisce la palla sui piedi e stop. Camoranesi, Tiago, Marchisio sono le eccezioni peccato che ne abbiamo a disposizione solo uno.


                    Vabbè le sostituzioni le ha anche fatte giuste: via Grygera e Molinaro per Camoranesi e Caceres. Il timore che sta nascendo in me più che altro è che Ciro non si rende conto che sto rombo, adesso come adesso, è dura farlo funzionare decorosamente.
                    Di certo l'unico problema non è Melo e la sua incapacità di un'impostazione corale e trascinante. Tuttavia si deve sottolinare come proprio ultimamente, probabilmente dopo le critiche piovutegli addosso per quelle palle perse che hanno comportato gol avversari, non sia più intraprendete come all'inizio, e spesso ormai si rilega al compitino già visto con Tiago, con la differenza che Tiago un piede un po' più delicato. E se l'azione deve cominciare da lui, il terminale basso, ed egli si limita solamente al passaggino orizzontale sulla fascia inconcludente, allora si spiega in parte la sterilità juventina. Per non parlare di qualche lancio in pù che sicuramente D'Agostino o Xabi avrebbero indovinato.


                    Per Ferrara le mie critiche si rivolgevano ad una cerchia di partite dell'ultimo periodo.

                    Comment


                    • Tuttosport prevede una formazione così contro la Samp:

                      Juventus (4-2-3-1)

                      1 Buffon

                      21 Grygera 5 Cannavaro 3 Chiellini 6 Grosso,

                      22 Sissoko, 18 Poulsen

                      16 Camoranesi, 28 Diego, 20 Giovinco

                      11 Amauri.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

                      Il mio blog sul cinema :)

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                        Tuttosport prevede una formazione così contro la Samp:

                        Juventus (4-2-3-1)

                        1 Buffon

                        21 Grygera 5 Cannavaro 3 Chiellini 6 Grosso,

                        22 Sissoko, 18 Poulsen

                        16 Camoranesi, 28 Diego, 20 Giovinco

                        11 Amauri.
                        allora sarà completamente diversa,tuttosporc non ne becca mai una
                        mastro_lindo

                        http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                        Comment


                        • Juve-Samp 5-1

                          Ragazzi che partita. Si è ritornati al 4-2-3-1 "wengeriano", ognuno ha fatto il suo e la conseguenza è stata un'asfaltata ai danni dei blucerchiati.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

                          Il mio blog sul cinema :)

                          Comment


                          • Juventus perfetta.

                            A partire dal modulo, quello che un po' tutti ormai auspicavano, passando per il movimento, il pressing, la grande precisione e diligenza in difesa fino ad un attacco finalmente cinico. Ma soprattutto gioco ed un bel gioco.

                            Ma tutto nasce dal fatto che finalmente la Juventus oggi ha corso e ha lottato su ogni palla come mai aveva fatto finora, bloccando ogni spiraglio ai genovesi. D'altra parte c'è un motivo se nel primo tempo, il primo tiro avversario è stato un tiro da fuori al 45esimo.

                            Giocaotori tutti bravissimi, mozione speciale a Camoranesi, Giovinco, Amauri, Sissoko e Chiellini. Figurarsi, per una volta nemmeno Grosso m'è dispiaciuto.

                            Penso si sia dimostrato come ora la strada da percorrere sia questa ma non esaltiamoci troppo facilmente, ora si deve mostrare continuità.

                            Comment


                            • Finalmente!
                              Cambiando modulo si vince,speriamo che continui così,Sissoko da il suo input in modo che Melo sia libero di scendere,in più sono rimasto soddisfatto dalla scelta di schierare Giovinco al centro-sinistra,visto che più volte ho detto che non è un trequartista,ricordiamo però che squadra vincente non si cambia,e malgrado rimangano fuori gli ottimi Marchisio e Iaquinta,io continuerei a fare questo schieramento,il 4-2-3-1 può trasformarsi in un 4-3-3 durante la partita,basta che Camoranesi e Giovinco scendano e Sissoko e Melo si allarghino,ed in un frangente si può tornare al modulo tattico,per farlo ci vogliono buoni polmoni,sarà compito di Ferrara saper gestire il turn-over e lo spogliatoio,per il resto non sembrano esserci più scheletri nell'armadio.
                              Se ci fossi ancora tu
                              sigpic

                              Comment


                              • Il match con i liguri, oltre a tanti sorrisi, ha portato anche una brutta notizia. Nel corso della sfida, Sissoko ha lamentato una sofferenza muscolare. Gli esami effettuati ieri hanno evidenziato la presenza di una distrazione di primo grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. La prognosi per la completa ripresa agonistica è di circa 25 giorni. Già da oggi il centrocampista maliano ha effettuato le cure mediche e fisioterapiche del caso.
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                                Il mio blog sul cinema :)

                                Comment

                                Working...
                                X