Nedved di certo non poteva giocare all'infinto,ma un sostituto bisognava trovarlo negli anni non dopo che la furia ceca ha appeso le scarpette,forse hanno sperato "troppo" in Giovinco,ma perquanto la formica atomica ci metta tutto l'impegno non sarà mai un calciatore completo,il suo fisico glie lo impedisce;è praticamente impossibile fargli triplicare la massa muscolare come l'hanno avuta i calciatori di quell'altezza(i famosi Maradona,Rui Barros,Hassler eccetera),mi spiace forte per il ragazzo che ci mette anima e cuore,non è colpa sua,ma la Juventus ha bisogno di altro.Non ci resta altro che sperare nel rientro dei vari Sissoko,Marchisio,Iaquinta e Del Piero per dare maggiore intercambiabilità al 4-2-3-1 il modulo che fino ad adesso mi ha più convinto,non so come sono le condizione fisiche di questo ragazzo ma io rispolvererei Fausto Rossi,giocatore di fascia che in questo momento servirebbe proprio a questo modulo,e comincerei ad inserire Marrone nella cerchia dei centrocampisti almeno fino a gennaio,poi si vedrà se tenerlo a mandarlo altrove a farsi le ossa,basta che non faccia la fine di Yago che nel Bari non lo vedo mai.Dalle ultime news sembra che la Juve stia visionando molti Under 25,una pedina che potrebbe già aggiungersi a gennaio,salvo cambiamenti di rotta e ripensamenti vari,é il giovane franco-argentino del Real Higuain,potrebbe arrivare in prestito col diritto di riscatto a fine stagione,ma tutti sappiamo ora come ora come sono le acque in casa Real
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioQuesto lo dici te. Ma anche se ci fosse Benitez non avrebbe la bacchetta magica così come non ce l'ha Ferrara.
non dico che non è un buon allenatore ma che ora come ora la juve ha bisogno di qualcuno che ha già allenato un "club" di livello internazionale. (cito benitez come anche spalletti che considero due tra i miglior allenatori sul campo)Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza MessaggioDi sicuro sa come allestire una squadra dei livelli della juve meglio di ferrara che non riesce a dargli gioco e non ci prende con i cambi.
Diego è fortissimo, avrà bisogno del suo tempo. Melo, checchè se ne dica, è sempre uno dei più positivi. I problemi della Juve sono le fasce laterali, in particolar modo la destra. 2 gol del Napoli sono nati sulla destra della Juve, il gol di Adailton è nato sulla destra della Juve. E' una lacuna che bisogna colmare. Poi a sinistra non scendono, ma i nostri mancini fanno sempre malissimo la diagonale......(si vedano i gol di Hamsik....).
Poi ripeto: dobbiamo giudicare un allenatore e una squadra in cui giocano le riserve delle riserve? Poulsen era fuori rosa, Tiago quasi. Ce li siamo trovati entrambi in campo....A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggioche non riesce a dargli gioco e non ci prende con i cambi.
Citando le parole di un conoscente juventino:
"Prima c'era Bettega consulente con Blanc, poi Tardelli si è ingelosito e hanno fatto fuori Bettega. Poi Tardelli si è fatto fuori. Poi c'era Deschamps. Scontro e calcio in culo. Poi Ranieri. Prima c'era Sensibile, poi calcio in culo e dentro Castagnini. Poi fuori Ranieri a 2 dalla fine e dentro Ciro dalla dirigenza alla panchina. Poi si flirta con Marotta, si fallisce, e Blanc fa fuori Cobolli diventando unico al comando. Poi si fa fuori Montali e si distrugge il "comitato sportivo" (so' rimasti Blanc e Montanaro). Poi in estate si flirta con Conte, Spalletti, Giampaolo, altri e Ferrara e si prende Ferrara. Poi Pessotto passa da team manager alle giovanili, metà giovanili passano alla prima squadra, si ritorna a Boaglio e si fa spazio a Lippi.
Il tutto in 3 anni."
E' questo che vogliamo?? NO. Ci vuole continuità, s'è rivoluzionato tutto. Dall'allenatore al sistema di gioco, alla mentalità, ecc. Speriamo che la società rimanga fedele al progetto tecnico stavolta.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioPoulsen era fuori rosa, Tiago quasi. Ce li siamo trovati entrambi in campo....
Tuttosport parla di Ultimatum in prima pagina ma non ancora riesco a leggerlo, spero si riferisca al fatto che se non vinciamo domani contro il Maccabi ci saranno rimedi adeguati.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioContro la Samp sbaglio ad azzardarmi a dire che ho visto il più bel gioco corale di una squadra italiana negli ultimi 4 anni di serie A?
La Juventus contro il Napoli era la stessa a parte Sissoko eh. Dove sta quindi la verità? La verità è che quando le squadre che affrontiamo hanno il coraggio di attaccare come noi e ci lasciano giocare, giochiamo e anche molto bene (Roma, Genoa, Samp). Quando però ci sono squadre che o fanno catenaccio (le piccole) o ci aggrediscono (Fiorentina, Napoli) andiamo in difficoltà: sono questi i problemi su cui Ferrara deve lavorare, ci vuole tempo. Lo so che da tifoso juventino, abituato per anni a vincere, è dura da digerire ma bisogna pazientare e non rischiare di cadere nella pazzia interista che ogni anno rivoluzionava una squadra guarda caso senza successo. Ci vorranno altre stagioni e altre campagne di mercato per vedere risultati soddisfacenti. Poi se si vince prima meglio così...Last edited by Red; 17 December 2009, 23:18.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93Contro il Maccabi non ha fatto faville eppure la formazione era la stessa, anzi ci stavamo facendo mettere sotto dagli israeliani che erano in 10 e soprattutto in casa. Parlando di Juve mi viene da confrontare questa con l'Inter (è più forte di me) e mi semra che i nerazzurri non perdano occasione per segnare e che a quasi ogni sbavatura difensiva siano decisivi ciò che non vedo nella Juve, inoltre se queste squadre a catenaccio o alla Trapattoni-maniera sono più difficili da mandare giù come dici, anche qui l'Inter non mi sembra abbia avuto problemi, pur non avendo un gioco ai livelli della Juve. Certo la squadra di Mou non sarà fortissima in Champions, ma in serie A va come una locomotiva e anche quest'anno credo che vincerà lo scudetto con Juve seconda o al massimo terza.
L'Inter è perfetta per il campionato italiano. Gioca l'italico e difensivo 4-4-2 con Stankovic o Sneijder trequartista aggiunto in attacco. Non ha una manovra offensiva degna di questo nome ed è per questo che in europa fa schifissimo (oltre a non avere la mentalità vincente che ha in italia). Più che altro si basa sull'impedire il più possibile il gioco avversario e ripartire. Poi in aiuto accorrono le individualità dei propri giocatori che sono indubbiamente molto forti sia tecnicamente che fisicamente. Vedi l'ultima partita col Livorno: due soli tiri in porta dei nerazzurri e due goal nati però dalla singola bravura di due giocatori mica dalla costruzione del gioco. Non è così però che funziona in europa e la Juventus sta andando in questa direzione, siamo solo all'inizio.
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza MessaggioPoulsen mi è sembrato il migliore in campo e l'unico che ad ogni partita fa quello che deve fare, non riesco ancora a capire perchè Ferrara l'abbia fatto uscireLast edited by Red; 17 December 2009, 23:17.
Comment
-
Per me il difetto della Juve è quello di smettere di giocare non appena si è in vantaggio, è come hai detto tu sono errori di deconcentrazione che se continuano a ripetersi ci faranno perdere molti punti come quelli che abbiamo già persi contro il bologna e il napoliOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza MessaggioPer me il difetto della Juve è quello di smettere di giocare non appena si è in vantaggio
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioE' un calo di gambe e testa: è il centrocampo che non amministra e non difende.
Comment
-
stasera speriamo di vedere una grande JUVE in campo (Y)Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggiostasera speriamo di vedere una grande JUVE in campo (Y)
Probabile formazione:
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Caceres, Chiellini, Legrottaglie, Grosso; Felipe Melo, Poulsen; Camoranesi, Diego, De Ceglie; Amauri.
A disposizione: Manninger, Grygera, Molinaro, Cannavaro, Tiago, Giovinco, TrezeguetLast edited by Red; 17 December 2009, 23:19.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioBho, sembra che tutti guardano solo dove va la palla e non anche dove si inseriscono i giocatori avversari.
Soprese dell'ultima ora: Giovinco infortunato, gioca Tiago in un 4-3-3, Amauri spalleggiato da Diego e Camoranesi, centrocampo con Tiago, Melo e Poulsen.Last edited by Lorenzo GOV; 03 November 2009, 21:14.
Comment
-
mannaggia San Thiago che non si infortuna mai ma perchè Ferrara lo fa giocare?!?!?!?!?!?!?Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggiomannaggia San Thiago che non si infortuna mai ma perchè Ferrara lo fa giocare?!?!?!?!?!?!?
Comment
Comment