Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Il rapporto con Ranieri infatti s'è deteriorato in seguito a quella partita, non tanto prima. Ranieri è stato esonerato dopo proprio per questa situazione maturatasi, mentre Ferrara non è stato ancora cacciato perchè è un uomo di Blanc, il primo tassello del famoso progetto. Le cose son diverse.
    Ma guarda che Capello aveva metà squadra contro, con gente illustre che chiese pure la cessione, eppure ha vinto due scudetti. Solo che a differenza di Ranieri i giocatori erano uniti perchè c'era una società forte dietro che li teneva a bada come il pastore fa con le pecore ed è sempre stato così anche prima. Quello che sto cercando di dire è che non è colpa di Ranieri se certi giocatori si son messi a scioperare ma della SOCIETA' STESSA che ha fatto perdere di colpo la credibilità del proprio allenatore. Poi è ovvio che il romano non sia un tecnico da grande squadra però.
    Concordo sul fatto che Ferrara non è ancora stato esonerato per via di Blanc, significherebbe autosilurarsi. L'ha scelto lui Ciro. Il progetto però è chiaramente fallito. Si son spesi quasi 50 milioni per fare il rombo e si è tornati al 4-4-2 per dire...e siamo già fuori dalla Champions...


    Parma-Juventus: era una partita parecchio difficile. Siamo andati in campo con un 4-4-2 senza esterni di centrocampo praticamente (Marchisio e Brazzo) e, a parte il vantaggio immediato, siamo anche rimasti senza Trezeguet che per lo meno ci resta in zona attacco a differenza di Amauri che arretrava per aiutare. Diego s'è visto che non è una seconda punta. Infine siamo anche rimasti in dieci. Comunque sia meno male che abbiamo vinto, ci mancherebbe. Siamo stati l'anticalcio, è vero, ma l'obiettivo deve essere sempre quello di vincere altrimenti non iscriviamoci neanche al campionato.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

    Comment


    • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Ma guarda che Capello aveva metà squadra contro, con gente illustre che chiese pure la cessione, eppure ha vinto due scudetti. Solo che a differenza di Ranieri i giocatori erano uniti perchè c'era una società forte dietro che li teneva a bada come il pastore fa con le pecore ed è sempre stato così anche prima. Quello che sto cercando di dire è che non è colpa di Ranieri se certi giocatori si son messi a scioperare ma della SOCIETA' STESSA che ha fatto perdere di colpo la credibilità del proprio allenatore. Poi è ovvio che il romano non sia un tecnico da grande squadra però.
      Ma infatti non do alcuna colpa a Ranieri per la situazione dello spogliatoio: è la dirigenza la colpa degli sfaceli di questi anni, come ha detto giustamente oggi un tifoso a Monsieur Blanc in tribuna.
      Comunque sia meno male che abbiamo vinto, ci mancherebbe. Siamo stati l'anticalcio, è vero, ma l'obiettivo deve essere sempre quello di vincere altrimenti non iscriviamoci neanche al campionato.
      Se continuiamo a giocare così, spero davvero che si perda qualche altra partita ma che avvenga almeno qualcosa di rivoluzionario. Non si può vedere una grande del calcio italiano umiliata così ormai da cani e porci (anche se il Parma è una bella realtà del nostro campionato).
      La prestazione di oggi non è frutto nemmeno di anticalcio ma di pura fortuna, dal momento che oggi non si è giocato nemmeno quel minimo che di solito permette un tipo di gioco ultradifensivista: semplicemente abbiamo rinunciato alla fase offensiva, trovando il gol su due fortunosi calci piazzati. Ed è un modus che si mantiene costante da mesi ormai, e non penso che in queste condizioni di uomini e responsabili tecnici si potrà fare diversamente in futuro.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
        Infatti per me, il problema principale di Ranieri (che poi ha contribuito a sfasciare il clima dello spogliatoio) è proprio la mancanza di quella personalità che gli consenta di tenere testa ai vari piantagrane da spogliatoio. Tutti gli altri citati infatti ce l'hanno, abbastanza chiaramente direi, anche Mourinho. Poi onestamente non credo che stiamo parlando di un tecnico impeccabile sotto gli altri punti di vista, per esempio i suoi cambi ritardati e a volte sballati li vedo occasionalmente anche adesso che è alla Roma. Credo pure che, a parte gli errori macroscopici della dirigenza juventina, non sarebbe cambiato comunque troppo, per quanto riguarda la stagione successiva (cioè questa), il perchè l'ho scritto prima.

        Per Ferrara, da quel poco che so, non penso che abbia troppo sotto controllo la situazione. Tecnicamente mi sembra inferiore a Ranieri, quanto non lo so vista la situazione ed essendo agli esordi. Di certo non è un Guardiola, e questo si poteva capire fin dall'inizio. Ovviamente sono solo mie impressioni, non essendo io nè un insider nè un tifoso.


        Veramente Ranieri ebbe a disposizione anche lui il portafoglio di Abramovich oltre a Mourinho, e il risultato fu che il Chelsea arrivò secondo(e staccatissimo) in campionato e venne eliminato dal Monaco in Champions (e quell'edizione la poteva tranquillamente vincere)... l'anno dopo Mourinho arrivò, vinse il campionato stracciando la concorrenza, e in Champions venne eliminato da un gol fantasma dai futuri campioni...
        Poi le rosikate vecchie di vent'anni le tralascerei (così come tralascio tutto un discorso su vecchi tromboni che a parte fabbricare neologismi da terza media non hanno mai capito niente di evoluzione dello sport...) anche per non andare OT, nel frattempo il calcio è completamente cambiato, il campionato non dura 30 giornate e la 4° classificata va in Champions. Oggi le opportunità di lasciare il segno sono molte di più di quelle di una volta, quindi se uno è un vincente, prima o poi lo si vedrà. Guardacaso con Ranieri ancora non si è visto...
        ok,red,ma io non rosiko affatto,per mè il calcio è divertimento è piacere è scambiare 2 chiacchiere non di più,tra l'altro il calcio è la materia più opinabile del mondo dove vale tutto e niente!
        p.s hai ragione il calcio è cambiato! mi mandi un pm perchè vorrei capire cosa intendi per evoluzione dello sport,sono un vecchietto ma non un trombone e nella vita si impara sempre e da tutti!
        comunque resto fedele ad alcuni motti del trap,tipo:il calcio è una questione di centimetri,in squadra c'è chi canta e c'è chi porta la croce,etc,etc..
        scusami è venuta fuori la mia vecchiaia!
        non sono un anti milanista,e ti dirò se si vinceva il mondiale nel 94 era meglio per il calcio italiano (venivano a cadere certi concetti tipo,il gruppo,etc,il gruppo non ti fà vincere,ma sono i risultati che uniscono,non appena si perde però,ognuno pensa di essere migliore dell'altro e anche gli agnelli diventano iene)sacchi (l'unico che mi ha fatto vedere qualcosa di nuovo) per baggio (gli avrebbero portato a casa il 2 pallone d'oro consecutivo) per maldini e baresi,ma il fattore "c" non ha voluto e abbiamo vinto con grosso, ma và bene uguale ci mancherebbe!
        quante opinioni sarebbero cambiate in base al fattore "C"?
        ricordi lampard che scivola sul dischetto in occasione della finale di champions? era il 5,col chelsea in vantaggio,sarebbe cambiata la storia,ricordi l'arbitraggio di chelsea-barcellona (sem.di champions)? il goal qualificazione del barca oltre il 90? ecco perchè sono dalla parte del trap,il fattore "c" conta nella vita di tutti i giorni,figuriamoci nel calcio!
        a mè ciò che dà fastidio nel mondo del calcio è la malafede,quando mi dicono che la juve ha vinto lo scudetto senza baggio (prendo baggio sempre come esempio)mi viene da ridere,baggio 8 goal in 17 presenze,del piero 8 goal in 21 (solo che del piero le ultime 2 presenze le ha collezionate a scudetto vinto e la terza la collezionò col parma,entrando al posto di baggio sul 4-0)!
        aspetto il tuo pm,se vuoi e se puoi mandarlo ovviamente!
        Last edited by enzo680; 07 January 2010, 11:01.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
          Io ti dico per certo che bastava firmare l'assegno e veniva da noi, stessa cosa Xabi Alonso. Ma da noi non conta solo il parere dell'allenatore, anche il DS ci mette il becco (Secco per la cronaca).

          Mettendo da parte le qualità di mister ma che ha fatto Ranieri di sbagliato? Ok Poulsen però ripeto: non l'ha scelto tutto da solo eh
          Semmai è la società che ha canato tutto.

          1) Gli chiedeva di arrivare in zona Champions e poi davanti ai tifosi si professava in lizza per lo scudetto (c'ha portato in zona champions eh).

          2) Ha sputtanato il proprio allenatore davanti ai tifosi ma soprattutto davanti ai giocatori con la soffiata della cena della dirigenza da Lippi per farsi consigliare Cannavaro. Una società seria deve essere anche forte. Ma cosa credete? Che se non ci fossero stati Moggi e Bettega a bastonare i giocatori ogni giorno avremmo vinto lo stesso con Capello? Da quanto ne so, per dire, nel secondo anno di Capello gente come Buffon, Camoranesi, Del Piero e Trezeguet chiesero la cessione eh. Non puoi lasciare il tuo allenatore nella bufera, che si chiami Ranieri o Ferrara, per poi viziare i giocatori non riprendendoli mai.
          Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
          Era necessario esonerarlo a due giornate dalla fine quando ormai l'europa era sicura? Ranieri non è stato cacciato per i risultati ma per un problema nato da errori della stessa società. E per risolvere il problema cosa fanno? Hanno scelto un "amico juventino" che però non ha mai allenato prima una grande squadra...mamma che dirigenza...
          Ma che la dirigenza fa scifo si è sempre saputo, ovvio che le colpe maggiori sono della dirigenza ma sicuramente anche di Ranieri. Anzi, se la dirigenza ha fatto qualcosa di buono, è stata quella di esonerare Ranieri, anche se doveva pensarci prima, ma alla fine si doveva esonerare. Ma infatti la squadra, dopo l'esonero, si è risollevata alla grande, avrebbe vinto anche senza allenatore. Ranieri era alla juve come semplice traghettatore per riformare una squadra che veniva dalla serie B, non si poteva chedere di più, non è mai stato un vincente, è sempre stato esonerato da ogni squadra, lo ringraziamo per quello che ha fatto ma non puoi arrivare a fare sette risultati negativi di fila! La dirigenza avrà tutte le sue colpe ma non possiamo assolutamente salvare Ranieri, infondo ha semplicemente ripetuto ciò che ha fatto in tutti i suoi anni da allenatore

          Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          ciao sssebi,io discuto non del piero io discuto l'atteggiamento,come hai giustamente detto se c'erano i vari moggi,del piero si metteva in riga!
          e poi permettimi la juve ha avuto nella sua storia tante leggende mica solo del piero,è chiaro che giocando per 15 anni nella stessa squadra batti tutti i record!
          ti sembro strano lo sò,ma con mè puoi parlare in tranquillità e simpatia!
          Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          siete un pò duri con ranieri! il fattore "c" conta,ricordo la nebbia di belgrado per esempio,lì iniziò l'epopea sacchi,diciamo che a ranieri in fondo la vera possibilità di vincere e concretamente (scudetti,etc) non gli è stata mai data!
          p.s pecche ne ha comunque.ma mi sarebbe piaciuto vederlo alla guida del chelsea di mourinho per esempio,non lo sò magari mi sbaglio io!
          Non è essere duri, è la realtà. Ranieri ha risollevato la Fiorentina dalla serie B facendola diventare una buona squadra (come ha fatto con la juve), ottenendo un quarto posto e la vittoria della coppa Italia, ma infatti poi quando si chiedeva di arrivare a risultati concreti Ranieri non ci riesce e viene sostituito. La fiorentina ringrazia Ranieri, ma poi deve andare perchè non è in grado di arrivare a vincere qualcosa come lo scudetto. Stessa identica cosa per quanto riguarda la juve. Al Chelsea poteva benissimo vincere lo scudetto, invece no, ottime posizioni in campionato ma niente di più. In realtà le occasioni per vincere lo scudetto ci sono state, lui semplicemente non è all'altezza, per questo viene sempre esonerato quando si tratta di squadra forti. Invece se si parla di salvezza, ci riesce benissimo, vedi Parma qualche anno fa!

          Lo so che posso parlare in tranquillità e simpatia, infatti non ti ho detto niente di male, anzi mi fa piacere discutere su queste cose, potrei capire meglio qualcosa che non mi è chiara come potresti capirla tu

          Comment


          • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
            Ma che la dirigenza fa scifo si è sempre saputo, ovvio che le colpe maggiori sono della dirigenza ma sicuramente anche di Ranieri. Anzi, se la dirigenza ha fatto qualcosa di buono, è stata quella di esonerare Ranieri, anche se doveva pensarci prima, ma alla fine si doveva esonerare. Ma infatti la squadra, dopo l'esonero, si è risollevata alla grande, avrebbe vinto anche senza allenatore. Ranieri era alla juve come semplice traghettatore per riformare una squadra che veniva dalla serie B, non si poteva chedere di più, non è mai stato un vincente, è sempre stato esonerato da ogni squadra, lo ringraziamo per quello che ha fatto ma non puoi arrivare a fare sette risultati negativi di fila! La dirigenza avrà tutte le sue colpe ma non possiamo assolutamente salvare Ranieri, infondo ha semplicemente ripetuto ciò che ha fatto in tutti i suoi anni da allenatore




            Non è essere duri, è la realtà. Ranieri ha risollevato la Fiorentina dalla serie B facendola diventare una buona squadra (come ha fatto con la juve), ottenendo un quarto posto e la vittoria della coppa Italia, ma infatti poi quando si chiedeva di arrivare a risultati concreti Ranieri non ci riesce e viene sostituito. La fiorentina ringrazia Ranieri, ma poi deve andare perchè non è in grado di arrivare a vincere qualcosa come lo scudetto. Stessa identica cosa per quanto riguarda la juve. Al Chelsea poteva benissimo vincere lo scudetto, invece no, ottime posizioni in campionato ma niente di più. In realtà le occasioni per vincere lo scudetto ci sono state, lui semplicemente non è all'altezza, per questo viene sempre esonerato quando si tratta di squadra forti. Invece se si parla di salvezza, ci riesce benissimo, vedi Parma qualche anno fa!

            Lo so che posso parlare in tranquillità e simpatia, infatti non ti ho detto niente di male, anzi mi fa piacere discutere su queste cose, potrei capire meglio qualcosa che non mi è chiara come potresti capirla tu
            grazie sssebi sei un amico!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • Trezeguet fuori 40 giorni, pffff
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Trezeguet fuori 40 giorni, pffff
                e iaquinta quando torna?
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • Ma contro il Milan la Juve giocherà senza attaccanti? o.o
                  Last.fm
                  Rockstadium

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                    Ma contro il Milan la Juve giocherà senza attaccanti? o.o
                    Ci sarebbe anche un certo Del Piero a disposizione.

                    Intanto: Fonte Sky Sport 24. Tiago è a Madrid per firmare con l’Atletico.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

                    Il mio blog sul cinema :)

                    Comment


                    • Anche il Milan pare che non se la passerà bene: assenti Pato e Seedorf e Zambrotta.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Anche il Milan pare che non se la passerà bene: assenti Pato e Seedorf e Zambrotta.
                        Però anche senza questi tre, il Milan ha un impianto di gioco che funziona.
                        NerdMonday

                        Comment


                        • Questo il comunicato apparso sul sito dell'Atletico Madrid: "Club Atletico Madrid ha raggiunto un accordo con Juventus Fc per la cessione temporanea con opzione d'acquisto di Tiago Cardoso Mendes. Il centrocampista portoghese sarà presentato dal presidente Enrique Cerezo nella sala Vip dello stadio 'Vicente Calderon' la mattina di lunedì 11 gennaio".
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

                          Il mio blog sul cinema :)

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Questo il comunicato apparso sul sito dell'Atletico Madrid: "Club Atletico Madrid ha raggiunto un accordo con Juventus Fc per la cessione temporanea con opzione d'acquisto di Tiago Cardoso Mendes. Il centrocampista portoghese sarà presentato dal presidente Enrique Cerezo nella sala Vip dello stadio 'Vicente Calderon' la mattina di lunedì 11 gennaio".
                            Finalmente ce ne siamo liberati
                            Se ci fossi ancora tu
                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
                              Finalmente ce ne siamo liberati
                              C'è sempre un diritto di riscatto....

                              Intanto sembra che stia per arrivare Lanzafame dal Parma.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

                              Il mio blog sul cinema :)

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                                Però anche senza questi tre, il Milan ha un impianto di gioco che funziona.
                                Infatti conteranno relativamente le assenze per il Milan.

                                Tiago. Uno stipendo spropositato per un tale giocatore finalmente verrà evitato. Speriamo lo riscattino a fine stagione.

                                Comment

                                Working...
                                X