Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
    riguardo a Milito c'e' da sottolineare una cosa importante: l'assistente non era per nulla posizionato, dalla sua visuale era impossibile vedere il fuorigioco, di conseguenza se avesse alzato la bandierina l'avrebbe fatto sulla supposizione di offside, non sulla certezza. fin qua siamo d'accordo spero.
    Ma infatti sul fuorigioco di Milito si può sorvolare benissimo così come quello fischiato all'Inter. Casi del genere sono difficili da vedere e aggiungici che i guardalinee stranieri sono più scarsi degli italiani. E' il rigore non dato al Barca semmai che ha del clamoroso.

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
    Esaurito lo sterile (secondo me) discorso sui torti arbitrali, devo finalmente complimentarmi con una squadra che, al di la' del risultato ha giocato una partita di altissimo livello e personalita'. in questo senso sottoscrivo pienamente il ragionamento di Mou. Se si gioca cosi, che si vinca o che si perda, si esce comunque a testa alta. Mi auguro di rivedere la stessa personalita' al Camp Nou. il Barca mi fa paura anche partendo dal 3-1, onestamente.
    Definire sterile il discorso sugli errori arbitrali è una superficialità dato che stiamo parlando di una semifinale di Champions nella quale ogni episodio arbitrale può essere determinante come è successo anche l'anno scorso tra il Chelsea e lo stesso Barcellona.
    Per il resto è innegabile che l'Inter abbia meritato. Finalmente è diventata una squadra in grado di "saper vincere". Ha fatto il suo onesto match fatto di difesa tosta, contropiede ed ha avuto ragione. E' il Barca che mi ha deluso tantissimo, sembravano stanchi, poco lucidi, nessun movimento senza palla. ll viaggio in pullman sicuramente non ha aiutato e mancava pure Iniesta.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      @red

io sostengo che l'Inter non ha avuto errori arbitrali in champions? Se vuoi girare le parole che dico a tuo piacimento fai pure come vuoi ,pero' non venirmi a fare la morale
      Non l'hai detto adesso infatti, lo hai detto tempo fa (dopo Inter-Chelsea) riguardo a partite o stagioni passate, cosa che non era vera allora e che non è vera neanche adesso.
      Sai com'è, ho il brutto vizio di ricordarmi quello che scrivete, mi aiuta a capire chi è interessato a discutere di calcio (e di sport) come un appassionato e chi invece qua dentro è piuttosto più interessato a sfoggiare qualcosa (sotto varie forme: si va dal post condito dall'immancabile frecciatina al nulla allo stato puro, quando non un misto di tutti e due). La morale non l'ho mai fatta a nessuno qua dentro, quello che critico sono certi atteggiamenti e gli utenti che li hanno puntualmente, specialmente quando mi sembra che non abbiano davvero niente altro da fare in questo forum (GS compreso).
      Per il resto, possiamo continuare in privato. Qui si può (per la precisione si deve) continuare a parlare di calcio.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
        Non l'hai detto adesso infatti, lo hai detto tempo fa (dopo Inter-Chelsea) riguardo a partite o stagioni passate, cosa che non era vera allora e che non è vera neanche adesso.
        Sai com'è, ho il brutto vizio di ricordarmi quello che scrivete, mi aiuta a capire chi è interessato a discutere di calcio (e di sport) come un appassionato e chi invece qua dentro è piuttosto più interessato a sfoggiare qualcosa (sotto varie forme: si va dal post condito dall'immancabile frecciatina al nulla allo stato puro, quando non un misto di tutti e due). La morale non l'ho mai fatta a nessuno qua dentro, quello che critico sono certi atteggiamenti e gli utenti che li hanno puntualmente, specialmente quando mi sembra che non abbiano davvero niente altro da fare in questo forum (GS compreso).
        Per il resto, possiamo continuare in privato. Qui si può (per la precisione si deve) continuare a parlare di calcio.
        ah ok,nelle passate edizione è vero che ho detto che l'inter ha avuto degli errori contro ed è anche vero(espulsione di materazzi e burdisso col liverpool o il rigore negato a martins al 90 minuto contro il villareal)
        Last edited by sackula; 21 April 2010, 22:56.
        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=16912 Guardate un pò qua! Questa è bella Bravo Barça, così si rispetta un giocatore che vi ha dato cuore e anima -.-

Ritornando alla partita, non pensate che la prova negativa del Barça sia figlia dell'ottima partita tattica dell'Inter? Non so se avete notato il pressing asfissiante che portava Milito in prima battuta, Snejider e Eto'o in seconda e la "gabbia" su Messi. Il viaggio in pulman? Avranno fatto 10 ore di pullman e ci hanno pure dormito sopra. Non è una scusa valida, andiamo! Io, invece, credo che un fattore importante è stato quello che ci hanno sottovalutato. Anche mentre vincevamo 3-1. Guardiola non ha manco messo in campo Henry per tentare di segnare almeno un altro gol. Sono sicuri che in casa loro ci scassino tutti. Speriamo in un altra serata super tra una settimana!!

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
            Ritornando alla partita, non pensate che la prova negativa del Barça sia figlia dell'ottima partita tattica dell'Inter? Non so se avete notato il pressing asfissiante che portava Milito in prima battuta, Snejider e Eto'o in seconda e la "gabbia" su Messi. Il viaggio in pulman? Avranno fatto 10 ore di pullman e ci hanno pure dormito sopra. Non è una scusa valida, andiamo! Io, invece, credo che un fattore importante è stato quello che ci hanno sottovalutato. Anche mentre vincevamo 3-1. Guardiola non ha manco messo in campo Henry per tentare di segnare almeno un altro gol. Sono sicuri che in casa loro ci scassino tutti. Speriamo in un altra serata super tra una settimana!!
            Guardiola non é assolutamente un uomo presuntuoso e non penso proprio che abbia sottovalutato l' Inter, i giocatori del Barcellona, invece non lo so... Per il resto, la tua analisi mi sembra corretta.
            Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
            Guardate un pò qua! Questa è bella Bravo Barça, così si rispetta un giocatore che vi ha dato cuore e anima -.-
            Intanto aspetterei a dire chi sbaglia e chi ha ragione."vi ha dato cuore e anima", ma per favore...mica lo faceva per beneficenza, veniva pagato molto, é il suo lavoro, così come per qualunque altro calciatore.
            Last edited by Alberto178; 22 April 2010, 00:26.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
              Definire sterile il discorso sugli errori arbitrali è una superficialità dato che stiamo parlando di una semifinale di Champions nella quale ogni episodio arbitrale può essere determinante come è successo anche l'anno scorso tra il Chelsea e lo stesso Barcellona.
              Per il resto è innegabile che l'Inter abbia meritato. Finalmente è diventata una squadra in grado di "saper vincere". Ha fatto il suo onesto match fatto di difesa tosta, contropiede ed ha avuto ragione. E' il Barca che mi ha deluso tantissimo, sembravano stanchi, poco lucidi, nessun movimento senza palla. ll viaggio in pullman sicuramente non ha aiutato e mancava pure Iniesta.
              I discorsi sui torti arbitrali li trovo sempre sterili e poco sensati. le trasmissioni sportive italiane fanno piu' minuti di moviola che di qualunque altra cosa. in alcune, rarissime, occasioni ci puo' stare. quando vi sono arbitraggi palesemente contrari ad una delle 2 squadre, quasi ci fosse malafede o pregiudizio (chi ha detto Byron Moreno?), ma non mi sembra proprio questo il caso. E poi e' una ruota che gira... se e' vero come e' vero che lo stesso Barca ha conquistato una finale di Champions con un arbitraggio imbarazzante (quello si) a Londra.
              Preferisco analizzare le partite da altri punti di vista, ritengo che l'Inter abbia fatto una grande gara, ed ho il sospetto che i blaugrana abbiano un po' sottovalutato l'impegno, come conseguenza delle 2 partite giocate nel girone, in cui veramente non fecero vedere la palla ai nerazzurri.
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=16912 Guardate un pò qua! Questa è bella Bravo Barça, così si rispetta un giocatore che vi ha dato cuore e anima -.-
                Ma sai, pensare che il Barca si metta a cavillare per 3 milioni è abbastanza assurdo. Parliamo di una società che ogni estate spende uno sproposito sul mercato. Con tutta probabilità c'è stato un pesante screzio con Etò e in qualche modo vogliono tirarla per le lunghe.
                Comunque scripta manent: basta controllare i contratti e si vede chi ha ragione.....
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Sono sicuri che in casa loro ci scassino tutti. Speriamo in un altra serata super tra una settimana!!
                  sperate di ritrovare le forze per quella partita anche se la vedo difficile, l'inter ha sprecato moltissime energie rispetto al barca
                  Originariamente Scritto da la belva
                  sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

il Barca mi fa paura anche partendo dal 3-1, onestamente.
                    Guarda fosse stato 4-1 secondo me non c'era nulla da fare per il Barca. Col 3-1 io vedo un 60% a favore dell'Inter e non lo dico perchè tifo Barca o che altro. Gli spagnoli hanno una capacità impressionante di attaccare. Se consideriamo quella dell'altra sera come la peggior partita del Barca degli ultimi anni (sicuramente per merito dell'Inter), notiamo che nonostante ciò hanno fatto un gol e sono riusciti ad arrivare vicino al secondo nel forcing finale (episodio del rigore, Piquet che cazzeggia davanti alla porta per 2 volte). In sostanza: questi un gol lo fanno sempre. Andare in casa loro e trovarsi un gol sotto, sarebbe la fine. L'Inter ha come arma in più Milito: allunga in modo spaventoso la difesa avversaria e non perde mai un pallone. Il Barca non avrà Puyol e l'assenza si farà sentire, l'Inter con Milito deve sfruttare questa debolezza (in una difesa che, per ovvi motivi, è già ballerina di suo).
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                      Guarda fosse stato 4-1 secondo me non c'era nulla da fare per il Barca. Col 3-1 io vedo un 60% a favore dell'Inter e non lo dico perchè tifo Barca o che altro. Gli spagnoli hanno una capacità impressionante di attaccare. Se consideriamo quella dell'altra sera come la peggior partita del Barca degli ultimi anni (sicuramente per merito dell'Inter), notiamo che nonostante ciò hanno fatto un gol e sono riusciti ad arrivare vicino al secondo nel forcing finale (episodio del rigore, Piquet che cazzeggia davanti alla porta per 2 volte). In sostanza: questi un gol lo fanno sempre. Andare in casa loro e trovarsi un gol sotto, sarebbe la fine. L'Inter ha come arma in più Milito: allunga in modo spaventoso la difesa avversaria e non perde mai un pallone. Il Barca non avrà Puyol e l'assenza si farà sentire, l'Inter con Milito deve sfruttare questa debolezza (in una difesa che, per ovvi motivi, è già ballerina di suo).
                      Nel Barca ritornerà anche Iniesta o sbaglio?
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Il viaggio in pullman? Ma chi ha detto che è una scusa, qua dentro? Praticamente nessuno, tra l'altro lo stesso Guardiola ha detto che non è un alibi e non deve esserlo. Ma che 1000 km in pullman non siano la stessa cosa di 1000 km in aereo, lo sa chiunque abbia viaggiato. Se non altro è tempo sprecato viaggiare invece che allenarsi, oltretutto il Barça in campionato ci ha giocato sabato. Che poi il Barça visto nei primi 10 minuti a Londra fosse lontano parente del Barça visto nei primi 10 minuti a Milano, e che per tutta la partita non ha nemmeno avvicinato quei livelli di intensità, mi sembra abbastanza evidente. Ma questo è quasi impossibile dire se sia dipeso dal viaggio in pullman, e comunque se L'inter ha vinto con quel punteggio è stato per aver giocato e interpretato meglio la partita, non solo perchè era messo meglio fisicamente.

Piuttosto mi sembra ridicolo pensare che Guardiola abbia sottovalutato l'impegno. Cioè, questa è praticamente una finale di Champions anticipata, che l'Inter non sia la stessa squadra dei gironi (quella che ha rischiato di uscire con la Dinamo Kiev) era evidente già agli ottavi, e c'è chi pensa che un tecnico noto per la sua intelligenza e che ha vinto già tutto, possa sottovalutare l'impegno? Ma cos'è, una partita di Lega Pro o una semifinale di Champions?
                        Ma per piacere... che poi se fossi un interista sta cosa neanche mi sfiorerebbe il cervello, sminuirebbe la vittoria della mia squadra (anche se solo in parte).
                        Comunque Iniesta non fa in tempo neanche per l'eventuale finale ed Henry, che ci sarà per il ritorno, non è stato messo in campo semplicemente perchè non era ancora in grado di giocare, è reduce da un infortunio.

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                        ah ok,nelle passate edizione è vero che ho detto che l'inter ha avuto degli errori contro ed è anche vero(espulsione di materazzi e burdisso col liverpool o il rigore negato a martins al 90 minuto contro il villareal)

Continuiamo in privato, va...
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                          Il viaggio in pullman? Ma chi ha detto che è una scusa, qua dentro? Praticamente nessuno, tra l'altro lo stesso Guardiola ha detto che non è un alibi e non deve esserlo. Ma che 1000 km in pullman non siano la stessa cosa di 1000 km in aereo, lo sa chiunque abbia viaggiato. Se non altro è tempo sprecato viaggiare invece che allenarsi, oltretutto il Barça in campionato ci ha giocato sabato. Che poi il Barça visto nei primi 10 minuti a Londra fosse lontano parente del Barça visto nei primi 10 minuti a Milano, e che per tutta la partita non ha nemmeno avvicinato quei livelli di intensità, mi sembra abbastanza evidente. Ma questo è quasi impossibile dire se sia dipeso dal viaggio in pullman, e comunque se L'inter ha vinto con quel punteggio è stato per aver giocato e interpretato meglio la partita, non solo perchè era messo meglio fisicamente.

Piuttosto mi sembra ridicolo pensare che Guardiola abbia sottovalutato l'impegno. Cioè, questa è praticamente una finale di Champions anticipata, che l'Inter non sia la stessa squadra dei gironi (quella che ha rischiato di uscire con la Dinamo Kiev) era evidente già agli ottavi, e c'è chi pensa che un tecnico noto per la sua intelligenza e che ha vinto già tutto, possa sottovalutare l'impegno? Ma cos'è, una partita di Lega Pro o una semifinale di Champions?
                          Ma per piacere... che poi se fossi un interista sta cosa neanche mi sfiorerebbe il cervello, sminuirebbe la vittoria della mia squadra (anche se solo in parte).
                          Comunque Iniesta non fa in tempo neanche per l'eventuale finale ed Henry, che ci sarà per il ritorno, non è stato messo in campo semplicemente perchè non era ancora in grado di giocare, è reduce da un infortunio.

Continuiamo in privato, va...
                          Il fatto del viaggio in pullman era una mia idea, non ho "accusato" nessuno per averlo detto. E quando parlavo del "mancato impegno" del Barça mi riferivo ai giocatori e ho solamente "criticato" Guardiola per non aver inserito Henry per tentare almeno di segnare un altro gol, sia chiaro. Io rispetto Guardiola perchè è uno dei pochi allenatori che sa gestire una squadra di fenomeni e farli giocare bene. Ancora una volta mi sono espresso male!

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            sara' importante riuscire a giocare come all'andata. non vorrei che il vantaggio di 2 gol portasse ad impostare una partita sulla difensiva sperando nelle ripartenze. bisogna pressare alti come a San Siro, e correre fin che c'e' ne... anche loro sono umani, in fondo, e se pressati sbagliano. se invece li aspetti sulla trequarti ti fanno secco. un modo per entrare lo trovano sempre, e si e' visto infatti sul finale dell'andata, quando i nerazzurri avevano gia' speso troppo per continuare il forcing visto durante il resto della partita. in questo senso concordo sull'errore di sostituire Ibra, per poi finire col fare avanzare un centrale di difesa a farne le veci. Li Guardiola ha cannato... grazie a Dio.
                            Al di la' di tutto, se vedessi un atteggiamento come quello di martedi, sarei comunque soddisfatto, a prescindere dall'esito finale. L'Inter, in casa, ha strameritato la vittoria, nonostante gli episodi io la penso cosi. Voglio vedere una squadra che merita la finale, oppure che merita l'applauso di chi esce con onore.
                            Ho sempre disperato sulla possibilita' di passare il turno contro il Barca. Mi auguravo di incontrarli in finale, semmai, dove in partita secca puo' succedere di tutto. I blaugrana rimangono i piu' forti, e fare 2 gol in casa non e' un'impresa di certo impossibile per loro. Ma l'occasione e' ghiotta! A Barcellona si va con un vantaggio che chiunque avrebbe sottoscritto col sangue, e poi un'eventuale finale si giocherebbe con una squadra che si puo' battere qualunque delle 2 passi.

p.s.
                            vista la situazione, ormai, punterei tutto sulla champions. il bottino e' troppo invitante. generalmente non credo che siano competizioni sulle quali impostare una stagione, perche' basta una partita storta per mandare tutto all'aria. ma la situazione e' diversa. mancano 2 partite. una la si gioca con i piu' forti del mondo, ma con 2 gol di vantaggio. l'altra con una squadra, sulla carta, inferiore all'Inter. inoltre la Roma ha il vento in poppa, gioca bene ed e' anche fortunata. con questi presupposti io farei turn over totale contro l'Atalanta, portiere compreso, e farei giocare persino Arnautovic o perche' no? qualche primavera.
                            Last edited by Lord Darth Smagni; 22 April 2010, 19:31.
                            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

io farei turn over totale contro l'Atalanta, portiere compreso, e farei giocare persino Arnautovic o perche' no? qualche primavera.
                              anch'io, visto l'enorme spreco di energie di martedì. dubito che meno di una settimana basti per riprendere le forze.
                              Originariamente Scritto da la belva
                              sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Raga abbandonare il campionato a 3 giornate dal termine a -1 dalla Roma dopo che si e' sudato per mesi per essere li, e' da sciocchi, va bene un po' di turn over ma 2-3 giocatori
                                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Working...
                                X