Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2009/2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
    E' anche possibile che Gattuso abbia voluto continuare a giocare per poi chiedere la sostituzione quando si è accorto che proprio non ce la faceva.
    Probabile,ma l'allenatore che ci sta a fare?

    Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Ma guarda che Gattuso in corsa ha tenuto il passo di Eto'o e non è che si è fermato mentre lo inseguiva (ed Eto'o è un razzo, eh...) Poi tutto questo zoppicare proprio non l'ho visto. Vabbè, ormai ho capito che ti è antipatico Leonardo...
    A me non sta antipatico Leonardo,solo che secondo me non è in grado di allenare un grande club
    Se ci fossi ancora tu
    sigpic

    Comment


    • #47
      E questo l'hai capito da 2 partite?

      Leonardo non ha colpe, ieri è stato semplicemente una combinazione di fattori casuali e ngativi.

      Comment


      • #48
        Ho visto solo il primo tempo, ma vabbè, tanto è bastato, visto che il secondo tempo a quel punto era completamente inutile e la partita si era già decisa. Il Milan è entrato in campo con autorità e ha proposto più dei cugini sino al gol (tralasciando la sterilissima serie di calci d'angolo prima), ma è bastata un azione del duo genoano (viziato da un errore di Jankulovski, se non sbaglio) per mandare in frantumi tutto ciò che si era costruito di buono.
        Qua secondo me ha sbagliato Leonardo. Cioè, l'Inter ha avuto delle difficoltà di realizzazione con le provinciali (che si chiudono), sei in svantaggio (quindi oltre ad attaccare devi anche stare attento al contropiede, e l'Inter ha Eto'o che in contropiede rischia di essere micidiale), e continui a tenere la linea difensiva così alta? Mah... ok rischiare, ma dall'altra parte c'era l'Inter, una squadra che fa della consistenza il suo maggior pregio, non il Siena et similia.
        Poi per quanto riguarda il cambio di Gattuso, Leonardo stava facendo entrare Seedorf, solo che l'olandese non aveva addosso la maglia ma solo la pettorina da riserva e quindi si è dovuto ritardare... insomma, una roba che non avevo mai visto in partite di questo livello... Gattuso si è innervosito come qualsiasi essere umano, si è fatto espellere e a quel punto la disfatta era completa.

        Francamente però non me la sento di colpevolizzare Leonardo più di tanto, anche se ha sbagliato pure lui. Sulle fasce il Milan è qualcosa di disastroso, anche ieri Jankulovski non ha difeso nulla, diverse volte ho visto questo giocatore (già nullo in difesa di suo) andare completamente nel pallone (ieri i primi tre gol dell'Inter guardacaso sono venuti dalla sinistra, cioè dalla sua zona), ma anche nel resto delle fasce non ho visto nulla di che, senza contare che la costruzione del gioco è affidata a Pirlo (o Seedorf...) e Ronaldinho, due calciatori che ieri erano i fantasmi (o la parodia) dei giocatori ammirati solo 2-3 anni fa.
        Io a questo Milan salverei solo l'attacco e parzialmente i centrali (Nesta sembra recuperato), ma per il resto è una squadra che quest'anno non può minimamente competere nè per il campionato nè per la Champions. Non si può pretendere di aspettare che un bel pò di giocatori ritornino nelle loro condizioni migliori (specie se sono passate stagioni dall'ultima volta in cui lo erano), affidare la rosa ad un esordiente, e poi pensare di poter dire la propria a questi livelli. E' una squadra su cui c'è solo da lavorare e sperare, dell'ottimismo nello sport non ci fai nulla.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #49
          E intanto Kaladze ieri regala la vittoria all'Italia. Ottime notizie per il Milan... ._.
          Last.fm
          Rockstadium

          Comment


          • #50
            Sì, il Milan vuole risolvere le falle della fascia sinistra inserendoci Kaladze. XP

            Comment


            • #51
              Beh una sfortuna mai vista per Kaladze.
              last.fm
              myanimelist
              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
              sigpic

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Sì, il Milan vuole risolvere le falle della fascia sinistra inserendoci Kaladze. XP
                Sì, almeno farà autogol più spettacolari dalla fascia
                Last.fm
                Rockstadium

                Comment


                • #53
                  A 'sto punto Leonardo farebbe prima a metterlo come punta in attacco: avendo mostrato una certa propensione a centrare la porta, almeno segna in quella giusta.

                  Comment


                  • #54
                    "Borriello è il meno conosciuto fra i nostri attaccanti", così Klaas Jan Huntelaar dal ritiro della nazionale olandese etichetta il compagno e concorrente per il ruolo di centravanti. "Marco è bravo di testa ma il gioco aereo non è la sua specialità", ha rincarato la dose l'ex merengue autocandidandosi per una maglia da titolare. Mentre Huntelaar ha dispensato frasi non proprio lusinghiere nei confronti di Borriello la sorte gli ha dato una mano perchè una lombalgia ha fermato l'ex genoano a Milanello. Borriello non ci sarà nè a Livorno nè a Marsiglia e dunque le chances di Huntelaar si moltiplicano.

                    (Fonte: Tutto Mercato Web)

                    Beh, certo che se Huntelaar ha detto queste parole a un compagno di squadra, secondo me sarebbe da strigliarlo... E sembra quasi che le dichiarazioni di Huntelaar abbiano fatto effetto su Borriello che dovrà stare lontano dai campi per almeno quindici giorni. Adesso sembra l'olandese il candidato per la maglia da titolare nella partita con il Livorno, mentre Inzaghi sembra il favorito per la gara di Champions con il Marsiglia...
                    Last.fm
                    Rockstadium

                    Comment


                    • #55
                      Mica l'ha offeso. Certo, frasi di circostanza sarebbero preferibili in queste situazioni però.... Borriello è in effetti il meno ''famoso'' e non è certo un fuoriclasse (non lo è neanche Huntelaar eh però, non ancora almeno.)
                      NerdMonday

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                        Mica l'ha offeso. Certo, frasi di circostanza sarebbero preferibili in queste situazioni però.... Borriello è in effetti il meno ''famoso'' e non è certo un fuoriclasse (non lo è neanche Huntelaar eh però, non ancora almeno.)
                        Ma è pur sempre un tuo compagno di squadra. Bisogna anche essere professionali: non puoi sparare a zero contro un tuo compagno di squadra e autocandidarti come titolare. Inoltre, come dici tu, neanche Huntelaar è un fuoriclasse e quindi non deve avere questi atteggiamenti arroganti, a mio avviso...
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • #57
                          Ormai Mourinho ha lanciato la moda del parlare senza secondi termini, che in sè non è male, perchè dire sempre: ''siamo tutti belli, siamo tutti amici'' un pò scoccia, anche perchè chi ci crede? Certo, bisogna farlo in maniera più signorile, forse.
                          NerdMonday

                          Comment


                          • #58
                            Non ha detto chissà cosa, ma sarebbe stato meglio evitare. Soprattutto perchè Huntelaar è sì più forte di Borriello, ma non è ancora riuscito ad ambientarsi.

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                              Ormai Mourinho ha lanciato la moda del parlare senza secondi termini
                              Più che altro Mourinho attacca senza mai essere sanzionato piuttosto che parlare senza mezzi termini.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

                              Il mio blog sul cinema :)

                              Comment


                              • #60
                                Da una parte è meglio che non ci sia sempre quel velo di perbenismo nelle dichiarazioni, tuttavia è importante che si mantenga un certo riserbo in quanto è necessario cementare lo spogliatoio, la squadra. E di certo queste dichiarazioni non aiutano.

                                Comment

                                Working...
                                X