Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2009/2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Ormai Mourinho ha lanciato la moda del parlare senza secondi termini, che in sè non è male, perchè dire sempre: ''siamo tutti belli, siamo tutti amici'' un pò scoccia, anche perchè chi ci crede? Certo, bisogna farlo in maniera più signorile, forse.
    Ma Mourinho è un avversario di Milan e Juve, quindi in un certo senso ha anche una certa logica rilasciare quelle dichiarazioni, ma Huntelaar e Borriello sono compagni di squadra e comunque quella che ho postato non è tutta l'intervista: Huntelaar, infatti, ha anche detto che Borriello è un giocatore "sinistro" (nel senso che l'anno prima era stato tutto l'anno infortunato e quindi non è affidabile) e che in area è scarso. Io mi sto sempre attenendo a quello che ho visto e sentito in tv...
    Last edited by Paolo Vespa; 11 September 2009, 11:36.
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Ma Mourinho è un avversario di Milan e Juve, quindi in un certo senso ha anche una certa logica rilasciare quelle dichiarazioni, ma Huntelaar e Borriello sono compagni di squadra e comunque quella che ho postato non è tutta l'intervista: Huntelaar, infatti, ha anche detto che Borriello è un giocatore "sinistro" (nel senso che l'anno prima era stato tutto l'anno infortunato e quindi non è affidabile) e che in area è scarso. Io mi sto sempre attenendo a quello che ho visto e sentito in tv...
      Non oso immaginare cosa attendi da Ronaldinho allora...
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        e che in area è scarso. .
        Questo poteva evitarlo.
        NerdMonday

        Comment


        • #64
          Il Milan esce con uno 0-0 dall'Armando Picchi di Livorno. Io ho potuto vedere solo il primo tempo e secondo me il Milan meritava di essere in svantaggio dopo la prima frazione: Lucarelli a mio avviso si è mangiato due gol, molto bravo Storari per ben tre volte su Candreva (i tiri non erano angolatissimi, ma davvero potenti). In attacco ho visto uno spento Ronaldinho, un Pato buono ma che non può prendersi tutto l'attacco e un Huntelaar che non si trova mai nel posto giusto al momento giusto. A centrocampo è mancato Pirlo nel primo tempo: Ambrosini l'ho visto sbagliare molti passaggi, Flamini molto volenteroso e abbastanza positivo e Seedorf alcune volte si è assentato dal gioco. In difesa ho visto troppe lacune e i giocatori del Livorno sono stati troppo liberi in attacco. I due esterni (c'era Oddo al posto di Zambrotta) non hanno spinto abbastanza a mio avviso, anche se Oddo ha provato qualche progressione, ma senza troppa convinzione. Nel secondo tempo ho letto di un Milan migliore e più propenso alla fase offensiva, anche grazie all'ingresso di Pirlo (traversa su punizione) e Inzaghi (buona occasione davanti a De Lucia) subentrati al posto di Ronaldinho e Huntelaar. Tutto sommato il pareggio è un risultato giusto, ma il Milan deve svegliarsi a mio avviso come i suoi uomini-chiave (soprattutto Ronaldinho, deludentissimo oggi).
          Last.fm
          Rockstadium

          Comment


          • #65
            Insomma, brutta aria per il Milan: che abbia sbagliato pure l'acquisto Huntelaar?

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Insomma, brutta aria per il Milan: che abbia sbagliato pure l'acquisto Huntelaar?
              Secondo me si deve ancora ambientare... Oggi l'ho visto troppo in ritardo in alcune azioni e sul tiro-cross di Flamini doveva trovarsi in area per il tap-in vincente. Spero solo che sia una questione di tempo...
              Last.fm
              Rockstadium

              Comment


              • #67
                Questa sera il Milan affronterà il Marsiglia per la prima partita del girone di Champions.

                Ci sarà qualche cambiamento rispetto a Livorno: Zambrotta tornerà (probabilmente a sinistra con Oddo sulla destra), poi giocherà Pirlo dal primo minuto e sembra più probabile l'esclusione di Ronaldinho dalla formazione titolare. In attacco Inzaghi sembra il favorito per una maglia da titolare...
                Last.fm
                Rockstadium

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  Questa sera il Milan affronterà il Marsiglia per la prima partita del girone di Champions.

                  Ci sarà qualche cambiamento rispetto a Livorno: Zambrotta tornerà (probabilmente a sinistra con Oddo sulla destra), poi giocherà Pirlo dal primo minuto e sembra più probabile l'esclusione di Ronaldinho dalla formazione titolare. In attacco Inzaghi sembra il favorito per una maglia da titolare...
                  Il che sarebbe un gran bene per il Milan.

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    Insomma, brutta aria per il Milan: che abbia sbagliato pure l'acquisto Huntelaar?
                    Sì, personalmente credo sia stato un'acquisto sbagliato, mi è sembrato il coronamento di una campagna acquisti -come ormai sta accadendo sistematicamente in csa Milan- assolutamente scriteriata e fuori dal mondo. E con questo non sto dicendo che il Cacciatore sia scarso; anzi, è sempre stato un mio pallino, a lungo l'ho sognato alla Juve come erede di Trezeguet.
                    Solo che appunto, è un attaccante alla Trezeguet, un terminale offensivo letale nell'area avversaria, ma da cui non ci si deve attendere un grande contributo alla manovra offensiva. Un giocatore del genere rende se supportato da gioco sulle fasce in grado di creare cross, e se gli si garantisce il giusto spazio nella propria posizione favorita. Al milan non ha nè l'uno nè l'altro... il gioco sugli esterni è inesistente, un pò il modulo che lo penalizza, un pò una serie di terzini che vanno dal "compitino e nulla più" al drammatico. Abate, l'unico che potrebbe smuovere un pò la situazione, sta attualmente marcendo tra panca e tribuna; mentre sulla posizione in campo... beh, il diktat presidenziale è chiarissimo: il dentone DEVE giocare, a prescindere da tutto. E non solo, DEVE giocare più a ridosso dell'area avversaria... con conseguente "invasione" dello spazio vitale degli attaccanti, costretti ad allargarsi sistemticamente. Un lavoro del genere azzera di fatto le potenzialità dell'olandese... e a questo punto, la presenza di Borriello (più adatto a un compito simile) diventa spesso e volentieri il male minore.

                    A conti fatti, sono sempre più convinto che Huntelaar sia stato preso soltanto perchè era l'unico attaccante prendibile con quei famosi 15 milioni, che garantisse il giusto "pedegree mediatico" tanto caro al club rossonero

                    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

                    Comment


                    • #70
                      Perfetta disamina, d'accordo.

                      Intanto però il Milan vince: si conferma la Champions habitat Milan.

                      Comment


                      • #71
                        Quell'Inzaghi... Ma perchè l'abbiamo dato al Milan?

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                          Quell'Inzaghi... Ma perchè l'abbiamo dato al Milan?
                          Per puntare su Trezeguet, il miglior cannoniere straniero della storia della Juve e per guadagnarci 80 miliardi delle vecchie lire :P
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

                          Il mio blog sul cinema :)

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Per puntare su Trezeguet, il miglior cannoniere straniero della storia della Juve e per guadagnarci 80 miliardi delle vecchie lire :P
                            Io sinceramente avrei preferito Inzaghi, i numero dei suoi gol, l'importanza che hanno nelle partite e il suo fiuto del gol hanno tutto da invidiare per Trezeguet, che però resta lo stesso un grande campione.

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Io sinceramente avrei preferito Inzaghi, i numero dei suoi gol, l'importanza che hanno nelle partite e il suo fiuto del gol hanno tutto da invidiare per Trezeguet, che però resta lo stesso un grande campione.
                              C'è anche una discreta differenza d'età tra i due. Inzaghi il fiuto del goal non lo perde mai, ma è già qualche anno che dev'essere centellinato, e per diversi mesi nell'arco della stagione è sistematicamente inutilizzabile. Trezeguet -capricci a parte- non è certo stato da meno, per capacità realizzative e decisività. La cessione di Inzaghi è stato un affare che ha ragionevolmente fatto contenti un pò tutti.

                              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

                              Comment


                              • #75
                                Davvero un bel Milan quello che espugna il Velodrome...

                                Partenza ottima della squadra di Leonardo che mette in crisi un Marsiglia troppo sbilanciato in avanti e che rischia tantissimo nei contropiedi. La squadra rossonera mette subito la freccia con un gol del solito Inzaghi che sfrutta l'assist di Seedorf, la disattenzione dei difensori francesi e la dormita dell'assistente. Il Milan ha altre due occasioni (una con Pato e un'altra con Inzaghi), ma non riesce a chiudere nel primo tempo.
                                Il secondo parte molto male per i rossoneri che dopo un gran tiro di Lucho Gonzalez che sfiora il pallo, sono disattenti su una palla inattiva e Heinze è bravo a beffare tutti con un bel colpo di testa. A questo punto la partita prende un'altra piega: il Marsiglia, incitato dal pubblico, alza i ritmi e il Milan soffre la squadra francese che in alcune occasioni si avvicina pericolosamente al gol. Il Milan tiene abbastanza bene e riesce a passare grazie a un grandissimo gol di Pippo Inzaghi che è bravissimo nell'anticipare l'avversario e nel mettere dentro il pallone che vale i tre punti. Il resto della partita viene controllato dal Milan che non rischia più di tanto e porta a casa una vittoria che dà morale e fiducia ai rossoneri...
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X