Originariamente Scritto da Buddha94
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motomondiale 2010
Collapse
X
-
Che poi, parlando seriamente, ma quante possibilità ha Rossi di vincere il campionato? Sembra una domanda sciocca (è ovvio che ne ha pochissime, forse addirittura nessuna), eppure tutto sto casino mass-mediatico che si è scatenato intorno al suo ritorno è lì che vuole andare a parare. Insomma, i media stanno pompando il suo ritorno alle corse non tanto per la prestazione del Sachs, ma perchè questi pensano che Rossi possa davvero riuscire a rimontare la classifica. O quantomeno, si immaginano l'interesse intorno al motomondiale o l'impresa sportiva che ne può derivare, quando poi è chiaro che con ogni probabilità non riuscirà a fare niente in ottica campionato (Lorenzo non fa peggio di 2° dall'anno scorso).
Io certi pareri demenziali che leggo in giro non me li spiego altrimenti: sento e leggo robe come "Rossi avverte tutti" (avverte di cosa? Che possa ancora fare buone gare non era in discussione...) "Lorenzo è nervoso" (ma di che, ma per cosa? Per avere in classifica 45 punti di vantaggio sul secondo e 109 su Rossi? Ma per favore). Il che la dice lunga anche su quello che questi pensano del fan medio di Rossi, se si vuole fargli credere che Rossi ha davvero qualche possibilità di essere campione. Del resto il trucco è il solito: dichiarare qualcosa poco prima di un evento (prima del GP al Sachs Rossi disse che poteva rientrare in ottica campionato) e poi lasciare che i media, da sempre a lui proni, facciano il loro lavoro, cioè che costruiscano un edificio di scemenze gonfiate su ciò che lui dice.
Così funziona l'odio di Rossi, di cui si parlava a Fuorigiri. Non è nemmeno una novità, che Rossi si serva dei media per alimentare tensioni e caricare di pressioni gli avversari, mentre il giullare di sè stesso continua tranquillamente a concentrarsi sulla sua gara: successe già nel 2004 con Gibernau, dopo la famosa gara in Qatar, in cui lo spagnolo, colpevole di nulla, venne accusato di qualsiasi cosa dai media. In quei giorni intervistarono Rossi e gli chiesero che cos'era cambiato con Gibernau (l'anno prima si diceva che i due fossero amici), Rossi rispose candidamente che gli serviva un pretesto per potersela prendere con lui, e che l'aveva trovato in quella gara. Poi nel 2007, quando Rossi le prendeva di santa ragione da Stoner, Rossi non trovò niente di meglio che prendersela prima con Elias (!!!) e poi con le Michelin, che gli avevano fatto vincere 5 mondiali, tra cui i 2 in Yamaha con un trattamento privilegiato. L'anno successivo fu con Stoner e con i fatti di Laguna Seca, che caricarono Stoner di pressioni sino a far scoppiare l'australiano (e che continuarono anche l'anno dopo, quando Rossi ironizzava sui problemi intestinali di Stoner dicendo "Avrà la cacarella" e anche adesso, vd. dopogara del Sachs), poi è arrivato il turno di Lorenzo: ogni vittoria di Lorenzo è stata sempre merito del lavoro fatto da Rossi, persino quando erano gommati differentemente, e i due hanno pure due stili di guida completamente diversi. Addirittura Rossi diceva che Lorenzo gli copiava gli assetti, quando poi è stato proprio lui a volere il famoso muro all'interno del box Yamaha, non contento di avere prima dello spagnolo tutti gli aggiornamenti.
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggioecco perchè non sopporto rossi,lui è un finto bravo figlio!
biaggi lo trovo vero nel suo modo di essere!
In carriera ha calcolato tutto, prima alimentando la sua rivalità con Biaggi, cominciata addirittura quando i due correvano in categorie diverse (Biaggi all'epoca era il più odiato nel circus e il più famoso fuori dal circus, tanto per cominciare ad avere un pò di luce riflessa da Max), e poi costruendo un mito di pilota imbattibile con una moto strasuperiore e una rosa di rivali (escluso il solo Biaggi, la cui Yamaha era ridicola in confronto alle Honda di Rossi) oggettivamente patetica, e insieme costruendo un personaggio allegro e divertente che vince sempre: una sorta di personaggio dei fumetti, insomma. Da quando sono arrivati Stoner e Lorenzo, che sono veloci e talentuosi più o meno quanto lui e a cui manca solo un pò d'esperienza, lui fa valere tutta la sua personalità e tutto ciò che si è guadagnato in precedenza, caricando di pressioni gli avversari tramite media che faranno sempre il suo gioco.
Soltanto adesso stanno cominciando ad uscire tutta una serie di aneddoti in cui Rossi è dipinto come uno che, in privato, detesta tutto il clamore fatto intorno al suo personaggio e che non fa nemmeno occasionali autografi ai fan, per dirne uno dei tanti che circolano in giro su Internet.
Biaggi invece, per il suo carattere meno esuberante e poco propenso a dare materiale e a leccare il culo alla stampa, si è creato un personaggio antipatico, scontroso. Durante la sua rivalità con Rossi, circolavano su Biaggi le voci più assurde, tipo che aveva ostacolato la carriera di quella pippa di Locatelli, che aveva costretto Chili ad andarsene dalla 250 (cosa smentita poi addirittura dallo stesso Chili), a inizio carriera Capirossi lo definiva un "succhiaruote" con i media che non facevano nulla per contraddire Capirossi, e così via.
In privato invece se ne parla come una persona disponibile, sensibile, persino gioviale. Tutto il contrario di come viene dipinto dai media e da quell'ignobile circo che è il motomondiale.
Comment
-
Eh infatti Biaggi per non fare più parte di tutto il teatrino messo su da Rossilandia, ha preso e se ne è andato in SBK, piano piano sta portando l'Aprilia (non la Ducati e nemmeno la Honda) a stravincere meritatamente un mondiale.
Ricordo ancora quando Rossi diede la colpa a Biaggi che, a suo dire aveva fatto la spia sul fatto che il team di Rossi aveva pulito la sua casella di partenza, cosa vietata, e per questo era stato penalizzato (Rossi), assieme ad altri...
Comment
-
Biaggi a dire il vero avrebbe voluto rimanere nel motomondiale, all'epoca considerava la Superbike come un ripiego. Purtroppo ha avuto la sfortuna di essere al posto sbagliato e nel momento sbagliato.
Alcune sue dichiarazioni in cui si lamentava dello scarso supporto datogli (Max nel 2005 fece la sua peggiore stagione nel motomondiale) non piacquero alla Honda, anche perchè vennero amplificate dai media, tra cui anche la cricca di Italia 1 che riportò anche dichiarazioni più pesanti smentite con forza dallo stesso Max durante Fuorigiri. La Honda lo cacciò e fece di tutto per fare in modo che non trovasse una sistemazione, Biaggi era disposto ad andare persino in Kawasaki per rimanere lì, ma spuntavano sempre problemi, che poi si capirono essere creati ad arte dalla Honda. C'era la Yamaha, ma lì c'era Rossi che all'epoca faceva il bello e il cattivo tempo (adesso sembra che non lo sopportino più nemmeno lì, probabilmente si sono stancati di essere trattati come degli incapaci), e quindi pose il veto.
Insomma, alla fine Honda e Rossi cacciarono Biaggi dal motomondiale. Questo non è inutile complottismo, questa è una dichiarazione di Zerbi, il presidente della FIM dell'epoca, in teoria la massima autorità del motociclismo. Insomma, il punto più basso che poteva toccare uno squallido circo come il motomondiale, cacciare un pilota che aveva contribuito a rendere tutto il circo più popolare dopo 10 anni di riflettori abbassati.
Penso che poi un pò di vergogna l'abbiano provata tutti (a parte Rossi che sulla faccenda disse solo che era colpa di Biaggi stesso, prima che venisse fuori la storia del suo veto... un'ipocrita allo stato puro, e l'altro giorno dopo il Sachs cercavano pure di farlo passare per uno che dice quello che pensa...), persino la Honda alla fine gli offrì un posto in SBK.
Se non altro alla fine a Max sta andando bene, in Aprilia sta ritrovando lo smalto dei vecchi tempi e manca poco per conquistare il quinto titolo mondiale ed essere così il primo italiano a vincere il Mondiale Superbike. Di là vedremo per quanto ancora verrà sopportata quella prima donna capricciosa e ingombrante intorno a cui ruota il circo da 10 anni, che tratta il resto del mondo come comprimari e incapaci.
Comment
-
io tifoso di max,leggo i post di red e pur sapendo la verità (confermata da red) più rossi mi sta "li",io i finti e i falsi buoni non li ho mai sopportati."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Grazie Enzo.
Sì la storia è andata esattamente come dici tu Red, ma a questo punto io sono convinto che se avesse voluto fare ritorno in MotoGP l'anno dopo o due anni dopo ci sarebbe potuto rientrare alla grande, e invece non credo ne senta tanto la mancanza, proprio perché sa come stanno le cose (fatti che hai riportato tu qui).
Comment
-
gara un'altra volta vinta da lorenzo, stoner 2° buono mi dispiace moltissimo per la caduta di pedrosa perche poteva almeno restare un pelino piu vicino nel mondiale e poi si poteva vedere una bella lotta fino alla fine tra lui e lorenzo, davvero un peccatosigpic
Beh, continuo a vivere :asd: cit.
Comment
-
Davvero pensavi che il mondiale si potesse riaprire? Lorenzo l'ha già praticamente vinto, quest'anno non sbaglia niente.
Parlando della gara, un altro gran premio noioso con distacchi troppo grandi per far credere che questa sia la Moto GP. Pedrosa ha buttato via un podio sicuro, non dico vittoria per Lorenzo andava più forte anche prima che cadesse. Stoner un'altra volta non ha confermato ciò che ci si aspettava da lui dopo libere e qualifiche. Che fine ha fatto il vecchio Bastoner che dava un secondo a giro a tutti?
Per fortuna almeno Rossi è riuscito a prendere il terzo posto lottando contro un Dovizioso che mi è parso poco motivato. Invece mi aspettavo qualcosa in più da Spies, che ha chiuso sesto dietro l'altro americano Hayden.
Adesso non ci resta che aspettare Brno con la speranza che Rossi si riprenda definitivamente e le gare tornino ad essere un po' più belle.
Comment
-
Motomondiale come da previsione, Yamaha troppo forte, Lorenzo troppo consistente.
Pedrosa lasciamo perdere...
Poco da segnalare anche in SBK, Haslam sulla pista di casa (e poco favorevole alle Aprilia) per adesso ha guadagnato solo 5 punti su Max. Il margine tra i due è sempre troppo ampio. Al massimo l'unica cosa che spicca è che Haga è un bollito da paura, oggi è arrivato 14° con Fabrizio 4°... manco Edwards e Capirossi messi insieme arrivano a sti livelli.
Comment
-
Bellissima gara 2, con una lotta serrata in testa e anche ai piedi del podio, con Biaggi che senza correre rischi a perso solo 8 punti in tutto il week-end, peccato per Fabrizio.
Pazzesco testa a testa sul traguardo tra toseland e haslam, che hanno risciato di cadere sulla linea del traguardo.
Per ora tra F1, GPOne e SBK, il campionato più bello è proprio quest'ultimo!!
Comment
-
Ieri purtroppo ho potuto vedere solo gara 2, ma è stato lo stesso un bello spettacolo. Biaggi non era a suo agio come nelle altre piste, mentre al contrario i piloti inglesi erano esaltati. Per fortuna l’italiano è riuscito a limitare i danni perdendo solo pochi punti in favore di Haslam. Mi dispiace per Haga che è passato dal lottare per il titolo la scorsa stagione a lottare per entrare in zona punti in questa.
Comment
-
Altra gara noiosa e, come è ormai consuetudine questa stagione, dominata da Lorenzo. Rossi e Stoner hanno ormai firmato con altre squadre quindi dubito che vorranno impegnarsi seriamente per il resto della stagione quindi l'unico che può togliere qualche vittoria a Lorenzo è Pedrosa, ma ieri Lorenzo ha dimostrato che non si può fare niente contro il suo strapotere.
Temo che bisogna aspettare l'anno prossimo per vedere nuovamente qualche gara degna di questo nome.
Comment
Comment