Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ronaldo veramente inesistente (almeno Pepe corre)
    ho capito come vedi il calcio te,ma ho anche capito che prima o poi l'infarto me lo prendo sicuro!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

    Comment


    • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Comunque è in linea con il resto del Mondiale, giusto?
      Sì, finora l'unica eccezione sembra essere la Germania in attesa di vedere Spagna e Brasile.

      Comunque la partita è finita 0 a 0 nonostante una clamorosa azione da gol di Drogba proprio nei minuti di recupero.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Scusa, a cosa serve una palla al centro decente con un solo attaccante tra tre difensori avversari?
        Ovviamente oltre a Gilardino, in mezzo doveva andarci anche Iaquinta, oltre alle incursioni di Marchisio, che nelle idee di Lippi deve fare il Perrotta, ma lui Perrotta non è. Anche la Roma ha una punta sola, ma ha i centrocampisti che si inseriscono e i cross fruttano, ma qui le colpe sono relative, perché è vero che Lippi non li ha fatti giocare così, ma è anche vero che non ha portato centrocampisti che si inseriscono.

        Ma io mi riferivo più che altro a gente che critica a prescindere la squadra, senza un minimo di oggettività: ma ormai è diventata una moda... Comunque di partite della Juve quest'anno ne ho viste un bel po', e raramente l'ho vista giocare meglio della Nazionale di ieri.
        Forse ho visto la partita vivendola troppo in prima persona, e con poca oggettività, però se De Rossi con 71 passaggi ha una percentuale di passaggi riusciti che supera l'80%, mentre Montolivo (58) e Pepe (51) non arrivano al 70%, che è la media della squadra un qualcosa che non va c'è stato? Se un ala fa 2 dribbling e gliene riesce uno solo, mentre un mediano ne fa 3 su 4, un qualcosa che non gira ci sarà?
        C'è anche da dire che molti errori di Pepe sono dovuti al fatto che spesso era solo, per lo scarso supporto del terzino e del resto dell'attacco. Se al posto di Criscito ci fosse stato un Maggio, su quella fascia ci sarebbero stati molti pericoli, e lì Pepe avrebbe sicuramente fatto una partita ancora migliore.
        Poi certo se confrontiamo la partita delle due ali vediamo che Iaquinta ha fatto 1 dribbling, riuscito, 9 passaggi con una percentuale più bassa di Pepe e Montolivo, allora ok


        Oddio, io proverei a mettere Pazzini al posto di Gilardino e ritentare con lo stesso modulo. Il centrocampo l'ho trovato ottimo ieri e la palla a tratti circolava anche velocemente... Forse metterei Montolivo al posto di Marchisio.
        Pazzini è un altro che se non riceve una palla giocabile si annulla, e visto che non abbiamo nessuno che fa passaggi in profondità, beh non credo farebbe meglio di Gilardino.
        A sto punto meglio un 4-4-2 con De Rossi e Montolivo (o Pirlo) al centro, Maggio e Pepe sulle fasce, e Di Natale (o Quagliarella) e Gilardino (o Pazzini) davanti. Così non hai le punte isolate, hai una buona spinta sulle fasce, e due ali che coprono. L'Italia non ha gli uomini adatti per fare il 4-2-3-1, non capisco l'ostinaizione di Lippi su questo modulo, facendo giocare gente fuori ruolo, vedi Marchisio, vedi Iaquinta.

        Detto questo se cresciamo ancora un po', e prendiamo fiducia vincendo le partite che ci restano (segnando più gol possibili per evitare l'Olanda), e rientra il Pirlo che tutti conoscono, vista la mediocrità di questo mondiale possiamo arrivare tranquillamente ai quarti, e poi giocarcela con la Spagna, che voglio ricordare, quando ha vinto l'Europeo contro un'Italia messa peggio di oggi (visto l'allenatore che avevamo), ha vinto solo ai rigori. Quindi resto moderatamente fiducioso, se non per una vittoria, almeno per una figura decorosa e degna di una nazionale campione in carica.

        Comment


        • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
          I Beatles non giocavano a calcio, che esempio è?
          Ma che significa? Potrei dirti la squadra di calcio del mio paese se ti piace di più, il concetto è quello.

          Comunque sto mondiale è di una noia pazzesca. Non se è per il pallone, per le trombette o chissà cosa ma so 2 volte che mi addormento. Speriamo che nei turni finali le partite siano più combattute.
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

          Metti mi piace se ti va ;)

          Comment


          • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
            Ma che significa? Potrei dirti la squadra di calcio del mio paese se ti piace di più, il concetto è quello.

            .
            L'esempio calcistico si fa parlando di calcio, non di musica. Non perchè piace a me, ma perchè è così che si fa un esempio. Punto.

            Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio

            Comunque sto mondiale è di una noia pazzesca. Non se è per il pallone, per le trombette o chissà cosa ma so 2 volte che mi addormento. Speriamo che nei turni finali le partite siano più combattute.
            E' vero, solo la Germania ha ravvivato un pò le cose. Le trombette alla fin fine contano fino ad un certo punto. La motivazione deve essere cercata nell'ambito prettamente calcistico, quindi tecnico tattico.
            Last edited by michele longobardi; 15 June 2010, 18:15.
            NerdMonday

            Comment


            • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
              L'esempio calcistico si fa parlando di calcio, non di musica. Non perchè piace a me, ma perchè è così che si fa un esempio. Punto.
              L'idea arriva uguale, anzi credo che prendendo un esempio da un altro contesto arrivi meglio e poi è più divertente.



              Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
              E' vero, solo la Germania ha ravvivato un pò le cose.
              Sicuramente. Non che poi vedere una goleada sià più bello che vedere un 4-3 combattuto, ma almeno lì una squadra si è impegnata.
              @ credo che se le trobette rincoglioniscano me dalla tv, per i giocatori l'effetto debba essere triplicato.
              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

              Metti mi piace se ti va ;)

              Comment


              • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio

                Sicuramente. Non che poi vedere una goleada sià più bello che vedere un 4-3 combattuto, ma almeno lì una squadra si è impegnata.
                .
                Da parte della Germania ho visto dei bei fraseggi al limite dell'area tra Muller e Ozil o tra Podolski e lo stesso Ozil, cioè, stranamente, per ora, sono loro quelli che hanno fatto vedere un calcio godibile. Io stasera dal Brasile mi aspetto calcio champagne. Anche se ho letto delle dichiarazioni moooolto spavalde di alcuni calciatori nordcoreani.
                NerdMonday

                Comment


                • Beh meglio. Verranno surclassati di più. Ozil è da un po' che gioca a grandissimi livelli, io lo terrei d'occhio in questo mercato.
                  Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                  Metti mi piace se ti va ;)

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                    Beh meglio. Verranno surclassati di più.
                    Non so come gioca la Corea del Nord, mai vista, ma non vorrei che il loro modo di fermare i fenomeni brasiliani sia un continuo attacco alle caviglie.

                    Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                    Ozil è da un po' che gioca a grandissimi livelli, io lo terrei d'occhio in questo mercato.
                    Era coperto da Diego al Werder. Forse la Juve ha sbagliato giocatore XD
                    NerdMonday

                    Comment


                    • Anche oggi due partite di cacca: anche il Portogallo ha giocato da schifo, e vedendo queste signor nazionali, per me acquista ancora più valore la prestazione di ieri dell'Italia, che ha mostrato per me un buon gioco, diversamente ad esempio dal Portogallo di oggi che a stento metteva insieme due passaggi.

                      Comunque è una costante preoccupante il bassissimo grado di spettacolarità di questo Mondiale: io credo che sia anche un problema fisico, molti giocatori vengono da stagioni lunghe e massacranti.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                        Non so come gioca la Corea del Nord, mai vista, ma non vorrei che il loro modo di fermare i fenomeni brasiliani sia un continuo attacco alle caviglie.



                        Era coperto da Diego al Werder. Forse la Juve ha sbagliato giocatore XD
                        Queste squadre asiatiche hanno sempre grossi limiti fisici e tecnici, i verdeoro non dovrebbero avere troppi problemi a sistemarli dato che le loro doti migliori sono proprio la fisicità e la tecnica. In questo girone a questo punto è solo da vedere cosa faranno costa d'avorio e portogallo dato che una delle 2 uscirà sicuramente.

                        @ e direi proprio di si.. secondo me ne sentiremo parlare molto.
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                        Metti mi piace se ti va ;)

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                          Anche oggi due partite di cacca: anche il Portogallo ha giocato da schifo, e vedendo queste signor nazionali, per me acquista ancora più valore la prestazione di ieri dell'Italia, che ha mostrato per me un buon gioco, diversamente ad esempio dal Portogallo di oggi che a stento metteva insieme due passaggi.

                          Comunque è una costante preoccupante il bassissimo grado di spettacolarità di questo Mondiale: io credo che sia anche un problema fisico, molti giocatori vengono da stagioni lunghe e massacranti.
                          Forse si inizieranno a vedere partite belle quando giocheranno due squadre quasi dello stesso livello. Cioè, fino ad ora abbiamo visto squadra forte contro squadra debole e la preparazione tattica delle deboli ha prevalso sulle grandi che non sono riuscite a giocare.
                          NerdMonday

                          Comment


                          • Comunque io sto vedendo un sacco di passaggi completamente sballati e la colpa non può essere solo dei piedi a banana se certi errori li fanno anche giocatori come ronaldo.
                            Io sto pallone l'ho provato e mi sembrava di dare a calci ad una camera d'aria, bah contenti loro. Credevano di aumentare il livello di spettacolarità e invece hanno avuto l'effetto contrario.
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                            Metti mi piace se ti va ;)

                            Comment


                            • Le uscite a farfalle dei portieri penso dipendano anche dal pallone, alcuni si sono lamentati.
                              NerdMonday

                              Comment


                              • Ma si, succede ogni volta, anche in champions league e basta vedere i gol dell'ultima stagione. A tirare da 30 metri così so capaci tutti. L'adidas sta proprio esagerando ma sta storia non potrà durare per molto.
                                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                                Metti mi piace se ti va ;)

                                Comment

                                Working...
                                X