Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    de rossi è leader,cannavaro no! ovviamente è un mio modo di vedere.
    Ovviamente.

    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    e che doveva dire ,che la colpa era di cannavaro che si era perso l'uomo?
    Infatti non doveva dirlo, l'uomo era suo (di De Rossi) nel momento in cui è finito davanti a lui. Cannavaro ha le sue responsabilità (non è saltato, e la difesa era troppo bassa), ma l'errore più grosso è di De Rossi e punto, come lui stesso ha ammesso. Oltretutto non è neanche la prima volta in cui va a finire che l'uomo che deve marcare lui su calcio piazzato, poi segna di testa.
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    io dico proprio perchè siamo mediocri,non si può giocare in maniera semplice,senza inventarsi i ruoli?
    Ma ruoli inventati per chi, per due giocatori? Di cui uno (Marchisio) è stato messo in un ruolo tutt'altro che semplice e giusto perchè è uno dei pochi a fare inserimenti in attacco, mentre l'altro (Iaquinta) è stato convocato proprio per la sua duttilità? Poi ok, nemmeno a me piace questo modulo (come dissi un anno fa per me ci vuole un banale 4-4-2, del resto è con le cose semplici che abbiamo vinto 4 mondiali...), ma mi sembra chiaro che si sta cercando di fare di necessità virtù. Cioè, le punte che abbiano non sono per niente all'altezza della situazione, manco gli esterni sono poi tutto sto splendore...
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    e comunque visto che cassano (che non è un fenomeno,ma è meglio di quagliarella,per esempio) faceva schifo ed è rimasto a casa,che almeno giochi di natale che quest'anno i suoi 29 goal li ha segnati!
    Di Natale non è da Nazionale, sopratutto non sembra proprio fatto per questi palcoscenici. Un conto è fare valanghe di gol in una squadra di cui tu sei l'unica punta che ha una certa continuità e pochissima pressione addosso, un altro è segnare in questi palcoscenici, dove ti guardano in 60mila solo allo stadio. Anche ieri non ha convinto, pur con l'attenuante di aver giocato poco. Poi vabbè, un'altra opportunità la si può ancora dare, però di qua a pensare che Di Natale sia la soluzione ce ne passa...
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    il calcio italiano è questo,lo dimostra il fatto che la squadra più forte d'italia è l'inter che non ha giocatori italiani!
    Più di quello, lo dimostra il fatto che da 4 anni non c'è una rivale credibile all'Inter in Italia. Una rondine non fa primavera...
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    la storia del gruppo è la più grande balla che sento da sempre, è così evidente che si deve remare tutti dalla stessa parte che diventa ridicorlo dirlo o sottolinearlo,quando si parla di sport di squadra,chiaramente!
    Balotelli non è stato convocato: primo perchè a momenti non è decisivo neanche in Under 21, secondo perchè al momento non è affidabile in campo, gruppo o non gruppo. Cioè, a maggio lui ha giocato pochissimo, del resto ci sarà pure un perchè se Mourinho gli ha preferito persino Pandev.
    Ma poi, è una balla o è evidente?
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    capello si portava panucci ovunque,e panucci fighetta o meno ha vinto dovunque e continua a giocare in serie A,
    A parte che Panucci è da mesi che non è in nessuna squadra di Serie A, ma poi cosa c'entrano Panucci e Capello, adesso...
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    la verità è che ognuno la vede a modo suo,il calcio non è una scienza esatta,si può far tutto e il contrario di tutto!
    Diciamo che ognuno ha il diritto di avere una sua opinione su qualsiasi argomento e di confrontarla con altri, l'ideale sarebbe che in certi luoghi fosse meno sgangherata possibile...

    La partita con il Brasile non l'ho vista, per chi volesse sapere il motivo:
    Spoiler:

    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • Ma dico io, ci vuole tanto a proibire quelle vuvuzelas?

      Comunque anche il Brasile non stupisce, come tutte. Il gol di Maicon non mi pare tanto volontario ma vabbè.

      Comment


      • Mi pare di aver sentito Lippi dire che lo stesso suono assordante si sentiva anche a stadio semideserto. Il sospetto è che il "most annoying sound in the world" venga diffuso dagli altoparlanti dello stadio....
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • Addirittura... a quale scopo?
          Comunque ho sentito che volevano proibirle ma poi non se n'è fatto più nulla..
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

          Metti mi piace se ti va ;)

          Comment


          • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Mi pare di aver sentito Lippi dire che lo stesso suono assordante si sentiva anche a stadio semideserto. Il sospetto è che il "most annoying sound in the world" venga diffuso dagli altoparlanti dello stadio....
            http://vuvuzela.ytmnd.com/


            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

            Comment


            • Brutta partita ieri per il Brasile che ha vinto solo grazie alla perla di Maicon e al gol di Elano su assist perfetto di Robinho. La Corea del Nord ha fatto quello che doveva fare, chiudendosi in difesa e cercando di andare a rete in contropiede. Alla fine sono pure riusciti a fare un bel gol.
              Bellissimo vedere il giocatore coreano commuoversi durante l'inno.

              Comment


              • ahhhhhhhhhhhhhhhhhh credo che questo suono assordante disturbi e non poco anche i calciatori e fino ad ora mi pare che le partite lo abbiano dimostrato, perchè a parte la germania (che forse ha usato i tappi per le orecchie ) non ci sono stati grandi risultati.

                Comment


                • @red
                  ciao,non sapendo vivisezionare un post,cerco di risponderti un pò alla volta,se dimentico poi edito.
                  non concordo su cannavaro,infatti non appena vede scattare alcariaz và a chiudere,se l'uomo era di de rossi, perchè và lui, e lascia il suo uomo,allora è un doppio sbaglio? o addirittura lui sapeva in anticipo che de rossi non avrebbe chiuso su alcariaz?sulle parole di de rossi ti ho detto come la penso,quello è un gesto altruistico di un vero leader che difende il compagno anziano! ma è chiaro che se tutti gli opinionisti la vedono diversamente non mettendosi mai daccordo,figuriamoci noi!
                  sul discorso "necessità virtù" non sono daccordo,non lo ha scritto il medico che bisogna giocare col 4-2-3-1 se non ci sono gli interpreti amen!
                  su di natale concordo,ma quello c'è,se non lo si riteneva all'altezza lo si lasciava a casa,come faceva bearzot con pruzzo.
                  panucci e capello li ho tirati fuori,visto che si parlava dei cassano,del gruppo,e ricordo anche che a suo tempo si parlava di fighette,solo per far capire che ci sono tecnici che vincono anche con le fighette le quali non rovinano il gruppo(ma non era una critica al ct,ognuno fà come vuole),a parte balotelli che aveva anche il gruppo contro, ed è stato giusto non averlo portato in quanto ancora non pronto per un mondiale.
                  la storia del gruppo,lo sai pure tu è una balla,negli sport di squadra si vince partendo dal gruppo,senza di esso non si vince.
                  anche tu dici che è meglio un 4-4-2 semplice,perchè i soldati sono quelli,e infatti la partita l'abbiamo finita di giocare così,e giocheremo così anche la prossima.
                  non ho capito cosa vuoi dire con sgangherata,parliamo di calcio,ci scambiamo due chiacchiere e ognuno dice la sua,io un perchè in tutti i miei post,celo metto e una motivazione la dò,che poi possa essere condivisa o meno è un'altro discorso!
                  A proposito ma ricordi tutto di tutto?(via pm mi dici come fai). comunque se tu parli col sottoscritto,e perchè qualche spunto te lo dò,altrimenti visto che non scrivi quasi mai,non perderesti tempo con me,che a tuo modo di vedere "sganghero".
                  io il calcio lo conosco come tutti gli italiani,commento ciò che vedo,se poi per parlare di calcio bisogna andare alla scuola di coverciano,allora sono fregato,ma poi a parlare di calcio ci sarebbero pochissimi utenti e tutti col patentino.
                  p.s ot
                  ho rivisto la finale di wimbledon 2007,e Gianni Clerici riempiva di complimenti Nadal
                  Last edited by enzo680; 16 June 2010, 12:05.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    Assolutamente d'accordo. Questi reietti si meritano solo indifferenza ed isolamento. Solo che ho provato una certa emozione osservando il coreano commuoversi durante l'inno. A quel punto mi si è parato dinanzi prepotente il contrasto fra le due manifestazione opposte del sentimento nazionale, sublimato dai coreani e mortificato dalla feccia leghista.
                    Cosa amplificata considerando che si tratta della Corea del Nord, dove politicamente sappiamo come stanno.

                    Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                    Brutta partita ieri per il Brasile che ha vinto solo grazie alla perla di Maicon e al gol di Elano su assist perfetto di Robinho. La Corea del Nord ha fatto quello che doveva fare, chiudendosi in difesa e cercando di andare a rete in contropiede. Alla fine sono pure riusciti a fare un bel gol.
                    Bellissimo vedere il giocatore coreano commuoversi durante l'inno.
                    Robinho e a tratti Bastos mi sono sembrati quelli che cercavano di dare più spettacolo. Peccato che Robinho in Europa non riesca a consacrarsi, è dovuto tornare al Santos.
                    Last edited by michele longobardi; 16 June 2010, 11:27.
                    NerdMonday

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Assolutamente d'accordo. Questi reietti si meritano solo indifferenza ed isolamento.
                      Sono degli idioti, non c'è molto da dire. Io non mi sento molto italiano, noi sardi abbiamo un rapporto particolare con la penisola, tant'è che quando andiamo in quello che chiamiamo "su continenti", tra di noi diciamo "sono andato in Italia". Un lapsus che rende bene l'idea di come inconsciamente ci sentiamo "altra cosa" rispetto all'Italia. Anche in Sardegna ci sono simpatizzanti di gruppi politici che apertamente tifano SISTEMATICAMENTE contro l'Italia. Passi per questioni ideologiche e perchè vedono l'Italia (sotto punti di vista anche giustamente) come uno Stato che ci ha colonizzato, ma tipo se c'è Italia-USA (paese molto più colonizzatore del nostro), tifano USA e ci godono se l'Italia perde. Non sapete le rosicate nel 2006!
                      Mi sembrano modi ridicoli per distinguersi, infatti fa molto "anticonformista".
                      Contenti loro...
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

                      Comment


                      • Comunque in Corea del Nord le partite della loro nazionale non vengono trasmesse in diretta. Le partite vengono fatte vedere solo nel caso in cui la nazionale dovesse vincere o giocare bene, quindi molto probabilmente i coreani non vedranno nessuna partita della loro nazionale.
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                          Comunque in Corea del Nord le partite della loro nazionale non vengono trasmesse in diretta. Le partite vengono fatte vedere solo nel caso in cui la nazionale dovesse vincere o giocare bene, quindi molto probabilmente i coreani non vedranno nessuna partita della loro nazionale.
                          La partita di ieri meriterebbero di vederla. La Corea ha fatto una partita di tutto rispetto, le sue armi erano poche ma le ha sfruttate. Ha segnato e non ha fatto una figuraccia, anzi, ha imbrigliato i campioni brasiliani.
                          NerdMonday

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                            La partita di ieri meriterebbero di vederla. La Corea ha fatto una partita di tutto rispetto, le sue armi erano poche ma le ha sfruttate. Ha segnato e non ha fatto una figuraccia, anzi, ha imbrigliato i campioni brasiliani.
                            Però si deve vedere se le autorità nordcoreane capiscono qualcosa di calcio o vedono solo il risultato o le esultanze.
                            Last.fm
                            Rockstadium

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              Però si deve vedere se le autorità nordcoreane capiscono qualcosa di calcio o vedono solo il risultato o le esultanze.
                              La Corea del Nord si complimenta con la nazionale che, battuta per 2-1 dal Brasile, "non ha mai perso la fiducia".

                              La Kcna, l'agenzia ufficiale del regime di Pyongyang, racconta "la dura battaglia" della squadra nel primo match ai Mondiali dopo un digiuno durato 44 anni, esprimendo apprezzamento per "l'agguerrita prestazione".

                              La Corea del Nord, si legge, "ha creato occasioni da gol senza perdere fiducia, nonostante lo 0-2", fino a quando "Ji Yun-nam ha messo a segno una rete a due minuti dal triplice fischio di chiusura".

                              calciomercato.com
                              NerdMonday

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                                La Corea del Nord si complimenta con la nazionale che, battuta per 2-1 dal Brasile, "non ha mai perso la fiducia".

                                La Kcna, l'agenzia ufficiale del regime di Pyongyang, racconta "la dura battaglia" della squadra nel primo match ai Mondiali dopo un digiuno durato 44 anni, esprimendo apprezzamento per "l'agguerrita prestazione".

                                La Corea del Nord, si legge, "ha creato occasioni da gol senza perdere fiducia, nonostante lo 0-2", fino a quando "Ji Yun-nam ha messo a segno una rete a due minuti dal triplice fischio di chiusura".

                                calciomercato.com

                                Ahahaha ma non ci credo, mi sembra un documentario Luce!
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                                Comment

                                Working...
                                X