Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Abbiamo giocato contro squadre catenacciare e forti fisicamente. Non basta la cattiveria se pure fisicamente vai sotto: serve quindi velocità,scambi rapidi, inserimenti negli spazi o il fuoriclasse che ti sblocca il risultato. A noi son mancate troppe cose.
    Negli ultimi 10 minuti di oggi no?
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

    Comment


    • Io sono dell'idea che Quagliarella doveva giocare sin dalla prima partita, ci siamo bruciati puntando su Gilardino, magari con uno come lui e Di Natale subito da titolari le cose sarebbero state diverse, certo non potevamo aspettarci stravolgimenti ma è così.
      Mi rammarica solo che il prossimo mondiale non avremo più uno come Pirlo, quando è entrato la squadra ha cambiato modo di giocare per la metà.

      Elusys

      Comment


      • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        Io sono dell'idea che Quagliarella doveva giocare sin dalla prima partita, ci siamo bruciati puntando su Gilardino, magari con uno come lui e Di Natale subito da titolari le cose sarebbero state diverse, certo non potevamo aspettarci stravolgimenti ma è così.
        Mi rammarica solo che il prossimo mondiale non avremo più uno come Pirlo, quando è entrato la squadra ha cambiato modo di giocare per la metà.
        Bhè, D'Agostino potrebbe prendere perfettamente il suo posto se riesce a giocare con continuità. E io aspetto ancora Aquilani....


        donpeppe1990

        Comment


        • io dico solo che il terzo gol che abbiamo preso è una roba che non la si vede nemmeno nei campionati amatoriali...mi rimarranno sempre in testa le parole di cannavaro prima dell'inizio del mondiale..."nessuno difende come noi"...ma andate a lavorare buffoni!!!
          l'unico a chiedere esplicitamente scusa è stato quagliarella che paradossalmente è stato l'unico a fare qualcosa...ha fatto 2 gol in meno di 45 minuti (uno annullato ma almeno li ha fatti )...

          Comment


          • Su questa figuraccia credo che Lippi abbia detto tutto quello che penso anch'io, almeno sulla parte riguardo le sue responsabilità (ci aggiungerei che non è stato in grado di capire che Quagliarella era l'attaccante più in forma, ha fatto più lui in 45 minuti che Pazzini, Gilardino, Iaquinta e Di Natale messi insieme in tutto il resto del girone, se non ha detto anche questo).

            Sì, perchè ok che il nostro calcio è ai minimi storici da 40 anni a questa parte (basta vedere il noiosissimo e scontato campionato italiano), che non c'è stato un ricambio generazionale serio (perchè questo mondiale è di una generazione calcistica che in Italia non è esistita, grazie alle centinaia di miliardi buttati nel cesso all'epoca delle cosiddette sette sorelle, quando invece di investire sui vivai si strapagavano giocatori mediocri), che questa è sicuramente la nazionale con la peggior rosa che abbia mai visto (mai visto un tasso di talento e di concretezza così basso in questa nazionale), che non abbiamo avuto quel briciolo di fortuna lungo tutto il girone che ci avrebbe forse evitato questa figuraccia, che si può sorvolare pure sulle convocazioni (anche se uno come Cassano sarebbe servito e Borriello probabilmente era più in forma di quasi tutti i cadaveri qui schierati in attacco), ma alla luce del non calcio prodotto contro Nuova Zelanda e Slovacchia non ci sono giustificazioni. Ultimi in uno dei gironi più ridicoli del Mondiale.

            Sulla partita di oggi, meglio sorvolare. Finirei a esprimermi sui gol subiti, e quindi potrei solo insultare i protagonisti (cioè i nostri che hanno regalato 2 gol su 3).
            Speravo almeno uscissimo a testa alta, nemmeno quello. Pazienza, adesso l'unica cosa da sperare è che la ricostruzione, che sarà lenta e faticosa, proceda senza tanti intoppi.

            A me per il futuro preoccupa anche Prandelli... bravo tecnico (non quanto alcuni dicono, ma comunque buono), ma completamente digiuno di risultati. Speriamo che come selezionatore sia meglio, ha una missione difficilissima da portare avanti.
            Nel frattempo vediamo di disfarci degli eroi di Berlino (in particolare gli ex calciatori Zambrotta, Cannavaro, Camoranesi, Gattuso), di qualcuno inadeguato alla nazionale (Iaquinta, Di Natale, e anche Pepe, va), e di cominciare a costruire un gruppo, anche sfruttando l'attuale Under21.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
              Negli ultimi 10 minuti di oggi no?
              Ma è possibile che dieci minuti attaccati alla canna del gas contro la Slovacchia bastino per sbugiardare la pochezza delle due gare precedenti? Siamo stati scarsi anche oggi e non è normale arrivare al punto, che fosse andata meglio o peggio, di sperare in dieci minuti di partita.
              Last edited by H Sakuragi; 24 June 2010, 20:54.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Abbiamo giocato contro squadre catenacciare e forti fisicamente. Non basta la cattiveria se pure fisicamente vai sotto: serve quindi velocità, scambi rapidi, inserimenti negli spazi o il fuoriclasse che ti sblocca il risultato. A noi son mancate troppe cose.
                Scusa, ma un bravo allenatore vedendo queste cose non avrebbe dovuto agire di conseguenza?
                La colpa non è solo di Lippi, ma una buona parte sì.
                greatfede

                Comment


                • Oddio, io con il Paraguay non avevo visto un'Italia malvagia. Naturalmente si vedeva che mancava l'uomo capace di unire centrocampo e attacco, però la circolazione di palla c'era eccome e forse avremmo meritato di più. Con la Nuova Zelanda abbiamo giocato malissimo e i risultati si sono visti, oggi siamo stati scadenti in tutti i reparti: se non fosse stato per Quagliarella, avremmo perso 3-0...
                  Last.fm
                  Rockstadium

                  Comment


                  • 2-0
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                      Scusa, ma un bravo allenatore vedendo queste cose non avrebbe dovuto agire di conseguenza?
                      La colpa non è solo di Lippi, ma una buona parte sì.
                      Le colpe son di tutti. Se vuoi un esempio dove molte colpe sono dell'allenatore guarda al di là delle alpi, a Ovest
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

                      Il mio blog sul cinema :)

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        2-0
                        vabbè dai elfu....non infierire, non è il caso...siamo ancora in pieno rosik
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          vabbè dai elfu....non infierire, non è il caso...siamo ancora in pieno rosik
                          e io no? XD però son calciatori... la vita non finisce e ora mi godo questo immenso giappone almeno sino al 40 esimo
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Le colpe son di tutti. Se vuoi un esempio dove molte colpe sono dell'allenatore guarda al di là delle alpi, a Ovest
                            Domenech ha colpe da tantissimi anni.
                            Last.fm
                            Rockstadium

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              e io no? XD però son calciatori... la vita non finisce e ora mi godo questo immenso giappone almeno sino al 40 esimo
                              fortuna che anche io, ebbene sì, ho una seconda nazionale.....vamos a ganar!!!

                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                                fortuna che anche io, ebbene sì, ho una seconda nazionale.....vamos a ganar!!!

                                Uruguay
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X