Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calciomercato 2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Secondo Sportmediaset.it, Ronaldinho sembra ormai destinato a lasciare il Milan.

Spero che la cessione porti tanti soldi alle casse del Milan, anche se la partenza del Gaucho libera di suo 16-17 milioni di ingaggio per due anni.
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Secondo Sportmediaset.it, Ronaldinho sembra ormai destinato a lasciare il Milan.

Spero che la cessione porti tanti soldi alle casse del Milan, anche se la partenza del Gaucho libera di suo 16-17 milioni di ingaggio per due anni.
      Mah, non saprei quanto possa essere valutato. 10MLN a mio avviso bastano e avanzano, considerando che in 2 stagioni al Milan non è che abbia fatto granchè soprattutto nelle partite importanti e la sua forma fisica.

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Pizarro, Cicinho, Giuly, Esposito, a cui puoi aggiungerci Aquilani che non è che abbia sto fisico...
        Di cui comunque solo Giuly sotto il metro e settanta.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Io non ho detto che giocare nella Juventus o nell'Empoli sia uguale, ma che se non hai il fisico per giocare nella Juve, non lo hai nemmeno per giocare nell'Empoli, cioè gli avversari sono quelli, e come ti spostano in una squadra lo fanno anche in un'altra. E cmq non è detto che contro le piccole gli avversari sono meno aggressivi, soprattutto nelle sfide dirette per la salvezza.
        Entra in gioco una componente psicologica. Il fisico degli avversari è lo stesso, la caratura dei compagni no. E se non hai le palle quadre per entrare a 19 anni in prima squadra e rubare il posto a mostri sacri (si veda Del Piero con Baggio), non c'è classe che tenga. Nell'Empoli Giovinco emergeva semplicemente stando in campo. I compagni gli passavano la palla perchè era quello che la sapeva trattare meglio, cresce la stima altrui e l'autostima e tutto viene facile. Poi magari si retrocede, però si è fatto un gran campionato (individuale). Alla Juve ti trovi Del Piero, Nedved, Camoranesi, che il pallone sanno gestirlo meglio di te. Devi sfruttare al massimo le occasioni che ti capitano e non sei il "faro" della manovra. Soprattutto nell'Empoli hai una squadra che ti gira intorno e che corre per te, alla Juve devi difendere e attaccare e sei uno dei tanti.
        Questo influisce tantissimo, anche a parità di avversari.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Cmq quelle su Giovinco sono mie considerazioni, fatte sulla base di ciò che ho visto, poi posso sempre essere smentito, però mi piacerebbe vederlo giocare altrove (o anche nella Juve, ma giocare, non scaldare la panchina) per trovare continuità di impiego. Io ci credo molto come giocatore.
        Ma guarda che sulle considerazioni particolari anche io la penso come te. Reputo Giovinco un giocatore che alla Juve non è mai stato messo nella condizione di far valere ciò che vale. Non appena ha cannato una partita, si è aperto il processo sulla sua altezza. Viceversa quando ha giocato bene, è stato poi inspiegabilmente escluso causa cambi di modulo, rientro di Del Piero e via dicendo.
        Io lo terrei e non capisco questa spasmodica ricerca di un esterno d'attacco.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          A proposito di City, hanno comprato Kolarov per 18 milioni di euro... ma se questo è un prezzo per un giocatore discreto, giocatori ottimi come Riise, o addirittura i migliori al mondo come Maicon, Dani Alves e Sergio Ramos, quanto valgono? 100 milioni? Boh, sto mercato io non lo capisco, poi non ci lamentiamo se Serie A, Liga e Premier sono sull'orlo del fallimento...
          Bè devi considerare che kolarov è giovane e quindi ha ancora un buon margine di crescita...Maicon infatti vale pu di 35 milioni, un po meno ramos e alves ma sempre sopra i 25....Riise invece non è sto granche e non è piu un giovincello

IO se fossi l'Inter prenderei a tutti i costi mascherano...
          Last edited by Red; 19 July 2010, 18:28. Motivo: Niente doppi post, per favore

Comment

• Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio

IO se fossi l'Inter prenderei a tutti i costi mascherano...
            E perchè scusa? Che ce ne facciamo di un'altro incontrista?

donpeppe1990

Comment

• Non avremmo una mediana da far paura?
              last.fm
              myanimelist
              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
                Non avremmo una mediana da far paura?
                Adesso non mi sembra faccia schifo. Fare ritocchi su una squadra come l'Inter è difficile, non sai dove mettere le mani. Ovunque guardi trovi giocatori di altissimo livello in rosa, in alcuni casi addirittura i migliori al mondo nel ruolo.
                Last edited by michele longobardi; 19 July 2010, 19:40.
                NerdMonday

Comment

• naoto,del piero soffiò il posto a baggio perchè baggio mancò tre mesi e si capì che si poteva fare a meno di lui (tra l'altro non è che baggio rientrò e fece la sua riserva) più che palle quadre io parlerei di culo che purtroppo la formica non ha avuto!
                  un conto è avere 3 mesi di tempo per farti vedere e un conto sono 3 partite!
                  poi ci furono tante coincidenze favorevoli e non dimentichiamoci che baggio (già precario da un punto di vista fisico) aveva 28 anni e mezzo mica 25!
                  insomma tutto più complicato per la formica!
                  Last edited by enzo680; 19 July 2010, 20:16.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

• ROMA (19 luglio) - Accordo fatto per Robert Acquafresca alla Lazio. Il club biancoceleste e il Genoa hanno infatti raggiunto una intesa e adesso per il trasferimento manca solo il consenso del calciatore, che arriverebbe a Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Acquafresca non è proprio l'ariete a cui fa riferimento Reja, ma di sicuro può far comodo alla Lazio.

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                    E perchè scusa? Che ce ne facciamo di un'altro incontrista?
                    Giochi con dietro cambiasso e mascherano, una garanzia niente male, se vuoi mantenere il modulo di mourinho. Motta è un po' piu inaffidabile (vedi espulsione contro il barca dopo appena venti minuti) e meno forte di mascherano. Infine mettici che ti dice male e ti si rompe cambiasso che fai?A me pare un acquisto sensato.
                    Last edited by Red; 19 July 2010, 20:49. Motivo: e due... alla terza una bambolina (cit.)

Comment

• E Zanetti te lo sei dimenticato. Puoi benissimo dire "ma Zanetti lo puoi usare come terzino", è vero, ma non spinge a sufficienza (ormai ha la sua età e non è mai stato un giocatore offensivo) e guarda caso la sua miglior stagione l'ha fatta giocando come mediano affianco a Cambiasso. In quel ruolo poi siamo copertissimi con Esteban, il capitano, Stankovic e Mariga (Motta fa solo danni da mediano). Mascherano è un acquisto inutile e troppo oneroso.
                      Io se fossi nell'Inter opterei per un terzino valido nel caso Maicon dovrebbe partire e di qualche riserva dei centrali difensivi. Ormai Cordoba è cotto, Materazzi quasi e Lucio comincia ad avere la sua età. E opterei anche per un esterno di centrocampo (che può giocare sia a destra che a sinistra).

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                        Ma guarda che sulle considerazioni particolari anche io la penso come te. Reputo Giovinco un giocatore che alla Juve non è mai stato messo nella condizione di far valere ciò che vale. Non appena ha cannato una partita, si è aperto il processo sulla sua altezza. Viceversa quando ha giocato bene, è stato poi inspiegabilmente escluso causa cambi di modulo, rientro di Del Piero e via dicendo.
                        Io lo terrei e non capisco questa spasmodica ricerca di un esterno d'attacco.
                        E' proprio quello che intendevo io. L'ho ammirato ad Empoli, ed ho sperato che esplodesse alla Juve, ora spero che abbia un'altra chanche a Londra.

Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
                        Bè devi considerare che kolarov è giovane e quindi ha ancora un buon margine di crescita...Maicon infatti vale pu di 35 milioni, un po meno ramos e alves ma sempre sopra i 25....Riise invece non è sto granche e non è piu un giovincello
                        Boh, io ogni volta che lo vedo Kolarov non mi sembra un gran giocatore, e nemmeno uno che ha i numeri, tira 1000 volte a partita e ogni 10.000 tira va in gol, gli altri in curva se non in tribuna. Maicon vale più del doppio di Kolarov, ma non è che 35 sono poco, ma 18 sono troppi. Riise non è giovane, ma quest'anno ha giocato più di 50 partite tutte ad un livello stratosferico sia in difesa che in attacco. Cioè non ha saltato nemmeno la Coppa Italia o le amichevoli con la Norvegia, e poi ha tirato fuori partite come quella di torino, dove alla fine ha trovato due spunti micidiali (espulsione di Buffon e gol), correndo come fosse appena iniziata la partita. In Italia, a parte Maicon, non vedo un terzino migliore...

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                        E Zanetti te lo sei dimenticato. Puoi benissimo dire "ma Zanetti lo puoi usare come terzino", è vero, ma non spinge a sufficienza (ormai ha la sua età e non è mai stato un giocatore offensivo) e guarda caso la sua miglior stagione l'ha fatta giocando come mediano affianco a Cambiasso. In quel ruolo poi siamo copertissimi con Esteban, il capitano, Stankovic e Mariga (Motta fa solo danni da mediano). Mascherano è un acquisto inutile e troppo oneroso.
                        Io se fossi nell'Inter opterei per un terzino valido nel caso Maicon dovrebbe partire e di qualche riserva dei centrali difensivi. Ormai Cordoba è cotto, Materazzi quasi e Lucio comincia ad avere la sua età. E opterei anche per un esterno di centrocampo (che può giocare sia a destra che a sinistra).
                        Avete Burdisso (che è un difensore da 10 milioni di euro) e Ranocchia!!!

Comment

• Ma io direi che per altri due anni, l'Inter può stare così com'è: tanto in Italia di questo passo, concorrenza non ce n'è, e in Europa sarà molto difficile ripetersi.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Ma io direi che per altri due anni, l'Inter può stare così com'è: tanto in Italia di questo passo, concorrenza non ce n'è, e in Europa sarà molto difficile ripetersi.
                            Quest'anno vabbè che c'era la Champions, ma hanno vinto sul filo del rasoio, facendo un grandissimo campionato, mica come l'anno scorso...

Comment

• Semplicemente si sono sforzati sulla Champions, allentando un po' in campionato. Ma rimane un divario troppo grande.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                Semplicemente si sono sforzati sulla Champions, allentando un po' in campionato. Ma rimane un divario troppo grande.
                                Si ma ha fatto solo due punti in meno dell'anno scorso... Il divario c'è, ma non è così grande, o cmq non è come quello del 2006/2007. Per ora se c'è una squadra che può competere con l'inter, certo partendo sfavorita, è la Roma, inoltre l'inter rimanendo così rischia una crisi d'appagamento, e per questa cosa è tutto nelle mani di Benitez, mentre la Roma non ha nulla da essere appagata, anzi molto da essere incaxxata (perdere due volte lo scudetto a mezz'ora dalla fine brucia, più che perderlo di 20 punti).

Comment

Working...
                                X