Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Tennis

    Non ho trovato vecchi topic da poter riesumare, quindi ne apro un nuovo.

    Pochi giorni fa si è chiuso il Roland Garros che ha visto vincente Nadal su Soderling 3 set a 0 (6-4 6-2 6-4 se ricordo bene). Lo stesso Soderling ha sconfitto Nadal l'anno scorso agli ottavi del Roland Garros per poi perdere contro Federer in finale e quindi speravo potesse quest'anno vincerlo, non solo per l'astio nei confronti di Nadal, ma perchè speravo che si potesse stringere il più possibile la differenza punti tra Nadal e Djokovic. Comunque sono soddisfatto così dato che Djokovic per quasi metà anno è stato secondo e rispetto agli anni passati si è piazzato meglio, e il terzo posto dovrebbe riuscire a conservarselo. Murray infatti lo vedo piuttosto scialbo.

    In ogni caso il 21 di questo mese c'è Wimbledon, e lì vedo super favorito Federer.

    Per dovere di cronaca, attualmente il primo del ranking è proprio Nadal con 310 punti di vantaggio su Federer.
    Last edited by Daredevil; 09 June 2010, 19:35.

  • #2
    Ma un accenno alla storica vittoria di Schiavone, no eh?
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #3
      Pardon, ho scritto giusto il primo post, poi è chiaro che ne avremmo parlato andando discorrendo. Non seguo per niente il torneo femminile e praticamente mi era proprio passato di mente. Non l'ho fatto apposta.

      Ora lo faccio, dai:

      La Schiavone, vincendo il Roland Garros, si presenta come la prima donna italiana ad aver vinto un torneo del grande slam.

      Comment


      • #4
        Secondo mè Djokovic se non migliora il servizio è fregato,Murray come testa soprattutto non è un numer uno,Federer viaggia per i 29 e ormai è in calo.unico che potrebbe dar filo da torcere a Nadal è Del Potro,ma ora è rotto!
        Per il resto prepariamoci al dominio di Nadal,come ai tempi di Borg,solo che allora c'erano anche i Connors,i Vilas,i Mcenroe!etc,etc.
        Da appassionato in questi ultimi anni mi stò divertendo poco,speriamo che vengano fuori due o tre giocatori nuovi!
        Voglio vedere che mi combina Gulbis!
        p.s. La Schiavone per ciò che ha fatto è un fenomeno,ma ahimè non lo è,ma grazie e di cuore comunque!
        edit
        scusa Daredevil,ma un anno fà al RG,Nadal non fù sconfitto in semifinale ma al secondo o terzo turno mi pare!
        Last edited by enzo680; 09 June 2010, 17:51.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • #5
          Non seguo molto il tennis, ma come sport mi ha sempre affascinato.
          Sono contento per la vittoria della Schiavone, finalmente un bel successo per l'Italia.

          P.S: Faranno vedere Wimbledon in TV?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

            P.S: Faranno vedere Wimbledon in TV?
            solo su sky!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • #7
              Peccato

              Comment


              • #8
                Sui canali gratuiti è già tanto che ci mostrano le semifinali e la finale degli Internazionali d'Italia.

                Comment


                • #9
                  E diciamo anche che abbiamo finalmente fra le prime 10, due italiane: Pennetta decima e Schiavone sesta.

                  Il sesso maschile, come sempre, da meno soddisfazioni.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    scusa Daredevil,ma un anno fà al RG,Nadal non fù sconfitto in semifinale ma al secondo o terzo turno mi pare!
                    Letto solo adesso. Sì, in effetti c'hai ragione, erano gli ottavi, solo che l'anno scorso in quel periodo non l'ho potuto seguire per via della scuola e l'esame di maturità e quindi ricordavo male.

                    Comment


                    • #11
                      Direi che Nadal, vincendo i tre tornei principali sul rosso (Montecarlo, Roma e Madrid) e il Roland Garros per la quinta volta e senza perdere neanche un set, e il tutto nello stesso anno, si può cominciare a definire il più grande tennista di sempre sui campi di terra battuta. E fortunatamente, dopo un anno di guai fisici, il discorso riparte proprio da dove si era interrotto, quando Rafa era afflitto dalla tendinite alle ginocchia e aveva appena perso da Soderling, a cui aveva dato 6-1 6-0 a Roma un mese prima. E' bastato giocare qualche torneo in meno ed evitare le superfici più dure, perchè ritornasse quello di prima.
                      Credo che sarà proprio lui il favorito n°1 per la vittoria di Wimbledon, del resto ha già battuto Federer nel 2008, in quella che è stata secondo tutti gli addetti ai lavori uno dei più grandi match della storia del tennis, se non il più grande. Per Wimbledon da tenere d'occhio anche Roddick e Murray.

                      Del tennis femminile preferisco non parlare, sarei abbastanza impietoso.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #12
                        L'anno scorso Federer l'ha vinto Wimbledon, se quest'anno si ripetesse Nadal continuerebbe a salire dato che Federer non guadagnerebbe punti e Nadal molto probabilmente (scontato in realt&#224 li guadagnerà essendo stato assente l'anno scorso. Situazione peggiore per lo svizzero se fosse Nadal a vincere e non Federer, che perderebbe altri punti.

                        Comment


                        • #13
                          In ogni caso federer è molto probabile che non tornerà numero uno per i prossimi 12 mesi, salvo crash di nadal. Poi certo fra un anno andrà per i 30, quindi anche per ragioni anagrafiche potrebbe non tornarci proprio più numero 1. Fra i top player quello che vedevo meglio per essere il nuovo primo giocatore era del potro, che è stato molto sfortunato dopo lo US open, non si fosse infortunato molto probabilmente sarebbe salito anche alla posizione numero 2 in classifica, visto anche il fatto che djokovic nel 2010 non è ancora stato pervenuto e murray si è visto solo in australia. Ma ora vediamoci questa breve parentesi sull'erba, anche se l'erba di qualche anno fa è solo un ricordo e ora ci palleggiano allegramente, per lo meno wimbledon qualche motiviazione a federer potrebbe ancora darla
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Hai ragione Marco,oramai anche sull'erba si palleggia,i Rafter,i Cash,i Mcenroe,non ci sono più,il tennis è cambiato,c'è un pò di monotonia! o nadal-federer o noia!
                            @a Red
                            Nadal più forte di Borg sulla terra? Non lo sò,all'epoca di Borg c'era molta più concorrenza,ma comunque per come la vedo io è impossibile stilare delle classifiche,in quanto da un certo punto in avanti le racchette sono cambiate e di molto,oggi puoi tirare a 220 km/h,da un punto di vista fisico i tennisti mettono paura,puoi tirare certi colpi in top spin che prima non potevi, mi rivedo spesso su super tennis le partite di una volta, e il tennis di oggi è sempre più veloce,oggi ci starebbero bene solo gli Ivanisevic!
                            Secondo mè oramai il concetto "più forte di sempre" non ci stà più!
                            ragazzi al quenn's c'è djokovic,murray,roddick,ma c'è pure Nadal(per mè è follia,doveva riposarsi)!
                            Last edited by enzo680; 10 June 2010, 10:02.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • #15
                              Grazie Daredevil per il topic!! Adoro il tennis, ho cominicato a giocare all'età di 7 anni e la mia prima racchetta era una vecchia ciofeca di legno con il piatto minuscolo...

                              Sono molto felice per la vittoria della Schiavone a Parigi, era ora che qualche italiano portasse a casa un torneo dello slam. Peccato che sia proprio quello che preferisco meno, ma purtroppo si sa, in Italia Tennis=terrarossa.

                              Devo ammettere che il tennis moderno ormai s'è fatto più noioso di una volta. Troppa potenza fisica, servizio ormai troppo predominante, il tennis maschile ormai offre ben poco a livello di tecnica pura, con l'eccezione di Re Roger che ha dei colpi sublimi. Spero che possa fare bene a wimbledon, non credo che il suo declino sia fisico, quanto piuttosto mentale. Un giocatore che ha stravinto tutto credo faccia fatica a trovare nuovi stimoli di anno in anno.

                              Certo che se ripenso alle finali di wimbledon fra Becker ed Edberg mi viene una nostalgia enorme...io tifavo per lo sciuscellone tedesco

                              Comment

                              Working...
                              X