Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cioè ma la kerber serve le seconde a 110/115 km/h e non ne serve poche. Non l'avevo praticamente mai vista giocare.
    Fuori serena williams, seconda sorpresa dopo l'uscita di del potro, questa non me l'aspettavo proprio
    sigpic

    Comment


    • La Kerber serve seconde così praticamente da sempre, e nonostante questo aveva vinto i due precedenti negli Slam contro la Pennetta. Match che comunque è stato il solito risibile psicodramma stile WTA: Pennetta che gioca un primo set perfetto, vincendolo per 6-1 con triplo break (o 6-1 pesantissimissimo, come direbbe Tommasi), ovviamente cala a metà del secondo finendo con il perderlo, poi nel terzo la Kerber prima la mantiene a galla e poi le consegna la partita su un piatto d'argento, nonostante la Pennetta non avesse nemmeno sfruttato la possibilità di servire per il match.
      Subito dopo Williams e Ivanovic hanno giocato un match di 3 (forse 4) categorie superiori, e la Williams non era neanche al meglio...

      Fognini va beh, non ha il tennis per impensierire Djokovic su questa superficie, il serbo l'ha letteralmente annientato sulla diagonale di rovescio. È già stato molto che abbia avuto la consistenza per annullargli 16 break point.

      Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      ps
      Cioè Ferrer è nei quarti,mamma.
      Gonzalez-Mannarino-Chardy-F.Mayer, avversari talmente mediocri che Ferrer avrebbe perso solo se si fosse ritirato di sua volontà. Questo in 4 mesi ha perso oltre 1500 punti, ma se batte Berdych dopo questo torneo sarà ancora numero 3, nonostante sia inferiore ormai a tutti gli altri top ten... mamma mia che tristezza.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • Non ho visto la partita, solo il risultato, ma incredibile, dopo 14 sconfitte consecutive wawrinka batte djokovic 97 al quinto, quindi pure sulla lunga distanza ed elimina il vincitore delle ultime 3 edizioni. Nadal a un passo dal raggiungere sampras nel numero di slam
        sigpic

        Comment


        • Finito adesso di vedere la replica su Eurosport (sti incapaci come al solito mi hanno cancellato la registrazione della diretta dal Mysky).

          Primo commento: 9-7 al quinto è il mio punteggio preferito. I due ultimi colpi a rete di Djokovic
          Secondo commento, un po' più tecnico: partita che non mi è piaciuta granchè, molto consistente Wawrinka (ma senza molti dei guizzi degli ultimi confronti slam tra i due), molto meno consistente Djokovic, e questa è la novità: bene con il servizio, anche a rete (prima dei due disastri finali), ma falloso e inconsistente con il dritto (che di fatto è stato il colpo che ha consegnato la partita a Wawrinka) e incapace di dominare lo scambio sulla diagonale di rovescio. Sconfitta meritata per lui e vittoria meritata per Wawrinka.
          Erano tre anni e mezzo che Djokovic non perdeva prima della semifinale in uno slam... si vedeva negli ultimi mesi che faceva molta più fatica del passato a tenere la concentrazione, pur non perdendo da settembre, ma questa sconfitta forse rischia di essere un punto di svolta della sua carriera.
          Fin troppo ovvio dirlo: Nadal ora è strafavorito per la vittoria di questo torneo.

          Visto un po' del match della Pennetta: poco da recriminare, semplicemente è stata asfaltata da una tennista più forte di lei.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • Addio Nole,addio pure a una grande finale?Cioè Nadal (a meno di cataclismi) o Murray o addirittura Federer vs o Berdich o Wawrinka.
            ps
            9-7 AL QUINTO punteggio preferito ahahah.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • Male nadal contro dimitrov, gli va bene che djokovic è fuori dal torneo e questo dovrebbe consentirgli di vincere lo stesso il titolo senza troppi problemi, federer ha dimostrato di nuovo oggi che non sarà in grado di impensierirlo dopodomani.
              Federer avrebbe dovuto chiuedere il match 3 set a 0 in poco più di 2 ore contro un murray ancora lontano dalla miglior condizione, i primi 2 set sono stati incoraggianti per lo svizzero, abbastanza brillante e offensivo, poi spreca di tutto sul finale di terzo set e finisce per chiudere in quasi 3 ore e mezza in 4, grazie anche a qualche problema probabilmente alla schiena di murray nel finale di quarto set che gli ha regalato il break decisivo con 3 errori clamorosi e consecutivi di dritto
              sigpic

              Comment


              • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Addio Nole,addio pure a una grande finale?Cioè Nadal (a meno di cataclismi) o Murray o addirittura Federer vs o Berdich o Wawrinka.
                Addio ad una grande finale sicuramente, dato che Berdych nel finale del suo match di quarti non ne aveva più, e che Wawrinka ha concluso il match con Djokovic con un principio di crampi. Se poi Nadal dovesse raggiungere la finale... beh, Nadal non ci perde da una vita contro di loro, contro Wawrinka addirittura non ha mai perso un set.

                Ma a questo punto ho dei dubbi in merito. Oggi ho visto solo degli highlights (domani vedrò il match completo) e non è mi è piaciuto, forse anche meno che con Nishikori. Vero che Dimitrov contro Nadal qualcosa l'ha sempre portata a casa, che Nadal ha più di un problema alla mano sinistra che lo infastidisce, che a volte Rafa quando è strafavorito gioca male e si innervosisce, ma insomma... non solo 3 ore ciascuno contro due tennisti oltre i top ten (anche se in ascesa), ma anche giocando male a tratti e sbagliando veramente troppo.

                Federer, dal canto suo, fa tutto quello che può fare ora che dice di non avere più problemi alla schiena: serve molto bene, attacca appena può sparacchiando in progressione con il dritto e chiudendo a rete, ma sopratutto si difende benissimo, cosa che non sembrava più in grado di fare. Poi va beh, oggi dall'altra parte c'era un Murray in ritardo di condizione, mai in grado di ribaltare l'inerzia dello scambio (specie col dritto) e falloso: nel 4° poi non ne aveva più, Federer non lo ha breakkato prima solo perchè la brillantezza di inizio match era andata, quindi confidava negli errori di Murray, che non arrivavano.

                A sto punto, comunque, Nadal-Federer è una finale anticipata. Dipenderà tutto da Nadal: se dovesse produrre un buon match porterà a casa la partita, del resto Nadal ha già battuto in passato un Federer molto migliore di questo, su questi campi. Altrimenti, a quel punto, incredibile ma vero, Federer avrà un'autostrada spianata verso il 18° slam. Magari sarà allora che potremmo vedere a chi è andata bene, visto che lo svizzero non combinava una sega da un anno e adesso si ritrova un campo concorrenti improvvisamente indebolito, tra problemi alla schiena, alla mano del dritto e di consistenza mentale dei suoi avversari, spuntati improvvisamente e tutti nello stesso torneo, che oltretutto sta preparando da mesi.
                Last edited by Red; 22 January 2014, 19:31.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • Secondo me un nadal al 70% è più che sufficiente per battere questo federer a cui manca tenuta sulla lunga distanza, poi si sa, contro lo svizzero nadal alza sempre il suo livello, non penso giocherà come contro dimitrov (che soffre molto meno il top di nadal sul suo rovescio fra l'altro), e il 3 su 5 gli da un margine enorme. Se murray non cedeva di schianto nel quarto set non è manco detto che federer avrebbe vinto dato che dopo neanche 2 ore è calato abbastanza. Bene all'inizio, poi un po' di appannamento. Per battere nadal devi giocare 3 ore abbondanti ad alto livello e non è il tipo che ti da tante occasioni. Poi cmq vada per me è stato un ottimo torneo per federer, allo stato attuale più di così non può fare, quindi non ho nulla da rimproverargli
                  Last edited by Marco ¬¬; 23 January 2014, 02:03.
                  sigpic

                  Comment


                  • Federer batterà Nadal se:
                    1) a nadal gli farà molto male la mano
                    2) nadal gioca male
                    3) federer sevirà l'80% di prime
                    4) lo attacca spesso anche in controtempo (in pratica 1-2 e via) ,se comincia a palleggiare è finito
                    5) la partita non dura più di tre ore
                    In pratica un miracolo. ah,ah.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • Intanto Wawrinka in finale. Lui e Berdych non si sono certo dannati in risposta (Berdych va beh, ha perso pure il servizio nei momenti peggiori dei tiebreak), ma insomma, 37 games consecutivi vinti da chi serviva. Ennesima prova che le condizioni sono (e saranno) piuttosto veloci, palle o campo poco importa.

                      Ho visto anche il match tra Nadal e Dimitrov. Francamente pensavo peggio, Nadal ha alternato ottime cose a robe inenarrabili (queste ultime spesso nei momenti decisivi), ma complessivamente, a parte il problema alla mano (che probabilmente ha contribuito in maniera decisiva in quegli orrendi doppi falli sui break point da annullare), ha giocato meglio di quello che pensavo vedendo gli highlights. Che poi Dimitrov ha servito come un treno per più di un set, e si è difeso benissimo per almeno due set (altre due cose che tendono a irritare Nadal), insomma non è ancora Federer ma la sua è stata una prestazione più che degna per quasi 3 ore (tiebreak del 3° a parte, ovviamente).
                      Dalle ultime notizie pare che la mano sinistra di Nadal sia in migliori condizioni... vedremo.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • Ho visto il primo set fra federer e nadal, è sempre il solito copione, federer parte bene nei suoi turni di servizio, propositivo, poi incassa qualche passante e arretra iniziando a giocare troppo da lontano dove non può far male, salvo qualche estemporanea accelerazione da vicino. Nadal fa quel che deve fare e la partita e va nella sua direzione. Dopo un'ora di gioco un set a zero e tutto in discesa. Federer mi era piaciuto di più a cincinnati lo scorso agosto, oggi è un passo indietro.
                        Non so perchè girava tutta questa incertezza, io l'ho sempre vista una partita chiusa
                        sigpic

                        Comment


                        • C'era dell'incertezza sia per il problema alla mano sinistra di Nadal che per la ritrovata forma di Federer, ma forse nel secondo caso è che questo Federer camminava sulle acque rispetto a quello dell'anno scorso (su menstennisforums ho letto di JesusFed, dopo il match contro Tsonga poi...). Io avevo già molti meno dubbi dopo aver visto il match con Dimitrov, poi va beh, adesso sembrerò uno sborone, ma avevo realizzato già verso il 2-2 del primo set che Federer non avrebbe mai vinto oggi.

                          Rivalità che comunque continua a non esistere più. Nadal ha messo insieme una buona partita, giocando sempre più sciolto dopo il primo set, Federer non ha replicato la performance con Murray, nemmeno al servizio (evidentemente avevamo visto giusto, meglio di così non poteva fare). Dopo 2 ore non ne aveva più neanche mentalmente, tanto da farsi breakkare 3 volte nei suoi ultimi 4 turni di servizio, dopo aver annullato una caterva di break point negli altri. Ed ha continuato a soffrire il dritto di Nadal sul proprio rovescio, come prima e più di prima, per non dire che da fondo ha fatto fare un figurone anche al rovescio di Nadal. Questo Federer forse non era sicuro di vincere neppure con Wawrinka, al di là dei soliti discorsi tecnico-tattici dei match tra lui e Nadal.
                          Nadal verso il suo 14° slam, Federer scenderà all'ottava posizione del ranking dopo questo torneo (se ho fatto bene i conti).
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • 14° slam è un traguardo importante, difficile fare previsioni, ma di questo passo potrebbe anche arrivare a 20, considerando che a parigi ha l'esclusiva
                            sigpic

                            Comment


                            • Federer ovviamente distrutto.
                              Daccordissimo con red,federer se avesse raggiunto la finale rischiava di dare uno slam a wawrinka.
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

                              Comment


                              • Penso che lo abbiamo gufato un po' troppo
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X