Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nole fuori,non stava in piedi.
    Oggi Federer-Ferrer e Tsonga-Berdych,attenti al ceco!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

    Comment


    • Come prevedibile Federer è quello più in forma, sta battendo tutti e vincerà le Finals. Torneo più che deludente, Murray rotto, Djokovic esausto mentalmente ancora più che fisicamente (e sono due mesi e mezzo che non è più brillante fisicamente), incapace di passare un girone ridicolo perdendo da Ferrer e dalla riserva di Murray, e Nadal che nel torneo non è mai entrato in condizione. Lo spagnolo rispetto all'anno scorso (quando disse chiaramente di voler vincere questo torneo) ha mantenuto un profilo molto più basso, addirittura ha detto di aver rinunciato a Bercy anche per preparare meglio il 2012... poi vabbè se tira alto e corto, con il rovescio non tiene lo scambio, serve una seconda da tennis femminile, a sto punto è logico che venga subissato contro uno che è nel suo torneo e nelle sue condizioni, che lo prepara come se fosse uno Slam, sebbene sia pure uno contro cui non perde da due anni e mezzo escludendo il Masters... ancora più logico delle amenità che ne conseguono. Va beh, se non altro la settimana prossima vincerà la sua terza Davis e si potrà preparare meglio per l'anno prossimo.

      Per il torneo non vedo chi possa battere Federer: Ferrer è tecnicamente troppo poco dotato (edit: per non menzionare il poco rassicurante 11-0 nei precedenti per lo svizzero), Berdych sarà stanco dopo le partite fatte (specialmente dopo la sofferta vittoria contro la sua bestia nera Tisparevic, con cui ora è 4-4 nei precedenti... Davydenko gli fa una pippa al serbo) e Tsonga può battere lo svizzero giusto se trova una di quelle partite in cui gioca al 150%... ma non sono così frequenti nemmeno per lui. A meno di una delle sue fantomatiche partite storte (ma quando mai...) Federer ha già il torneo in tasca.
      Last edited by Red; 26 November 2011, 21:11.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • 100 volte federer, il mio preferito ha raggiunto le 100 finali.
        "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
        Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

        Comment


        • Oggi la finale, per la terza domenica consecutiva federer tsonga, con tsonga che continua nel suo ottimo momento, federer meno bene dopo la vittoria con nadal, forse anche qualche sintomo influenzale per lui, non vorrei si ritrovasse un po' debilitato fisicamente oggi perchè ha bisogno di giocare bene per vincere
          sigpic

          Comment


          • Come volevasi dimostrare,vince "LUI".
            UN SOLO PASSAGGIO A VUOTO pagato a caro prezzo poi,il sigillo.
            6-3 6-7 6-3
            ps
            I MIEI 8 GIOCATORI DI SEMPRE,difficile ma giochiamo.
            Non metto volutamente nè Nadal (ha solo 25 anni) nè Laver nè chi ho visto a malapena.
            sono questi:
            sampras,federer,borg,mcenroe,lendl,becker,edberg e connors.
            non sono in ordine.
            Last edited by enzo680; 28 November 2011, 10:45.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • Poco da dire sul resto delle Finals, la vittoria di Federer ovviamente non è mai stata in discussione. Tsonga ha tirato fuori il 150% solo a partita ormai persa, per il resto è bastato un Federer molto meno brillante dell'anno scorso, ma ancora fuori dalla portata del francese.
              Io comunque giocherei sulla migliore stagione di sempre, visto che si dice che quella di Djoker sia stata la migliore (c'è stato addirittura Lomonaco di Eurosport che ha detto che questa stagione di Djoker è stata meglio del 69 di Laver ma va beh, si sarà rincoglionito a furia di guardare tennis femminile).

              Djoker chiude con 70 vittorie e 6 sconfitte e 10 tornei vinti, uno score di tutto rilievo, tra cui spiccano le 43 vittorie consecutive tra Davis e inizio anno. Ma a parte i primi 5 mesi (in cui si gioca solo uno Slam, fra l'altro), non è stata assolutamente la migliore stagione di sempre. Senza andare troppo lontano nel tempo, basta vedere il 2006 di Federer: vittoria di Aus Open, Wimbledon, Us Open, Masters (in cui Djokovic quest'anno è stato ridicolo) e finale al Roland Garros, vincendo mi pare 12 tornei e con uno score migliore, cioè 5 sconfitte e addirittura 92 vittorie.
              E non solo: rimanendo sui 5 mesi, Nadal nel 2008 e nel 2010 tutto sommato ha avuto periodi in cui ha vinto veramente tutto (nel 2008 Roland Garros, Wimbledon, torneo Olimpico e altri 4 tornei importanti, nel 2010 Roland Garros, Wimbledon, Us Open e tutti i tornei più importanti sulla terra, cosa che non era mai riuscita a nessuno, così come vincere nello stesso anno tre slam su tre superfici diverse, facendo poi finale al Masters... i quarti all'Aus Open sono paragonabili alla semi al Roland Garros di Djokovic), il tutto poi facendo insieme a Federer la STORIA di questo sport per 5 anni (anche perchè va detto che Nadal sono più di 6 anni che è tra i primi 2, Djokovic invece lo è... da 8 mesi ). Diciamo che Djoker ha dalla sua una striscia vincente più lunga (fatta anche di tornei come Dubai, Indian Wells e Belgrado), per il resto non vedo cosa abbia fatto in più di Nadal nelle annate migliori dello spagnolo (rispetto a Federer invece è abbastanza chiaro, cioè casomai ha fatto meno )
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • Già povero Lo Monaco,colpa della Wosniaki,Safina,Ivanovic,Jankovic,tutta la mia comprensione.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • Federer per 3 anni di fila ha vinto da 10 a 12 tornei in una sola stagione, oltre al già citato 2006, nel 2005 il bilancio stagionale era di 81 vittorie e 4 sconfitte, quindi anche qua meglio di djokovic, nonostante anche lui si fosse infortunato ad un legamento della caviglia in ottobre tornando poi solo al masters dove arrivò in finale. Ancora indietro di un anno e le vittorie erano 75 e le sconfitte 6.
                  Quindi per 3 anni di fila, rispetto al 2011 di djokovic, più vittorie (nel 2006 addirittura più di 20) con numero di sconfitte pari o inferiore, arrivado sempre in forma fino all'ultimo torneo dell'anno con 2 vittorie e una finale persa 76 al quinto nell'anno dell'infortunio alla caviglia, senza lamentarsi che si giocano troppi tornei e troppe partite, senza mai ritirarsi da un match e forse manco da un torneo in corso. Anzi nel 2007, l'anno successivo a queste 3 stagioni, fatte di numerosissime partite, ha lo stesso vinto 3 slam e master. E mi chiedo a quanto sarebbe arrivata la sua striscia di 40 vittorie consecutive senza quell'inutile sconfitta contro canas a indian wells.
                  Per nadal di stagioni che vanno dal dopo l'australian open e arrivano fino a roland garros e wimbledon anche c'è una bella collezione
                  sigpic

                  Comment


                  • Ma non era meglio dire,UNA delle migliori di sempre invece di dire, LA migliore di sempre?
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • Ma va, Djokovic si è sempre autopromosso come la "next big thing" e Federer è ormai in declino, seppure lento (e Nadal non è mai stato troppo amato dalla stampa, piena di tifosi di Federer o di tromboni che esaltano il bel tennis, gente che non ha mai sopportato le sconfitte dello svizzero per mano di Rafa, e che magari esalta un tennista dal gioco ancora più noioso e monocorde come Djokovic). Qualcosa del genere è successa anche con lo stesso Federer, Sampras venne letteralmente dimenticato nel giro di pochi mesi. Che sta gente ammanti di leggendario una pur eccellente stagione è perfettamente logico, a questo punto.

                      Per quanto alla lunga possa diventare persino ridicolo, tutto sommato, anche se in linea con il personaggio. Ricordo il primo match in cui Nadal e Djokovic si affrontarono: era il 2006, al Roland Garros, Nadal era già una stella affermata, Djokovic era solo un newcomer da tenere d'occhio (e i due si tolgono solo un anno). Nadal con le scarpe con la scritta Vamos Rafa, Djokovic con scritto sulle scarpe Vamos Nole con il pennarello. Partita ovviamente senza storia, Nadal vince senza fatica i primi due set poi Djokovic, manco a dirlo, si ritira (non ricordo precisamente il motivo, comunque all'epoca era allergico, non alla glutine ma alla terra rossa na roba che guardacaso è stata dimenticata dagli addetti ai lavori, del resto la carriera di Djokovic è stata costellata di questi misteriosi malesseri, ovviamente quando non era l'uomo del momento). In conferenza stampa riesce a dire persino che aveva il match in pugno e che se fosse stato in forma avrebbe vinto lui (stranamente negli anni successivi, nello stesso torneo verrà letteralmente surclassato dallo spagnolo)! A questo punto è chiaro come mai il soprannome ufficiale del serbo sia Djoker, come tutto il codazzo a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • Intanto la finale di Davis è già finita.
                        Nadal-Monaco asfalto totale
                        Ferrer-Delpo6-2-6-7-3-6-6-4-6-3 ko tecnico,peccato,anche perchè
                        mi volevo vedere Nadal-Delpotro all'ultimo sangue.
                        PS
                        Mandare Monaco al macello è assurdo.E Nalbo?
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • Vince la Spagna.
                          Nadal-Delpotro alla fine (a causa del doppio) c'è stato e a tratti si è rivisto il vero Delpo. gran match.
                          1-6-6-4-6-1-7-6 vince Nadal.
                          ci vediamo a gennaio.
                          buon natale ai pochi amanti del tennis di questo forum
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

                          Comment


                          • Il circo è ricominciato e Djoker c'è.
                            Nadal è già stanco.
                            Federer si è solo allenato.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • Allora non è cambiato nulla dall'anno scorso
                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                                Allora non è cambiato nulla dall'anno scorso
                                Credo di si,però c'è il Delpo in agguato.
                                ps
                                Lendl è tornato.Sarà il nuovo coatch di Murray, è la sua ultima chance per diventare un number one.!
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X