Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Certo, non sarà la Juve che vinceva campionati con 91 punti, ma per me la squadra può competere tranquillamente per il quarto posto (vero e unico obiettivo per quest'anno).
    Semplicemente, siamo ancora lontani da quell'idea di gioco che ha in mente Del Neri (che non deve però toppare sempre i cambi), soprattutto oggi s'è vista una squadra che correva, e molto, ma che non ha ancora le idee chiare su cosa fare con il pallone.
    E poi, sinceramente, del Palermo che mi avevano descritto, ho visto poco: con una squadra ancora al 70%, se non meno, siamo riusciti comunque ad arginare la squadra siciliana, che ha prodotto le proprie occasioni su contropiede e iniziative sporadiche dei propri giocatori.
    Mi pare che contro l'Inter il Palermo avesse giocato nettamente meglio e avesse prodotto maggiori palle da gol.

Insomma, non cadiamo nell'eccesso opposto, come sempre, non suicidiamoci anzitempo, che la strada è lunga.

Comment

• Il Palermo s'è dimostrato squadra molta più solida e nel complesso anche più di qualità della nostra. E si sapeva (vedere Palermo-Inter in cui se avesse vinto la squadra di casa nessuno avrebbe obiettato).
      Per il resto la compagine rosa nero ha fatto due goal con un paio di manovre nei confronti delle quali la nostra difesa, di squadra, per l'ennesima volta s'è fatta bucare in maniera eclatante (la prima rete è stata imbarazzante quanto il primo goal di Pozzi contro la Samp) quindi è questione di reparti non rodati, è questione di equilibri che non ci sono ancora. Poi son stati bravi a imbrigliarci e siamo andati in confusione.

Due critiche al mister:

-Che non si provino a partita in corso moduli che non siano il 4-4-2 o il 4-4-1-1
      -Delneri non metta più Amauri e Iaquinta insieme senza un 4-4-2, troppo distanti dal centrocampo, fermi là davanti. Con quei due contemporaneamente intasi l'area avversaria di difensori avversari e annulli Krasic.
      -Aquilani non in quel ruolo

Infine da tifoso: lo dico a fatica ma mettiamoci il cuore in pace, obiettivo quarto posto. Inoltre abbiamo rifatto una squadra per cui l'incostanza, gli alti e bassi sono le prime cose ovvie.
      Last edited by H Sakuragi; 24 September 2010, 00:58.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Tutto sommato la partita è stata buona, abbiamo pagato troppo gli episodi.
        Questa non è ancora la vera Juve.
        Mah, vorrei avere un quarto del tuo ottimismo.
        Prestazione buona e sconfitta umiliante in casa contro una semi-provinciale sono due concetti largamente incompatibili. E ti parlo da tifoso del Napoli reduce dalla batosta contro il Chievo.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

• Il fatto è che "ai punti" sarebbe stato un pareggio. Confrontata con la Juve dell'anno scorso, non c'è storia. Almeno adesso giochiamo e attacchiamo.
          La manovra offensiva c'è, al primo tempo meritavamo il pareggio con un rigore grando quanto una casa a cui si aggiunge un fallaccio su Del Piero non visto dall'arbitro (era da ammonizione al limite dell'area).
          Il Palermo non ha fatto la partita e ha sfruttato al meglio ciò che si è creato, cosa che noi non riusciamo assolutamente a fare.
          Del neri ha sbagliato i cambi, mi pare evidentissimo. La squadra soffre di amnesie difensive assurde e l'assenza di Buffon si sta facendo sentire tantissimo. L'idea di Del neri è di mettere due terzini d'offesa, ma la fase difensiva ne risente troppo soprattutto quando non riusciamo ad accorciare sugli esterni e rimaniamo con la difesa bassa. Oggi Pastore e Ililic si sono infilati tra centrocampo e attacco, creando gol e scompiglio. Anche i primi due gol palermitani, si sarebbero potuti evitare se i centrocampisti fossero stati più schiacciati sulla linea difensiva, evitando così il facile tap-in ai centrocampisti avversari.

Una squadra in fase di definizione, da regolare in tutti i reparti.
          Nota di merito ancora una volta per Del Piero, veramente straordinario.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Mah, vorrei avere un quarto del tuo ottimismo.
            Prestazione buona e sconfitta umiliante in casa contro una semi-provinciale sono due concetti largamente incompatibili. E ti parlo da tifoso del Napoli reduce dalla batosta contro il Chievo.
            La prestazione buona, e come dice Naoto, ai punti da pareggio.
            La sconfitta può essere ritenuta umiliante solo nel risultato (troppo largo per il Palermo) e il Palermo è un'ottima squadra, come la Juve di quest'anno.
            Mi è difficile ammetterlo, come tutti i tifosi abituati alle finali di Champions, ma quest'anno il Palermo, come il Napoli, la Samp e altre sono le nostre "Inter": quindi ci sta perdere, soprattutto giocando come stasera e contando che stiamo ad inizio campionato con tutto ancora da rodare e perfezionare da ogni punto di vista.

E lo so, sembro ottimista, e nella vita non lo sono. Questo la dice la lunga.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
              Comunque Iaquinta e Amauri insieme mai più...
              NEANCHE SEPARATAMENTE!
              Che tristezza sentire Mauro e anche questo coro:
              "vincenzo iaquinta e-e o-o"!
              in 30 anni siam passati da bettega-rossi ad amauri-iaquinta!

p.s
              quanto costa pastore?
              poi questo sfilacciamento tra difesa e centrocampo,dobbiamo essere più corti!
              Last edited by enzo680; 24 September 2010, 09:25.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

• Sinceramente ai punti meritiamo la sconfitta. Semplicemente perchè non riusciamo a creare azioni pericolose se non quelle che partano da Krasic o su calcio da fermo. Perchè il migliore in campo è quasi sempre il nostro capitano che ha 36 anni. Perchè ci difendiamo come una squadra di terza divisione.Perchè abbiamo un tecnico che conosce un sol modulo e in quanto a cambi ha le idee parecchio confuse sino ad adesso. Comunque sia a Gennaio occorre come prima cosa rafforzare la difesa e prendere un attaccante serio che butti la palla dentro senza troppe storie.

sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Io ho visto quasi tutta la partita e la Juve mi è piaciuta davvero poco. Ogni volta che il Palermo velocizzava l'azione rischiava di segnare, mentre la Juve ha faticato tantissimo nel creare occasioni e ha giocato davvero bene solo in alcuni tratti del primo tempo. Nella ripresa la squadra a tratti era immobile e per il Palermo non è stato difficile raddoppiare e poi chiudere la partita. Comunque in difesa si sono evidenziati tantissimi problemi, è davvero troppo facile bucare la difesa dagli esterni ma anche per vie centrali.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                    Sinceramente ai punti meritiamo la sconfitta.
                    Ah si?
                    E in base a quali statistiche?
                    Tiri in porta : 10 a 8 per la Juve
                    Tiri fuori dallo specchio: 11 a 2 per la Juve
                    Calci d'angolo: 10 a 2 per la Juve
                    Pali: 1 pari

Perchè mai ai punti si meritava la sconfitta? Anzi, si doveva vincere.
                    Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                    Semplicemente perchè non riusciamo a creare azioni pericolose se non quelle che partano da Krasic o su calcio da fermo..
                    E che male ci sarebbe? Quindi il Palermo meritava di perdere perchè non riusciva a creare azioni pericolose se non quelle che partivano da Pastore. Logico.
                    Perchè il migliore in campo è quasi sempre il nostro capitano che ha 36 anni.
                    Mi sfugge la regola secondo la quale è un demerito avere un giocatore i 36 anni fenomenale.
                    Perchè ci difendiamo come una squadra di terza divisione.Perchè abbiamo un tecnico che conosce un sol modulo e in quanto a cambi ha le idee parecchio confuse sino ad adesso.
                    La difesa è sballatissima sugli esterni, tutti i gol che abbiamo preso sinora passano da errori pesanti dei nostri esterni difensivi. Quanto a Del Neri che conosce solo un modulo, penso che sia una barzelletta che non fa ridere. Per arrivare a quei livelli devi studiare per anni e devi conoscere in maniera approfondita qualsiasi modulo. Lui ha scelto il 442, così come tantissimi altri allenatori da sempre osannatissimi.
                    Comunque sia a Gennaio occorre come prima cosa rafforzare la difesa e prendere un attaccante serio che butti la palla dentro senza troppe storie.
                    E questo si sapeva, non per niente si è tentato fino alla fine l'assalto a Dzeko. Prendi Trezeguet dei tempi migliori e magicamente tutti gli errori difensivi spariscono.

Comment

• Idea Pepe come terzino. Delneri pensa a un Pepe alla Zambrotta
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                        Idea Pepe come terzino. Delneri pensa a un Pepe alla Zambrotta
                        sono daccordo,d'altronde con i piedi che si ritrova può solo fare la diagonale.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                          Ah si?
                          E in base a quali statistiche?
                          Tiri in porta : 10 a 8 per la Juve
                          Tiri fuori dallo specchio: 11 a 2 per la Juve
                          Calci d'angolo: 10 a 2 per la Juve
                          Pali: 1 pari

Perchè mai ai punti si meritava la sconfitta? Anzi, si doveva vincere.
                          Non era nell'interesse del Palermo attaccare, hanno segnato dopo soli 3 minuti, rendiamoci conto dello scandalo, a loro poi è bastato tenere il resto della partita in modo conservativo e i nostri attacchi si infrangevano contro il muro della loro difesa.
                          Noi dovevamo fare di tutto per pareggiare, loro no e potevano curare meglio la difesa.
                          Nonostante questo abbiamo preso altre 2 pappine, la vittoria non la meritavamo per niente.

E che male ci sarebbe? Quindi il Palermo meritava di perdere perchè non riusciva a creare azioni pericolose se non quelle che partivano da Pastore. Logico.
                          Come sopra.

Mi sfugge la regola secondo la quale è un demerito avere un giocatore i 36 anni fenomenale.
                          Nonostante la classe di Del Piero e il profondo rispetto che nutro per lui (è stato lui il motivo principale per farmi amare questa maglia) a 36 anni nel suo ruolo non può più permettersi di giocare con continuità come faceva un tempo, dovrebbe essere affiancato da giovani motivati e di talento, il fatto che una partita dipenda ancora quasi totalmente da un veterano come lui, la dice lunga su come si regge in piedi questa Juventus.

La difesa è sballatissima sugli esterni, tutti i gol che abbiamo preso sinora passano da errori pesanti dei nostri esterni difensivi. Quanto a Del Neri che conosce solo un modulo, penso che sia una barzelletta che non fa ridere. Per arrivare a quei livelli devi studiare per anni e devi conoscere in maniera approfondita qualsiasi modulo. Lui ha scelto il 442, così come tantissimi altri allenatori da sempre osannatissimi.
                          Finchè non miglioriamo la difesa non possiamo pretendere di giocarcela ad ogni partita.
                          Quel geniaccio di Del Neri ha imposto un 4-4-2 su una squadra che attualmente, senza una prima punta di rilievo non può permetterselo, di buono c'è che ha azzeccato Krasic, uno come lui in quel modulo va a nozze.
                          Quando ho visto i cambi di ieri sera mi sono messo le mani nei capelli, ma si è capito che di fiducia in questo mister ne ho davvero poca.

Vorrei avere l'ottimismo che hanno la maggior parte dei tifosi della Juventus ogni maledetto anno che giochiamo come una squadra di provincia.

Elusys

Comment

• Secondo me non c'è bisogno di tirar fuori statistiche, colpevoli e chi piu ne ha piu ne metta... L'unica cosa certa deducibile dalla partita è che la sconfitta è stata fin troppo crudele, ma questa è nata dai due terzini che hanno fatto tutto fuorchè difendere al meglio delle loro possibilità ((Vedasi Motta nell'azione del palo di Pastore... ma che fa!!! Un'azione cosi e tu ti imbamboli da solo scivolando per giunta !!! Per questo reclamo Pepe terzino... peggio di cosi non si puo...)) e dalla nostra allergia al tiro o passaggio immediato... a mio avviso teniamo troppo il pallone e se ci dessimo una mossa nel tirare, crossare e passare credo che si potrebbe riuscire anche a sorprendere qualche difesa un po' piu inesperta e lenta (come quella del palermo escludendo i due ottimi terzini)... cosi non va e non si puo andare avanti solo col cuore...

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              Nonostante la classe di Del Piero e il profondo rispetto che nutro per lui (è stato lui il motivo principale per farmi amare questa maglia) a 36 anni nel suo ruolo non può più permettersi di giocare con continuità come faceva un tempo, dovrebbe essere affiancato da giovani motivati e di talento, il fatto che una partita dipenda ancora quasi totalmente da un veterano come lui, la dice lunga su come si regge in piedi questa Juventus.

.
                              Ale se c'è una cosa che trovo fastidiosa è che ad A si risponda Z. Io controbattevo un illogicità secondo la quale uno dei motivi per cui dovevamo perdere col Palermo è che Del Piero è stato il migliore dei nostri.
                              Che poi sappiamo tutti che non possiamo puntare tutta una stagione su Del Piero è un altro discorso e sono d'accordo. Ma contro il Palermo ce la siamo giocata e abbiamo perso per erroracci difensivi vari. Questo fa di noi una mezza squadra, che offende bene ma difende malissimo. Quando non concretizzi l'enorme lavoro che fai, allora tutto diventa difficile.

Tra l'altro il Palermo non è venuto a Torino a pareggiare.....

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                                Ale se c'è una cosa che trovo fastidiosa è che ad A si risponda Z. Io controbattevo un illogicità secondo la quale uno dei motivi per cui dovevamo perdere col Palermo è che Del Piero è stato il migliore dei nostri.
                                Che poi sappiamo tutti che non possiamo puntare tutta una stagione su Del Piero è un altro discorso e sono d'accordo. Ma contro il Palermo ce la siamo giocata e abbiamo perso per erroracci difensivi vari. Questo fa di noi una mezza squadra, che offende bene ma difende malissimo. Quando non concretizzi l'enorme lavoro che fai, allora tutto diventa difficile.

Tra l'altro il Palermo non è venuto a Torino a pareggiare.....
                                Scusami ma non lo trovo illogico, anche perchè Del Piero è uscito il secondo tempo e tutti i buoni propositi che si erano creati nel primo sono andati a farsi benedire.
                                Darkito come ho detto io prima di lui, credo intendesse che una squadra non può dipendere da UN solo giocatore, sappiamo tutti chi ha tirato le palle più pericolose in quella partita, poi se tu intendevi altro, non ho afferrato il discorso.

Il Palermo non è venuto a Torino per pareggiare, ma in questo caso le statistiche stanno a dire poco, perchè una squadra che segna 1 gol i primi 5 minuti poi giustamente si chiude nella sua metà campo, (fino a un certo punto ovviamente) il fatto che abbiamo creato di più in questo frangente non significa nulla, se poi non riusciamo a finalizzare.

Elusys

Comment

Working...
                                X