Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La juve è andata bene fino a metà campionato perchè aveva Krasic e Aquilani in forma.
    Uno sgaloppava e sorprendeva tutti sulla fascia, l'altro gestiva il gioco.

Da quando però uno ha iniziato ad essere marcato da minimo 2 uomini a partita e l'altro ha avuto una parabola discendente per via della forma fisica, abbiamo cominciato a perdere.

Se poi ci mettiamo l'uscita di Quagliarella che era il nostro "bomber", il gioco è fatto.

Io non darei solo la colpa alla mentalità dei giocatori, il problema sta a monte ; Del neri ha costruito la squadra su alcuni giocatori chiave, se questi non ci sono o fuori forma non possiamo esprimere il gioco che ci faceva vincere.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      La juve è andata bene fino a metà campionato perchè aveva Krasic e Aquilani in forma.
      Uno sgaloppava e sorprendeva tutti sulla fascia, l'altro gestiva il gioco.

Da quando però uno ha iniziato ad essere marcato da minimo 2 uomini a partita e l'altro ha avuto una parabola discendente per via della forma fisica, abbiamo cominciato a perdere.

Se poi ci mettiamo l'uscita di Quagliarella che era il nostro "bomber", il gioco è fatto.

Io non darei solo la colpa alla mentalità dei giocatori, il problema sta a monte ; Del neri ha costruito la squadra su alcuni giocatori chiave, se questi non ci sono o fuori forma non possiamo esprimere il gioco che ci faceva vincere.
      No, non è così semplice, quella di cui parli è solo una faccia della medaglia, e per me nemmeno la più importante: io do sempre più importanza al colelttivo più che al singolo, e magari Krasic avrebbe giocato meglio nel 2011 se la palla fosse girata meglio avendo a disposizione più spazio sulla fascia derivante da una migliore e più proficua circolazione della palla.
      Stesso discorso può farsi con chiunque, ad esempio Aquilani, che magari avrebbe avuto una migliore resa se la Juve avesse avuto un attacco più mobile e fantasioso come quello con Quagliarella.

Ripeto, diverse squadre che sono sopra sono inferiore individualmente, eppure perchè la Juve sta là?

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        No, non è così semplice, quella di cui parli è solo una faccia della medaglia, e per me nemmeno la più importante: io do sempre più importanza al colelttivo più che al singolo, e magari Krasic avrebbe giocato meglio nel 2011 se la palla fosse girata meglio avendo a disposizione più spazio sulla fascia derivante da una migliore e più proficua circolazione della palla.
        Stesso discorso può farsi con chiunque, ad esempio Aquilani, che magari avrebbe avuto una migliore resa se la Juve avesse avuto un attacco più mobile e fantasioso come quello con Quagliarella.

Ripeto, diverse squadre che sono sopra sono inferiore individualmente, eppure perchè la Juve sta là?
        Se tu costruisci una squadra per giocare un 4-4-2 ignorante la mancanza di un giocatore come Krasic ti ammazza la fase offensiva.

Contro l'inter come abbiamo fatto gol?
        Palla a Krasic che riesce ad avanzare sulla fascia, passaggio indietro per Sorensen che la appoggia a Matri.
        Questo è il gioco che vuole Del Neri, così deve girare la squadra che ha creato.

Gli altri gol in campionato come li abbiamo fatti?
        Azioni personali di Quagliarella, cross e gol di Krasic, questa sono la maggioranza delle reti che abbiamo costruito.

Io vedo una squadra costruita male, che non riesce ad esprimere una profondità di gioco decente e che con le grandi che si aprono aggressive può combinare qualcosa, ma contro le piccole che si chiudono non riesce a costruire gioco per aggirare le difese.

Poi le mie sono considerazioni personali per carità, non sono un esperto di calcio e non pretendo di esserlo, però la squadra mi ha dato più volte questa sensazione.

Elusys

Comment

• Potremmo riassumere così drasticamente: l'Udinese o il Napoli giocano psicologicamente per lo scudetto. La Juventus gioca psicologicamente per il quarto posto. L'inceppo nasce perché ti chiami Juventus e qualsiasi tuo avversario giocherà sempre al 100%. Bisogna far capire ai ragazzi che bisogna dare il 101%

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Io vedo una squadra costruita male, che non riesce ad esprimere una profondità di gioco decente e che con le grandi che si aprono aggressive può combinare qualcosa
          Col Bologna 17 tiri nostri contro 4. Il problema è psicologico.
          Last edited by H Sakuragi; 02 March 2011, 04:03.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
            Borriello stava andando alla Juve poi è spuntata la Roma ed il Milan ha preferito rinforzare la Roma.
            Poteva rifiutarsi se voleva ma non l'ha fatto,il Milan poteva fare quello che voleva ma l'ultima parola era la sua.
            La juvè ha volato sulle ali dall'entusiasmo ma,il tempo è galantuomo e le magagne son saltate fuori inesorabilmente.
            La juve è superiore o alla pari di Lazio,Palermo,Napoli,Udinese? E perchè? Chi lo dice? Dove sono stì fenomeni juventini nettamente superiori agli altri?
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              La juve è superiore o alla pari di Lazio,Palermo,Napoli,Udinese? E perchè? Chi lo dice?
              Non ho detto che è superiore ma non è inferiore. E' inferiore psicologicamente visto che fino a poco tempo fa eravamo secondi, avevamo l'attacco migliore della Serie A e per 18 partite non abbiamo perso con nessuno, campionato o Europa League che fosse.
              Dopo la pausa invernale non so cosa sia successo ma è bastato un infortunio, quello di Quagliarella, per far sciogliere tutto.
              Last edited by H Sakuragi; 02 March 2011, 12:29.

Comment

Non ho detto che è superiore ma non è inferiore. E' inferiore psicologicamente visto che fino a poco tempo fa avevamo l'attacco migliore della Serie A e per 18 partite non abbiamo perso con nessuno, campionato o Europa League che fosse.
                Esatto è alla pari quindi ci stà quella posizione di classifica.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

• Giocare alla juve, come anche nelle due milanesi, non è come giocare nelle altre squadre. Ci sono pressioni e responsabilità diverse, è tutto più difficile, ci vuole personalità maggiore.
                  La rosa che abbiamo anche secondo me è sufficiente per raggiungere il quarto posto, ma allenatore e giocatori vari non riescono a dare il meglio di loro come riuscirebbero a parma, lecce, genoa, tanto per fare dei nomi.
                  Se prendessimo gli stessi giocatori e li mettessimo a giocare in una squadra che non si chiama juve, ma in una che ha un qualsiasi altro nome (non milan o inter), probabilmente sarebbe nei dintorni del quarto posto, anche davanti alla lazio. Ma se giochi in una piazza così importante gli avversari ti affrontano in modo diverso, appena sbagli sei subito sotto i riflettori, qua ci si aspetta sempre la vittoria e sono sempre tutti a puntare il dito e criticare ben più che da altre parti. Finchè tutto va bene vai avanti bene, ma ai primi errori e alle prime difficoltà (infortunio di quagliarella, espulsioni, qualche passo falso contro squadre abbordabili), se non hai personalità, se non sai reagire, tutto inizia a crollare, qui fanno la differenza i giocatori e gli allenatori da grande squadra rispetto a quelli da provinciale. Amauri è un caso recente, alla juve non segna per un anno, va in una piccola che ha diverse pressioni, segna gol di tacco, in rovesciata, di testa...

In questo momento alla juve c'è mentalità da provinciale, forte coi forti e piccola con le piccole, e che non riesce a fare la differenza nei momenti importanti. Grandi contro l'inter, senza stimoli, superficiali e non in grado di fare la partita contro il lecce, incapaci di reagire dopo contro il bologna
                  Last edited by Marco ¬¬; 02 March 2011, 13:17.
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                    Giocare alla juve, come anche nelle due milanesi, non è come giocare nelle altre squadre. Ci sono pressioni e responsabilità diverse, è tutto più difficile, ci vuole personalità maggiore.
                    La rosa che abbiamo anche secondo me è sufficiente per raggiungere il quarto posto, ma allenatore e giocatori vari non riescono a dare il meglio di loro come riuscirebbero a parma, lecce, genoa, tanto per fare dei nomi.
                    Se prendessimo gli stessi giocatori e li mettessimo a giocare in una squadra che non si chiama juve, ma in una che ha un qualsiasi altro nome (non milan o inter), probabilmente sarebbe nei dintorni del quarto posto, anche davanti alla lazio. Ma se giochi in una piazza così importante gli avversari ti affrontano in modo diverso, appena sbagli sei subito sotto i riflettori, qua ci si aspetta sempre la vittoria e sono sempre tutti a puntare il dito e criticare ben più che da altre parti. Finchè tutto va bene vai avanti bene, ma ai primi errori e alle prime difficoltà (infortunio di quagliarella, espulsioni, qualche passo falso contro squadre abbordabili), se non hai personalità, se non sai reagire, tutto inizia a crollare, qui fanno la differenza i giocatori e gli allenatori da grande squadra rispetto a quelli da provinciale. Amauri è un caso recente, alla juve non segna per un anno, va in una piccola che ha diverse pressioni, segna gol di tacco, in rovesciata, di testa...

In questo momento alla juve c'è mentalità da provinciale, forte coi forti e piccola con le piccole, e che non riesce a fare la differenza nei momenti importanti. Grandi contro l'inter, senza stimoli, superficiali e non in grado di fare la partita contro il lecce, incapaci di reagire dopo contro il bologna
                    Esattamente,il problema è che si chiede a questa squadra e a questo tecnico un traguardo OBBLIGATO solo perchè ci si chiama juve ma è un traguardo che si può benissimo non raggiungere,i soldati sono quelli.
                    cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      Esatto è alla pari quindi ci stà quella posizione di classifica.
                      No, la posizione coerente con la rosa è almeno 2-3 avanti. Comunque senza i punti di distacco dalle squadre suddette.

Poi, imho, la Juve anche come rosa è superiore, anche se non molto.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        No, la posizione coerente con la rosa è almeno 2-3 avanti. Comunque senza i punti di distacco dalle squadre suddette.

Poi, imho, la Juve anche come rosa è superiore, anche se non molto.
                        Vabbè ma il senso è quello.
                        Ti giochi un quarto posto con altre 3-4 squadre,ci stà non farcela,non c'è un gap tecnico tale che ti può far parlare di fallimento,io a questi giocatori se vanno in CL gli faccio 11 statue.
                        cit M.L.KING

Comment

• Rizzoli arbitrerà Juventus-Milan. Io tremo.

Comment

Rizzoli arbitrerà Juventus-Milan. Io tremo.
                            Qualche fallo non fischiato al Milan c'è stato, tipo la "parata" di Nesta nel primo tempo e l'intervento su Bonucci nel secondo, entrambi al limite dell'area. Questo Milan beneficia di troppi occhi di riguardo a mio avviso.
                            Ma oltre questo, juve ancora una volta inguardabile, nel primo tempo ci hanno messo il cuore ma quando dovevano spingere di più sull'acceleratore, ovvero dopo il gol, sono praticamente spariti dal campo.
                            Sinceramente fatico a trovare una singola ragione per cui Del Neri debba ancora rimanere sulla panchina: a fare impressione, più che la terza sconfitta consecutiva, è l'assoluta mancanza di carattere di questa squadra.
                            Last edited by c1cc10; 05 March 2011, 23:53.
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

Comment

• JUVENTUS-MILAN, DEL NERI IN POSTPARTITA / TORINO - La terza sconfitta consecutiva getta ulteriori ombre sul futuro in bianconero di Gigi Del Neri, tecnico della Juventus. Lo 0-1 patito contro il Milan è stato analizzato dall'allenatore ai microfoni di Sky Sport nel postpartita di stasera. Queste le sue dichiarazioni: "La partita di oggi è diversa dalle due precedenti sconfitte, sotto il profilo caratteriale, perché i ragazzi hanno dato tutto. Abbiamo preso il gol e subito uno sbandamento emotivo: è un momento duro, dobbiamo rimboccarci le maniche e andare avanti. I risultati incidono sul morale, ma caratterialmente stiamo reagendo. Recupereremo gli infortunati a breve: chi gioca deve rendere conto di quel che fa, ma anche i calciatori che non possono giocare influiscono. Dobbiamo trovare l'assetto per migliorare in attacco".

"Con Quagliarella avevamo trovato un equilibrio importante - ha confessato il tecnico -. Oggi abbiamo perso contro il Milan, non proprio la prima squadra che passa, ma non dobbiamo fossilizzarci sulla sfortuna, bensì rimboccarci le maniche, come ho detto, e proseguire per la nostra strada. Credo che alla squadra non si possa recriminare nulla oggi: ho visto una squadra diversa moralmente rispetto a Lecce e Bologna. Perdere 0-1, tecnicamente, ci può stare".

calciomercato.it

Fucilatelo, vi prego. Vi pago il servizio.
                              NerdMonday

Comment

• Uff, lo dicevo che le squadracce lo scatto di orgoglio ce l'hanno solo con noi...
                                Ma dico, i coglioni non li ha 'sta Juve?

Comment

Working...
                                X