Originariamente Scritto da H Sakuragi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2010/2011
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
La verità è una:
si è preso del neri perchè per lui la juve è oro colato e non avrebbe avuto pretese anzi,avrebbe accettato di tutto.
Cacciarlo sarebbe ridicolo,con quella squadra non si và da nessuna parte,dipendere da un Quagliarella,sbolognato dal Napoli,è mortificante!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Bisogna pazientare, attualmente la squadra è al totale sbaraglio, non c'è più nemmeno una rosa titolare(continua a provarli tutti).
La basi sono comunque buone, ignorerei i giornalisti, gli Juventini e altri tifosi che dicono che bisogna nuovamente cambiare tutto.
Poi Delneri gioca con un 4-4-2 con due torri, ma sulle fasce non c'è nessuno, perché Krasic è stanco(ieri ha fatto 2 incursioni ma si vedeva che non aveva più la forza di andare fino infondo) e dall'altra parte Martinez è il pacco che noi tutti sappiamo.
Quindi senza nemmeno i giocatori giusti per il modulo, non mi meraviglio che non ci sia nemmeno un tiro in porta, se non si produce gioco, eh!
Ovviamente mi aspetto che a fine stagione DelNeri venga cacciato e al suo posto venga chiamato un allenatore vero.
L'unica nota positiva di tutto ciò è che stiamo facendo così schifo, che la dirigenza non ha più scuse e deve ammettere che comprare giocatori da samp-catania-udinese è una politica fallimentare e non porta a nulla di buono.
Ieri ho sentito a Marotta dire che quest'anno si ha intenzione di comprare 2-3 giocatori di qualità e di esperienza a livello internazionale...ciò lascia ben sperare, perché è quello che ci serve.
Ovviamente se a fine Agosto questi veterani si riveleranno essere gente di 40 anni alla Cannavaro, Toni o Pirlo, beh, allora mi sa che il nuovo obbiettivo sarà la salvezza.
Moggi al Chiambretti ha detto che non butterebbe tutta la squadra, e ha giustamente ricordato una cosa che aveva la Juve del 2006 che a noi servirebbe molto, sono giocatori che nelle rispettive nazionali sono dei capitani, che tengono su il morale della squadra e la fanno reagire.
A noi ieri è mancata una reazione.
Ormai quest'anno è andato come andato, bisogna lavorare bene per il prossimo, e bisogna spendere...la Juve sta usando un metodo(ossia compri quanto vendi) che andava bene prima di calciopoli, perché avevi già una quadra di campioni, e se davi via un campione lo sostituivi...qua invece abbiamo medi giocatori, e se spendi solo ciò che rivendi, allora li sostituirai solo con altri medi giocatori, e in un epoca dove il calcio mercato è a rialzo, se vuoi costruire seriamente allora devi sborsare.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioOrmai quest'anno è andato come andato, bisogna lavorare bene per il prossimo, e bisogna spendere...la Juve sta usando un metodo(ossia compri quanto vendi) che andava bene prima di calciopoli, perché avevi già una quadra di campioni, e se davi via un campione lo sostituivi...qua invece abbiamo medi giocatori, e se spendi solo ciò che rivendi, allora li sostituirai solo con altri medi giocatori, e in un epoca dove il calcio mercato è a rialzo, se vuoi costruire seriamente allora devi sborsare.
Ho sentito di un budget di 50 mln, che sono in realtà troppo pochi (Agnelli ne vuole almeno 150): con questi si potrebbero comprare quei campioni a centrocampo e in attacco, che abbinano a qualità personalità e carisma.
Comment
-
che non si dimentichino della difesa stavolta, non abbiamo un terzino decente che sappia crossare o saltare l'uomo o un centrale che comandi la difesa, prima aggiustiamo li poi il centrocampo e infine l'attaccoOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Allora, prima bisogna vedere che modulo voglio usare, perché per il 4-4-2 questi giocatori non vanno bene.
In un 4-4-2 ci vogliono due esterni che siano fortissimi, perché sono loro che alimentano il gioco.
E attualmente ne abbiamo uno, che è Krasic(stanco)... dall'altra parte invece non c'è nessuno, perché Pepe, Martinez e Marchisio non sono esterni(tra l'altro due di loro sono pure sulla fascia sbagliata).
Poi ci vogliono 2 terzini, perché se giochi sulle fasce, i cambi di giocho tra terzino e esterno sono importantissimi per portare la palla a fondo campo per crossare...ovviamente questi terzini non solo devono saper difendere, ma anche attaccare...e uno potrebbe essere Chiello, che ha anche la grinta necessaria...pero, cazzo, in un 4-4-2 devono saper crossare, ieri neanche un cross decente ne è nato, solo tiri smorzati ed inguardabili di Traore e di Sorensen(che ha avuto più culo che qualità con il crosso per Matri contro l'Inter).
In mezzo bene o male potrebbe andare, Melo deve mettere la testa a posto(la deve finire di prendere l'iniziativa, deve solo far circolare palla)...in attacco ci vuole un bomber da area, cosa che manca, sulla trequarti Qualia e del Piero sono perfetti.
i centrali per me potrebbero andare...
Ecco, bisogna sistemare un po di reparti, quelli FONDAMENTALI per il nostro modulo...stiamo facendo cacare non perché siamo pippe(come se la lazio avesse una rosa superiore), ma perché mancano gli uomini nei reparti chiave per il nostro tipo di gioco.
E' come se al Bayern togliessimo Ribery e Robben... ecco, quando questi non sono in partita i crucchi subiscono troppo il gioco avversario.
Quindi ci vuole un ottimo esterno sinistro, un attaccante da 25 goal e un regista di qualità.
Bastano 3 grandi giocatori per sistemare la squadra
E ovviamente due buoni terzini.
Ci vogliono circa 100 milioni...non riscattiamo molti giocatori, tanto per quel che valgono tanto vale metterci un primavera.
Però devono tirarli fuori 'sti soldi.
Poi non dico di comprare Messi o fare come il Chelsea di spendere 50 Milioni su un unico giocatore, credo che con quei soldi puoi comprarci 2 buoni giocatori che si possono rivelare più decisivi di un Torres(che fin'ora è solo un flop)...perché sì, ora come ora, i giocatori strapagati si sono rivelati solo flop, l'unico che salvo è CR7 che è fortissimo e da solo, quando il Real non gira ti risolve la partita...neanche Messì è così determinante, perché quando non c'è lui ci sono comunque Villa, Iniesta, Xabi, Pedro ecc...
Vedremo quest'anno, con lo stadio nuovo, se vorranno realmente rilanciare questa squadra tra le big, o se la trasformeranno definitivamente in una provinciale...sarebbe un peccato che una squadra con una storia così gloriosa tanto da essere il secondo club più forte del ventesimo secolo, si riduca a dover lottare per la salvezza.
Ho paura che faremo la fine del Grande Toro.sigpic
Comment
-
Quello del ridimensionamento è la mia più grande paura dal post-Calciopoli.
E pensare poi che dobbiamo patire tutto questo per quella grande farsa di Calciopoli creata ad arte per farci fuori... Dio, che rabbia...
Per gli acquisti dipende molto anche da chi sarà il mister, di conseguenza quale sarà il modulo e il gioco.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioHanno pareggiato?
Ma non esageriamo dai, la juve di ieri è stata surclassata sul campo, nn c'è dietrologia che tenga.
E poi addirittura una grande che vende una partita a un'altra grande? Una cosa del genere è credibile se foste stati il lecce o il cesena, ma non la juve.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Ma a me quello che ha fatto Marotta va anche bene. Non potevi pensare di rifare una squadra comprando dei campioni. Gli errori Motta e Martinez ci stanno in una campagna acquisti.
Mi secca la fragilità mentale della squadra che prima dell'infortunio di Quagliarella era seconda in classifica col migliore attacco della Serie A.
Comment
-
Ma nemmeno io mi lamento più di tanto di Marotta, lui comunque ha portato alla Juve i due giocatori più forti del post calciopoli(Krasic e Quagliarella).
Il problema è stato che la passata dirigenza aveva i soldi ma non la testa, questa ha la testa ma non i soldi.
Moggi, sempre Venerdì ha detto che non da le colpe a Marotta, gli ci vuole esperienza, tutto qua.
Il fatto che sia riuscito a piazzare tutti quei brocchi è già un miracolo...gli errori li ha fatti, come cedere Trezeguet o i sopracitati Martinez e motta(ma anche lanzafame e perché no, io conterei anche un po Bonucci)...
@Lorenzo: non sei il solo a temerlo, non basta chiamarsi Juve per vincere, attualmente vedo molte squadre più forti di noi, come metà campionato inglese, oppure anche il Villareal o il Valencia... purtroppo il calcio è pieno di grandi squadre che ormai di grande hanno solo il nome.
La vedo dura tornare ad essere nuovamente una delle squadre più forti del mondo, ora come ora la vedo dura tornare ad essere una delle più forti d'Italia...sigpic
Comment
-
@ ciccio
Rivuoi la Quaglia?
ps
Vorrei capire dove si prendono i soldi,addirittura 150 ml!
Vorrei capire perchè oggi un grande giocatore dovrebbe venire alla Juve,viene a perdere?
Marotta (classe 1957)deve fare esperienza?Non fatemi ridere!
Allora mi tenevo Secco!
Comunque,noto che non si vuol guardare in faccia la realtà!
@sak
la juve era seconda perchè le altre si dovevano sistemare,alla lunga la verità sarebbe venuta a galla!
Per me rimpiangere un NESSUNO come Quagliarella è tristissimo.Last edited by enzo680; 07 March 2011, 10:16."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggiorivoglio la quaglia?
Dopo che abbiamo pescato l'incredibile jolly Cavani, secondo te?
saluti"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
Comment