Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Zeman è tutt'altro che cogl.... anzi è uno che ha avuto il coraggio e il buonsenso di dire certe cose (poi rivelatesi vere) e per questo è stato fatto fuori, da chi lo sappiamo...
    Ovvero? Cosa avrebbe detto di vero a parte essere il miglior allenatore d'europa?
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Diciamo che dalle sue parole sono partite delle inchieste, dalle quali sono venute fuori cose moooolto interessanti. Poi vabbè voi siete juventini e lo vedete come satana in persona.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Costacurta dopo la partita col Cagliari, durante l'intervista a Bonucci, chiede (non testualmente) se queste continue disattenzioni da parte sua, ma anche del Chiello, possano dipendere dal fatto che la coppia dei centrali (ma anche i terzini) si concentri sul muoversi insieme più che stare attenti ai tagli dei singoli come quello di Matri----> Difesa a zona?
        Indubbiamente un cambiamento così radicale come il passare dalla difesa a uomo alla difesa a zona, comporta queste fasi di assestamento con molti gol presi (invece su calcio piazzato andiamo già meglio).
        Mi pare infatti di aver sentito da Costacurta come lui imputi tutti questi gol più che ad errori di reparto a veri e propri svarioni individuali: i giocatori sono ancora troppo "scolastici" nelle loro interpretazioni del ruolo, dimenticando spesso di agire secondo il caso contingente.

Comment

Zeman è tutt'altro che cogl.... anzi è uno che ha avuto il coraggio e il buonsenso di dire certe cose (poi rivelatesi vere) e per questo è stato fatto fuori, da chi lo sappiamo...
          Oddio dai non sto a commentare quello che ha detto riguardo al doping ma Zeman è opinionabile dalla A alla Z

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Diciamo che dalle sue parole sono partite delle inchieste, dalle quali sono venute fuori cose moooolto interessanti. Poi vabbè voi siete juventini e lo vedete come satana in persona.
            Non è questione di essere juventini, è questione di aver un minimo di buon senso. Questo individuo, oltre al fatto di nascondere pateticamente e vigliaccamente i propri fallimenti professionali dietro immaginari complotti orditi ai suoi danni dal solito Luciano Moggi (anzi, è proprio da quando Moggi è uscito di scena quattro anni fa che Zeman non è più stato chiamato da nessuna squadra, perché ormai non poteva fare più il demagogo assicurando ai presidenti, a compensazione dei suoi disastri tecnico-tattici, il favore delle tifoserie e le prime pagine dei giornali), quello che moralmente non si può perdonare a Zeman è di avere fatto, nella famosa intervista all’Espresso del 1998, i nomi di due giocatori in attività, Gianluca Vialli e Alessandro Del Piero, indicandoli come probabili dopati. La sua denuncia contro l’abuso di farmaci nel calcio – senza dimenticare che pure lui ai giocatori della Lazio faceva somministrare discrete dosi di creatina – doveva rimanere generica, visto che non aveva mezza prova per additare questo o quell’altro giocatore. Tanto più che lui negli spogliatoi della Juventus non ci ha mai messo piede in vita sua.

Da questa inaudita scorrettezza zemaniana è nata una delle tante viae crucis juventine, quella del processo per doping, conclusasi con la prescrizione dopo che la Cassazione, successivamente all’assoluzione degli imputati Agricola e Giraudo in appello, aveva stabilito che potesse avere luogo il terzo grado del processo. Una scorrettezza che tra le altre cose ha portato all’accanimento su un capro espiatorio (sempre lo stesso) anziché alla seria messa in discussione del ricorso ai farmaci da parte di tutto il movimento calcistico. Poi anche qui, sia detto per inciso, non si capisce bene come funzionino le cose in Italia: un tizio (Zeman) che non ha mai frequentato gli spogliatoi e l’infermeria bianconeri spara due nomi, quelli di Vialli e Del Piero, e la procura di Torino guidata da Guariniello scatta come un fulmine, per la gioia dei media che massacreranno la Juve per anni e anni. Un calciatore dell’Inter, cioè uno che negli spogliatori nerazzurri c’è stato a lungo (Georgatos), afferma nel 2006 che all’Inter si dopavano allegramente (all'insaputa della società dice LUI) e la procura di Milano non muove un dito. Avanti così, due pesi e due misure, sempre e comunque.
            Last edited by H Sakuragi; 28 September 2010, 15:29.

Comment

• E' vero che lui accuso i giocatori della Juventus per crescite anomale di massa muscolare, cosa di cui i diretti interessati "non ricordavano nulla" o "non sapevano nulla", ma il suo fu anche un discorso generalizzato. E comunque a farlo fuori dal calcio fu proprio moggi, non so se ricordi le parole di Gazzoni Frascara (ex-presidente del Bologna): "Volevo prendere Zeman, ma Moggi me l'ha vietato", mica uno qualunque.
              Poi è vero che ci sono state le assoluzioni, ma al momento del terzo grado, quando si dovevano prendere in esame alcune prove lasciate inspiegabilmente fuori dal processo, il tutto è andato in prescrizione. Che poi non doveva essere messa sotto accusa solo la Juve sono con te, anche perché se avessero colpito anche altre squadre la cosa sarebbe venuta sicuramente a galla.
              Io direi di chiudiuderla qui, perché poi andiamo OT e non arriviamo cmq da nessuna parte. Ormai ciò che è stato è stato, ma far passare Zeman per ciò che non è (cosa che non era nelle intenzioni di Enzo) non è giusto.

Comment

• comunque sulla faccenda doping-pallone,io dico che il doping c'è in maniera trasversale c'è sempre stato e sempre ci sarà.
                non si capisce perchè il calcio è l'unico sport al mondo immune a questo!
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

Non è questione di essere juventini, è questione di aver un minimo di buon senso. Questo individuo, oltre al fatto di nascondere pateticamente e vigliaccamente i propri fallimenti professionali dietro immaginari complotti orditi ai suoi danni dal solito Luciano Moggi (anzi, è proprio da quando Moggi è uscito di scena quattro anni fa che Zeman non è più stato chiamato da nessuna squadra, perché ormai non poteva fare più il demagogo assicurando ai presidenti, a compensazione dei suoi disastri tecnico-tattici, il favore delle tifoserie e le prime pagine dei giornali), quello che moralmente non si può perdonare a Zeman è di avere fatto, nella famosa intervista all’Espresso del 1998, i nomi di due giocatori in attività, Gianluca Vialli e Alessandro Del Piero, indicandoli come probabili dopati. La sua denuncia contro l’abuso di farmaci nel calcio – senza dimenticare che pure lui ai giocatori della Lazio faceva somministrare discrete dosi di creatina – doveva rimanere generica, visto che non aveva mezza prova per additare questo o quell’altro giocatore. Tanto più che lui negli spogliatoi della Juventus non ci ha mai messo piede in vita sua.

Da questa inaudita scorrettezza zemaniana è nata una delle tante viae crucis juventine, quella del processo per doping, conclusasi con la prescrizione dopo che la Cassazione, successivamente all’assoluzione degli imputati Agricola e Giraudo in appello, aveva stabilito che potesse avere luogo il terzo grado del processo. Una scorrettezza che tra le altre cose ha portato all’accanimento su un capro espiatorio (sempre lo stesso) anziché alla seria messa in discussione del ricorso ai farmaci da parte di tutto il movimento calcistico. Poi anche qui, sia detto per inciso, non si capisce bene come funzionino le cose in Italia: un tizio (Zeman) che non ha mai frequentato gli spogliatoi e l’infermeria bianconeri spara due nomi, quelli di Vialli e Del Piero, e la procura di Torino guidata da Guariniello scatta come un fulmine, per la gioia dei media che massacreranno la Juve per anni e anni. Un calciatore dell’Inter, cioè uno che negli spogliatori nerazzurri c’è stato a lungo (Georgatos), afferma nel 2006 che all’Inter si dopavano allegramente (all'insaputa della società dice LUI) e la procura di Milano non muove un dito. Avanti così, due pesi e due misure, sempre e comunque.
                  Quoto in toto senza aggiungere altro sulla vicenda, ma vorrei solo portare a vostra conoscenza il fatto che il boemo qui in Italia viene considerato un VATE del calcio, avendo sparato merda sulla società più amata ma anche la più odiata. mentre in patria, ossia in Rep.Ceka, è considerato un'emerito COGLIONE. Chiedete a chiunque di Zeman e vi risponderanno: "To je vul" (=è un coglione).
                  Lo so, è solo una nota di colore, ma mi sembra giusto far arrivare l'opinione di un Paese su un suo "illustre" rappresentante.

E lo dico da persona che ha parenti in Ceka e che frequenta questo stupendo Paese minimo 2 volte all'anno da tutta la vita
                  Last edited by foppa21; 28 September 2010, 15:58.

Comment

ma il suo fu anche un discorso generalizzato.
                    Ma come si fa a dire che fu generalizzato? Colpì volontariamente la Juventus e su questo fatto non si può proprio obiettare nulla.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                    E comunque a farlo fuori dal calcio fu proprio moggi, non so se ricordi le parole di Gazzoni Frascara (ex-presidente del Bologna): "Volevo prendere Zeman, ma Moggi me l'ha vietato", mica uno qualunque.
                    A me risulta che Zeman alleni ancora.
                    A parte questo Zeman non ha mai vinto niente di importante da NESSUNA PARTE, ecco perché non ha mai potuto ambire a qualcosa di più della Lazio. Ma le hai sentite le dichiarazioni di Zeman al processo di Napoli? Si ritiene tra i migliori allenatori al mondo e Moggi era così potente da impedirgli, dal '98 in poi, di andare in squadre come il Real Madrid (che a detta sua l'aveva cercato). Le comiche...

Poi parli del signor Gazzoni Frascara? Parli di colui che guarda caso imputò a Moggi perfino il fallimento economico del Bologna a causa di operazioni illecite messe in atto ai danni del Bologna stesso, e che lo hanno fatto retrocedere in serie B? Quando invece un processo ha certificato che il Bologna era fallito per causa di Gazzoni e la sua bancarotta fraudolenta.

Poi è vero che ci sono state le assoluzioni, ma al momento del terzo grado, quando si dovevano prendere in esame alcune prove lasciate inspiegabilmente fuori dal processo, il tutto è andato in prescrizione.
                    In realtà la Cassazione annullò un verdetto di assoluzione che già era pronto! La prescrizione fu dovuta soprattutto ai tempi occorsi a Guariniello per la fase indagatoria, capisci? Per far indagare meglio Guariniello si ritardò una sentenza già fatta.
                    Il 29 marzo 2007, dopo innumerevoli rinvii, si conclude finalmente il processo alla Juventus. Con una mossa a dir poco sconcertante il pm Guariniello, sconfitto in sede d’Appello, aveva deciso di fare ricorso in Cassazione. Raro che un pubblico ministero prosegua fino al terzo grado dopo una sentenza di piena assoluzione.
                    In sintesi, la Suprema Corte respinge il ricorso per quanto riguarda la somministrazione di eritropoietina: il fatto non sussisteva e continua a non sussistere. Ora ci sarebbe da zittire tutti quei giornalisti (?) che per anni si sono riempiti la bocca parlando di “Juve epo-cale” e di “epo-pea bianconera” con una sfacciataggine ed una presunzione senza confini.
                    Eppure qualcuno ha trovato ugualmente il modo di rialzare la testa: la sentenza della Cassazione lascia intendere che si sarebbe anche potuto discutere il ricorso in merito all’abuso di farmaci ma che sarebbe stato completamente inutile, visto il sopraggiungere della prescrizione. Questo ha dato modo ai più ciarlieri di parlare di “assoluzione per prescrizione”, nell’ennesimo slancio forcaiolo e giustizialista. Pare invece di trovarsi di fronte ad una sentenza cerchiobottista: la Juve non è colpevole ma Guariniello non ha lavorato a vuoto. I giornali invece insistono menzionando la prescrizione, ma parlando tra le righe e a denti stretti del fallimento dell’accusa di doping vero e proprio, ovvero dell’uso di Epo. Una sconfitta in piena regola, solo parzialmente mitigata dall’illusione che l’abuso di farmaci possa “in astratto” essere considerato pratica dopante. Abuso di farmaci, come si è visto, praticato da tutti, come e più della Juventus.

In più nel 2005, una sentenza del TAS di Losanna (il Tribunale Arbitrale Sportivo internazionale) scagionò la Juventus dalle accuse di doping, affermando che i medicinali presi in quegli anni erano leciti e, di conseguenza, non potevano essere revocati i trofei vinti dalla società piemontese in quel periodo. Per quanto riguarda quel processo ti puoi mettere l'anima in pace o no?

ma far passare Zeman per ciò che non è (cosa che non era nelle intenzioni di Enzo) non è giusto.
                    Zeman è un perdente, non ha mai vinto nulla, ecco cosa è. Semplicemente suo zio (tempo fa dissi a enzo erroneamente il fratello) faceva l'osservatore nella Juventus pre-triade. Arrivata la triade Giraudo decise di migliorare il bilancio dopo anni di malaugurata gestione Montezemolo. Tagliarono quindi parecchi stipendi tra cui quello di suo zio. Da allora Zeman divenne antijuventino.
                    Last edited by H Sakuragi; 28 September 2010, 17:30.

Comment

• Io mi ricordo che Zeman parlò all'inizio anche di altre società, non solo di Juve, e fu proprio dopo il suo passaggio dalla lazie alla Roma di Sensi.
                      A me dei trofei vinti dalla juve interessa poco, solo che non credo nell'innocenza di Agricola e co. Ma questa è una mia convinzione, poi i tribunali dicono il contrario.
                      Sul fatto che sia un perdente è vero, ma non ha mai allenato grandi squadre, e nonostante questo arrivò secondo con Roma e lazie, che a quei tempi erano peggio del palermo di oggi.
                      Non penso che il suo essere antijuventino nasca da quella storia, anche perché certa gente nel calcio non ha problemi a trovare una sistemazione, anzi essere stato alla juve costituiva un vantaggio nella ricerca di un posto.

Comment

• Il difensore della nazionale, Giorgio Chiellini, ha rinnovato il suo contratto con la Juventus per altri cinque anni.

Il giocatore si trova nella sede del club bianconero e, a breve, dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'operazione.

calciomercato.com
                        NerdMonday

Comment

Io mi ricordo che Zeman parlò all'inizio anche di altre società, non solo di Juve
                          Ma se uno nomina testualmente Vialli e Del Piero, eeeee

Ma questa è una mia convinzione, poi i tribunali dicono il contrario.
                          Bhe, se discutiamo di questo tipo di convinzioni, allora si può discutere se è nato prima l'uovo o la gallina. Io mi limito a valutare i fatti. Perché allora posso dirti che Moggi è per me tutt'altro che uno stinco di santo pur non conoscendolo.

Sul fatto che sia un perdente è vero, ma non ha mai allenato grandi squadre, e nonostante questo arrivò secondo con Roma e lazie, che a quei tempi erano peggio del palermo di oggi.
                          Ma, vedi, non so se si è capito: questo qua dice che, dal 98' in poi, non ha mai allenato le grandi per colpa del sistema Moggi (e non perché nessuna grande l'ha cercato).

Non penso che il suo essere antijuventino nasca da quella storia, anche perché certa gente nel calcio non ha problemi a trovare una sistemazione, anzi essere stato alla juve costituiva un vantaggio nella ricerca di un posto.
                          Cioè, io lavoro soddisfatto in una sorta di Ferrari del calcio, arriva la triade, mi licenziano e sono grato di essere stato licenziato dal giorno alla notte?
                          Last edited by H Sakuragi; 28 September 2010, 19:24.

Comment

Ma se uno nomina testualmente Vialli e Del Piero, eeeee

Bhe, se discutiamo di questo tipo di convinzioni, allora si può discutere se è nato prima l'uovo o la gallina. Io mi limito a valutare i fatti. Perché allora posso dirti che Moggi è per me tutt'altro che uno stinco di santo pur non conoscendolo.

Ma, vedi, non so se si è capito: questo qua dice che, dal 98' in poi, non ha mai allenato le grandi per colpa del sistema Moggi (e non perché nessuna grande l'ha cercato).

Cioè, io lavoro soddisfatto in una sorta di Ferrari del calcio, arriva la triade, mi licenziano e sono grato di essere stato licenziato dal giorno alla notte?
                            E' vero che l'attacco principale era verso la juve, ma mi ricordo in mezzo anche la lazie.

Tanto per la cronaca uno studio ha accertato che è nata prima la gallina! lol

Sul fatto che Moggi poteva stroncare le varie carriere non è un fatto nuovo, chiedere anche a Miccoli...

Non ho detto che deve ringraziare di essere stato cacciato dalla juve, solo che non era un problema grave, e che l'aver lavorato per la juve comunque era una buona carta da giocare.

Comment

Sul fatto che Moggi poteva stroncare le varie carriere non è un fatto nuovo, chiedere anche a Miccoli...
                              Una mezza sega che infatti gioca in una squadra di mezza classifica anche adesso che Moggi non c'è più.

Quanto a Zeman è un mezzo allenatore fantastico, se si accorgesse che esiste anche una fase difensiva sarebbe un allenatore intero. Non puoi andare a Torino, trovarti sopra di un gol, insistere col fare il fuorigioco a centrocampo e poi dire che è colpa di Moggi se ne becchi 5. E mi viene i mente solo quella partita, ma sono sicuro ce ne siano tante altre. E' tutto molto bello, molto affascinante: le sovrapposizioni continue dei terzini, i centrali altissimi, gli inserimenti delle mezzale, i due esterni d'attacco che si incrociano quando il regista è in possesso palla, i terzini che salgono sfruttando lo spazio lasciato libero dal movimento delle ali. Tutto bellissimo. Se non fosse che esistono anche gli avversari....
                              Quanto al processo doping, avevo scritto (quando ancora avevo voglia di studiarmi le carte del calcio) un post bello lungo qualche anno fa. Fu un non-sense giuridico, con accuse che cambiarono in corso d'opera e teste che a distanza di anni si sono autoconfutati.
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Sarà lo spagnolo Eduardo Iturralde Gonzalez ad arbitrare Manchester City-Juventus, valida per la seconda giornata del girone A di Europa League, in programma giovedì sera alle 21.05.

juvemania.it

Comment

Working...
                                X