Originariamente Scritto da Lorenzo GOV
Visualizza Messaggio
Riguardo la partita, primi 25 minuti giocati malissimo, con tanta confusione derivata dal nuovo assetto tattico e dall'infortunio di Nesta (speriamo bene). Con l'inedita difesa centrale paradossalmente la situazione è migliorata e anche in attacco la squadra ha iniziato a rendere. Il centrocampo ha preso le misure al Cesena, grazie al grande lavoro di Thiago Silva (tra i migliori giocatori al mondo, IMHO) e all'intraprendenza e vivacità dell'ottimo Merkel (ripeto, questo ha un futuro luminoso).; nota negativa del centrocampo Ambrosini, che conferma ciò che si era visto a Lecce, cioè una condizione fisica precaria (molte volte non andava a pressare, rimanendo fermo a guardare le farfalle). Sugli esterni situazioni opposte: a destra un Abate praticamente perfetto nella fase difensiva (e nasce come ala, figuriamoci) e a sinistra un Antonini penoso in tutte e due le fasi (può essere peggio Emanuelson nel difendere?). L'attacco è il reparto che ha girato meglio, ma devo riscontrare due aspetti negativi:
-siamo troppo leziosi, Robinho e Cassano tengono troppo la palla senza concretizzare.
-segniamo troppo poco per le occasioni che si producono: troppi tiri in bocca al portiere e azioni sprecate per delle cazzate madornali.
-si tira pochissimo dalla distanza e si vuole a tutti i costi entrare dentro la porta.
Comunque era importante vincere e l'abbiamo fatto, anche senza convincere troppo. Però i 3 punti ripresi all'Inter fanno comodo.
Comment