Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2010/2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Ronaldinho in palla? Stasera? Gattuso odioso? Beh, non sei tanto oggettivo nella tua analisi però. Per il resto, ti ripeto che questo è il calcio. Se non ti piace pazienza, ma sapessi quante ne ha perse e/o pareggiate di così anche il Milan (come la Juve, l'Inter, la Roma).

Ora, volendo analizzare seriamente la partita, Milan nel primo tempo davvero troppo molle, che ci mette quasi un intero tempo per prendere le misure al Real e subisce il solito goal su sbandata difensiva quando ormai sembrava essere giunti all'intervallo (tema ricorrente ormai, come vedremo più avanti).
    Secondo tempo che inizia senza cambi e presenta la solita difficoltà sulle fasce; ok, Ronaldo sarà stato anche contenuto, ma se non fosse stato per il raddoppio fisso (a volte veniva anche triplicato) non avrebbe avuto un solo problema, come visto nelle occasioni in cui ha potuto andare nell'uno contro uno. Ennesima dimostrazione che servono due terzini veri, in fretta anche.
    Centrocampo a tre assolutamente da rivedere, soprattutto quando davanti si trova un Ronaldinho che fa cadere le braccia ed un Pato che non crea mai la sua superiorità (qualcuno benedica Ibra), ne tantomeno tornano a fare quantità. Stesso discorso per l'attacco. Ronaldinho è irritante, in settimana aveva detto che Ibra non doveva restare da solo e lui che fa? Fermo sulla sua solita mattonella, non salta mai l'uomo ne tantomeno inventa qualcosa degno di nota, eccezione fatta per l'assist a Ibra nel primo tempo, malamente sciupato dal centravanti, in uno dei rari accentramenti.
    Note positive sono la grinta ed il cuore, perlomeno la squadra ad un certo punto ha sentito il dovere di fare qualcosa, sorretta dai soliti tre, Inzaghi, Gattuso e Ibra.
    Ma prendere un goal da Pedro Leon solissimo in area di rigore al 94' fa pensare che ci sia ancora tantissimo da lavorare sulla difesa e sulla mentalità di una squadra mai capace di gestire il risultato a dovere.

@Lorenzo GOV: certo che sono d'accordo con te. Tranquillo, che sono il più critico tifoso di questa squadra (sapessi quante volte litigo anche coi miei amici milanisti).
    eh beh le uniche palle gol del milan nel primo tempo (che mi pare fossero non più di un paio) venivano da passaggi di ronaldinho eh! è vero che non faceva tanto movimento ma qualche giocata buona l'ha fatta!
    e su gattuso non puoi non dirmi che è stato pulito...la miseria ogni sua entrata falciava qualcuno!
    io non sto discutendo sul fatto che non sia servito alla squadra...se non c'era lui che bloccava e recuperava tutte quelle palle ora parleremo di un'altra partita, ma è innegabile che metà (ad essere generosi) di quelle che ha recuperato erano per interventi decisamente troppo duri!

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
      eh beh le uniche palle gol del milan nel primo tempo (che mi pare fossero non più di un paio) venivano da passaggi di ronaldinho eh! è vero che non faceva tanto movimento ma qualche giocata buona l'ha fatta!
      e su gattuso non puoi non dirmi che è stato pulito...la miseria ogni sua entrata falciava qualcuno!
      io non sto discutendo sul fatto che non sia servito alla squadra...se non c'era lui che bloccava e recuperava tutte quelle palle ora parleremo di un'altra partita, ma è innegabile che metà (ad essere generosi) di quelle che ha recuperato erano per interventi decisamente troppo duri!
      Ma se la palla la danno a lui, è ovvio che lui la passi di tanto in tanto (quando non la perde in maniera ridicola, neanche raddoppiato). Poi non mi sembra che Gattuso abbia fatto qualcosa che Marcelo e Xabi Alonso non abbiano fatto (anzi, quest'ultimo è stato anche graziato dal cartellino giallo, quando l'arbitro ha lasciato continuare e poi se l'è dimenticato. Tsk, che fascista), ma ha sempre raddoppiato su chiunque ed è anche stato ammonito su un'evidente simulazione di Marcelo. Poi il calcio non è uno sport per signorine, ma questo è scontato. Preferisco gli interventi duri di Gattuso a quelli sporchi di altri giocatori, o alle recite di un Cristiano Ronaldo che è riuscito a far ammonire Abate per un "non-fallo" e che stava più a terra a lagnare che in piedi a calciare.
      sigpic

Spoiler:

Comment

• Quotone su Alex. Aggiungo che la squadra ieri meritava assolutamente la sconfitta per come ha giocato, anche se obiettivamente lo stesso Real ha avuto venti minuti di puro black-out nella ripresa che hanno permesso al Milan di segnare due reti. Fatto sta che il primo tempo è stato orribile, Ronaldinho odioso e ormai ex-giocatore, Pato imbarazzante (ma che cazzo gli sta succedendo?). A centrocampo ci reggiamo con un Gattuso sontuoso (forse qualcuno non ha ben chiaro il concetto di "grinta"), Pirlo troppo molle e Boateng che alcune volte si perde un po'. I centrali difensivi reggono abbastanza, il vero problema sono sempre gli esterni: facciamo una fatica immane a reggere qualsiasi squadra con buoni esterni, figuriamoci Ronaldo, Di Maria, Ramos, Marcelo...

Nella ripresa la musica non è cambiata, la squadra ha continuato a essere martellata fino al sessantesimo circa, quando il Real ha iniziato ad abbassare quei ritmi forsennati. Il Milan, almeno inizialmente, non è mai stato capace di ripartire in velocità e la manovra offensiva è stata davvero lentissima. Con l'ingresso di Inzaghi qualcosa è cambiato: non parlo di gioco, che comunque ha continuato a non esserci, ma parlo di una reazione che oggettivamente c'è stata, di una vivacità offensiva che si è intravista. E infatti i gol sono arrivati, anche se in circostanze strane. Comunque la squadra ha dimostrato i suoi limiti dopo il 2-1, rinunciando completamente a giocare la palla per far passare il tempo, ma anzi, perdendola sistematicamente. E infatti il gol alla fine l'abbiamo preso...

Comunque Inzaghi è un fenomeno incredibile, stento a credere che ci sia gente che non lo ammiri.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
          Toh! Pippo mio che segna in fuorigioco.
          Ahah, strano

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
            Quotone su Alex. Aggiungo che la squadra ieri meritava assolutamente la sconfitta per come ha giocato, anche se obiettivamente lo stesso Real ha avuto venti minuti di puro black-out nella ripresa che hanno permesso al Milan di segnare due reti. Fatto sta che il primo tempo è stato orribile, Ronaldinho odioso e ormai ex-giocatore, Pato imbarazzante (ma che cazzo gli sta succedendo?). A centrocampo ci reggiamo con un Gattuso sontuoso (forse qualcuno non ha ben chiaro il concetto di "grinta"), Pirlo troppo molle e Boateng che alcune volte si perde un po'. I centrali difensivi reggono abbastanza, il vero problema sono sempre gli esterni: facciamo una fatica immane a reggere qualsiasi squadra con buoni esterni, figuriamoci Ronaldo, Di Maria, Ramos, Marcelo...

Nella ripresa la musica non è cambiata, la squadra ha continuato a essere martellata fino al sessantesimo circa, quando il Real ha iniziato ad abbassare quei ritmi forsennati. Il Milan, almeno inizialmente, non è mai stato capace di ripartire in velocità e la manovra offensiva è stata davvero lentissima. Con l'ingresso di Inzaghi qualcosa è cambiato: non parlo di gioco, che comunque ha continuato a non esserci, ma parlo di una reazione che oggettivamente c'è stata, di una vivacità offensiva che si è intravista. E infatti i gol sono arrivati, anche se in circostanze strane. Comunque la squadra ha dimostrato i suoi limiti dopo il 2-1, rinunciando completamente a giocare la palla per far passare il tempo, ma anzi, perdendola sistematicamente. E infatti il gol alla fine l'abbiamo preso...

Comunque Inzaghi è un fenomeno incredibile, stento a credere che ci sia gente che non lo ammiri.
            Ed io ti controquoto in toto (tranne soltanto per Marcelo, che ritengo relativamente il più scarso della rosa madridista, assieme ad Arbeloa). Speriamo Allegri capisca che non è cosa di giocare col 4-3-3, ma è preferibile un 4-4-2 e che quel Presidente infame che ci ritroviamo la smetta di fare "acquisti di propaganda" ma inizi a rinforzare la difesa ed a comprare un sostituto di Pirlo (che ieri sera ce l'ha messa tutta ed anche di più, vedi numero su Carvalho al 90').
            sigpic

Spoiler:

Comment

• Il Milan ieri non meritava assolutamente il pareggio, gli è andata di lusso.

Per il resto la partita è stata dolore fisico per le mie orecchie, costrette a sentire 90 minuti di puro lecchinaggio verso Gattuso prima e verso Inzaghi poi (che Bagni continua a chiamare campioni del mondo). Appena entrato Inzaghi che ha commesso un chiaro fallo di ammonizione su Xabi Alonso sono stati a lodare la sua grinta, quando poi lo stesso Alonso ha commesso fallo e l'arbitro ha lasciato correre per vantaggio sono stati minuti interi a dire che doveva essere ammonito. Poi Bagni si è pure incazzato con Ronaldo perchè con i suoi giochetti secondo lui non portava rispetto al Milan.
              Vabbè, dopo questa digressione posso solo dire che alla prossima partita tolgo l'audio e mi sento un po' di musica.

Comment

• Beh insomma, Inzaghi se li è meritati tutti gli elogi. Poi non ho seguito la partita alla rai, quindi non so dire...
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  Beh insomma, Inzaghi se li è meritati tutti gli elogi. Poi non ho seguito la partita alla rai, quindi non so dire...
                  Ma come ci si può offendere nel sentir chiamare Gattuso ed Inzaghi per quello che sono o perchè ricevono elogi? Ma non scherziamo, fossero tutti così i calciatori di oggi, altro che femminucce delicate che se non passano si buttano a terra e simulano.
                  sigpic

Spoiler:

Comment

• Non avete idea di quello che sono in grado di fare Civoli e Bagni quando ci si mettono, sarebbero in grado di farti odiare anche la squadra per cui tifi.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                      Non avete idea di quello che sono in grado di fare Civoli e Bagni quando ci si mettono, sarebbero in grado di farti odiare anche la squadra per cui tifi.
                      Oh, per la miseria. Ma se non meritano elogi quei due, chi altro allora? Sono due esempi per i giovani, sia per passione, che per voglia di dimostrare continuamente le proprie doti, per serietà lavorativa e agonismo. Nonostante l'età e gli infortuni riscontrati in carriera, sono ancora lì ad interpretare questo sport per quello che è veramente, alla faccia di cocainomani, femminelle e gente che a neanche 30 anni sembra essere già arrivata al capolinea. A quest'ultima categoria, poi appartiene un certo sig. Ronaldinho, giusto per far capire che il mio non è un discorso di parte, ma assolutamente obiettivo.
                      Che poi l'incapacità di Bagni sia evidente, questo è chiarissimo e te ne do atto. Su Civoli non mi esprimo perchè non mi son fatto ancora un'idea.
                      sigpic

Spoiler:

Comment

• Non era assolutamente mia intenzione criticare Gattuso e Inzaghi, che reputo grandi giocatori pur non essendo tra i miei preferiti. Ho espresso il mio disprezzo nei confronti della telecronaca Rai che mi ha dato veramente fastidio, non è possibile sentire per 90 minuti solo e soltanto leccate di culo (perchè di quelle si tratta quando si parla di Bagni) e solo ogni tanto ricordarsi di commentare la partita.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                          Non era assolutamente mia intenzione criticare Gattuso e Inzaghi, che reputo grandi giocatori pur non essendo tra i miei preferiti. Ho espresso il mio disprezzo nei confronti della telecronaca Rai che mi ha dato veramente fastidio, non è possibile sentire per 90 minuti solo e soltanto leccate di culo (perchè di quelle si tratta quando si parla di Bagni) e solo ogni tanto ricordarsi di commentare la partita.
                          Oh beh, Bagni non sta simpatico neanche a me, però non capisco a quale pro leccare il culo a Inzaghi e Gattuso, tutto qui.
                          sigpic

Spoiler:

Comment

Oh beh, Bagni non sta simpatico neanche a me, però non capisco a quale pro leccare il culo a Inzaghi e Gattuso, tutto qui.
                            Questo non lo so, come quest'anno ai mondiali quando lo faceva con il "suo amico Diego" e passava le partite ad elogiarlo come allenatore che sa creare un gruppo unito (e si sono visti i risultati).
                            Last edited by Buddha94; 07 November 2010, 10:06.

Comment

Perchè è un imbecille?
                              Perchè è un ex calciatore che vuol fare il "figo che conosce i calciatori"?
                              Le risposte potrebbero essere molteplici.
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• BARI-MILAN ore 15.00
                                Bari (4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Rossi, Parisi; Alvarez, Almiron, Donati, Pulzetti; Kutuzov, Barreto.
                                A disposizione: Padelli, Rinaldi, Galasso, Donati, D'Alessandro, Caputo, Rivas. All.: Ventura
                                Squalificati: nessuno
                                Indisponibili: Raggi, Romero, S. Masiello, Ghezzal, Castillo
                                Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Yepes, Zambrotta; Gattuso, Seedorf, Ambrosini; Robinho; Pato, Ibrahimovic.
                                A disposizione: Amelia, Sokratis, Jankulovski, Flamini, Pirlo, Ronaldinho, Inzaghi. All.: Allegri
                                Squalificati: Boateng (1)
                                Indisponibili: Onyewu, Bonera, Oddo, T. Silva

sportmediaset.it

Finalmente proviamo Yepes in mezzo alla difesa, sicuramente peggio di Sokratis non può fare. A quanto pare Inzaghi non verrà schierato titolare e Allegri continuerà a dare fiducia a Pato: certo che se il brasiliano fallisce anche questa partita, credo che le prossime partite le guarderà dalla panchina, lasciando spazio a Superpippo.
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X